Pareggio allo scadere con meta di Monfrino e trasformazione angolata di Apperley. I tifosi stavano comunque già festeggiando la buona prestazione ed il pareggio del conteggio mete (si intende, prima ancora della trasformazione, per nulla scontata). Partita piacevole, con forse qualche infortunio di troppo (nell'azione della terza meta francese, Viadana era in 13 per due giocatori a terra assistiti dallo staff medico).Brules ha scritto:Su sito ERC danno 19 pari FT
Amlin Challenge Cup 2013/2014
Moderatore: Emy77
-
pavlon
Re: Amlin Challenge Cup 2013/2014
-
Garryowen
Se è per quello tutte le squadre italiane sono già eliminate praticamente prima di iniziare la coppa. Anche Viadana deve pensare al campionato, per cui non sminuirei la portata della prestazione e farei davvero grossi complimenti ai lombardiIlgorgo ha scritto:12-5 all'intervallo, con Moreschi in sin bin per i primi sette minuti della ripresa
Ho visto che anche Grenoble è già eliminata; forse sono arrivati in Italia senza molte motivazioni, ma essere davanti dopo metà partita è comunque un buon risultato
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Mediocrissima prestazione di un Calvisano pasticcione e poco attento davanti ad un avversario di discreto livello tecnico, eccellente livello fisico-atletico ed impegno adeguato; risultato: una delle sconfitte piu' meritate ed avvilenti degli ultimi anni. A nulla vale recriminare ( come ho sentito fare da molti sugli spalti) per un arbitraggio di livello persino inferiore alla prestazione del Calvisano ( il ref in questione fa sembrare Dordolo una specie di Nigel Owens, al confronto).
Si parte decentemente (8-0, un calcio e meta un po casuale di DeJager) e poi e' notte fonda dal 20' p.t. fino alla fine: 11-23 e nemmeno un punto segnato nel s.t. Inguardabile, soprattutto, Marcello Violi, autore di una prestazione sconcertante: ciliegina sulla torta del 9 l'azione in cui arretra vicino all'area di meta per recuperare un innocuo calcetto, avrebbe tutto il tempo per calciare e, invece, cazzeggia palla in mano consentendo a un pilone e una seconda linea avversari (quindi non dei fulmini di guerra) di arrivargli addosso e portarlo fuori. Successiva touche, carretto, meta. Pessimo anche Steyn, la cui incertezza nel prendere le palle alte sta diventando preoccupante. L'unica cosa che ha funzionato e' stata la mischia chiusa, che ha sempre messo il 9 in eccellenti condizioni mai utilizzate a dovere. Ma tutto il reparto arretrato ha fatto davvero pena: che Vilk e Canavosio fossero in campo lo si capisce solo dal foglietto delle formazioni; si e' fatto molto piu' notare Visentin grazie a una pregevole serie di placcaggi a vuoto e per l'occasione in cui Steyn ( in una delle poche carryes decenti) ha dovuto levarselo da davanti con un cazzotto perche' era li a ostruirgli il passo. Spassoso l'ingresso di Chiesa: prende una delle poche aperture intelligenti di Griffen e dovrebbe solo allargare per lanciare DeJager in sovrannumero libero verso la meta e, invece, spara la palla a terra. Insomma, per dare un giudizio tecnico complessivo : 'mmazza che zozzeria oh! ( cit. Nando Moriconi " Un americano a Roma".
Si parte decentemente (8-0, un calcio e meta un po casuale di DeJager) e poi e' notte fonda dal 20' p.t. fino alla fine: 11-23 e nemmeno un punto segnato nel s.t. Inguardabile, soprattutto, Marcello Violi, autore di una prestazione sconcertante: ciliegina sulla torta del 9 l'azione in cui arretra vicino all'area di meta per recuperare un innocuo calcetto, avrebbe tutto il tempo per calciare e, invece, cazzeggia palla in mano consentendo a un pilone e una seconda linea avversari (quindi non dei fulmini di guerra) di arrivargli addosso e portarlo fuori. Successiva touche, carretto, meta. Pessimo anche Steyn, la cui incertezza nel prendere le palle alte sta diventando preoccupante. L'unica cosa che ha funzionato e' stata la mischia chiusa, che ha sempre messo il 9 in eccellenti condizioni mai utilizzate a dovere. Ma tutto il reparto arretrato ha fatto davvero pena: che Vilk e Canavosio fossero in campo lo si capisce solo dal foglietto delle formazioni; si e' fatto molto piu' notare Visentin grazie a una pregevole serie di placcaggi a vuoto e per l'occasione in cui Steyn ( in una delle poche carryes decenti) ha dovuto levarselo da davanti con un cazzotto perche' era li a ostruirgli il passo. Spassoso l'ingresso di Chiesa: prende una delle poche aperture intelligenti di Griffen e dovrebbe solo allargare per lanciare DeJager in sovrannumero libero verso la meta e, invece, spara la palla a terra. Insomma, per dare un giudizio tecnico complessivo : 'mmazza che zozzeria oh! ( cit. Nando Moriconi " Un americano a Roma".
