U18 2010 FASE NAZIONALE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
azimella

Re: U18 2010 FASE NAZIONALE

Messaggio da azimella »

ok bringtosuck, chiedero ai sandonatesi, e poi dirò io se ci saranno mille o 0 discussioni.
per il resto quoto assieme ad almalupa, ogni partita è a sè!!!!!!!!
jaco

Messaggio da jaco »

spettatore ha scritto:..insomma nel girone nord ovest Asr è vicina al Calvisano dove ha vinto (e se non si fosse suicidata nelle due partite con il Recco) e Firenze ha dato filo da torcere fino all'ultima partita al Parma.

Il veneto ha sicuramente belle squadre ma pare anche tifosi che sottovalutano ampiamente le altre realtà.

Lo ripeto con il Noceto (Rugby Accademy) non sarà una passeggiata. Vedremo.

Saluti
Ricordando quanto successo lo scorso anno nelle semifinali U20 non posso che condividere: molti, troppi davano quasi per scontata una finale tutta veneta, ma proprio il San Donà fu sbattuto fuori dalla Lazio :roll: :cry: .
Anche chi, magari con qualche ragione, ritiene di essere superiore deve sempre stare all'erta: qui basta sbagliare una partita per uscire dai giochi che contano... e se vogliamo metterla sulla tradizione mi pare che un po' tutte le squadre rimaste possano attingere da storie radicate (più o meno nobili).

Un solo "appunto" a quanto dici, spettatore: non credo che i tifosi veneti (almeno non tutti!) sottovalutino altre realtà, ma piuttosto che sono gli unici ad intervenire qui sul forum e quindi essendo più presenti parlano delle realtà che conoscono... ed è inevitabile, non correndo buonissimo sangue tra padovani e trevisani e ancor meno tra trevisani e sandonatesi, che si tenda ad assolutizzare i valori delle proprie squadre. Se tu e qualche altro ci deste notizie delle vostre realtà con più continuità, magari anche noi le apprezzeremmo di più, conoscendole e si eviterebbero certi eccessi :wink: ...

In bocca al lupo a tutti i ragazzi che stanno partecipando alla fase nazionale!
almalupa

Messaggio da almalupa »

Ritengo che una cosa sino le discussioni sul forum o le impressioni che si ricavano da esse, altra cosa il clima e le sensazioni che vivono le squadre.
Tenete presente che non tutti quelli che scrivono sono in realtà così vicini al sentire interno della squadra.
Credo che nessuno sottovaluti nessuno, le squadre che sono arrivate fin qui non sono arrivate a caso.
Riguardo proprio la qualificazione, certamente il girone veneto è stato il più incerto, deciso all'ultima giornata.
Io ho seguito attraverso internet anche gli altri gironi e ne ho ricevuto queste impressioni:
al centro sud la corsa è stata a due e Aquila e Capitolina hanno raggiunto una relativa tranquillità di passaggio acquisito per prime.
Abbastanza simile anche l'andamento per il girone Lombardo dove l'accoppiata di testa era definita già prima della metà del ritorno.
Sull'avvicinamento dell'ARS sul finire, mi sembra abbia giocato non poco una partita persa a tavolino dal Calvisano e 4 punti di penalizzazione, (se sbaglio mi corrigerete). Il girone centrale è stato combattuto sopratutto per il secondo posto, mentre il Noceto appariva dominante e sicuro qualificato già a gennaio.
In questo girone, un po' di incertezza l'ha creata sopratutto il fatto che molte partite sono state rinviate e le classifiche andavano ponderate.
Ripeto, queste erano solo impressioni personali.
CAMA53

Messaggio da CAMA53 »

Guai a sottovalutare... lungi da noi.....
Comunque domenica si avranno idee forse più chiare, ricordate che ci sono ancora quattro partite.
Calvisano non mi è sembrata così debole e a san Donà al Viadana mancavano un pò di giocatori.

Per quanto riguarda il centro sud mi avevano detto che L'aquila è molto attrezzata fisicamente e molto temibile.

Quindi concentrati e pochi proclami.....portano sfiga!
dirigente69

Messaggio da dirigente69 »

CAMA53 ha scritto:Guai a sottovalutare... lungi da noi.....
Comunque domenica si avranno idee forse più chiare, ricordate che ci sono ancora quattro partite.
Calvisano non mi è sembrata così debole e a san Donà al Viadana mancavano un pò di giocatori.

Per quanto riguarda il centro sud mi avevano detto che L'aquila è molto attrezzata fisicamente e molto temibile.

Quoto al 100%
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

CAMA53 ha scritto:Guai a sottovalutare... lungi da noi.....

L'aquila molto attrezzati fisicamente in mischia... anche i trequarti posso immaginare! stile di gioco dritto x dritto di pura ignoranza!
quadecooper

Messaggio da quadecooper »

PRONOSTICI
noceto-l'aquila (5-0)
capitolina-gran parma(5-0)
calvisano-san donà(1-4)
tarvisium-viadana(5-0)
bringtosuk

