nuova franchigia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: nuova franchigia

Messaggio da JosephK. »

Probabilmente si crede che i celtici facciano come da noi dove gli si può dire: "se le cose vanno male quello si impegna a coprire". Ora gli diciamo "Oh non abbiamo 5 mila posti ma vogliamo con tutto, tuttissimo il cuore, giocare lì tanto che ci mettiamo le sempreverdi tribune mobili e poi da oggi si lavora e in 2-3 mesi finiamo". Io spero che in Pro 12 abbiano il coraggio di dire "NO". Ce ne stiamo a casa e diamo un po' di soldi al movimento magari dividenti i 5-6-7 milioncini o quanti sono a metà tra rugby di base (non sarebbe male triplicare i fondi no?) e sostegno al nostro campionato
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

suvvia
vista la vicinanza di Arrigo Sacchi a Parma
si potrebbe sperare nel famoso "culo di Sacchi" e vedere una bella franchigia
e poi andare a giocare al "Tardini" in coabitazione col Parma :-]

sogni sogni sogniiiii :lol:
Cuore bluceleste

Messaggio da Cuore bluceleste »

Secondo me qui c'è gente che si fa di quelle pippe mentali mica da ridere....tiriamo fuori qualcos'altro per ostacolare parma?pure il football americano ci mettiamo e perchè no qualche partita di criket? :rotfl: :rotfl:
Su dai ogni tanto siamo seri e sinceramente capisco perchè alla fir non si comunica piu di molto con gli appassionati che c'è gente che davvero si arrampica sugli specchi....
Qui l'unica cosa a cui si dovrebbe pensare e alla rosa dei giocatori che se mai quella scricchiola un pò e fa acqua....[/quote]
Ma nessuno si arrampica sugli specchi per ostacolare Parma( e lo dico da tifoso dell'Amatori Parma). Ma il fatto che in uno stadio debbano coesistere 4 squadre( 3 di rugby e una di football) e' un problema reale di cui non si può non tenerne conto. A proposito del football secondo me ha gli stessi diritti degli altri, considerando che al momento e' l'unica squadra a Parma ad avere uno scudetto sul petto e che porta più gente allo stadio del Rugby. Inoltre football e rugby convivono pacificamente da 30 anni nello stesso impianto( prima il Lanfranchi e ora il XXV Aprile)
calep61

Messaggio da calep61 »

Laporte ha scritto:
Laporte ha scritto:
come possano iniziare i lavori oggi, con una amministrazione comunale che NON è ancora pienamente in carica è un bel mistero....
Anche perchè
1) parliamo di un impianto di prorpietà comunale, quindi si devono stanzare soldi o firmare una convenzione approvata dalla giunta comuanle (se non dal consgilio) che non si èa ncora insediata

2) Deve essere presentatoun progetto da approvare da parte degli uffici tecnici (trattandoisi di un impianto sportivo, non è come aprire una porta a casa propria)
Se è per questo l'accordo è già in vita, come testimoniato dallo stesso sito web del network comunale, preso e pianificato con la precedente amministrazione, poi si sa, siamo in Italia e ad ogni amministrazione che prende il posto di quella precedente si corre il rischio che quanto fatto venga disfatto per mera ripicca (se non l'ho fatto io sono contrario :lol: )e così all'infinito teniamo insieme questo paese con i cerotti ed il vinavil!
http://www.comune.parma.it/Notizie/news ... rande.aspx
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

E vorrei vedere che si dovesse ricominciare tutto daccapo.
Il percorso è già partito da tempo ed evidentemente la spesa era già stata deliberata.
Comunque con tutti i lavori in corso a Parma, se portano a termine la cittadella del rugby vuol dire che Dondi è veramente convincente.
mariemonti

Cuore bluceleste ha scritto:Secondo me qui c'è gente che si fa di quelle pippe mentali mica da ridere....tiriamo fuori qualcos'altro per ostacolare parma?pure il football americano ci mettiamo e perchè no qualche partita di criket? :rotfl: :rotfl:
Su dai ogni tanto siamo seri e sinceramente capisco perchè alla fir non si comunica piu di molto con gli appassionati che c'è gente che davvero si arrampica sugli specchi....
Qui l'unica cosa a cui si dovrebbe pensare e alla rosa dei giocatori che se mai quella scricchiola un pò e fa acqua....

Ma nessuno si arrampica sugli specchi per ostacolare Parma( e lo dico da tifoso dell'Amatori Parma). Ma il fatto che in uno stadio debbano coesistere 4 squadre( 3 di rugby e una di football) e' un problema reale di cui non si può non tenerne conto. A proposito del football secondo me ha gli stessi diritti degli altri, considerando che al momento e' l'unica squadra a Parma ad avere uno scudetto sul petto e che porta più gente allo stadio del Rugby. Inoltre football e rugby convivono pacificamente da 30 anni nello stesso impianto( prima il Lanfranchi e ora il XXV Aprile)
ubi maior, minor cessat

A parte il fatto che una di quelle squadre, i Crociati è vicinissima a scomparire per sempre...
Laporte

Messaggio da Laporte »

calep61 ha scritto: Se è per questo l'accordo è già in vita, come testimoniato dallo stesso sito web del network comunale, preso e pianificato con la precedente amministrazione, poi si sa, siamo in Italia e ad ogni amministrazione che prende il posto di quella precedente si corre il rischio che quanto fatto venga disfatto per mera ripicca (se non l'ho fatto io sono contrario :lol: )e così all'infinito teniamo insieme questo paese con i cerotti ed il vinavil!
http://www.comune.parma.it/Notizie/news ... rande.aspx
Molto strano ... l'articolo è del 17/10, ossia 3 xettimane dopo le dimisisoni di Vignali e tre giorni prima dell'arrivo del commissario prefettizio....
In quella distuazione non può essere deliberato nulla....tanto meno fiurmate convenzioni
E' impossibile che quella esisbizione della stampa possa aver avuto un seguito.