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
Ah, dimenticavo di aggiungere un particolare comico.
A un certo punto Steyn riceve una palla da Canavosio che aveva preso al volo un calcio lungo avversario; siamo sui nostri 22 e il baby bok potrebbe tranquillamente sgroppare avanti. Invece li' per li' inventa un calcio lungo rasoterra in mezzo al campo, di stile fantozziano (avete presente la mitica sfida scapoli-ammogliati) che viene immediatamente raccolto dagli avversari che danno inizio ad un'azione che finisce in meta. Da ridere per non piangere.
A un certo punto Steyn riceve una palla da Canavosio che aveva preso al volo un calcio lungo avversario; siamo sui nostri 22 e il baby bok potrebbe tranquillamente sgroppare avanti. Invece li' per li' inventa un calcio lungo rasoterra in mezzo al campo, di stile fantozziano (avete presente la mitica sfida scapoli-ammogliati) che viene immediatamente raccolto dagli avversari che danno inizio ad un'azione che finisce in meta. Da ridere per non piangere.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Ilgorgo
Certamente, è uno splendido pareggioGarryowen ha scritto:Se è per quello tutte le squadre italiane sono già eliminate praticamente prima di iniziare la coppa. Anche Viadana deve pensare al campionato, per cui non sminuirei la portata della prestazione e farei davvero grossi complimenti ai lombardiIlgorgo ha scritto:12-5 all'intervallo, con Moreschi in sin bin per i primi sette minuti della ripresa
Ho visto che anche Grenoble è già eliminata; forse sono arrivati in Italia senza molte motivazioni, ma essere davanti dopo metà partita è comunque un buon risultato
-
GheraHomerLover
StefanoSantaLucia ha scritto:Due parole su Stade F.-Cavalieri. Partita generosa dei pratesi che hanno ceduto un briciolo solo nel finale, i francesi hanno segnato la quarta meta oltre il 78 ed in superiorità numerica. Certo, non hanno schierato la miglior formazione possibile, ma la paura presa all'andata dovrebbe aver avuto modo d'insegnare qualcosa. Partita in generale migliore nel secondo tempo, a lungo inchiodato sul 17-3 e Cavalieri più efficaci in mischia ed in touche con gli innesti di Coria Marchetti e Saccardo. Buona notte da Parigi.
p.s. @gherahomerlover saluti dal piloncino che sai
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
- giuseppone64
i cavalieri sembrano aver trovato la giusta armonia tra concentrazione e determinazione a livello europeo . una piccola buona notizia.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Luqa-bis
C'è l'ultima gara per dimostrarlo.
- jpr williams
- Contatta:
Il punto e' proprio questo. I Cavalieri hanno fatto un girone di Amlin con l'attenzione e l'impegno sempre a 1000. Questo e' l'unico modo per evitare figuracce e mantenere dignita' e autostima, che servono (eccome) anche per presentarsi al meglio in campionato. Naturalmente non basta a passare turni, perche' per quello non ci sono i valori basici, ma serve ad evitare figuracce come quella del Calvisano nelle due partite coi rumeni, di Rovigo l'anno scorso cogli spagnoli, o le asfaltate di Mogliano e Viadana (a parte la buona prestazione di ieri).
E pensare che a inizio stagione molti premevano per sostituire Prato con altri piu' attrezzati in coppa al fine di evitare fguracce. Invece i Cavalieri sono gli unici ad averci fatto fare una figura decente. Complimenti a loro e in ginocchio sui ceci gli altri!
