Lo Sfogo di Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
HomoCentvmcellaensis

Re: Lo Sfogo di Mallett

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

Satiro ha scritto:del deficiente non mi permetterei mai di dartelo...al limite dell'ignorante(nel senso che ignora)
quanto al contraddittorio...non credere che siamo solo io o homo a cercare di spiegarti che parli di cose di cui non sai nulla...
la maggior parte degli utenti o non te risponde + o ti ha messo direttamente su ignora...io evito di farlo, visto che tu intervieni sempre e cmq in qualunque tipo di discussione sempre e cmq con lo stesso argomento perderei il filo del discorso e va a finire che come molti degli utenti storici non verrei + su questo forum che fino a qualche tempo fa era un piacere frequentare...
quanto a cuba...ci andrei volentieri x il sole,il mare,i cocktail...x la libertà di pensiero...vista la situazione italiana posso evitare di prendere l'aereo...
ottima risposta, che (e ti ringrazio per questo) mi ha permesso di risparmiare tempo.
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

applausi
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
jetmarin

Messaggio da jetmarin »

HomoCentvmcellaensis ha scritto:
Satiro ha scritto:del deficiente non mi permetterei mai di dartelo...al limite dell'ignorante(nel senso che ignora)
quanto al contraddittorio...non credere che siamo solo io o homo a cercare di spiegarti che parli di cose di cui non sai nulla...
la maggior parte degli utenti o non te risponde + o ti ha messo direttamente su ignora...io evito di farlo, visto che tu intervieni sempre e cmq in qualunque tipo di discussione sempre e cmq con lo stesso argomento perderei il filo del discorso e va a finire che come molti degli utenti storici non verrei + su questo forum che fino a qualche tempo fa era un piacere frequentare...
quanto a cuba...ci andrei volentieri x il sole,il mare,i cocktail...x la libertà di pensiero...vista la situazione italiana posso evitare di prendere l'aereo...
ottima risposta, che (e ti ringrazio per questo) mi ha permesso di risparmiare tempo.
Standing Ovation
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

Satiro ha scritto: del deficiente non mi permetterei mai di dartelo...al limite dell'ignorante(nel senso che ignora)
:oola:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto: del deficiente non mi permetterei mai di dartelo...al limite dell'ignorante(nel senso che ignora)
credo che la maggior arte degli utenti si adivisa esattamente come io e te su posizioni diverse.. ma forse pensi di aver eil 92% dei consensi.. come qualcun altro in Italia...
Lo stesso vale per l'idioscinrasia per questo forum... e di certi utenti storici che non frequentano più non sentiamo la mancanza, coem non sentivo la tua mancanza NEI MESI BUI DEL MALLETTISMO. Ossia sino al 50' di Italia-Fiji....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:
HomoCentvmcellaensis ha scritto:avere un'opinione diversa è così sconcertante ?
alcuni utenti del forum hanno aggiunto la funzione ignora....ma dato che certi individui hanno oltre il 50%dei post i dibattiti erano impossibili da seguire...
Esagerato... sembri il nano quando si lamenta della RAI in mano alla sinistra....

Comqune battute a parte... quando l'Italia di mallett otterà quelle vittorie che utti auspichiamo ma che non vediamo da quasi 4 anni.. beh allora avrai per il resto, puoi insultaere finche vuoi, dare dell'ignorante finche vuoi mistificare le statistiche sul forum..

Tutto il resto sono chiacchiere, le mie e le tue... saluti da un vecchio estremo acciaccato
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto: Esagerato... sembri il nano quando si lamenta della RAI in mano alla sinistra....

Comqune battute a parte... quando l'Italia di mallett otterà quelle vittorie che utti auspichiamo ma che non vediamo da quasi 4 anni.. beh allora avrai per il resto, puoi insultaere finche vuoi, dare dell'ignorante finche vuoi mistificare le statistiche sul forum..

