Tri Nations 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Tri Nations 2011

Messaggio da madflyhalf »

Yohai ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Vickerman è andato via nel 2008 che era di gran lunga la miglior seconda linea australiana, impatto fisico impressionante, fortissimo in rimessa laterale e un lavoro in mischia non sottovalutabile...
Giusto darci un occhio.

Tanto Sharpe al mondiale ci va, perché Timani è oggettivamente un cesso, quindi Horwill, Simmons, Sharpe e probabilmente Vickerman.

Comunque riguardando la prestazione di Patrick Lambie contro la NZ, è impressionante il numero di placcaggi fatti senza perdere un metro, e la velocità con cui si rialzava a difendere. Tutti placcaggi poi su gente non propriamente comoda (Nonu, Thompson, Whitelock)...
Solo PDV è in grado di cassarlo per la coppa in favore di Steyn e Cariatide James...

vickerman è anche un tipo strano. voglio dire è uno che ha lasciato la seconda linea per andare a studiare a cambridge.

Beh studiava economia, quindi Oxford proprio no...
Magari Eton, così poi gli si aprivano anche le porte della politica!
:rotfl:

Riguardo a Sharpe, i commenti sulla decisione di Deans e le analisi in giro per il web, mi danno ragione... :-] quindi considero il commentino di Pakeha una mera provocazione :wink: :roll: :P
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:

Riguardo a Sharpe, i commenti sulla decisione di Deans e le analisi in giro per il web, mi danno ragione... :-] quindi considero il commentino di Pakeha una mera provocazione :wink: :roll: :P
E cosa dicono?

Comunque non volevo provocare.
C'era qualcuno che non si spiegava come io potessi criticare il gioco di Sharpe, qualcun altro che dipingeva Sharpe come la miglior seconda linea australiana o del S15, non ricordo.

Io ho sempre avuto i miei dubbi.
Vedo che Deans la pensa come me.

A questo punto andranno con la coppia più forte, cioè Horwill e Simmons e Vick in panchina.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Credo che forse l'unico dubbio Dean possa averlo sul n. 8 McCalman o Higgen.

Per il resto sarà

Kepu Moore Alexander
Horwill Simmons
Elsom Pocock McCalman
Genia Cooper
McCabe AAC
Iaone Beale JOC

Lo so, ti ho rubato il lavoro.
Così adesso tu fai quella AB :-]
madflyhalf

Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:

E cosa dicono?

Comunque non volevo provocare.
C'era qualcuno che non si spiegava come io potessi criticare il gioco di Sharpe, qualcun altro che dipingeva Sharpe come la miglior seconda linea australiana o del S15, non ricordo.

Io ho sempre avuto i miei dubbi.
Vedo che Deans la pensa come me.

A questo punto andranno con la coppia più forte, cioè Horwill e Simmons e Vick in panchina.
È stata senza dubbio la miglior seconda linea del Super XV (inserita nel XV ideale di Planet Rugby e ESPNScrum...), basta aver visto qualche partita dei Force per rendersene conto, non serve tanto.

Le opinioni in merito alla sua esclusione le puoi trovare su Planetrugby, G&GR, The Rugby Forum etc... e sono tutte in un'unica direzione.

Perché escluso?
Per me sbaglia, ma in questo momento, un giocatore così, a cui probabilmente si chiederanno 6 partite tiratissime di fila, almeno, sta bene a riposare il fisico. Sapendo di non metterlo in campo, tanto vale tirarsi dietro Timani in caso uno dei 3 titolari abbia qualche sfiga.

Report dall'ultimo allenamento australiano:

Sharpe and Giteau were not as involved as I had expected and always ran as opposition. Sharpe in particular was asked about technicalities and was held in high regard. No one appeared to hold back anything. There were no State allegiances on show, everyone seemed to be working as a team.

Sharpe è molto più nei piani di Deans di quanto si creda...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:
Questo lo vedremo.
Io ho i miei dubbi.

Ci scommettiamo una birra?
Mero

Messaggio da Mero »

Per me li sta semplicemente tenendo a riposo, sono gli unici due veterani con due mondiali alle spalle e chiuderanno con la nazionale il 23 Ottobre (spero :rotfl: ).
In particolare Sharpe viene da un Super giocato al massimo, non ha senso continuare a spremerlo.
madflyhalf

Giteau no...
Sharpe sicuramente sì. Seconde linee è dove l'Australia ha più dubbi ora!
Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:
Questo lo vedremo.
Io ho i miei dubbi.

Ci scommettiamo una birra?
Volentieri!
Scommessa + Birra = io ci sono sempre! :D
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Qualche bella sorpresa.

No Cowan, no Jane e Sivi a dx. Sarà contento Ioane.

New Zealand:
15 Mils Muliaina,
14 Sitiveni Sivivatu,
13 Conrad Smith,
12 Ma'a Nonu,
11 Hosea Gear,
10 Daniel Carter,
9 Piri Weepu,
8 Kieran Read,
7 Richie McCaw(c)
6 Jerome Kaino ,
5 Ali Williams,
4 Brad Thorn,
3 Owen Franks,
2 Keven Mealamu,
1 Wyatt Crockett.

