MERCATO 2013-2014

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
VANZANDT

Re: MERCATO 2013-2014

Messaggio da VANZANDT »

Arazon ha scritto:Morisi se va via da Treviso per il progetto apertura è un pazzo scatenato. E' sempre stata un apertura adattata e per sua stessa ammissione (mi sembra in un intervista a La7) si sente più centro. Brunel stesso lo considera un centro. Discorso opposto per Iannone, credo che lui stesso ci tenga a giocare apertura (ha fatto tutte le giovanili da apertura) e quindi il passaggio alle zebre può essere positivo.
perfettamente d'accordo
Arazon

Messaggio da Arazon »

a proposito di Iannone e Morisi ad apertura:
http://www.onrugby.it/2013/03/27/brunel ... -di-rugby/
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Arazon ha scritto:Morisi se va via da Treviso per il progetto apertura è un pazzo scatenato. E' sempre stata un apertura adattata e per sua stessa ammissione (mi sembra in un intervista a La7) si sente più centro. Brunel stesso lo considera un centro.
Questi spostamenti sono fatti per lavorare sulla nazionale e sono guidati dalla FIR.
Se Brunel considerasse Morisi un centro, il giocatore rimarrebbe a Treviso.
Se Morisi va alle Zebre vuol dire che Brunel lo ha messo nel gruppo dei possibili numeri 10.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Arazon

Messaggio da Arazon »

nell'intervista che ho postato Brunel conferma che Morisi è un centro.
bore

Messaggio da bore »

Treviso:

Cessioni: Benvenuti, Burton ,iannnone , Sbaraglini , Williams

Arrivi: Giusti

Cornfermati: Morisi , Roux

Speranza : Johan Goosen S.A. dalla petarda magica !!!!
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

bore ha scritto: Speranza : Johan Goosen S.A. dalla petarda magica !!!!
A parte l'impossibilitá della cosa per ovvi motivi, Goosen s'é appena rispaccato, mi risulta.
Credo che come apertura TV si limiterá ai soli Di Bernardo e Ambrosini per il prossimo anno. Vero peró che, volendo, il ritiro ( :cry: ) di Williams aprirebbe uno spot per uno straniero.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

certo dire apertamente di andare a pescare nelle pacifiche non è che mi garbi proprio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Arazon ha scritto:nell'intervista che ho postato Brunel conferma che Morisi è un centro.
E allora rimarrà dov'è, a meno che a Treviso non venga chiuso da qualche straniero finalmente valido
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Arazon ha scritto:nell'intervista che ho postato Brunel conferma che Morisi è un centro.

O va via Iannone o va via Morisi, non entrambi...

Bisogna ricordare che le Zebre hanno Orquera, Halangau e Chiesa (Buso eviterei di riproporlo a 10)
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

A me fa abbastanza inorridire quello che dice Gavazzi nell'articolo di onrugby.it postato da Arazon, che copioeincollo per i pigri.
Ovviamente mi riferisco ai Pacifici.

Per inciso, Orquera ha 31 anni, non 33, anche se forse si riferiva all'età che avrà al momento dei mondiali.
Il presidente della FIR e il ct della nazionale azzurra hanno incontrato la stampa a Milano. Un incontro informale, tra un piatto di risotto e un bicchiere di vino, con tante chiacchiere, idee e spunti. In altra sede vi abbiamo detto dell’idea di Alfredo Gavazzi di portare le due franchigie celtiche a Roma e Milano, qui in ordine sparso gli altri principali argomenti.

- Test-match di giugno, Jacques Brunel: “Ci saranno novità, convocheremo 5 o 6 giocatori mai chiamati prima. Le partite di giugno e quelle di novembre serviranno a fare qualche esperimento a vedere facce nuove: al Mondiale manca poco, una ventina di partite, non abbiamo tempo da sprecare”.

- Test-match di novembre e partita “papale”, Alfredo Gavazzi: “I protocolli di intesa sono già pronti, mancano le firme. Con Fiji dovremmo giocare a Cremona, con l’Argentina al San Paolo e con l’Australia a Roma. Poi la vicenda-Papa ha un po’ scombussolato i piani, ma siamo in attesa. Quella di Papa Francesco invitato a vedere Italia-Argentina è più di una idea, l’invito è stato fatto. Aspettiamo e vediamo”.

- Contratti tv, Alfredo Gavazzi: “Sky è una opportunità che non dobbiamo perdere. Io vorrei una combinazione tra la tv satellitare e la tv in chiaro, sulla falsariga di quanto avviene già oggi ma potenziandone le opportunità”

- Problema apertura, Jacques Brunel: “Orquera e Burton hanno giocato bene ma il problema esiste. Burton andrà in Galles (a Newport, ndr) e ha già fatto sapere che non giocherà più in nazionale, Luciano ha disputato un ottimo Sei Nazioni ma ha 33 anni. Non possiamo pensare di arrivare al Mondiale solo con lui, servono alternative. C’è Di Bernardo che è sicuramente all’altezza di vestire l’azzurro ma anche lui non è giovane. Poi c’è Botes, che può giocare in quel ruolo, ma non basta. Aspettiamo di vedere Ambrosini, ma deve giocare. Si parla di Iannone e Morisi per il Progetto Aperture: Iannone ha dato la sua disponibilità ma non lo conosco ancora così bene e quello è un ruolo particolare, dove servono leadearship e carattere. Su di lui non posso ancora esprimermi. Morisi per me invece è un centro”.

