Magners League 4a giornata
Moderatore: Emy77
-
tafano
- Contatta:
Re: Magners League 4a giornata
Avrò visto un 40% della partita sparsi qua e là.
Spero solo che non perdano la testa dopo una partita così brutta.
Solo difesa e l'ovale in mano sembrava scottasse.
Il poco possesso che ho visto era assurdo: la difesa gallese li portava indietro
di metri, calcio, palla agli Ospreys, pericolo.
Per me gli Swanseini hanno mollato l'acceleratore, la stagione è lunga,
perchè sbattersi a rifilarne 60 e rotti quando la partita al 40' e già negli annali?
Il risultato numerico non fa testo, sembrava davvero Viadana in HC un anno fa.
Edimburgo è il primo avversario non mostruoso che tocca agli Aironi
in casa.
Ok ha battuto Leinster col bonus.
Obiettivo per la prossima gara: niente gialli, almeno quelli superstupidi.
Ma ho una innata simpatia per gli underdogs. Forza Aironi!
Non ho ben capito l'annullamento dell'ultima meta, più che altro perchè
mia figlia ha girato su Shrek 2...niente replay
Spero solo che non perdano la testa dopo una partita così brutta.
Solo difesa e l'ovale in mano sembrava scottasse.
Il poco possesso che ho visto era assurdo: la difesa gallese li portava indietro
di metri, calcio, palla agli Ospreys, pericolo.
Per me gli Swanseini hanno mollato l'acceleratore, la stagione è lunga,
perchè sbattersi a rifilarne 60 e rotti quando la partita al 40' e già negli annali?
Il risultato numerico non fa testo, sembrava davvero Viadana in HC un anno fa.
Edimburgo è il primo avversario non mostruoso che tocca agli Aironi
in casa.
Ok ha battuto Leinster col bonus.
Obiettivo per la prossima gara: niente gialli, almeno quelli superstupidi.
Ma ho una innata simpatia per gli underdogs. Forza Aironi!
Non ho ben capito l'annullamento dell'ultima meta, più che altro perchè
mia figlia ha girato su Shrek 2...niente replay
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
- doublegauss
Ma solo io penso che Bocchino ha giocato bene?
-
Namor
Demas fino ad ora non mi ha convinto sinceramente,da quanto visto credo che Robertson in forma potrebbe fare di più.Laharrague anche lui alterna sprazzi di buon gioco a black out totali.Questi due giocatori non mi hanno impressionato più di tanto,mi ha impressionato di più Toniolatti,o Pavan(bravissimo oggi) e spero che mi convinceranno del contrario presto,ma la cosa che mi fa più rabbia è vedere fare errori così stupidi a chi ha esperienza a livello internazionale,e parecchia anche,come Sole o Bortolami.Gli Aironi devono riprendere le redini presto,oppure il campionato sarà tutto in salita...
We will,we will RUCK you!
-
Namor
Per la prossima partita spero in una formazione tipo:
Perugini Ongaro Gamboa/Aguero
DelFava Geld
Favaro Krause
Williams
Canavosio
Mercier Penney Pavan
Rubini Toniolatti
Laharrague
Gamboa/Aguero Ferraro DeMarchi Sole Tebaldi Bocchino Demas
Perugini Ongaro Gamboa/Aguero
DelFava Geld
Favaro Krause
Williams
Canavosio
Mercier Penney Pavan
Rubini Toniolatti
Laharrague
Gamboa/Aguero Ferraro DeMarchi Sole Tebaldi Bocchino Demas
We will,we will RUCK you!
- bakunin
difficile giudicare il suo gioco alla mano visto che la palla l'avevano sempre in mano gli ospreys. Ha palesato il solito difetto, già visto a Rovigo (ragion per cui secondo me Casellato lo faceva giocare ben poco), di calciare in mano agli avversari innescando contrattacchi paurosi... se non corregge questo difetto per me Bocchino rimane un'apertura "incompiuta". Però placca...doublegauss ha scritto:Ma solo io penso che Bocchino ha giocato bene?
-
maxpr
Non sono entusiasta e non non voglio trovare giustificazioni.
Come scritto in post precedenti, quest'anno saranno lacrime e sangue. Lo sanno tutti.
Non cominciamo a dire la colpa è di Bernini o dello staff.
Siamo partiti con l'obbiettivo di fare un buon rugby e di vincere il derby.
Di buon rugby al momento ce ne è stato poco, ma ci sono ancora diverse partite.
Gli Aironi hanno 12, dico 12, giocatori infortunati, la sfi... si è abbattuta clamorosamente sugli Aironi, se poi a TV hanno il problema opposto, che non sanno come tenere in allenamento i giocatori che non giocano, è detto tutto. Ricordiamo anche 25 giocatori nuovi, non si sa mai che qualcuno se lo fosse dimenticato.
Guardando la formazione che è scesa in campo non mi aspettavo molto di più.
La partita dove mi hanno veramente deluso è stata quella con gli Scarlets. Poi ne abbiamo fatto 3 in trasferta e 1 in casa.
