Magners League 6a Giornata
Moderatore: Emy77
- carry60atessa
Re: Magners League 6a Giornata
Come sempre lapidario ed incisivo il nostro Bacioci.
A questo punto si deve rispondere in egual modo: qualche intervento delatorio ed immaginifico dei giudici di linea italiani ed una chiara presa di posizione della FIR.
Penso anche, però, che lo staff tecnico degli Aironi debba prendersi le sue responsabilità e, se ciò non avviene, la FIR deve imporsi anche su questo.
Buona domenica!
A questo punto si deve rispondere in egual modo: qualche intervento delatorio ed immaginifico dei giudici di linea italiani ed una chiara presa di posizione della FIR.
Penso anche, però, che lo staff tecnico degli Aironi debba prendersi le sue responsabilità e, se ciò non avviene, la FIR deve imporsi anche su questo.
Buona domenica!
-
La FIR dovrebbe, come minimo, richiedere di organizzare degli incontri tra giocatori, tecnici e arbitri. Quì o i ragazzi non sanno le regole o l'interpretazione è differente da quella che danno gli arbitri.
-
per treviso il momento della verità comincia a venire ora, a partire da sabato con connacht, si vedrà la reale consistenza di questa squadra dopo un avvio sprint frutto forse di una preprazione mirata a partire forte vedremo..........per gli aironi invece sarà un annata triste, la squadra è costruità male con stranieri alla frutta o sopravvalutati, un progetto molto rivolto all'esterno ma povero e rabberciato da un punto di vista tecnico, spero ora che, svanite le illusioni di una squadra imbottita di mercenari alla frutta, si dia spazio ai vari Buso, Bocchino e gli altri giovani italiani tanto a sto punto, anche in prospettiva nazionale, non c'è nulla da perdere e tutto da guadagnare: giocare peggio di così è veramente difficile.
-
gli arbitri li lascerei stare, anche se oggettivamente sono stati penalizzanti, ma i problemi sono ben altri meglio focalizzarsi su quelli. poi per inciso trovo degradante per questo sport l'aria pallonara che si respira.
-
Trovo degradanti anche le solite menate sulla superiorità del rugby sul calcio. Se un arbitro combina quello che s'è visto ieri bisogna incazzarsi eccome, proprio per tutelare la regolarità di questo bellissimo sport. Qua non si parla di errori, ma di una sistematica ed enorme differenza di giudizio quando in campo ci sono i mangiaspaghetti.VANZANDT ha scritto:gli arbitri li lascerei stare, anche se oggettivamente sono stati penalizzanti, ma i problemi sono ben altri meglio focalizzarsi su quelli. poi per inciso trovo degradante per questo sport l'aria pallonara che si respira.
Che sia perchè ha sentito la pressione, perchè ha letto le statistiche dei falli delle italiane (su cui pesano gli errori dell'arbitro precedente, il che crea un circolo vizioso da cui non si esce mai) o semplicemente perchè pensa inconsciamente che gli italiani siano inferiori e che quindi quando c'è qualcosa di dubbio sia colpa loro, la sostanza non cambia. Ieri i Dragons hanno giocato ad uno sport e gli Aironi ad un altro.
E questo non è esattamente un bene, nè per noi nè il rugby, uno sport che già è troppo elitario e che così non incoraggia certo le nazioni emergenti.
Quando guardo una partita di rugby non ho nessuna voglia di fare processi per una meta non data o un cartellino sbagliato, ma cerco semplicemente di divertirmi.
Se però ho la sensazione di essere preso in giro, non mi diverto granchè.
Gli Aironi sono un discorso a parte ed è stato scritto chiaramente
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
l'arbitro ha influito solo sulle proporzioni del risultato, che sarebbe stato cmq tanto a poco per gli altri
eppure è il primo argomento su questo thread: qualcosa non funziona
eppure è il primo argomento su questo thread: qualcosa non funziona
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
VANZANDT ha scritto:per treviso il momento della verità comincia a venire ora, a partire da sabato con connacht, si vedrà la reale consistenza di questa squadra dopo un avvio sprint frutto forse di una preprazione mirata a partire forte vedremo..........per gli aironi invece sarà un annata triste, la squadra è costruità male con stranieri alla frutta o sopravvalutati, un progetto molto rivolto all'esterno ma povero e rabberciato da un punto di vista tecnico, spero ora che, svanite le illusioni di una squadra imbottita di mercenari alla frutta, si dia spazio ai vari Buso, Bocchino e gli altri giovani italiani tanto a sto punto, anche in prospettiva nazionale, non c'è nulla da perdere e tutto da guadagnare: giocare peggio di così è veramente difficile.
Parole sante....speriamo che almeno cosi i giovani anche perdendo iescono a entrare nel mondo del rugby che conta.....Certi stranieri arrivati alle sponde del pò sembrano proprio alla fruttache siamo il ricovero delle mezze tacche ormai sulla 30ina.....meglio quindi una squadra giovane e quasi tutta tricolore che abbia carattere e si senta parte di un progetto da costruire....
