Derby d'Italia
Moderatore: Emy77
-
stede64
Re: Derby d'Italia
Ecco le foto di Zebre vs Benetton del 27.12.15:
https://flic.kr/s/aHskon9FYs
Buona visione!
http://www.stefanodelfrate.com
https://flic.kr/s/aHskon9FYs
Buona visione!
http://www.stefanodelfrate.com
-
metabolik
Giusto, Garry, vediamo anche le cose positive (in queste tenebre !!).
In televisione le 2 tribune sembravano proprio piene, divertimento, gioco aperto ecc..
Aggiungiamo che :
1 )mettendo insieme le due squadre + [Sergione,Favaro,Ghiraldini] abbiamo una nazionale dignitosa, in cui , ancora una volta, GORI ha dimostrato il maggior carattere e superiori capacità;
2) Canna cresce e se migliora nella velocità di esecuzione del calcio (leve lunghe) è un 10 di livello europeo, non solo potenziale.
In televisione le 2 tribune sembravano proprio piene, divertimento, gioco aperto ecc..
Aggiungiamo che :
1 )mettendo insieme le due squadre + [Sergione,Favaro,Ghiraldini] abbiamo una nazionale dignitosa, in cui , ancora una volta, GORI ha dimostrato il maggior carattere e superiori capacità;
2) Canna cresce e se migliora nella velocità di esecuzione del calcio (leve lunghe) è un 10 di livello europeo, non solo potenziale.
-
Garryowen
La personalità ce l'ha, senza ombra di dubbio. A me vederlo impartire ordini a Muliaina ha fatto un po' sorridere, ma è giusto così.
Per il resto, sicuramente un tifoso di Treviso non sarà d'accordo, ma secondo me è molto meglio la sconfitta di domenica (che poi è stata una quasi-vittoria) rispetto alla vittoria di un anno fa.
Il problema, adesso, è mentale.
Per il resto, sicuramente un tifoso di Treviso non sarà d'accordo, ma secondo me è molto meglio la sconfitta di domenica (che poi è stata una quasi-vittoria) rispetto alla vittoria di un anno fa.
Il problema, adesso, è mentale.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- jpr williams
- Contatta:
Sono molto contento per Carletto. Ricordo di aver assistito alla sua seconda partita in Eccellenza un tre anni fa e di aver detto ai miei soliti compagni di merende: "Però sto grissino che gioca 10 non è niente male davvero, secondo me si farà". Ad onor del vero avevo fatto pronostici anche più lusinghieri su Menniti-Ippolito dopo averlo visto per la prima volta, che poi si è un pò fermato. Così, per non tirarmela da quel talent-scout che non sono.metabolik ha scritto:Canna cresce e se migliora nella velocità di esecuzione del calcio (leve lunghe) è un 10 di livello europeo, non solo potenziale.
Mi fa molto piacere per lui, per Boni, per Jacopo Sarto, per Marcellino Violi, per Lovotti, per Bisegni, tutti italianissimi ragazzi arrivati dalla schifatissima Eccellenza (della quale sento parlare solo male da chiunque) e, fino allo scorso anno, ritenuti merce di seconda scelta da lasciare ammuffire in panchina. Ci voleva Gianluca Guidi per dare loro fiducia e non sprecarne i talenti.
Più vedo giocare questi ragazzi e più il mio blando tifo per le Zebre va trasformandosi in tifo vero.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- doublegauss
Che è esattamente la cosa di cui le Zebre hanno bisogno più di ogni altra cosa.jpr williams ha scritto: Più vedo giocare questi ragazzi e più il mio blando tifo per le Zebre va trasformandosi in tifo vero.
-
Garryowen
Basterebbe che i 4500 di domenica si trasformassero in uno zoccolo duro di 2000/2500 presenze stabili. Ovviamente non si fanno solo con Parma, per ora, ma serve l'apporto di tutti i 40 e passa club che fanno parte della franchigia.doublegauss ha scritto:Che è esattamente la cosa di cui le Zebre hanno bisogno più di ogni altra cosa.jpr williams ha scritto: Più vedo giocare questi ragazzi e più il mio blando tifo per le Zebre va trasformandosi in tifo vero.