Sulla disciplina c'è da lavorare molto, ma è anche vero che quando hai una prima linea come quella di ieri, fai veramente fatica a non fare stupidate come quella di Bortolami o Toniolatti.
L'unica cosa è che bisogna avere pazienza, e so che a Viadana e dintorni ne hanno da vendere.
Vogliamo condannare la squadra, avanti pure, io non ci sto.
Avete per caso letto l'articolo sulla rosea questa mattina? Meglio tornare ai cronologi asettici, invece di finti giornalisti che scrivono 2 righe solo perchè hanno visto o intravisto i soli 80 minuti in tv, senza sapere tutto quello che ci sta dietro.
Opinioni personali.
Salut!
Come scritto in post precedenti, quest'anno saranno lacrime e sangue. Lo sanno tutti.
Non cominciamo a dire la colpa è di Bernini o dello staff.
Siamo partiti con l'obbiettivo di fare un buon rugby e di vincere il derby.
Di buon rugby al momento ce ne è stato poco, ma ci sono ancora diverse partite.
Gli Aironi hanno 12, dico 12, giocatori infortunati, la sfi... si è abbattuta clamorosamente sugli Aironi, se poi a TV hanno il problema opposto, che non sanno come tenere in allenamento i giocatori che non giocano, è detto tutto. Ricordiamo anche 25 giocatori nuovi, non si sa mai che qualcuno se lo fosse dimenticato.
Guardando la formazione che è scesa in campo non mi aspettavo molto di più.
La partita dove mi hanno veramente deluso è stata quella con gli Scarlets. Poi ne abbiamo fatto 3 in trasferta e 1 in casa.
Sulla disciplina c'è da lavorare molto, ma è anche vero che quando hai una prima linea come quella di ieri, fai veramente fatica a non fare stupidate come quella di Bortolami o Toniolatti.
L'unica cosa è che bisogna avere pazienza, e so che a Viadana e dintorni ne hanno da vendere.
Vogliamo condannare la squadra, avanti pure, io non ci sto.
Avete per caso letto l'articolo sulla rosea questa mattina? Meglio tornare ai cronologi asettici, invece di finti giornalisti che scrivono 2 righe solo perchè hanno visto o intravisto i soli 80 minuti in tv, senza sapere tutto quello che ci sta dietro.
Opinioni personali.
Salut!
-
modestmouse
maxpr ha scritto: Siamo partiti con l'obbiettivo di fare un buon rugby e di vincere il derby.
A dire il vero ho sempre letto e sentito che l'obiettivo era l'ottavo (sesto in caso di eccellenza) posto
-
maxpr
I più ottimisti. Sinceramente era squadra all'inizio che poteva fare buone partite, ma nulla di più.modestmouse ha scritto:maxpr ha scritto: Siamo partiti con l'obbiettivo di fare un buon rugby e di vincere il derby.
A dire il vero ho sempre letto e sentito che l'obiettivo era l'ottavo (sesto in caso di eccellenza) posto
Ogni tanto bisognerebbe stare con i piedi per terra, poi ci mettiamo anche la sfortuna, alla fine non si andrà a raccogliere molto di più.
Pazienza, arriveranno tempi migliori.
Salut!
-
stalker
Bernini, per la precisione...maxpr ha scritto:I più ottimisti. Sinceramente era squadra all'inizio che poteva fare buone partite, ma nulla di più.[...]modestmouse ha scritto:A dire il vero ho sempre letto e sentito che l'obiettivo era l'ottavo (sesto in caso di eccellenza) postomaxpr ha scritto: Siamo partiti con l'obbiettivo di fare un buon rugby e di vincere il derby.
-
maxpr
Ha detto la caz... essere ottimisti si, ma così è troppo.stalker ha scritto:Bernini, per la precisione...maxpr ha scritto:I più ottimisti. Sinceramente era squadra all'inizio che poteva fare buone partite, ma nulla di più.[...]modestmouse ha scritto:A dire il vero ho sempre letto e sentito che l'obiettivo era l'ottavo (sesto in caso di eccellenza) postomaxpr ha scritto: Siamo partiti con l'obbiettivo di fare un buon rugby e di vincere il derby.
Lo difendo in questo momento come allenatore, ma non certo per quello che ha detto.
Salut!
-
stilicone
Anche se è un'ovvietà, vorrei rimarcare che comunque gli Aironi hanno avuto veramente tanta sfiga.
Hanno perso i due centri titolari per tutta la stagione, ed hanno attualmente un solo pilone realmente competitivo.
Se poi con Laharrague hanno incocciato nel classico acquisto sbagliato (ma speriamo che migliori...), la cosa è ancora più pesante perchè in queste squadre gli stranieri devono essere davvero forti, devono essere un vero plusvalore. (In più Buso, se non erro, è infortunato: sicchè anche per l'estremo devono ricorrere a dei ripieghi).
Bisogna tenere nel dovuto conto tutto ciò, e armarsi di robuste dosi di pazienza e di fatalismo.
Hanno perso i due centri titolari per tutta la stagione, ed hanno attualmente un solo pilone realmente competitivo.