Messaggio da bringtosuk »

quadecooper ha scritto:PRONOSTICI
noceto-l'aquila (5-0)
capitolina-gran parma(5-0)
calvisano-san donà(1-4)
tarvisium-viadana(5-0)
secondo me:
noceto-l'aquila (4-1)
capitoliona-gran parma (5-0)
calvisano-san donà (0-5)
tarvisium-viadana (4-0)
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

mumble mumble................. bel pasticcio della ACADEMY Noceto
DELIBERA GARA – Girone 2- “GRAN PARMA RUGBY SSD/RUGBY ACADEMY ASD” del 2/5/2010
Il Giudice Sportivo,
rilevato dal referto del Sig. PECORARIO Paolo che alla gara in oggetto ha partecipato per la società Rugby Academy ASD il
giocatore RIMPELLI Davide tess. N. 165687 che non poteva prendervi parte in quanto sospeso dall’attività per trauma cranico
commotivo dalla Commissione Medica Federale in data 6 Aprile 2010 in occasione dell’International Festival U16/17 in programma
dal 31/3/10 al 10 Aprile 2010 a Wellington;
considerato che al momento della partita in oggetto non era stato emesso il provvedimento di revoca della sospensione dalla
Commissione Medica Federale di cui al punto 5.2 della Circolare Informativa 2009/2010 pag. 61/62;
Visti gli artt. 28/1 lett. e) R. di Giustizia e gli artt. 25 lett. b), e 16 lett. b) Regolamento Attività Sportiva, avendo la società Rugby
Academy acquisito un risultato del campo di 7 a 28 (mete 1 a 4), dichiara la società Rugby Academy Asd perdente con il risultato di
20 a 0 in favore della società Gran Parma Rugby SSD e la punisce inoltre con la penalizzazione di quattro punti in classifica e con la
MULTA DI €. 100.00 (CENTO/00)
Roma, 5 Maggio 2010 (Avv. Marco Cordelli)
TOLASUDOLSA
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

ramarbitr ha scritto:mumble mumble................. bel pasticcio della ACADEMY Noceto
Il Giudice Sportivo,
rilevato dal referto del Sig. PECORARIO Paolo che alla gara in oggetto ha partecipato per la società Rugby Academy ASD il
giocatore RIMPELLI Davide tess. N. 165687 che non poteva prendervi parte in quanto sospeso dall’attività per trauma cranico
commotivo dalla Commissione Medica Federale in data 6 Aprile 2010 in occasione dell’International Festival U16/17 in programma
considerato che al momento della partita in oggetto non era stato emesso il provvedimento di revoca della sospensione dalla
Commissione Medica Federale di cui al punto 5.2 della Circolare Informativa 2009/2010 pag. 61/62;
Visti gli artt. 28/1 lett. e) R. di Giustizia e gli artt. 25 lett. b), e 16 lett. b) Regolamento Attività Sportiva, avendo la società Rugby
Academy acquisito un risultato del campo di 7 a 28 (mete 1 a 4), dichiara la società Rugby Academy Asd perdente con il risultato di
20 a 0 in favore della società Gran Parma Rugby SSD e la punisce inoltre con la penalizzazione di quattro punti in classifica e con la
Se il provvedimento non verrà cambiato, è uan bella fregatura. Rovina un campionato perfetto ed una squadra lanciata verso la finale
pandorino

Messaggio da pandorino »

modestmouse ha scritto:
ramarbitr ha scritto:mumble mumble................. bel pasticcio della ACADEMY Noceto
Il Giudice Sportivo,
Se il provvedimento non verrà cambiato, è uan bella fregatura. Rovina un campionato perfetto ed una squadra lanciata verso la finale
Che scalogna nera, anzi nerissima ,
jack50

Messaggio da jack50 »

Conoscendo il modus operandi dello staff medico della rugby noceto
Non credo che abbiano mandato in campo un ragazzo non idoneo credo piuttosto
Nel mal funzionamento dellaposta sapendo per certo che il ragazzo in settimana aveva fatto la visita medica
CAMA53

Messaggio da CAMA53 »

Certo il Noceto sarà in buona fede, ma il regolamento è chiaro.....Un giocatore sospeso per provvedimento medico, può giocare solo dopo che la commissione medica, esaminati i certificati medici, ne da il via libera, anche se i giorni di sospensione sono trascorsi...
Cioè, passati i giorni di sospensione, si inviano i certificati medici alla FIR, che autorizza l'utilizzo del giocatore.
Averlo fatto giocare senza questa autorizzazione è una grossa leggerezza da parte della società che rischia di falsare il campionato e penalizza i propri giocatori incolpevoli.
E' sicuramente un errore burocratico, sicuramente il ragazzo stava bene, ma legge è legge,,,,,,,
jack50

Messaggio da jack50 »

CAMA53 ha scritto:Certo il Noceto sarà in buona fede, ma il regolamento è chiaro.....Un giocatore sospeso per provvedimento medico, può giocare solo dopo che la commissione medica, esaminati i certificati medici, ne da il via libera, anche se i giorni di sospensione sono trascorsi...
Cioè, passati i giorni di sospensione, si inviano i certificati medici alla FIR, che autorizza l'utilizzo del giocatore.
Averlo fatto giocare senza questa autorizzazione è una grossa leggerezza da parte della società che rischia di falsare il campionato e penalizza i propri giocatori incolpevoli.
E' sicuramente un errore burocratico, sicuramente il ragazzo stava bene, ma legge è legge,,,,,,,
tutto quello che tu dici è stato fatto,sono stati inviati i documenti ma non sono ancora arrivati alla FIR,non credo che un burocrate FIR possa contraddire
a Km550 un certificato di idoneità fatto da un clinico specializzato o forse sei uno di quei piccoli burocrati federali che si fa passare per "commisione medica"
quadecooper

Messaggio da quadecooper »

tutta questa storia è pazzesca...aldillà del fatto che sia stato un errore medico o della società...cè il campionato del noceto (che personalmente vedevo come favorita al titolo) è stato compromesso, adesso deve fare piu che un impresa per risalire, mi dispiace molto per i ragazzi e spero che possano reagire nel migliore dei modi
Rispondi