E pensare che a inizio stagione molti premevano per sostituire Prato con altri piu' attrezzati in coppa al fine di evitare fguracce. Invece i Cavalieri sono gli unici ad averci fatto fare una figura decente. Complimenti a loro e in ginocchio sui ceci gli altri!
-
Luqa-bis
Quello che va migliorato nei Cavalieri è il rendimento esterno:
al Chersoni , hannopreso anche tranvate come co Exeter e Grenoble, ma hannooppostopartite dignitose come con Perpigann, London Welsh,quella di questo anno con lo Stade.
Fuori , in trasferta , tranne che con i portoghesi, non si è mai ottenuto una prestazione con differenziale minimo di -20, e in almeno 5 casi si sono presi almeno 60 punti.
Calvisanoha peggiorato la sua media con Bucarest (l'anno scorso finì in parità), Mogliano nei fatti ha confermato la prestazione dello scorso anno.
Credo che Bucarest non sfigurerebbe nel nostro campionato.
al Chersoni , hannopreso anche tranvate come co Exeter e Grenoble, ma hannooppostopartite dignitose come con Perpigann, London Welsh,quella di questo anno con lo Stade.
Fuori , in trasferta , tranne che con i portoghesi, non si è mai ottenuto una prestazione con differenziale minimo di -20, e in almeno 5 casi si sono presi almeno 60 punti.
Calvisanoha peggiorato la sua media con Bucarest (l'anno scorso finì in parità), Mogliano nei fatti ha confermato la prestazione dello scorso anno.
Credo che Bucarest non sfigurerebbe nel nostro campionato.
-
Garryowen
Prato ha anche vinto contro Connacht, se non ricordo male
- jimmy9
Si ,ma nel ritorno a casa loro si vendicarono,mi pare fini cento a zero
-
Garryowen
Forse è per questo che nessuno ne parlava...jimmy9 ha scritto:Si ,ma nel ritorno a casa loro si vendicarono,mi pare fini cento a zero
- giuseppone64
e ci mancherebbe sostenere che prato vale lo stade od il connacht. io personalmente penso che in casa prato , che in italia non è la squadra più forte, ha dimostrato che la concentrazione e la volontà riduce fino quasi a farla scomparire l'abissale differenza di livello.poi fuori sono scoppole perchè gioca oltre che l'inesperienza la mancanza di abitudine a palcoscenici internazionali . la partita fini 83 a 7 quindi praticamente presi a schiaffi dall'inizio alla fine.Garryowen ha scritto:Forse è per questo che nessuno ne parlava...jimmy9 ha scritto:Si ,ma nel ritorno a casa loro si vendicarono,mi pare fini cento a zero
però ripeto vedere i cavalieri giocare alla pari con lo stade è per me una piccola buona notizia.
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
topotto53
SF ha un budget annuo di circa 25 milioni di euro, che vuole circa 25-30 volte superiore a quello del Prato....e da solo SF credo abbia il budget annuo di quasi tutto il rugby italiano di club (escluso le due celtiche...).giuseppone64 ha scritto:e ci mancherebbe sostenere che prato vale lo stade od il connacht. io personalmente penso che in casa prato , che in italia non è la squadra più forte, ha dimostrato che la concentrazione e la volontà riduce fino quasi a farla scomparire l'abissale differenza di livello.poi fuori sono scoppole perchè gioca oltre che l'inesperienza la mancanza di abitudine a palcoscenici internazionali . la partita fini 83 a 7 quindi praticamente presi a schiaffi dall'inizio alla fine.Garryowen ha scritto:Forse è per questo che nessuno ne parlava...jimmy9 ha scritto:Si ,ma nel ritorno a casa loro si vendicarono,mi pare fini cento a zero
però ripeto vedere i cavalieri giocare alla pari con lo stade è per me una piccola buona notizia.
saluti
L'ultima squadra del top 14 ha un budget annuo che e' superiore alla nostra prima squadra italica ( Benetton...)....e stiamo qui a discutere sui risultati di amlin ( ed in parte, di HC...) . Partite come quelle giocate da prato contro lo SF devono essere considerate EROICHE e i giocatori che hanno permesso che cio' accaddesse dovrebbero ricevere dalla FIR un bonus stipendiale aggiuntivo in premio....