Se poi con Laharrague hanno incocciato nel classico acquisto sbagliato (ma speriamo che migliori...), la cosa è ancora più pesante perchè in queste squadre gli stranieri devono essere davvero forti, devono essere un vero plusvalore. (In più Buso, se non erro, è infortunato: sicchè anche per l'estremo devono ricorrere a dei ripieghi).
Bisogna tenere nel dovuto conto tutto ciò, e armarsi di robuste dosi di pazienza e di fatalismo.
MEMENTO MAROCCO.
-
nico72
non tanto tempo fa...a reggio ...prendemmo circa il doppio dei punti....o giù di li........
Non c'è niente da fare...se non hai la palla in mano non fai niente....il pilone destro...non c'è...bisogna aspettare......, il centro..è vacante...pizzarro ci mette tanta buona volontà...ma non colma il gap....e poi tutti queti gialli così ....è insostenibile la cosa.....è frustrante....
......contru ulster...bortolami fece una cazzata che da uno come lui non credi possa farla....(forse in serie C.la vedi..)...poi sole......poi.....altri in successione....se facessero pagare una "multa"...mi sa che a qualche giocatore si dimezzi lo stipendio.....già siamo la matricola, poi pure fallosi ed indisciplinati....giochi tutte le partite in 13 o 14 per oltre venti minuti....non si può..... 
Non c'è niente da fare...se non hai la palla in mano non fai niente....il pilone destro...non c'è...bisogna aspettare......, il centro..è vacante...pizzarro ci mette tanta buona volontà...ma non colma il gap....e poi tutti queti gialli così ....è insostenibile la cosa.....è frustrante....
-
Bacioci
Come non ho mai capito gli acquisti del "vecchio" Viadana, continuo a non capire le scelte fatte dalla dirigenza degli Aironi.
Si sa che in un anno ci saranno infortunati e che devi avere ALMENO 2 giocatori per ruolo. Capisco il numero elevatissimo di giocatori rotti, ma se poi le seconde scelte sono PIzarro e/o Pavan, allora i tifosi degli Aironi non possono lamentarsi che la squadra non gira. Già era ovvio che all'inizio una squadra nuova avrebbe avuto dei problemi, ma è chiaro che questi problemi sarebbero aumentati in caso di infortunio dei titolari se le riserve sono di quel livello.
Viadana non ha un pilone destro (e dai commenti dei sostenitori lo si sapeva già un mese e mezzo fa), non ha dei centri (anche perchè lo sfortunatissimo Quartaroli non è che fosse una certezza di livello internazionale), ha un'apertura (Mercier) che si sa che è un buco in difesa e che alterna partite fantastiche a giornate inguardabili, ha scommesso su Larrahague, ben sapendo che in Francia lo davano per finito.
Beh, insomma, ok la sfiga, ma anche la dirigenza ce ne ha messo di suo...
Sabato mi sembrava di vedere l'Italia di qualche anno fa: molle, senza gioco se non un po' di maul avanzante...
Sinceramente proprio male.
Si sa che in un anno ci saranno infortunati e che devi avere ALMENO 2 giocatori per ruolo. Capisco il numero elevatissimo di giocatori rotti, ma se poi le seconde scelte sono PIzarro e/o Pavan, allora i tifosi degli Aironi non possono lamentarsi che la squadra non gira. Già era ovvio che all'inizio una squadra nuova avrebbe avuto dei problemi, ma è chiaro che questi problemi sarebbero aumentati in caso di infortunio dei titolari se le riserve sono di quel livello.
Viadana non ha un pilone destro (e dai commenti dei sostenitori lo si sapeva già un mese e mezzo fa), non ha dei centri (anche perchè lo sfortunatissimo Quartaroli non è che fosse una certezza di livello internazionale), ha un'apertura (Mercier) che si sa che è un buco in difesa e che alterna partite fantastiche a giornate inguardabili, ha scommesso su Larrahague, ben sapendo che in Francia lo davano per finito.
Beh, insomma, ok la sfiga, ma anche la dirigenza ce ne ha messo di suo...
Sabato mi sembrava di vedere l'Italia di qualche anno fa: molle, senza gioco se non un po' di maul avanzante...
Sinceramente proprio male.
-
Shye
Tutto vero, ma cerchiamo di essere un po' ottimisti.
E' l'inizio della prima stagione, c'è tutto il tempo di sistemare via via le cose.
Semmai io fossi in loro a questo punto farei uno sforzo per prendere almeno un altro centro. Come piloni c'è sempre Staibano (anche se è pur sempre uno), ma tra i centri c'è da piangere
E' l'inizio della prima stagione, c'è tutto il tempo di sistemare via via le cose.
Semmai io fossi in loro a questo punto farei uno sforzo per prendere almeno un altro centro. Come piloni c'è sempre Staibano (anche se è pur sempre uno), ma tra i centri c'è da piangere
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
luqa
Ma quantifrancesi hanno sotto contratto gli Aironi...
Larrague
Laharrague
Larrahague
decidetevi una buona volta suvvia...
Larrague
Laharrague
Larrahague
decidetevi una buona volta suvvia...