madflyhalf ha scritto:Dai gc, ma per favore!""
Il primo caso c'è un Bokke che vuol far controruck o pressione sul mediano che sta prendendo la palla, e McCaw lo trattiene dal suo lato (suo = saffa)!!!!
Ma come fai a dire che è ininfluente???

Ma guardalo perdio!!
http://www.youtube.com/watch?v=uVWUo80ozxY#t=8m42s
Smettetela di dire che è ininfluente e non va fischiato!
VA FISCHIATO ECCOME!! PER LA MISERIA!!!
Altrimenti quando già 2 persone in campo per parte faranno ciò, non sarà più rugby, sarà calcio fiorentino!
Scusa, 10 pazzo, dico questa, poi non ne dico più, perché mi sembra un dialogo tra sordi. O non leggi bene quello che dico, o secondo te le istruzioni che ci vengono date sono acqua fresca. Dunque: le mie interpretazioni valgono quello che valgono: sono un arbitro di terza categoria nazionale, quindi di basso livello. Ma sono anche un istruttore e non sono del tutto una pippa nell'analisi delle partite, e questo mi viene riconosciuto. Tu sarai anche un bravissimo conoscitore del regolamento, ma hai anche l'impostazione tipica dell'arbitro neofita: fischieresti tutto. Alcune cose non vanno fischiate ma gestite.
Riguardo al tuo grido di dolore: mi permetto di ricordarti che un controruck si può fare spingendo ma
non si può disturbare il mediano che sta distribuendo il pallone. Quindi, ti piaccia o no, il Bokke che voleva entrare o lo faceva immediatamente prima che la contesa fosse finita, o una volta finita la contesa, quando Cowan sta distribuendo il pallone, non può scocciare il mediano. Quindi la posizione di McCaw -
palesemente irregolare - è ininfluente, in questa dinamica. Che poi sia un maestro dello spingere le situazioni al limite, sono il primo a dirlo - a me farebbe venire il mal di testa. Poi magari verrò smentito dai fatti, non c'è problema, ma il fatto è che non possiamo guardare queste partite con l'idea "ho visto un fallo!!!". La maggior parte di questi falli non è influente, almeno a questi livelli, e nessun internazionale fischierebbe. Può sembrare strano, ma i colloquii che abbiamo avuto con i nostri migliori internazionali - Damasco, Pennè, De Santis - vanno in questa direzione. Se la palla è chiaramente vinta e non c'è contesa, "play on".
Felice d'essere smentito, potrò dire d'aver imparato ancora qualcosa.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."