Tebaldi, più lontano sta dalla mediana e meglio è. Non ha testa e non ce l'avrà mai. Se avesse fisico sarebbe un ottimo pilonecalep61 ha scritto:Personalmente l'avrei già provato a 10 in azzurro (unica pecca; ci gioca troppo poco in questo ruolo nel suo club) viste le tante difficoltà a trovare un'apertura degna di questo nome, ma Brunel non mi ha voluto ascoltareedopardo ha scritto:Vorrei ricordare che anche Tebaldi ha fatto una bellissima stagione diventando di fatto un efficace utility back che può essere usato in molti ruoli e questo farebbe molto comodo alla nazionale....!
MERCATO 2012/2013
Moderatore: Emy77
-
Rugby-Tv
Re: MERCATO 2012/2013
-
parega
- Contatta:
ti sbagli su tebaldi , questo campionato e' migliroato tantissimo come numero 9, contro gli ospreys si e' velocizzato tanto , non come keats ma quello e' un fuoriclasse di numero 9
-
calep61
Guarda che le audizioni per Zelig non sono ancora aperteRugby-Tv ha scritto: Tebaldi, più lontano sta dalla mediana e meglio è. Non ha testa e non ce l'avrà mai. Se avesse fisico sarebbe un ottimo pilone
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
edopardo
altra domanda...non si parlava anche di Van nikerek a treviso?sembrava quasi certo....ora però che c'è il giapponese e il sudafricano non so se la cosa andrà in porto....poi van nikerek e considerato italiano visto che ha giocato nella nazionale emergenti...
-
Bacioci
Tra i 3 mediani di Treviso, credo che quello che rischia di più la nazionale sia Mozzarella, perchè quest'anno ha veramente sofferto, soprattutto con la crescita di Gori che si sta finalmente rivelando quel talento di cui tutti i suoi allenatori tessono le lodi.
Botes rimane ancora, a mio parere, il miglior mediano di mischia che giochi in Italia, anche se Gori lo può superare. Ben venga la concorrenza verso l'alto!
Per il 10, secondo me a Treviso avrà spazio anche Morisi. Smith, a ottobre, disse che lui sarebbe stato il futuro 10 della nazionale e, visti i risultati che ha ottenuto con giocatori a quali credeva solo lui in passato, non dubito che avrà ancora ragione.
Secondo me Ambrosini e Morisi saranno i sotituti di De Waal e Di Bernardo, nel senso che verranno inseriti gradualmente, lasciando a Burton il ruolo di titolare. Devo dire che Smith è proprio bravo a far crescere con i tempi giusti i giocatori, senza bruciarli, nè farli marcire in tribuna. Alla fine, salvo qualche raro caso, tutti i giocatori della rosa hanno avuto il loro adeguato spazio in questi due anni e, infatti, adesso sono state fatte le scelte per tenere solo chi sia veramente all'altezza del livello.
A parte alcuni giocatori "vecchiotti", tutti quelli che se ne andranno da Treviso hanno avuto dei grossi limiti.
Ultima nota: vado a memoria, ma secondo me avete dimenticato Rouyet tra i partenti e non sono sicuro che Vidal venga lasciato andare.
Botes rimane ancora, a mio parere, il miglior mediano di mischia che giochi in Italia, anche se Gori lo può superare. Ben venga la concorrenza verso l'alto!
Per il 10, secondo me a Treviso avrà spazio anche Morisi. Smith, a ottobre, disse che lui sarebbe stato il futuro 10 della nazionale e, visti i risultati che ha ottenuto con giocatori a quali credeva solo lui in passato, non dubito che avrà ancora ragione.
Secondo me Ambrosini e Morisi saranno i sotituti di De Waal e Di Bernardo, nel senso che verranno inseriti gradualmente, lasciando a Burton il ruolo di titolare. Devo dire che Smith è proprio bravo a far crescere con i tempi giusti i giocatori, senza bruciarli, nè farli marcire in tribuna. Alla fine, salvo qualche raro caso, tutti i giocatori della rosa hanno avuto il loro adeguato spazio in questi due anni e, infatti, adesso sono state fatte le scelte per tenere solo chi sia veramente all'altezza del livello.
A parte alcuni giocatori "vecchiotti", tutti quelli che se ne andranno da Treviso hanno avuto dei grossi limiti.
Ultima nota: vado a memoria, ma secondo me avete dimenticato Rouyet tra i partenti e non sono sicuro che Vidal venga lasciato andare.
-
Monanilbarbaro
Ma Zanni rimane o va al Perpignan come annunciato qualche mese fa?
