Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Italia-Australia

Messaggio da Laporte »

Mero ha scritto:Se ali ed estremo non placcano ne prendiamo 50 oggi
45 minuti di applausi (non scherzo)
Campo11

Messaggio da Campo11 »

Io non occupo neanche un posto al battaglini!! riportiamo il rugby dove questo sport si sente e si conosce, senza mancare di rispetto a nessuno. Adesso si va a Cremona, ma va in .....!! Che fa anche rima
Laporte

Messaggio da Laporte »

jimmy88 ha scritto:Portogallo - Fiji 13 - 36
Questa partita non è in TV e duqnue non c'è nesuno cui hai rovinato la beata/sacra ignoranza da videoregistratore ma ricordo a scanbdo si equivolci che esiste una regola. NON SI POSTNO I RISULTATI DEI MATCH NEI POST CHE PALRNAO DI ALTRI MATCH E NEI TITOLI DEI THREAD.

Grazie
Laporte

Messaggio da Laporte »

Campo11 ha scritto:Io non occupo neanche un posto al battaglini!! riportiamo il rugby dove questo sport si sente e si conosce, senza mancare di rispetto a nessuno. Adesso si va a Cremona, ma va in .....!! Che fa anche rima
Si poteva giocare a Padova. Come mai non si gioca a padova ? Federazione cattiva ?
lupomar

Messaggio da lupomar »

Laporte ha scritto:
Campo11 ha scritto:Io non occupo neanche un posto al battaglini!! riportiamo il rugby dove questo sport si sente e si conosce, senza mancare di rispetto a nessuno. Adesso si va a Cremona, ma va in .....!! Che fa anche rima
Si poteva giocare a Padova. Come mai non si gioca a padova ? Federazione cattiva ?
Semplicemente Gavazzi non da partite in Veneto!
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

Laporte ha scritto:
Scolta @Laporte, intanto il Battaglini arriva anche a 15.000 posti..poi @Campo11 è un amico petrarchino, appassionato di rugby come un rodigino. Tu, invece, sei da un appasionato da poltrona e/o da stadio per fare la "gitarella" a vedere la Nazionale. Non sai niente.
Laporte

Messaggio da Laporte »

s6tefano71 ha scritto: Scolta @Laporte, intanto il Battaglini arriva anche a 15.000 posti..poi @Campo11 è un amico petrarchino, appassionato di rugby come un rodigino. Tu, invece, sei da un appasionato da poltrona e/o da stadio per fare la "gitarella" a vedere la Nazionale. Non sai niente.
Ohh che bello ho riunificato la liga Veneta... Scherzi a parte Al Battaglini han fatto 6500 posti alla finale del 2011 con una tribuna aperta in deroga.....
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Una cosa che non sopporto piu' sono i commenti della serie "italia deve giocare con le squadre deboli" o " i giocatori italiani non sono di valore internazionale" o "giochiamo in stadi da 5000 posti cosi' li riempiamo".
L' italia e' una delle squadre piu' forti al mondi e merita di giocare con australia e sudafrica. PUNTO. Oggi, pur in una partita pessima, con alcuni giocatori veramente in difficolta' e con una mischia, almeno nel primo tempo, in grande difficolta', siamo riusciti a fare tre mete... Quanto mai abbiamo fatto tre mete a una squadra del sanzar? ???? Credo che negli ultimi dieci anni sia capitato una sola volta....e con mete belle, elaborate, non casuali o di rapina... Meritiamo di stare dove siamo, dobbiamo tenere duro, abbiamo giocato con una squadra giovane, quanto mai abbiamo giocato con una linea di tre quarti fatta da ventenni e ventiquatrenni..?????ne abbiamo presi 50? ??? Certo, loro SONO PIU' FORTI.!!!!!!! Un conto essere critici e trovare soluzioni, un conto buttare tutto un vacca.
Forza e sempre italia ( nessun riferimento politico...una cosa per cui detesto il berlusca e' proprio quello di aver "rubato" a tutti noi il diritto di urlare forza italia...)
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
s6tefano71 ha scritto: Scolta @Laporte, intanto il Battaglini arriva anche a 15.000 posti..poi @Campo11 è un amico petrarchino, appassionato di rugby come un rodigino. Tu, invece, sei da un appasionato da poltrona e/o da stadio per fare la "gitarella" a vedere la Nazionale. Non sai niente.
Ohh che bello ho riunificato la liga Veneta... Scherzi a parte Al Battaglini han fatto 6500 posti alla finale del 2011 con una tribuna aperta in deroga.....
ed arrivò al massimo ad 11.000 con la deroga della questura per i posti a bordo campo per il match con gli All Blacks...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Se la nazionale deve fare da traino, è giusto anche giocare nelle zone "sottosviluppate" (rugbisticamente parlando). Certo che con uno spettacolo come quello di oggi i neofiti se ne stanno alla larga...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque, per chi diceva che la meta di Farrell contro l'Australia doveva essere annullata, direi di guardare la meta di Ashley Cooper di oggi. Non è che un giocatore possa improvvisamente scomparire, altrimenti tutto è "velo"...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

youngblood ha scritto:Il punteggio avrebbe potuto essere più contenuto, se non avessero sbragato mentalmente. Io mi chiedo come sia possibile mollare mentalmente a livelli professionistici...difficilmente vedo atteggiamenti tali portati avanti da altre Nazionali dello stesso livello...ed in casa per giunta!
La meta di Tomane è qualcosa che ormai non succede nemmeno più in under 12!!! Questo atteggiamento è inaccettabile!