A me negli anni scorsi è piaciuta molto una cosa che hanno fatto -credo- gli Ospreys. Una bella foto ufficiale di squadra in cui tutti i giocatori indossavano la divisa del proprio club di provenienza
- Sergio Martin
Nell'Altra Dimensione, Hayward è universalmente noto come "Rita"; così come Van Schalkwyk è "Van Consonant"....jpr williams ha scritto:Qualcuno forse avrà notato che per buona parte del secondo tempo Rita (ci ho messo un quarto d'ora a capire il motivo per cui Hayward viene così appellato: non ha i capelli rossi, e non è nemmeno l'unica differenza, se avete notato un pò i particolari...![]()
) ha giocato da 15 (commettendo, fra l'altro, la monumentale cappella sulla stoppata di Biagi che ha portato alla meta che i tabellini attribuiscono a Bernabò, ma che, secondo me, è di Biagi) con avanzamento a 10 di McLean. E' evidente che quella posizione a Treviso è senza un vero padrone, ma discutere il valore del barbuto nzl mi sembra davvero fuori luogo, tant'è vero che mi risulta abbia non poche richieste da oltreconfine e non è detto resti l'anno prossimo.
Il fatto è che Casellato è alle prese con una rosa buona nei primi otto, con un bravissimo 9 che si adatta ad essere bravissimo anche come 11 ed il resto è come il deserto del Gobi per farci crescere i pomodori. Hayward è adattato a 10 per pura disperazione e mancanza di alternative, ma anche fra i centri l'unico giocatore decente è il buon Sgarbi appena rientrato da un infortunio e alle ali la scelta è davvero modesta, specie se Nitoglia è infortunato. Iannone, poi, a questi livelli è di una mediocrità impressionante; in passato mi sono preso dure reprimende su questo forum per averlo detto, ma lo trovo un giocatore di medio livello per l'Eccellenza, dove sarebbe uno dei tanti, ma non dei primi. Per esempio a Calvisano abbiamo Tommy Castello e Alberto Chiesa, entrambi più forti di lui, a Rovigo ci sta gente come Majstorovic, Menon e Van Niekerk che gli darebbero una paga mica da ridere, a Padova c'è Favaro che è una falciatrice pazzesca e difende ad altissimo livello. E se ci sto a pensare me ne vengono in mente altri.
Però, Treviso ha anche Andrea Pratichetti e simone Ragusi...magari con l'innesto di una vera apertura di provenienza Zebre e qualche buon giovane dall'Eccellenza... Insomma, si sente sempre parlare male dell'Eccellenza, ma poi alla fine - tranne eccezioni - i nuovi arrivi migliori sono venuti da lì, non dagli acquisti all'estero. Ci vuole più coraggio.
-
Laporte
Vabbe gli altri avevamo un pilone ad estremoSergio Martin ha scritto:
Per carità, non mi tocchino Rita (Hayward), perché secondo me è stato il migliore acquisto del Treviso tra gli stranieri negli ultimi anni, dopo Brendan Williams... Però è un ottimo estremo, adattato ad apertura...fa quello che può. Treviso dovrebbe prendere un'apertura vera e continuare a far giocare Rita estremo.
-
Laporte
La stessa impressione che ho avuto io vedendo Romania-Canada.... di fronte ai canuck , i Romeni sembrano gli All-Blacks contro gli Springboksdoublegauss ha scritto:Mah. Io, invece ho pensato esattamente il contrario più di una volta, specie nel primo tempo. Ricordo perfettamente un paio di azioni in cui le Zebre muovevano palla con un ritmo e una sicurezza tali per cui se la difesa di Treviso non fosse stata impeccabile avrebbero fatto il buco facilmente. Io sarò anche un incompetente, ma ricordo precisamente di aver pensato che raramente avevo visto squadre italiane giocare a quel livello.Laporte ha scritto: ma certo,a che se guardi una combattuta partita di serie C puoi divertirti... ma ....
