nn vorrei raffreddare gli entusiasmi...ma sta accadendo ciò che è successo 4anni fa con mallett...tutti felici tutti contenti e poi...nn è che 2 allenatori cambiano una nazionale...la nazionale è l'espressione del movimento...e indovinate un pò qual'è la situazione del movimento...totorugby ha scritto:Non interessante ma FONDAMENTALE................Beh, insomma, Perpignan non é l'ultima delle squadre. Il budget sarà anche minore di Tolosa e Clermont, pero' Dan Carter glielo hanno comprato.
La grossa differenza é arrivata quest'anno e i risultati lo stanno dimostrando.
Brunel é un allenatore che fa l'unanimità in Francia, anche per un carattere piuttosto riservato e la fama di gran lavoratore. E ha lavorato bene in un ambiente non facilissimo come quello catalano.
A me la cosa interessante sembra che venga con l'allenatore dei 3/4 de La Rochelle, che gioca uno dei migliori rugby di questa stagione e sta salvandosi con merito.
Brunel il prossimo allenatore italia ?
Moderatore: Emy77
-
Satiro
Re: Brunel il prossimo allenatore italia ?
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
totorugby
... qualcosa simile alla p*pù?????nn vorrei raffreddare gli entusiasmi...ma sta accadendo ciò che è successo 4anni fa con mallett...tutti felici tutti contenti e poi...nn è che 2 allenatori cambiano una nazionale...la nazionale è l'espressione del movimento...e indovinate un pò qual'è la situazione del movimento...
Personalmente non sono mai stato contento di Molletta, anzi mi stava un cicinello antipatico.
Il poco entusiasmo nasce dal probabile cambio di TUTTO lo staff tecnico con persone competenti.
Tutto il resto è noia....
Love & Peace & Play Rugby
-
Satiro
scusami se insisto...si può cambiare staff,stadio,colore della maglia,colazione di perugini...ma i giocatori questi sono e questi rimangono...totorugby ha scritto:... qualcosa simile alla p*pù?????nn vorrei raffreddare gli entusiasmi...ma sta accadendo ciò che è successo 4anni fa con mallett...tutti felici tutti contenti e poi...nn è che 2 allenatori cambiano una nazionale...la nazionale è l'espressione del movimento...e indovinate un pò qual'è la situazione del movimento...
Personalmente non sono mai stato contento di Molletta, anzi mi stava un cicinello antipatico.
Il poco entusiasmo nasce dal probabile cambio di TUTTO lo staff tecnico con persone competenti.
Tutto il resto è noia....
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
rivel1
la colazione di perugini io non mi azzarderei a cambiarla
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
rivel1
cmq il movimento è quello che è, sta a gente di qualità spremerlo al meglio
la gestione tecnica degli ultimi 4 anni ha lacune evidenti, soprattutto nei primi due.. negli ultimi due si nota un filo conduttore, magari non condiviso da tutti ma almeno sembra esserci un obiettivo
portare un intero staff che abbia riscosso consensi e risultati non può essere che positivo, per lo meno si lasciano a casa i paraculi e anche se si perdesse uguale sarebbe già un punto al merito
la gestione tecnica degli ultimi 4 anni ha lacune evidenti, soprattutto nei primi due.. negli ultimi due si nota un filo conduttore, magari non condiviso da tutti ma almeno sembra esserci un obiettivo
portare un intero staff che abbia riscosso consensi e risultati non può essere che positivo, per lo meno si lasciano a casa i paraculi e anche se si perdesse uguale sarebbe già un punto al merito
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Satiro
dello staff speriamo...ma i furbetti del quartierino dovranno pur sistemarli...finchè nn vedo nn credorivel1 ha scritto:cmq il movimento è quello che è, sta a gente di qualità spremerlo al meglio
-
Daddy
..perchè secondo te i paraculi li manderano via?....gli cAMBIERANNO SOLO INCARICO E CONTINUERANNO A dettar legge...!
-
ilcavigliatore
Diverse interviste a Brunel sui media francesi, qualche piccolo estratto tradotto :
« ..Jacques Brunel resterà l’uomo che ha portato una squadra banale e senza star al titolo di campione di francia nel 2009, dopo 55 anni di attesa e con giocatori per la maggior parte di origine catalana. Solo per questo riconoscenza a vita del popolo di Perpignan, la sua voce roca risuonerà per molto tempo ancora nello stadio….
…Jacques Brunel spiega anche le ragioni della sua scelta …
»dirigere una squadra nazionale per il 6 nazioni o la coppa del mondo é una chance unica per me che non si presenterà più ..quando ho lavorato con la nazionale francese non ero io il responsabile…."
http://www.rugby365.fr/infos-clubs/perp ... ique.shtml
http://www.lemonde.fr/sport/article/201 ... _3242.html
« ..Jacques Brunel resterà l’uomo che ha portato una squadra banale e senza star al titolo di campione di francia nel 2009, dopo 55 anni di attesa e con giocatori per la maggior parte di origine catalana. Solo per questo riconoscenza a vita del popolo di Perpignan, la sua voce roca risuonerà per molto tempo ancora nello stadio….