-
Shye ha scritto:Trovo degradanti anche le solite menate sulla superiorità del rugby sul calcio. Se un arbitro combina quello che s'è visto ieri bisogna incazzarsi eccome, proprio per tutelare la regolarità di questo bellissimo sport. Qua non si parla di errori, ma di una sistematica ed enorme differenza di giudizio quando in campo ci sono i mangiaspaghetti.VANZANDT ha scritto:gli arbitri li lascerei stare, anche se oggettivamente sono stati penalizzanti, ma i problemi sono ben altri meglio focalizzarsi su quelli. poi per inciso trovo degradante per questo sport l'aria pallonara che si respira.
Che sia perchè ha sentito la pressione, perchè ha letto le statistiche dei falli delle italiane (su cui pesano gli errori dell'arbitro precedente, il che crea un circolo vizioso da cui non si esce mai) o semplicemente perchè pensa inconsciamente che gli italiani siano inferiori e che quindi quando c'è qualcosa di dubbio sia colpa loro, la sostanza non cambia. Ieri i Dragons hanno giocato ad uno sport e gli Aironi ad un altro.
E questo non è esattamente un bene, nè per noi nè il rugby, uno sport che già è troppo elitario e che così non incoraggia certo le nazioni emergenti.
Quando guardo una partita di rugby non ho nessuna voglia di fare processi per una meta non data o un cartellino sbagliato, ma cerco semplicemente di divertirmi.
Se però ho la sensazione di essere preso in giro, non mi diverto granchè.
Gli Aironi sono un discorso a parte ed è stato scritto chiaramente
applausi sembrava un arbitraggio anni 90

-
La vera sfida per le italiane d'ora in poi sarà vincere una partita arbitrata da 'sto McMenemy. ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
-
Ragazzi ma cambiare Bernini? Servirebbe a poco ma almeno si potrebbero portare delle idee nuove
-
Ancora la domanda che ogni tanto si tira fuori così esplicita ....credo che io e molti altri abbiamo già risposto in maniera negativa e altri invece in maniera positiva, quindi mi sembra veramente inutile tirare fuori sempre questo argomento.jimmy88 ha scritto:Ragazzi ma cambiare Bernini? Servirebbe a poco ma almeno si potrebbero portare delle idee nuove
-
bisogna cambiare la filosofia di Viadana che va avanti da anni: ovvero collezionare figurine. Può andarti bene in campionato se sei Tolone (che ha wilkinson, joe van niekerk , john smith ecc.), ma neanche tanto viste le batoste che pigliano in HC. paradossalmente gerry law e johansson erano molto meglio di Lahrrague e Mercier.jimmy88 ha scritto:Ragazzi ma cambiare Bernini? Servirebbe a poco ma almeno si potrebbero portare delle idee nuove
Treviso ha iniziato a farsi notare in europa quando ha acquisito un'identità forte in mischia grazie ad una serie di acquisti forti: Rizzo, Rouyet, Ghiraldini e Zanni + i vari vecchi come Pavanello, Kingi, Van Zyl e per i 3/4 Goosen e al lavoro di Properzi.
Viadana deve compiere questo passo, purtroppo però non c'è nessun giocatore né staff in grado di creare questo amalgama. Per lo meno una volta i vari Savi avevano un identità viadanese. doc
-
Sarebbe bello ad averci il tempo la voglia a fare un test....un paio di partite degli aironi contro Prato,Padova,Rovigo..... per testarese questa squadra è solo un viadana con le maglie dell'Addidas o se è cresciuto qualcosa.....
Comunque io ormai sono delpensiero che Bernini o no bisognerebbe partire dal basso prendere solo giovani promesse italiane e fargli provare cosa sono le partite a livello internazionale almeno per un anno faranno quel che faranno ma poi crescono di anno in anno e alla fine qualcosa si avrà mentre a tenersi gente ormai vicina al pensionamento o qualche legionario straniero non giova granchè....
Comunque io ormai sono delpensiero che Bernini o no bisognerebbe partire dal basso prendere solo giovani promesse italiane e fargli provare cosa sono le partite a livello internazionale almeno per un anno faranno quel che faranno ma poi crescono di anno in anno e alla fine qualcosa si avrà mentre a tenersi gente ormai vicina al pensionamento o qualche legionario straniero non giova granchè....
-
quoto in pieno Mercier lo davano al Benetton prima dell'inizio e per quello che vedevo a Padova speravo che non arrivasse.bosch ha scritto:che l'estremo francese torni in francia, fa meno danni. appena buso rientra peggio sicuramente non potrà fare.
serve un 10 che sia un 10, mercier ora non va, bocchino peggio non può fare.
e forse un coach diverso
ha un buon piede ma niente di più e l'esperienza ad alti livelli stando in Italia l'ha persa.
l'allenatore non è all'altezza di questo campionato.
Tonni ha fatto campagna acquisti sui nomi e non sulla sostanza.
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
Sun Tzu
-
Scusate ma io avevo sentito di una richiesta alla FIR o di un intervento della stessa per dare una mano ai tecnici del Po ne sapete qualcosa?carry60atessa ha scritto: Penso anche, però, che lo staff tecnico degli Aironi debba prendersi le sue responsabilità e, se ciò non avviene, la FIR deve imporsi anche su questo.
Buona domenica!
Tumulto e fragore;
Sun Tzu
Sun Tzu