Comuqnue bastava guardare ieri notto Munster leinster per capire che non c'è nessun raggio di sole....
In tutti gli sport se davanti hai una squadra del tuo liuvello o iu' basso , tu puoi sembrare molto piu' forte sia in attacco che in difesa di quando invece giochi contro una squadra superiore.
-
Garryowen
Quindi è vero anche il contrario: se hai davanti una squadra molto più forte puoi sembrare una pippa.Laporte ha scritto:
In tutti gli sport se davanti hai una squadra del tuo liuvello o iu' basso , tu puoi sembrare molto piu' forte sia in attacco che in difesa di quando invece giochi contro una squadra superiore.
Ecco spiegate in poche parole decine di prestazioni della nazionale azzurra. In realtà siamo bravissimi, solo che giochiamo contro squadre troppo forti
In realtà, essendo seri chiunque non sia tifoso di Georgia o Romania avrà notato una certa differenza fra il derby dell'anno scorso e il derby di quest'anno.
Dirò di più la differenza in senso positivo per le italiane è stata evidente anche rispetto al derby Connacht (seconda in classifica) - Ulster (quarta in classifica). Squadre certamente superiori alle italiane, squadre che oggi come oggi si equivalgono ma che evidentemente non sono riuscite ad esprimerlo sul campo.
Credo che le generalizzazioni siano sempre sbagliate (anche questa...
- doublegauss
È vero fino a un certo punto: io credo che se uno avesse i mezzi e la voglia per confrontare il derby dell'anno scorso con quello di quest'anno vedrebbe una serie di indicatori quantitativi (e perciò non disputabili) molto diversi. Ad esempio, il numero di handling errors, i minuti di gioco effettivo, gli errori non forzati al piede, i placcaggi avanzanti... poi magari mi sbaglio, eh, ma ho avuto l'impressione che andassero al doppio del ritmo facendo la metà degli errori, rispetto allo standard dell'anno scorso.Laporte ha scritto:La stessa impressione che ho avuto io vedendo Romania-Canada.... di fronte ai canuck , i Romeni sembrano gli All-Blacks contro gli Springboksdoublegauss ha scritto:Mah. Io, invece ho pensato esattamente il contrario più di una volta, specie nel primo tempo. Ricordo perfettamente un paio di azioni in cui le Zebre muovevano palla con un ritmo e una sicurezza tali per cui se la difesa di Treviso non fosse stata impeccabile avrebbero fatto il buco facilmente. Io sarò anche un incompetente, ma ricordo precisamente di aver pensato che raramente avevo visto squadre italiane giocare a quel livello.Laporte ha scritto: ma certo,a che se guardi una combattuta partita di serie C puoi divertirti... ma ....
Comuqnue bastava guardare ieri notto Munster leinster per capire che non c'è nessun raggio di sole....
- jpr williams
- Contatta:
E' la stessa impressione che ho avuto io confrontandola con quella dei derby dell'anno scorso.
Anche Treviso, secondo me, ha giocato meglio che nei derby vinti l'anno scorso.
Quanto alle Zebre vorrei portare un elemento di valutazione non tecnico, ma "epidermico": nelle partite che ho visto quest'anno mi sono sempre divertito al punto che i bianconeri stanno diventando stabilmente la mia seconda squadra e non solo qualcosa che guardo solo perchè essendo l'"alto livello" italiano è quasi un dovere guardarlo.
Ora quando il mio Calvisano non gioca o gioca in trasferte umanamente fuori portata, se al Lanfranchi si gioca non voglio mancare; se un effetto analogo si sta verificando per altri per cui le Zebre erano una cosa aliena i 2000-2500 di media di cui parla Garry possono diventare realistici. Domenica ho visto al Lanfranchi molta gente che spesso incontro a Calvisano o in altri stadi dell'Eccellenza: spero che lo spettacolo visto invogli anche loro a tornare
Anche Treviso, secondo me, ha giocato meglio che nei derby vinti l'anno scorso.