Mi puzza: una presentazione alla stampa, non vuol dire che il progetto definitvo fosse stato spesato e stanziato, per di più nell'articolo non si parla di chi avrebbe pagato...
Laporte

Messaggio da Laporte »

In effetti però questa notizia potrebbe dare ragione.. ma è di aprile 2011

http://parma.repubblica.it/cronaca/2011 ... -15411585/ e risale a oltre un anno fa...

In ogni caso non c'entrava nulla la FIR...al solito è lo stato a pagare....

Il problema potrebbe essere di liquidità visto il buco di Bilancio, ma c'è anche questa precedente dichiarazione di Dondi...

http://www.rugbymercato.it/2012/05/27/d ... e-a-parma/

Dunque pootrebbe essere parma, ma dubito che se i lavori non sono partiti e non esiste una giunta per dare il via in tempo (e dubito che il grillino abbia fretta per queste cose...), la vedo dura...

Di certo solo a Parma si poeva distruggere per una speculazione un gioiellino come il Lanfranchi/Fratelli cervi per fare uno stadiolo così e poi spendere soldi per ritornare ad un livello infimo rispetto al precedente...
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Ma soprattutto, a cosa servono 5500 posti quando 2000 basterebbero e avanzerebbero?!?
mariemonti

5.000 posti, e tutti coperti, sarebbe il minimo sindacale per la Celtic League. Non sarebbe in regola nemmeno Treviso, quindi non si metteranno a fare i pignoli per un "oggetto" che ha alle spalle la Federazione...

I due campi sintetici sono completamente a carico della FIR, A PATTO che il Comune faccia il suo dovere. I lavoro sono partiti questo pomeriggio.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

si tutto bene, ma chi gioca contro ulster o munster io tallonatore mariemonti e laporte?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mariemonti

giuseppone64 ha scritto:si tutto bene, ma chi gioca contro ulster o munster io tallonatore mariemonti e laporte?
Infatti è su questo che mi concentrerei.
Con chi si rimpiazzano i partenti? Perchè anche quelli che vengono dall'Eccellenza non sono "pronti subito". Si tratta di casi eccezionali, altrimenti di solito succede come per Venditti, Cattina, Furno e così via, devi fare un bel po' di anticamera.

Chi può sostituire dall'Eccellenza i vari Favaro, Del Fava, De Marchi, Romano, Ongaro, Toniolatti, per non parlare di Nick Williams che non credo resterà ed altri che lasceranno gli Aironi prossimamente
Laporte

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto:si tutto bene, ma chi gioca contro ulster o munster io tallonatore mariemonti e laporte?
sarei anche disponibile.. ma superato i 40 sono ineleggibile...
calep61

Messaggio da calep61 »

mariemonti ha scritto:
Infatti è su questo che mi concentrerei.
Con chi si rimpiazzano i partenti? Perchè anche quelli che vengono dall'Eccellenza non sono "pronti subito". Si tratta di casi eccezionali, altrimenti di solito succede come per Venditti, Cattina, Furno e così via, devi fare un bel po' di anticamera.

Chi può sostituire dall'Eccellenza i vari Favaro, Del Fava, De Marchi, Romano, Ongaro, Toniolatti, per non parlare di Nick Williams che non credo resterà ed altri che lasceranno gli Aironi prossimamente
La curiosità di sapere quale sarà la formazione della nuova franchigia è un sentimento condivisibile, però (Mariemonti nulla di personale con il tuo intervento, solo una considerazione sopra le righe) fa specie vedere come cambiano le opinioni, giocatori prima bisfrattati ora eletti a salvatori della patria, all'inizio della stagione 2011/2012 in molti interventi sul forum venivano etichettati come i principali mali delle ripetute sconfitte degli Aironi;
a parte Favaro e, forse, De Marchi, di Del Fava e Ongaro si diceva che erano strapagati, cotti e pronti per la pensione (quanti a denunciare l'incomprensibile elezione di Ongaro a rugbysta dell'anno ...), Toniolatti era considerato un errore dell'inefficente gestione tipica del rugby italico che l'aveva portato ad essere ne carne ne pesce senza un ruolo preciso e su Romano ancora adesso si rincorrono giudizi critici sulla sua palese carenza tecnica di base. Comunque, cambiare le proprie convinzioni e segno d'intelligenza :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
mariemonti

Nulla di personale, calep61, ma mi confondi con qualcun altro.
Non ho mai scritto certe cose. Dovresti distinguere fra gli interlocutori, perchè è sempre sbagliato generalizzare ed infatti io seguo sempre questa massima: "Tutte le generalizzazioni sono pericolose. Anche questa" (Alexandre Dumas figlio)

Purtroppo credo che chi aveva una certa opinione di Romano, difficilmente l'abbia cambiata. E' uno dei giocatori più massacrati della storia (forse perchè è passato in tromba davanti a tanti concorrenti per la maglia azzurra...)
Rispondi