Siamo mediocri, e ci sta, non siamo i primi al mondo...però cacchio non complichiamoci la vita!
Esatto!
Il probema sta tutto lì, nella tenuta mentale dei nostri nazionali, infatti squadre come Scozia o Argentina (alla nostra portata) quando incontrano gli squadroni del 3nations perdono quasi sempre ma mai si fanno sommergere nel punteggio come troppe volte accade ai nostri giocatori: ci vorrebbe un bravo psicologo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Laporte ha scritto:
Garryowen ha scritto:
Oddio, gli scozzesi sono un bel po' di anni che stanno seguendo questo Allan. Non è proprio uno scarto.
Il problema è che se metti in campo un'apertura così, nei 3/4 devi avere Halfpenny
Io mi riferivo in generale non ad Allan.. volgiamo giudicarlo dopo 20 minuti ? Mi sembra un presuntuosamente prematuro dare giudizi comne la tua ultima frase
Non è questione di essere presuntuosi. E' che in questi anni ne ho, ne abbiamo tutti visti parecchi. Erano calci facili, se li avesse centrati non avrei certo detto "abbiamo trovato il piazzatore del futuro!". Me ne sarei guardato bene, con le esperienze del passato.
Però uno che sbaglia due calci del genere difficilmente diventa un fulmine di guerra. Nei piazzati, intendo.

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Hap ha scritto:Abbiamo fatto gran cagare proprio dove non avremmo dovuto: placcaggi e punti d'incontro.

Se li lasci respirare questi ti ammazzano.

Ah, mi pare evidente che non possiamo permetterci di schierare contemporaneamente due ali che non sanno difendere (che non è solamente non saper placcare, ma peggio). E questo è il motivo per cui giocano sempre nel triangolo allargato Masi e McLean.
Quoto il compare!

Certo mi ha fatto impressione vedere Michael Hooper, un ottimo openside flanker ma con evidenti limiti fisici per il ruolo (181x95kg), che nell'emisud ha fatto una fatica bestia in questo 2013 al breakdown, vedergli fare una partita che ha portato a scuola Barbieri, Parisse e pure Zanni.
1991.
E questo è, in questa fase di gioco, non solo il peggiore delle 3 grandi dell'emisud (dico loro perché sono 1-2-3 nel modo di giocare questa fase di gioco), ma è anche il peggio dei 3 che ha a disposizione l'Australia (Pocock rotto, Gill difensivamente è il miglior 7 dopo McCaw).

Vuol dire che abbiamo dei problemi, ma anche che eravamo proprio spompi.

La squadra ha palesemente tirato i remi in barca con la terza meta Aussie e ciao belli, il resto è coreografia.

Moore che non fa più 10m di corsa tanto è cotto, che scatta al 70' su una palla vagante e piazza un reverse sulla linea di touche per Tomane che va da solo in meta.

Siamo mancati nella qualità del sostegno, siamo mancati nell'urgenza difensiva (e nonostante tutto eravamo spesso in fuorigioco), con Di Bernardo in campo eravamo monotoni e sono state sparate tra lui e Gori una serie impressionanti di balla-omo dovuta ad attacchi monotoni che in nessun modo ponevano domande alla difesa.
ABC.
Squadra fantasma rispetto a come eravamo abituati dall'era Brunel, sicuramente evidenziata da un avversario scomodo... ma che non ha fatto di certo la partita del secolo, anzi anche loro in difesa non infallibili specie in mezzo al campo (mentre nella loro 22 difendevano da dio).
Serve davvero ricambio in tanti, troppi ruoli.

Tommaso Allan magari non sarà il salvatore della patria, ma aveva voglia di fare qualcosa di concreto per la squadra. Più di tanti altri in campo oggi.

Al giorno d'oggi è oro ed è da farlo crescere senza sosta a costo di innaffiargli i piedi ogni sera (parlo in senso figurato, non mi frega certo che cresca fisicamente eh?!).

Australia lontana dalla perfezione, lontana anche dalla partita contro gli All Blacks a ottobre, ma a differenza di quella di Deans rischia molto di più e contro l'Italia ha pagato esattamente il doppio che l'anno.
Non so se vi siete accorti di quanti palloni Genia ha aperto lentamente o a casaccio senza guardare prima a chi passarla. Robe da -30 contro ABs e Bokke.

Mi son perso l'intervista di Honey Badger, spero che qualcuno la uploadi sul tubo.
Poi aggiorniamo il thread! :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

topotto53 ha scritto:Una cosa che non sopporto piu' sono i commenti della serie "italia deve giocare con le squadre deboli" o " i giocatori italiani non sono di valore internazionale" o "giochiamo in stadi da 5000 posti cosi' li riempiamo".
L' italia e' una delle squadre piu' forti al mondi e merita di giocare con australia e sudafrica. PUNTO. Oggi, pur in una partita pessima, con alcuni giocatori veramente in difficolta' e con una mischia, almeno nel primo tempo, in grande difficolta', siamo riusciti a fare tre mete... Quanto mai abbiamo fatto tre mete a una squadra del sanzar? ???? Credo che negli ultimi dieci anni sia capitato una sola volta....e con mete belle, elaborate, non casuali o di rapina... Meritiamo di stare dove siamo, dobbiamo tenere duro, abbiamo giocato con una squadra giovane, quanto mai abbiamo giocato con una linea di tre quarti fatta da ventenni e ventiquatrenni..?????ne abbiamo presi 50? ??? Certo, loro SONO PIU' FORTI.!!!!!!! Un conto essere critici e trovare soluzioni, un conto buttare tutto un vacca.
Forza e sempre italia ( nessun riferimento politico...una cosa per cui detesto il berlusca e' proprio quello di aver "rubato" a tutti noi il diritto di urlare forza italia...)
applausi ! dov'è il tasto "Mi Piace" ?
Rispondi