BENETTON, dura minga?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti

Re: BENETTON, dura minga?

Messaggio da mariemonti »

mariemonti ha scritto:E' una mia opinione (intendo, mia e di qualcun altro, compreso qualche giornalista - d'altra parte, andate a leggere il post con cui è stato iniziato questo topic), però queste reazioni così aggressive mi hanno fatto venire il sospetto di aver colto nel segno.

Sono reazioni scomposte come di chi non voglia vedere una realtà che fa male.
Come quando una ragazza dice all'amica che ha visto il suo fidanzato con un'altra. Spesso va a finire che l'amica la aggredisce perchè non accetta la realtà :-]
Come volevasi dimostrare.
Hanno risposto tre diversi nick e nessuno di loro ha affrontato il tema del topic.

Mi sa che senza volere sto facendo la parte antipatica di chi fa scoprire le "corna" all'amico...
Laporte

Messaggio da Laporte »

io chiudo qui... tra un anno sapremo.... diciamo che è uno scenario diverso dalla semplice chiusura .. non ho elementi , ma ... mariemonti mi sarà testimone se avrò ragione...
mariemonti

Testimonierò
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

mariemonti ha scritto:Mi piacerebbe fare un'indagine (anche se temo che "indagine" a qualcuno possa far venire in mente il KGB...)

Vediamo chi ha il coraggio di rispondere onestamente alla seguente domanda.

Se quattro anni fa la FIR avesse convocato gli Stati Generali per chiedere a tutti i club se sarebbe stato giusto partecipare alla Celtic quale risposta avrebbe ricevuto?

Io la "risposta esatta" la conosco, ma voi non chiedetemi un aiutino eh...

(non rispondete conoscendo OGGI come sta andando - rispondete sforzandovi di tornare a 4 anni fa)
Lascia stare con i giochini per bambini ..... tanto il tuo quesito è puro gioco di retorica, la sanno tutti la risposta (c'era quel pescecane-avanzo di galera di Abbondanza, il Calvisano, il Viadana, le parmensi di Dondi, i Benetton da tempo immemore...tutti spingevano per andarsi a mangiare una fetta della torta della CL). Visto che ti ritieni il portatore del "verbo" assoluto e noi degli umili peblei, perchè non ci spieghi un'altra cosa: perchè tu dovresti sapere la "risposta esatta"?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

perche' e' alto bello e dice sempre no.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mariemonti

s6tefano71 ha scritto: ... perchè tu dovresti sapere la "risposta esatta"?
Perchè non ho il paraocchi.

La tua risposta, per esempio, è sbagliata.
Se avessero fatto un referendum i club, a larga maggioranza, avrebbero detto di NO, di non partecipare.
Vabbè, ormai ho detto la risposta. Giochino chiuso.
mariemonti

giuseppone64 ha scritto:perche' e' alto bello e dice sempre no.
Allora mi conosci!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

mariemonti ha scritto:Mi piacerebbe fare un'indagine (anche se temo che "indagine" a qualcuno possa far venire in mente il KGB...)

Vediamo chi ha il coraggio di rispondere onestamente alla seguente domanda.

Se quattro anni fa la FIR avesse convocato gli Stati Generali per chiedere a tutti i club se sarebbe stato giusto partecipare alla Celtic quale risposta avrebbe ricevuto?
Poteva andare così : http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... ome+poteva
E guarda la data del thread.
mariemonti

GiorgioXT ha scritto: Poteva andare così : http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... ome+poteva
E guarda la data del thread.
Ho dato una rapida scorsa allo scritto. La lettura attenta andava al di là delle mie attuali possibilità.
La cosa che posso dire con certezza è che hai stracciato tutti nella corsa all'Oscar dell'Off Topic
orme53

Messaggio da orme53 »

mariemonti ha scritto:

Se avessero fatto un referendum i club, a larga maggioranza, avrebbero detto di NO, di non partecipare.
Come d'altronde era già successo ai tempi della L.I.R.E., dove fu proposta una prima idea di partecipare alla CL. e fu bocciata (anche da coloro che poi parteciparono al bando di ammissione) :roll:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

orme53 ha scritto:]Come d'altronde era già successo ai tempi della L.I.R.E., dove fu proposta una prima idea di partecipare alla CL. e fu bocciata (anche da coloro che poi parteciparono al bando di ammissione) :roll:
Ai tempi della LIRE , la proposta che veniva da Calvisano ed in seconda battuta dalla Benetton, prevedeva il pagamento da parte federale di gran parte dei costi, ma si arenò davanti a due cose : il rifiuto da parte FIR di pagare, e la richiesta della LIRE , portata avanti da Viadana, Overmach Parma e Petrarca di non dare una concessione perenne, ma di passare per degli scontri tipo playoff fra le migliori classificate per la permanenza in CL , un pò come succede in sudafrica nella Currie Cup .