Replacements: 16 Andrew Hore, 17 Ben Franks, 18 Samuel Whitelock, 19 Adam Thomson, 20 Andy Ellis, 21 Colin Slade, 22 Sonny Bill Williams.
Wooden

Messaggio da Wooden »

Non conosco bene il parco di giocatori NZ come quelli australiani, so però che comunque pescano...pescano bene
In mischia per me sono molto forti, come ho detto più volte per me Crockett è uno dei migliori piloni del Super15, con Mealamu e Owen ci sarà da divertirsi e, si spera, non buscarle troppo in mischia .
In seconda linea invece pensavo fosse impossibile giocare senza Whitelock, ma non so se con Thorn (che tra le varie cose ho scoperto che rappresentava l'Australia nel rugby league) si perda qualcosa.
Comunque formazione splendida, forse avrei messo ali più veloci, ma per il resto nulla da dire.
Vediamo chi schiereranno i Wallabies e cose si riesce a fare, fargliele buscare in casa sarebbe bellissimo :-]
Ma vincere contro i neozelandesi si può solo con una difesa organizzata ed ordinata come quella dei Reds.
madflyhalf

Sivivatu a destra credo sia un tentato suicidio...

ps.
Toh guarda che strano... nessuno che dice che Jane è stato cassato definitivamente da Father Ted e non andrà nemmeno al mondiale! :-]
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

E' il 15 più "anziano" della storia AB con quasi 29 anni di media

Ed è anche il 15 con più caps nella storia del rugby con una media di 51 per giocatore.. :shock:
madflyhalf

Se non vincono il mondiale altroché terremoto :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Australia:

15 Kurtley Beale
14 James O'Connor
13 Adam Ashley-Cooper
12 Pat McCabe
11 Digby Ioane
10 Quade Cooper
9 Will Genia
8 Ben McCalman
7 David Pocock
6 Rocky Elsom (capt)
5 James Horwill
4 Rob Simmons
3 Ben Alexander
2 Stephen Moore
1 Sekope Kepu

Reserves: 16 Saia Fainga'a, 17 Pekahou Cowan, 18 Dan Vickerman, 19 Scott Higginbotham, 20 Luke Burgess, 21 Anthony Fainga'a, 22 Lachie Turner.
Alucard

Messaggio da Alucard »

Wooden ha scritto:ma non so se con Thorn (che tra le varie cose ho scoperto che rappresentava l'Australia nel rugby league)
ha giocato con i broncos nell'nrl per 10 anni (nel 2005-2007 era tornato a giocare league) oltre a rappresentare il queensland nello state of origin e l'australia con la nazionale.
gcruta

Messaggio da gcruta »

madflyhalf ha scritto:Dai gc, ma per favore!""

Il primo caso c'è un Bokke che vuol far controruck o pressione sul mediano che sta prendendo la palla, e McCaw lo trattiene dal suo lato (suo = saffa)!!!!
Ma come fai a dire che è ininfluente??? :shock: Ma guardalo perdio!!
http://www.youtube.com/watch?v=uVWUo80ozxY#t=8m42s

Smettetela di dire che è ininfluente e non va fischiato!

VA FISCHIATO ECCOME!! PER LA MISERIA!!!
Altrimenti quando già 2 persone in campo per parte faranno ciò, non sarà più rugby, sarà calcio fiorentino!
Scusa, 10 pazzo, dico questa, poi non ne dico più, perché mi sembra un dialogo tra sordi. O non leggi bene quello che dico, o secondo te le istruzioni che ci vengono date sono acqua fresca. Dunque: le mie interpretazioni valgono quello che valgono: sono un arbitro di terza categoria nazionale, quindi di basso livello. Ma sono anche un istruttore e non sono del tutto una pippa nell'analisi delle partite, e questo mi viene riconosciuto. Tu sarai anche un bravissimo conoscitore del regolamento, ma hai anche l'impostazione tipica dell'arbitro neofita: fischieresti tutto. Alcune cose non vanno fischiate ma gestite.
Riguardo al tuo grido di dolore: mi permetto di ricordarti che un controruck si può fare spingendo ma non si può disturbare il mediano che sta distribuendo il pallone. Quindi, ti piaccia o no, il Bokke che voleva entrare o lo faceva immediatamente prima che la contesa fosse finita, o una volta finita la contesa, quando Cowan sta distribuendo il pallone, non può scocciare il mediano. Quindi la posizione di McCaw - palesemente irregolare - è ininfluente, in questa dinamica. Che poi sia un maestro dello spingere le situazioni al limite, sono il primo a dirlo - a me farebbe venire il mal di testa. Poi magari verrò smentito dai fatti, non c'è problema, ma il fatto è che non possiamo guardare queste partite con l'idea "ho visto un fallo!!!". La maggior parte di questi falli non è influente, almeno a questi livelli, e nessun internazionale fischierebbe. Può sembrare strano, ma i colloquii che abbiamo avuto con i nostri migliori internazionali - Damasco, Pennè, De Santis - vanno in questa direzione. Se la palla è chiaramente vinta e non c'è contesa, "play on".
Felice d'essere smentito, potrò dire d'aver imparato ancora qualcosa.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Rispondi