…Jacques Brunel spiega anche le ragioni della sua scelta …
»dirigere una squadra nazionale per il 6 nazioni o la coppa del mondo é una chance unica per me che non si presenterà più ..quando ho lavorato con la nazionale francese non ero io il responsabile…."
http://www.rugby365.fr/infos-clubs/perp ... ique.shtml
http://www.lemonde.fr/sport/article/201 ... _3242.html
-
Satiro
no x niente....qua un culo una volta che si attacca a na sedia importante si stacca solo se sente puzza di + soldi...quindi a che pro cambiare allenatore se tanto nn è lui il problema???ha un gran bel curriculum(peggiore cmq dell'attuale ct) ma nn servirà a nulla apparte a gettare il fumo agli occhi a chi crede ai giochi di prestigio di dondescuDaddy ha scritto:..perchè secondo te i paraculi li manderano via?....gli cAMBIERANNO SOLO INCARICO E CONTINUERANNO A dettar legge...!
-
totorugby
Questione qualità dei giocatori.
Il livello medio non è eccelso ma, secondo me, con una gestione diversa si potrebbe ottenere di più. Oggi come oggi abbiamo "vecchi" molto interessanti e di prima fascia e giovani che sono lì lì.
Per dipingere un quadro posso usare colori ad olio da supermercato o pigmenti di altissima qualità ma il risultato finale dipende dal tipo di tecnica che utilizzo e dalla capacità tecnico/creativa dell'artista. Leonardo e Rembrandt usavano il top dei materiali, Picasso e Van Gogh probabilmente ci mettevano anche un po' di spazzatura. I risultati erano per tutti dei capolavori per le qualità dei pittori. Se non hai creatività ed ingegno sufficienti non ti rimane che puntare sulla qualità tecnica ma difficilmente il risultato sarà un capolavoro.
Appendici(ti) tecniche.
Non voglio entrare nel merito delle capacità dei componenti lo staff di Mallett ma sicuramente i curricola strettamente tecnici delle persone incaricate non erano sullo stesso piano del capo allenatore. C'è anche da dire che, lavorando esclusivamente in Italia, con tutta la buona volontà degli interessati, è terribilmente difficile fare esperienza pratica di alto livello. Mouse Cutitta ha lavorato e sta lavorando da anni all'estero, altri non mi pare ce ne siano.
Certamente, anche sull'onda della pressione popolare, sono state fatte scelte tecniche avventate. Pare che se ne siano accorti tutti, il problema è come "scaricare" elegantemente chi è stato messo a ricoprire un ruolo per il quale non era ne portato ne preparato e non per colpa sua.
Dondescu(?)
Secondo me tante critiche mosse al presidente non sono riferibili a lui ma alla struttura propria di TUTTO il nostro movimento. Mi sembra difficile che ci sia una federazione che non voglia vincere. Al di là dei contributi esterni l'importanza in seno al CONI dipende dalla quantità di medaglie. Sicuramente in questi anni ci si è accorti che, entrando nel giro dei grandi, bisognava fornirsi di strutture e tecnici all'altezza. Nel caso specifico pare proprio che ci sarà, se non una svolta, un cambio di tendenza. In fin dei conti il primo ad aver messo in discussione Mallett è stato proprio Dondi per i risultati non certo entusiasmanti, sopratutto a partire dal rinnovo contrattuale. E' stato un errore rinnovarlo? A mio avviso per la FIR sicuramente si, anche perché si sarebbe trovata, come di fatto sta avvenendo, con un tecnico alla fine del mandato in occasione dei mondiali. Secondo me anche per Mallett, perché questi 4 anni sono dal punto di vista dell'immagine da cancellare. Sicuramente 2 anni fa non avrebbe avuto un ingaggio paragonabile a quello FIR. Adesso, con la congiuntura interessante per i Saracens, ha una possibilità di rimettersi in gioco. Sicuramente per il sudafricano questi ultimi anni sono stati passati a curare il proprio orticello prfessionale piuttosto che la nazionale azzurra.
Queste le mie "personalissime" impressioni vedendo le cose dall'esterno.
Il livello medio non è eccelso ma, secondo me, con una gestione diversa si potrebbe ottenere di più. Oggi come oggi abbiamo "vecchi" molto interessanti e di prima fascia e giovani che sono lì lì.
Per dipingere un quadro posso usare colori ad olio da supermercato o pigmenti di altissima qualità ma il risultato finale dipende dal tipo di tecnica che utilizzo e dalla capacità tecnico/creativa dell'artista. Leonardo e Rembrandt usavano il top dei materiali, Picasso e Van Gogh probabilmente ci mettevano anche un po' di spazzatura. I risultati erano per tutti dei capolavori per le qualità dei pittori. Se non hai creatività ed ingegno sufficienti non ti rimane che puntare sulla qualità tecnica ma difficilmente il risultato sarà un capolavoro.
