Fiji v Italia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Fiji v Italia

Messaggio da Ilgorgo »

mockba1 ha scritto:dico solo fan..ulo ma proprio enorme FIR, lo streaming del c..azzo rispecchia tutta la tua competenza ed e' simbolo di un movimento...che perdita di tempo al 20mo del 2do tempo sono andato a dormire. buon wend a tutti
Siamo sicuri che la FIR fosse responsabile per lo streaming?
Piuttosto mi chiedo perché, visto che le Fiji sono avanti di dieci ore, non abbiano scelto di giocare di sera, in modo da trasmettere la partita a un orario mattutino accettabile anche in Italia. Forse hanno soppesato audience e offerte e hanno deciso che era meglio mandare la partita in diretta laggiù e rinunciare alla diretta tv in Italia

La FIR ha pubblicato un link (georgiano!) per vedere la partita di ieri https://www.youtube.com/watch?v=zLaQWgOzTpI
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:Purtroppo la brutta prestazione (non l'ho vista, ma mi basta quanto letto qui) ha fatto passare sotto silenzio il fatto che hanno esordito Palazzani e Andrea de Marchi. Insomma, non siamo l'Inghilterra, un doppio esordio è una cosa da sottolineare in ogni caso. Ancor di più se si tratta di un pilone.

Leggendo le cronache abbiamo avuto un certo predominio con la mischia, e mi sembra che i due De Marchi non abbiano fatto rimpiangere Cittadini-Aguero, è così?
per quello che sono riuscito a seguire , lo streaming era pessimo, bene gli esordienti.pessimo in generale il riposizionamento e molti errori individuali con palla in mano.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Petolo

Messaggio da Petolo »

metabolik ha scritto:...e perdiamo 25 - 14, con una meta incassata alla fine. NON E' UNA TRAGEDIA. Ma.. Brunel o non Brunel .. non è questo il problema.
Concordo con il fatto che non e' Brunel il problema. Ma leviamo a Cesare cio' che non e' di Cesare: 14 punti o meno, l'Italia in tutta la partita non si e' neanche avvicinata alla linea di meta.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Pur se con vari risvolti, in questo momento il problema pratico e' (in sintesi):
Rimane Brunel fino al mondiale 2015 oppure dopo questo tour, sr finisce con tre sconfitte, si cambia? ????
Per entrambe le soluzioni ci sono pro e contro....e' chiaro che una situazione cosi' catastrofica nessuno l'a vrebbe prevista un paio di anni fa e solo un anno fa chiunque scrivesse qualche modesta critica a brunel veniva messo al rogo.
Io riconosco a brunel il coraggio di aver dato alla nazionale un gioco in attacco e alla mano che non si vedeva da anni ( o forse mai vista), le mete come quella ( la prima) contro francia 2013 o quella all'inizio contro AUS 2013 mi rimarranno sempre nella memoria, ma ora credo che brunel abbia perso il controllo della situazionee sopratutto, abbia ormai perso la stima ed il rispetto di gran parte dei giocatori..ripeto, quello che ho gia' scritto, quello che lascia perplessi e' la ormai cronica mancanza di voglia di giocare, di entusiasmo, al di la' di far errori o meno...confrontate un pezzo di partita come francia 2013 # a roma e, ad es scozia 2014 secondo tempo a roma...che diversita' di sguardi, di comportamenti, di atteggiamento fisico...queste sono cose che un Ct deve saper dare, e' quel qualcosa in piu' che fa la differenza tra un semplice selezionatore e un vero CT....
topotto53

Messaggio da topotto53 »

E ringraziamo il japan che batte il canada, altrimenti gia' da stassera saremmo scesi al 15 posto del ranking...
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

metabolik ha scritto: 3) I tesserati seniores in Italia sono circa 7000
Menø degli åbitånti di Kålvisånø. C'è då shålåre. Lø spørt per tütti.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io son d'accordo con Brunel, non è stata una gran partita ma le tre mete figiani sono tutte regali nostri: nella prima siamo in attacco c'è un passaggiaccio di Mc Lean con palla conseguentemente persa. La Seconda è un calcio veloce loro dove Venditti resta a guardare le margherite a terra. La terza un in avanti eviabilissimo di Giazzon che piglia una palla facile e la fa schizzare via.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Io son d'accordo con Brunel, non è stata una gran partita ma le tre mete figiani sono tutte regali nostri: nella prima siamo in attacco c'è un passaggiaccio di Mc Lean con palla conseguentemente persa. La Seconda è un calcio veloce loro dove Venditti resta a guardare le margherite a terra. La terza un in avanti eviabilissimo di Giazzon che piglia una palla facile e la fa schizzare via.
sono d'accordo e anche quello che a detto gledenhuys. Furon se passava la palla era meta fatta.