- Progetto Aperture, Alfredo Gavazzi: “Spero di dare il via libera al più presto. Fosse per me avrei già fatto firmare il contratto per 4 anni ad Andrew Mehrtens, ma li deve risolvere ancora qualche problema familiare. Abbiamo già individuato 6 o 7 giocatori che potrebbero farne parte. In prospettiva dovremo mettere in piedi progetti simili anche per la mischia e per i punti d’incontro”.

- Giocatori eleggibili, Alfredo Gavazzi: “Dobbiamo andare a pescare giovani nelle isole del Pacifico e farli crescere da noi. Questo non vuol dire che non guarderemo in casa nostra, anzi. Però da un punto di vista fisico le nostre giovanili sono in ritardo. Mentre cerchiamo di recuperare questo gap possiamo fare quello che non solo fanno Nuova Zelanda e Australia, ma anche Francia e Inghilterra. I regolamenti li ha fatti l’IRB, non noi, non approfittarne sarebbe stupido”.

- Futuro Pro12, Alfredo Gavazzi: “Tra aprile e maggio si conoscerà il futuro della partecipazione al torneo celtico. Io sono ottimista di natura e rimaniamo fermi sulle nostre posizioni: la tassa d’ingresso non va più pagata. Non aveva senso anni fa figuriamoci oggi. Non vedo perché dovremmo finanziare i nostri avversari. Ma la tassa è solo un aspetto del problema: l’altro è che dobbiamo essere soci alla pari”.

- Eredità e spoil system. Chiediamo ad Alfredo Gavazzi perché da quando è entrato in FIR non ha ancora piazzato “suoi” uomini nei punti chiave: “Sono entrato con un buon 80% di contratti già rinnovati fino al 2015 o 2016. Cosa dovevo fare, mandare tutti a casa? L’ideale sarebbe avere contratti che in qualche modo seguano la naturale durata di una gestione o fare dei 2+2. Comunque qualche sorpresa ci sarà. Io ora ho abbastanza le mani legate, per vedere una gestione davvero mia devo farmi rieleggere e voi dovete sopportarmi per altri quattro anni… (ride, ndr)”
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

al momento la nostra debolezza è la mediana . i pacifici di solito forniscono buoni elementi di peso . mai stati cosi coperti per terze e centri. no grazie.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Sator Arepo

Messaggio da Sator Arepo »

greg70 ha scritto:Mentre cerchiamo di recuperare questo gap possiamo fare quello che non solo fanno Nuova Zelanda e Australia, ma anche Francia e Inghilterra. I regolamenti li ha fatti l’IRB, non noi, non approfittarne sarebbe stupido”.
:rotfl:
Avanti col trionfo dell'ignoranza!
Not all those who wander are lost...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

si, ignoranza.
Ma neglie effetti anche i nostri avversari lo fanno.
e le nostre under fisicamente non sono all'altezza, ora.
Se la cosa va di pari passo con una crescita del movimento va bene.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sator Arepo

Tallonatore80 ha scritto:si, ignoranza.
Ma neglie effetti anche i nostri avversari lo fanno.
e le nostre under fisicamente non sono all'altezza, ora.
Se la cosa va di pari passo con una crescita del movimento va bene.
No non lo fanno, almeno non come l'ha detto lui, cioè sistematicamente con gli isolani. Si prendono quelli già grandi, quello sì.
Inutile che vi annoi per l'ennesima volta con post da migliaia di righe su come i polinesiani neozelandesi siano in realtà neozelandesi, quelli australiani siano australiani eccetera. Tanto è più comodo nutrirsi delle leggende metropolitane che fanno più comodo. Magari con l'occasione sarebbe utile specificare che quelli francesi sono della Polinesia Francese e nascono con cittadinanza francese, ecco.
Il fatto è che non sono forti perchè nascono col dna a forma di catena di palloni ovali; sono forti perchè hanno dei movimenti coi controcazzi che li formano. Se vanno a scuola da quelli bravi diventano bravi, se vanno a scuola in Italia, bè, si fa quel che si può.
Ma ci vuole così tanto a capirlo?
Come si fa a credere che uno basta sia nato a Tokelau ed è automaticamente un fenomeno? Bisogna essere fuori di testa.
Sator Arepo

Sator Arepo ha scritto: No non lo fanno, almeno non come l'ha detto lui, cioè sistematicamente con gli isolani. Si prendono quelli già grandi, quello sì.
Specifico: Irlanda, Inghilterra e Scozia si prendono quelli già grandi, generalmente dal Sudafrica e dalla Nuova Zelanda.
Rispondi