Stiamo parlando del 2006.
s6tefano71

mariemonti ha scritto:

Non hai il paraocchi, ma hai la sfera di cristallo o sai usare i tarocchi, perchè per sapere l'opinione di un soggetto riguardo una cosa che non è successa bisogna essere solo dei maghi!
Comunque, a memoria, e con il supporto della cronaca degli eventi successi nei mesi che precipitosamente ci portarono all'infausta partecipazione (testimoniata da tutte le fonti giornalistiche-blog-e comunicati ufficiali delle società coinvolte) alla Celtic Leaghe, videro molti tra i soggetti più importanti dell'allora panorama rugbistico nazionale tutti molto interessati all'affare. la Rugby Roma di Abbondanza (un "furbetto del quartierino": con con il giochetto delle tre carte voleva far accollare al Comune di Roma (alla Provincia, alla Regione, e anche al Vaticano se ci fosse riuscito, si insomma a tutti tranne a lui) le spese di partecipazione della ipotetica franchigia dei Pretoriani, cosa che non accadde e dimostrò tanto scarso il valore dell'offerta di Abbondanza (cognome che non gli rende merito, perchè sicuramente non è riferibile a lui) quanto basso fu il livello che scese la società da egli presieduta, abbandonata, poi, con l'immancabile buco di bilancio. Il Calvisano: società di peso in Federazione e a livello agonistico nazionale puntò i piedi, e anch'essa con i propri emissari, reclamò diritto di avere una preferenza per la sede della ipotetica franchigia celtica a costo addiririttura di mettere sul piatto il proprio posto in Super10 (posto che poi perse, ma non per ricatto alla Federazione, ma perchè sperava con i soldi della torta celtica di ripianare i debiti che si erano creati dopo anni di spese pazze!). Il Viadana, l'unica ad avere tutti i requisiti (all'epoca ai MPS stavano facendo i giochini che adesso stiamo pagando tutti noi!) a posto per poter partecipare, tranne uno: nesuno appoggio Federale e il fatto di trovarsi in una località praticamente irrangiungibile, si insomma un paesino sperduto in mezzo alla campagna mantovana, su un'ansa del Po, si fa prima ad andare da Milano a Roma, che da Milano a Viadana! I Benetton: che dire, erano hanni che propugnavano un miglioramento qualitativo e competitivo del campionato che si era stancati di vincere sempre con delle squadre che andavano da vecchie glorie mezze derelitte (Rovigo-L'Aquila-Catania-le Romane a fasi alterne-Il Petrarca in chiaro-scuro) a nuove "proposte" che pretendevano e si arrogavano una nobiltà che gli spettava (Viadana-Calvisano-GranParma), il Overmach viaggiava tra queste due realtà difendendosi bene (poi avevano un certo Cavinato!). Le cosìddette parmensi: per inteso, un'arcipelago vasto di società, diverse più grandi e più storiche, e altre più piccole e con meno storia, che caratterizzava e caratterizza la (strana) Provincia di Parma, tutte perennemente in lotta una con l'altra e che solo un grande progetto ideato da un grande uomo, presidente della Federazione e di Parma, avrebbe potuto far terminare: la partecipazione di un'unica squadra di Parma alla Celtic Leaghe, tutta la galassia di società si sarebbero riunite attorno alla "tavola rotonda" felici di partecipare al banchetto e ringraziare il loro salvatore.
Poi non bisogna dimenticare che la Federazione, soprattutto durante la gestione Mallett della Nazionale ("rugby no buono per uomo italiano") e in seguito ai ripetuti suggerimenti del guru sudafricano in merito allo scarso valore dei giocatori azzurri perchè giocano in un campionato di m...a (sono parole sue), decise che era giunto il momento di cambiare il passo.
Ovvio che tutte le società dell'allora Super10, non coinvolte e non interessate al progetto, per ovvi motivi economici, videro spostarsi in avanti il nuovo paletto fissato dalla Federazione per poter trattenere i propri migliori giocatori con il conseguente rischio di farseli fuggire abbassamento così il livello qualitativo proprio e di tutto il campionato (cosa poi verificatasi, e se c'è ancora qualcuno che sostiene che il livello del campionato dall'entrata nella CL non si sia abbassato gli consiglio di darsi alle freccette-all'ippicca o al bandicton, quella cazzata di sport dove si fa scivolare una boccia schiacciata sul ghiaccio e uno scemo davanti gli lustra il ghiaccio). Ovvio che la magior parte delle società minori (storiche e non, non contava) avevano maggiore numerosità, ma minore peso "critico" delle più quotate Calvisano, Viadana, Benetton, Roma, Parmensi, in più il supporto della Federazione. Hai capito come stavano le cose, cosetto? Questo post dovresti stamparlo e leggerlo tre volte prima di addormentarti alla sera, e considerati fortunato che non ti chiedo i diritti d'autore.
Laporte

Messaggio da Laporte »

yawn...
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Ecco che arriva stefo a parlare di fantomatici debiti del calvisano e in altri post delle parmensi senza citare quelli del rovigo… prova a parlare con qualche ex o attuale giocatore delle squadre parmensi e del calvisano per vedere se devono ancora ricevere gli stipendi…. Io la risposta la conosco come purtroppo conosco la risposta di fornitori che avanzano qualcosina da rovigo ancora….
s6tefano71

Squilibrio ha scritto:Ecco che arriva stefo a parlare di fantomatici debiti del calvisano e in altri post delle parmensi senza citare quelli del rovigo… prova a parlare con qualche ex o attuale giocatore delle squadre parmensi e del calvisano per vedere se devono ancora ricevere gli stipendi…. Io la risposta la conosco come purtroppo conosco la risposta di fornitori che avanzano qualcosina da rovigo ancora….
Miope, non hai capito un cacchio del senso di tutto il racconto che ho fatto.
Rispondi