Appendici(ti) tecniche.
Non voglio entrare nel merito delle capacità dei componenti lo staff di Mallett ma sicuramente i curricola strettamente tecnici delle persone incaricate non erano sullo stesso piano del capo allenatore. C'è anche da dire che, lavorando esclusivamente in Italia, con tutta la buona volontà degli interessati, è terribilmente difficile fare esperienza pratica di alto livello. Mouse Cutitta ha lavorato e sta lavorando da anni all'estero, altri non mi pare ce ne siano.
Certamente, anche sull'onda della pressione popolare, sono state fatte scelte tecniche avventate. Pare che se ne siano accorti tutti, il problema è come "scaricare" elegantemente chi è stato messo a ricoprire un ruolo per il quale non era ne portato ne preparato e non per colpa sua.
Dondescu(?)
Secondo me tante critiche mosse al presidente non sono riferibili a lui ma alla struttura propria di TUTTO il nostro movimento. Mi sembra difficile che ci sia una federazione che non voglia vincere. Al di là dei contributi esterni l'importanza in seno al CONI dipende dalla quantità di medaglie. Sicuramente in questi anni ci si è accorti che, entrando nel giro dei grandi, bisognava fornirsi di strutture e tecnici all'altezza. Nel caso specifico pare proprio che ci sarà, se non una svolta, un cambio di tendenza. In fin dei conti il primo ad aver messo in discussione Mallett è stato proprio Dondi per i risultati non certo entusiasmanti, sopratutto a partire dal rinnovo contrattuale. E' stato un errore rinnovarlo? A mio avviso per la FIR sicuramente si, anche perché si sarebbe trovata, come di fatto sta avvenendo, con un tecnico alla fine del mandato in occasione dei mondiali. Secondo me anche per Mallett, perché questi 4 anni sono dal punto di vista dell'immagine da cancellare. Sicuramente 2 anni fa non avrebbe avuto un ingaggio paragonabile a quello FIR. Adesso, con la congiuntura interessante per i Saracens, ha una possibilità di rimettersi in gioco. Sicuramente per il sudafricano questi ultimi anni sono stati passati a curare il proprio orticello prfessionale piuttosto che la nazionale azzurra.
Queste le mie "personalissime" impressioni vedendo le cose dall'esterno.
Love & Peace & Play Rugby
-
bep68
zorrykid ha scritto:Durante..... Mio Cugggino introdotto su ste robe, assicura che tra il primo ed il secondo tempo di Italia Galles, Tom Jones annuncerà il nuovo CT, il samoano Failamaul...Cane_di_Pavlov ha scritto:Il nome di chi sostituirà Brunel alla scadenza del suo mandato si saprà prima o dopo il 6N 2011?
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
Bacioci
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Il problema della gestione Dondi è proprio quello che lui vuole sempre i risultati e subito. In questo modo (vedi gli esempi delle "due vittorie a novembre se no è un disastro") Mallet ha sempre dovuto operare sotto la spada di Damocle, senza avere la possibilità di sperimentare. Risultato: abbiamo la nazionale che è praticamente formata dagli stessi uomini che furono selezionati da Kirwan, perchè Berbizier se n'è fregato altamente di lavorare sul movimento (a lui interessava il brevissimo periodo ed è per quello che tanto piaceva a Dondi), mentre Mallet, che, sono sicuro, avrebbe voluto fare un lavoro più a fondo, non ha mai avuto margine di manovra per le pressioni federali.totorugby ha scritto: Dondescu(?)
Se non cambia questa politica del tutto e subito (che si traduce in niente e subito), potrà arrivare anche il più grande allenatore del mondo, ma i risultati non verranno lo stesso. Io vorrei un allenatore con l'esperienza che provasse a rivoluzionare l'intero movimento piuttosto che pensare solo al risultato della prossima partita e ho paura che Brunel non sia la persona adatta in quanto uomo di campo.
-
HomoCentvmcellaensis
quoto Bacioci
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!
"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari
©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"
"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo
- gcruta
Temo anch'io che Bacioci abbia ragione. Come hanno detto altri, si deve procedere a più ampio respiro e teno che Brunel o chiunque altro possano far poco senza progetti e possibilità diversi.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Leinsterugby
avete ragione, ma in questi 3 anni non s'è nemmeno pensato al risultato della prossima partita. Brunel da uomo di campo secondo me puo' sistemare parecchie cose. Insomma per noi tifosi porterebbe un po' di soddisfazione nel vedere la nazionale invece che i catenacci-agonia dell'era Mallet.
Per i cambi di "politica" la vedo assai dura, visto l'immobilismo generale che regna nello sport italiano, che sta portando in tutti i settori a risultati sempre peggiori (atletica, sport invernali,calcio ecc)
Per i cambi di "politica" la vedo assai dura, visto l'immobilismo generale che regna nello sport italiano, che sta portando in tutti i settori a risultati sempre peggiori (atletica, sport invernali,calcio ecc)