poi Vosawai. ..... e potente ma anche egoista al punto di stupidità. ..
topotto53

Messaggio da topotto53 »

JosephK. ha scritto:Io son d'accordo con Brunel, non è stata una gran partita ma le tre mete figiani sono tutte regali nostri: nella prima siamo in attacco c'è un passaggiaccio di Mc Lean con palla conseguentemente persa. La Seconda è un calcio veloce loro dove Venditti resta a guardare le margherite a terra. La terza un in avanti eviabilissimo di Giazzon che piglia una palla facile e la fa schizzare via.
Mi permetto di dire che attribuire a singoli episodi una tendenza negativa che dura ormai da 12 partite 12 e' non voler vedere il nocciolo del problema...errori di handling ci possono stare lungo una partita...ma se la difesa funziona, l'attacco fa meta quando e' il momento, le touche si vincono, quando si e'in attacco nons i perdono le mischie magari per aver fatto una introduzione storta ( successo nel primo tempo..) il risultato finale diventa favorevole..il problema e' che sono ormai 12 partite che il flusso della partita, l'andamento, chiamatelo come volete, e' contro di noi o, cmq, non siamo in grado di farlo andare dove vogliamo....allora, piu' che i singoli episodi citati, perche' ad un certo punto non e' stato cambiato orquera, che si vedeva chiaramente in difficolta' e senza alcuna voglia di giocare, con allan? ? E perche' si e' insistito con sgarbi, chiaramente anche lui in difficolta'...???questo e' il lavoro del CT.. Capire per primo l'atteggiamento dei propri giocatori e, purtroppo, brunel e' troppo tempo che non lo capisce...
Doc1999

Messaggio da Doc1999 »

topotto53 ha scritto:
Doc1999 ha scritto:
topotto53 ha scritto:Beh..consoliamoci con mal comune mezzo gaudio..i francesi sono sotto 29-9 e con quattro mete prese in modo veramente ridicolo....se va avanti cosi' ne prendono piu' di 50 a fine partita...
Magari evitiamo di dire anche come è andata agli inglesi, eh? Thanks
Infatti..ma tenere la suspence sulla partita aus francia mi fa un po' ridere....
:lol:
Non volevo sembrare un rompiballe... ma il rugby è l'ultima cosa che mi è rimasta da guardare in tv!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Guagliù siamo palesemente cotti.

Mi sono un po' scassato di sentire da anni sempre la stessa storia. L'allenatore non c'entra niente. Il problema è la base. Formiamo tecnici che allenino i bambini come si deve.
Gavazzi conferma la strategia vincente fir. Non cambierà mai un c4$$o, come del resto in qualunque cosa si faccia in Italia.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Non ho un c4$$o da fare

McLean
Sarto
Campagnaro
Masi
Venditti
Allan
Tebaldi
Barbieri
Derbyshire
Furno
Geldenhuys
Biagi
Cittadini
Ghiraldini
Aguero

Questa la mia per cercare di stare sotto un passivo di 25 punti.
Tanto ci massacrano ad Apia

Sveglia ragazzi
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io Venditti lo manderei a riposare. Ultimamente è stato più dannoso che altro. Per Topotto: chiaramente c'erano deficit in molte fasi: dal riposizionamento in difesa, al mantenimento del possesso ecc. ma le tre mete, in particolare 2 e 3, sono chiari errori nostri. La secondo poi è proprio una roba da serie minori. Il figiano passa in mezzo agli azzurri e nessuno placca, entrambi scalano... Ed era il numero 8 contro un ala, ok che sono potenti e veloci tutti ma inzomma...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per me è sciocco mettere sotto accusa Brunel. Il miglioramento della situazione anche con questi risultati negativi lo si capisce dai commenti dei giocatori stessi. Ma non voglio approfondire questa cosa, voglio dire che la cosa da evitare è ripetere l'esperienza di fare un mondiale con un allenatore che sa già di dover fare le valigie.
Per come è stato fatto il contratto, con scadenza a fine mondiale, e vedendo come è impulsivo e poco ragionevole Gavazzi, la situazione è MOLTO a rischio.

Per me i contratti degli allenatori andrebbero fatti scadere tre-quattro mesi dopo il mondiale, così l'eventuale rinnovo viene discusso subito dopo il torneo. Al massimo ci potrà essere qualche sbandamento nel successivo 6N, ma almeno si eviterebbe quel clima di reciproca ostilità fra allenatore e federazione che rovina tutto il lavoro fatto in precedenza.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per chi vuole soffrire, qui c'è tutta la partita:

https://www.youtube.com/watch?v=zLaQWgOzTpI
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi