Scozia Italia Murryfield Agosto 2015

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Scozia Italia Murryfield Agosto 2015

Messaggio da Garryowen »

L'importante è che ci si renda conto (ma ormai ho qualche dubbio) che se si devono fare dei calcoli è per vincere le altre due partite, e NON per passare il turno.
Vista la condizione della nazionale, prego in ginocchio lo staff tecnico di NON pensare al passaggio del turno, e nemmeno alla vittoria di prestigio, a sorpresa, magari contro la Francia. DIMENTICATEVENE PROPRIO.
Perché altrimenti rischiamo davvero di tornare a becco asciutto.

Quindi, rincalzi ed esperimenti con Francia e Irlanda, e formazione-tipo per le altre due
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Al di la' degli aspetti tecnici io dico che devono trovare qualcosa che hanno smarrito nei calzoncini di gioco.

Dedicata agli azzurri di oggi...

Nella prima strofa c'e' un accenno a Laporte, mi pare. Petite Laporte, si fa per scherzare ;-) Lo sai che ti ho sempre difeso :-)

Another Prophet of Disaster
Who says the ship is lost,
Leaving you to count the cost.
Taunting us with Visions,
Afflicting us with fear,
Predicting War for millions,
In the hope that one appears.
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
TEONE

Messaggio da TEONE »

Si ma, francamente, andare al mondiale sapendo, in partenza, di fare da sparring di altre due nazionali al momento irraggiungibili, non è di per se un fallimento!?
Con Francia e Irlanda in tempi recenti abbiamo vinto.
Cosa è successo da allora???
Che diavolo è successo??
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Oggi per esempio il Galles ha battuto l'Irlanda a Dublino 16 a 10. Abbastanza una sorpresa, per me.
Adesso spero che contro di noi giochi il "Galles B", anche se temo che per quella che dovrebbe essere l'ultima amichevole (credo) il Galles schiererà la squadra "definitiva".
Sappiamo cosa ci aspetta, vedremo le nostre contromosse...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garryowen ha scritto:Oggi per esempio il Galles ha battuto l'Irlanda a Dublino 16 a 10. Abbastanza una sorpresa, per me.
Adesso spero che contro di noi giochi il "Galles B", anche se temo che per quella che dovrebbe essere l'ultima amichevole (credo) il Galles schiererà la squadra "definitiva".
Sappiamo cosa ci aspetta, vedremo le nostre contromosse...
Nella migliore delle ipotesi sarà una sconfitta "onorevole", anche se ci credo poco.
La testa non c'è e il fisico non ci aiuta.
Oggi le seconde scozzesi ci davano 20kg di potenza in più, per non parlare delle ns cd linee veloci.
Temo davvero ne vedremo delle belle (brutte)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Laporte ha scritto:
Hap ha scritto:A me sono piaciuti molto i medici che entravano in campo sempre in maniera celere, tempestiva e precisa.
aggiungo la cravatta di Brunel tra le cose positive di questa giornata
io direi anche la serena e disincantata partecipazione al forum, la cortesia di josephk nel postare il link ed il sorriso del capotreno di italo che ci informava che non c'era il servizio di benvenuto...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

herrsimo ha scritto:Al di la' degli aspetti tecnici io dico che devono trovare qualcosa che hanno smarrito nei calzoncini di gioco.

Dedicata agli azzurri di oggi...

Nella prima strofa c'e' un accenno a Laporte, mi pare. Petite Laporte, si fa per scherzare ;-) Lo sai che ti ho sempre difeso :-)

Who says the ship is lost,
Leaving you to count the cost.
Taunting us with Visions,
Afflicting us with fear,
Predicting War for millions,
In the hope that one appears.
Qui invece si parla di altri forumisti... non c'è bisogno di postare il testo...

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Tallonatore80 ha scritto:
Lollorugger ha scritto:Fortuna che i nostri alla vigilia avevano dichiarato di andare in Scozia "per vincere"... Chissà come sarebbe finita se fossero andati là "per perdere"...
Sarebbe stato uguale.

Il problema è che se io gioco male, qualcuno me lo dice e io cerco di reagire. Ma se gioco male e 99mila imbecilli mi fanno la ola, credo di essere il dio apollo, ne più, ne meno.

E Continuo a pensare che qualcosa nello spogliatoio non vada. Anzi, ogni giorno che passa ogni partita che vedo me ne convinco.
vado oltre e aggiungo che oramai non si rendono conto del loro reale livello...
forse il miracolo può farlo il rientro di parisse, ma trasformare la mediana in qualcosa di serio la vedo proprio dura...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

giuseppone64 ha scritto: forse il miracolo può farlo il rientro di parisse, ma trasformare la mediana in qualcosa di serio la vedo proprio dura...
Ecco Parisse, Castrogiovanni : non e' colpa loro, il primo e' ancora il migliore che abbiano nel suo ruolo (il secondo molto meno) ... Se non riasciamo a sostiturli, come non riusciamo da 13 anni a sostituire Dominguez vuol dire che il problema grosos e' che non riusciamo a far crescere giocatori di altro livello. Che la nostra scuola rugbybistica fa c..re sin dalle sue fondamenta....

Il fatto che abbia citato 3 giocatori di formazione argentina poi è ancora piu' siginifcativo a conferma di questo (anche perche' ormai con la crescita del rugby argentino si e' chiuso anche qquel rivolo e da vari anni)...

Poi possiamo inventarci le franchigie pubblidche o private, federali o tessili, il super-10, l'eccellenza, la terza coppa europa, assumere anche il miglior Ct del mondo, ma ormai e' evidente che forse aveva ragione Mallett ( :shock: :shock: ) quando diceva "italiani no buoni per rugby".... nel senso che di Italiani buoni non ce ne sono o quasi.... Ed il problema e' la base rugbystica, i club, gli allenatori delle giovanili, dal mini rugby in su....
Laporte

Messaggio da Laporte »

Diciamo che piu' che "italiani no buoni per rugby", si dovrebbe dire "no buoni italiani per rugby"
Laporte

Messaggio da Laporte »

Diciamo che piu' che "italiani no buoni per rugby", si dovrebbe dire "no buoni italiani per rugby"
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

non ho letto nulla dei post precedenti, ho letto solo il finale
innanzitutto devo dire che la scelta di andare in bici sullo stelvio oggi è stata azzeccatissima
in secondo luogo
#portatecirispetto direi che Gavazzi ora dovrebbe tagliarli i premi, altro che storie. Squadra indecente
Leinsterugby

Garryowen ha scritto:Non sono solito dare giudizi drastici, ma a proposito di Campagnaro mi sento di dire che pur con grandissime potenzialità, è il giocatore con le mani più di burro (per usare un eufemismo) che abbia mai visto, a questi livelli. Non tiene un pallone in mano. Sono curioso di vedere se la Premiership gli farà eliminare questo difetto
sarà un caso che lo scorso anno da quando ha giocato Pratichetti, il benetton è stato molto + incisivo in attacco
Leinsterugby

Hap ha scritto:Saggio uomo, tuo padre. Beh peggio per Rizzo, si perderebbe un mondiale. A noi non cambierebbe niente, visto il valore di tutti i nostri avanti attualmente.

Eh si, Biagi e Favaro non erano in forma. Perché questi invece eh...
zanusso sicuramente farebbe meglio di tanti in campo ieri
Leinsterugby

#faccedarugby
Rispondi