Tutto il resto sono chiacchiere, le mie e le tue... saluti da un vecchio estremo acciaccato
preferisco che mi offendi la madre che mi paragoni allo psikonano :-]
quanto alle vittorie che non vediamo da 4 anni...ma tifi italia???a me nn pare che siamo passati da un periodo glorioso del rugby italiaco a un medioevo ovale
quanto all'insulto ti ripeto...nonti conosco quindi non mi permetto...magari sei la perswona meglio del mondo....qua nn traspare
quanto al fatto che tu abbia giocato...ne dubito fortissimamente
saluti da un ex ala, ex centro, ex terza, ex seconda, probabile forse futuro tallonatore
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
credo che la maggior arte degli utenti si adivisa esattamente come io e te su posizioni diverse.. ma forse pensi di aver eil 92% dei consensi.. come qualcun altro in Italia...
Lo stesso vale per l'idioscinrasia per questo forum... e di certi utenti storici che non frequentano più non sentiamo la mancanza, coem non sentivo la tua mancanza NEI MESI BUI DEL MALLETTISMO. Ossia sino al 50' di Italia-Fiji....
non credo che i "consensi" siano divisi come tu pensi...credo piuttosto che il tuo modo di fare stia avvelenando l'aria di un forum che prima era piacevole
il fatto che TU non senta la mancanza di certi utenti dovuto a fatto che probabilmente non c'è + nessuno ti fa notare che dici delle cose senza capo ne coda
quanto alla mia mancanza nei mesi bui...io qua ci scrivo pfrima di te(inteso come laporte...come williamoski ti do la precedenza :wink: ) del fatto che non sentivi la mia mancanza ti assicuro che neanchio sentivo la tua...come molti altri che x evitare di dover leggere ogni 3 post le stesse cose preferiscono evitare di tornare su questi link
è piacevole avere un contradditorio con qualcuno,aiuta a crescere,a confrontarsi con gli altri e con se stessi...con te non è possibile...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
HomoCentvmcellaensis

Messaggio da HomoCentvmcellaensis »

Satiro ha scritto:... è piacevole avere un contradditorio con qualcuno, aiuta a crescere, a confrontarsi con gli altri e con se stessi...con te non è possibile...
detto questo, detto tutto
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!

"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
Laporte

Messaggio da Laporte »

Satiro ha scritto:
quanto alle vittorie che non vediamo da 4 anni...ma tifi italia???a me nn pare che siamo passati da un periodo glorioso del rugby italiaco a un medioevo ovale
Non mi sembra che abbiamo battuto squadre che non avevamo mai battuto. oppure mi sbaglio ? Abbiamo battuto l'inghilterra ? Abbiamo battuto una delle Sanzariane ?
Abbiamo battuto la Francia o l'irlanda (io sono rimasto al 97) ?

Ah già abbiamo battuto la Scozia (come nel 2007), figi (come nel 1987 e nel 2006), L'argentina (come nel 2005, nel 1998, nel 1978....)

In compenso non siamo riuscuiti neppure a battere il Galles con cui nel 2006 pareggiavamo meritatamente evincevamo quasi meritatamente....
Siamo arrivati 4 nel 6N in questi anni ?

Ah già ma una squadra italiana uscita ai mondiali per 20 cm dopo aver battuto Scozia e Galles , sfiorato la vittoria a Belfast aallo sbando, al medioevo ovale... Invece adesso siamo i più forti al mondo....

No e allora Mallett non ha significato alcun migliroamento. Non sarà neppure colpa sua, ma non è servito strapagarlo....
jaco

Messaggio da jaco »

Laporte ha scritto: Non mi sembra che abbiamo battuto squadre che non avevamo mai battuto. oppure mi sbaglio ? Abbiamo battuto l'inghilterra ? Abbiamo battuto una delle Sanzariane ?
:D ...abbiamo battuto Samoa... 8-)
Laporte

Messaggio da Laporte »

jaco ha scritto:
Laporte ha scritto: Non mi sembra che abbiamo battuto squadre che non avevamo mai battuto. oppure mi sbaglio ? Abbiamo battuto l'inghilterra ? Abbiamo battuto una delle Sanzariane ?
Ah beh...... :-]

Potremmo organizzzare un test con le Isole Cook... ad alcuni di quei giocatori del 1980, brucia ancora...
Satiro

Messaggio da Satiro »

Laporte ha scritto:
Satiro ha scritto:
Non mi sembra che abbiamo battuto squadre che non avevamo mai battuto. oppure mi sbaglio ? Abbiamo battuto l'inghilterra ? Abbiamo battuto una delle Sanzariane ?
Abbiamo battuto la Francia o l'irlanda (io sono rimasto al 97) ?

Ah già abbiamo battuto la Scozia (come nel 2007), figi (come nel 1987 e nel 2006), L'argentina (come nel 2005, nel 1998, nel 1978....)

In compenso non siamo riuscuiti neppure a battere il Galles con cui nel 2006 pareggiavamo meritatamente evincevamo quasi meritatamente....
Siamo arrivati 4 nel 6N in questi anni ?

Ah già ma una squadra italiana uscita ai mondiali per 20 cm dopo aver battuto Scozia e Galles , sfiorato la vittoria a Belfast aallo sbando, al medioevo ovale... Invece adesso siamo i più forti al mondo....

No e allora Mallett non ha significato alcun migliroamento. Non sarà neppure colpa sua, ma non è servito strapagarlo....
inutile non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...rileggiti qualunque post in qualunque discussione tu ed io abbiamo partecipato...troverai ciò che penso...
ti faccio un bignami...quelle nazionali allo stato attuale delle cose non sono battibili dall'italia...qualunque allenatore tu voglia mettere...
è uno spreco inutile???ok mandiamolo via....ma chi ha fatto la CAZZATA di metterlo li???dondi???vada a casa anche lui e non sia attaccato alla poltrona come molti,troppi in italia...
x me rimane il fatto che il miglioramento c'è stato nell'attitudine al gioco,ma sono cose non dimostrabili con i numeri!!!
luqa

Messaggio da luqa »

Riassumo.

Il tema della discussione è (era) lo sfogo di Mallett.
Sfogo comprensibile,
segno indiscusso di immodestia, ma anche difranchezza (altrove non sono adusi alla diplomazia italiaca, sovente "paraculaggine").

Sarebbe stao opportuno una riconoscimento degli errori commessi (alcuni esperimenti).
Sarebbe opportuno un richiamo in maniera indiretta (tipo presidente che esterna alla stampa "la passione del pubblico può portare anche a qualche critica severa, forse ingenerosa. Come si accettano fischi e cartellini degli arbitri occorre saper digerire il veleno di certe penne").
Ma non so se ci sarà.

Per il resto, come vittorie siamo dove eravamo a fine 2007.
Come risultati, abbiamo (ed ho ) indicato come siamo migliorati con alcune squadre e rimasti lì o leggermente regrediti con altre.
Nelle analisi occorrerebbe tenere presente anche l'evoluzione ed il momento atletico-tecnico dei nostri avversari.

Non credo che cambiare adesso possa risultare efficace per 6N e Mondiali, e non sarebbe coerente con lo spirito rugbistico , oltre a non essere ritenuto dalla federazione un gesto ottimale.
Questo anche se la FIR ha nei fatti messo pressione a Mallet,lasciando trapelare (e non smentendo opportunamente) le varie voci.

Abbiamo aspettato 3 anni, il contratto lo dobbiamo comunque onorare.
Aspettiamo il 6 Nazioni , e magari cerchiamo di far disputare qualche partita in più alle seconde schiere.

Questa squadra ha il potenziale per:

- giocarsela con l' Irlanda
- ben figurare a Londra
- giocarsela con il Galles
- onorare il trofeo Garibaldi del 150° anniversario (e ricordo che spero sempre di vedere i nostri in rosso garibaldino quel giorno)
- giocarsela in Scozia

A Marzo vedremo.
Sarà probabilmente tardi per cambiare per il mondiale, ma almeno sino al 6N dobbiamo aspettare.
jaco

Messaggio da jaco »

Laporte ha scritto:
jaco ha scritto:
Ah beh...... :-]

Potremmo organizzzare un test con le Isole Cook... ad alcuni di quei giocatori del 1980, brucia ancora...
Ah sì, scusa, dimentico sempre che Fiji e Samoa sono fortissime quando battono ad esempio il Galles, ma non fanno testo quando vengono battute dall'Italia... chissà perchè! Resta il fatto che nemmeno la nazionale più vincente di sempre, quella di Coste, battè i samoani, che riuscirono a batterci anche in 14-15 a l'Aquila... e resta il fatto che era una nazionale tra le prime 10 del Ranking (non paragonabile alle Cook, quindi) che non avevamo mai battuto... quindi a rigor di logica una "prima" per Nick c'è! 8-) Poi possiamo fare tutti i distinguo che vogliamo... :roll:
Bloccato