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
nino22
Zanni che io sappia dovrebbe rimanere.
-
youngblood
Non è questione di velocità, è questione di tenuta mentale...e lui in questi due anni ha fatto vedere di non averne molta. Quindi per me è un ottimo utility back, un ottimo estremo con delle ottime mani ed un ottimo piede...ma a mediano proviamo dell'altroparega ha scritto:ti sbagli su tebaldi , questo campionato e' migliroato tantissimo come numero 9, contro gli ospreys si e' velocizzato tanto , non come keats ma quello e' un fuoriclasse di numero 9
-
Rugby-Tv
Van Niekerk è italiano di formazione, ma straniero per la comunità europea. Sembra che le acque si siano raffreddate perchè i tempi per farlo diventare italiano anche per il Pro12 erano lunghi e probabilmente come straniero si è scelto altro o non c'era spazio.edopardo ha scritto:altra domanda...non si parlava anche di Van nikerek a treviso?sembrava quasi certo....ora però che c'è il giapponese e il sudafricano non so se la cosa andrà in porto....poi van nikerek e considerato italiano visto che ha giocato nella nazionale emergenti...
-
Rugby-Tv
Questo volevo dire...youngblood ha scritto:Non è questione di velocità, è questione di tenuta mentale...e lui in questi due anni ha fatto vedere di non averne molta. Quindi per me è un ottimo utility back, un ottimo estremo con delle ottime mani ed un ottimo piede...ma a mediano proviamo dell'altroparega ha scritto:ti sbagli su tebaldi , questo campionato e' migliroato tantissimo come numero 9, contro gli ospreys si e' velocizzato tanto , non come keats ma quello e' un fuoriclasse di numero 9
-
calep61
Questa affermazione denota la supponenza media che si ha in Italia sul ruolo dell'estremo. In realta, può essere anche un giocatore che può non eccellere su alcuni skill tecnici, spesso a più tempo di effetture la giocata e ciò consente dicompensare eventuali approssimazioni, ma sicuramente non può ricoprire questo ruolo colui che non sappia mettere in campo intelligenza e senso tattico e Tebaldi ha dimostrato di avere entrambe queste qualità.youngblood ha scritto:Non è questione di velocità, è questione di tenuta mentale...e lui in questi due anni ha fatto vedere di non averne molta. Quindi per me è un ottimo utility back, un ottimo estremo con delle ottime mani ed un ottimo piede...ma a mediano proviamo dell'altro
Il problema di Tito Tebaldi e che soffre più del dovuto giocare sotto pressione, tra l'altro più problematica da gestire come MM, ma non è il solo tra le aperture; mai chiesto come mai Burton preferisce giocare profondo e Oliver è forse più freddo? L'abbiamo visto quest'anno quandole cose sono incominciate ad andare male quali sono state le sue performance. Vogliamo tirare in ballo un grande, bene, non mi sembra che O'Gara sia un fenomeno diguerra attaccato alla linea e non sono poche le scoppole che ha accumulato negli anni da qualche terza linea. Insomma, non è che per giocare a 10 o sei Maradona (per fare un accenno calcistico di sicuro effetto; O'Gara me l'ero già speso!)o stai in panchina, il metodo delle sfumature di grigi nella valutazione degli atleti può valere anche per un Tito Tebaldi, in particolare in mancanza di alternative eccezzionali, credo
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
- giuseppone64
tebalbi apertura lo puoi provare se giochi contro il portogallo, mi vengono i brividi pensandolo apertura al 6nazioni.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
nino22
Io invece visto che al 9 siamo abbastanza forniti lavorerei seriamente su di lui ad estremo.
-
mariemonti
Credo che quest'anno Tito abbia dato una bella sistemata anche all'equilibrio ed alla "testa". Credo che la pressione si senta anche da estremo ed in questo ruolo ha fatto alcune prestazioni veramente buone. Sicuro, anzi sicurissimo sulle palle alte (anche quelle "contese", con avversari ben più massicci di lui), intelligente negli inserimenti in attacco (suo il grubber che ha permesso a Cattina di segnare una bellissima meta contro Munster) ed ovviamente veloce ed imprevedibile.
Per non esagerare, lascerei perdere il numero dieci anche se in Italia ce n'è sempre bisogno, però punterei sempre su 9 e 15 per lui. Anche di estremi non è che ci sia la fila...
Per non esagerare, lascerei perdere il numero dieci anche se in Italia ce n'è sempre bisogno, però punterei sempre su 9 e 15 per lui. Anche di estremi non è che ci sia la fila...
-
cesco/cesco