Quanto alle Zebre vorrei portare un elemento di valutazione non tecnico, ma "epidermico": nelle partite che ho visto quest'anno mi sono sempre divertito al punto che i bianconeri stanno diventando stabilmente la mia seconda squadra e non solo qualcosa che guardo solo perchè essendo l'"alto livello" italiano è quasi un dovere guardarlo.
Ora quando il mio Calvisano non gioca o gioca in trasferte umanamente fuori portata, se al Lanfranchi si gioca non voglio mancare; se un effetto analogo si sta verificando per altri per cui le Zebre erano una cosa aliena i 2000-2500 di media di cui parla Garry possono diventare realistici. Domenica ho visto al Lanfranchi molta gente che spesso incontro a Calvisano o in altri stadi dell'Eccellenza: spero che lo spettacolo visto invogli anche loro a tornare
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
speartakle
Certo che sembriamo degli inguaribili ottimisti, pur di cercare una prova o un segno che ci indichi un miglioramento del rugby italiano ci andiamo ad attacare al derby. È stata una partita movimentata? Si
È stata piacevole da vedere? Si. Migliore dei derby scorsi? Certamente. Fa statistica? Assolutamente no.
Questa partita non vuol dire un beneamato nulla per il rugby italiano in sé, vuol dire qualcosa per Zebre e per Treviso di questa stagione, per alcuni giocatori, ma null'altro. Non è un raggio di sole non è una speranza.
Le serie di partite valgono qualcosa, le posizioni finali in classifica, non una partita e tantomeno quella di ritorno, se non sull'immediato stato di forma delle due franchigie.
Il Treviso dei primi tre anni celtici in confronto era spaziale, ha proposto una qualità di gioco che oggi se la sognano, ma non perché è stato un miracolo, o che i giocatori di oggi non possano più arrivarci, ma perché mancano i presupposti. la stabilità di un progetto tecnico di lungo corso, una certa certezza di programmazione.
Io nn ci ricanerei i massimi sistemi sul rugby italiano in queste due partite. Sono altri i dati da analizzare per fare ciò.
È stata piacevole da vedere? Si. Migliore dei derby scorsi? Certamente. Fa statistica? Assolutamente no.
Questa partita non vuol dire un beneamato nulla per il rugby italiano in sé, vuol dire qualcosa per Zebre e per Treviso di questa stagione, per alcuni giocatori, ma null'altro. Non è un raggio di sole non è una speranza.
Le serie di partite valgono qualcosa, le posizioni finali in classifica, non una partita e tantomeno quella di ritorno, se non sull'immediato stato di forma delle due franchigie.
Il Treviso dei primi tre anni celtici in confronto era spaziale, ha proposto una qualità di gioco che oggi se la sognano, ma non perché è stato un miracolo, o che i giocatori di oggi non possano più arrivarci, ma perché mancano i presupposti. la stabilità di un progetto tecnico di lungo corso, una certa certezza di programmazione.
Io nn ci ricanerei i massimi sistemi sul rugby italiano in queste due partite. Sono altri i dati da analizzare per fare ciò.
-
sandrobandito
Se devo giudicare il valore della partita dal tenore dei Vostri commenti, mi viene da pensare che non sia stata poi tanto male.
Vista in tv con amici, fatte le dovute osservazioni, abbiamo convenuto che almeno ci ha tenuti attenti e vigili fino alla fine.
Credo che mettere insieme due partite decenti da parte di entrambe le squadre sarebbe già un bel passo avanti, anche in occasione dei derby. Almeno spronerebbe la combriccola a riconsiderare la frequentazione dello stadio invece della tv.
Molto bravi Zanusso e Canna, Van S. meglio di Zanni. Iannone un disastro.
Vista in tv con amici, fatte le dovute osservazioni, abbiamo convenuto che almeno ci ha tenuti attenti e vigili fino alla fine.
Credo che mettere insieme due partite decenti da parte di entrambe le squadre sarebbe già un bel passo avanti, anche in occasione dei derby. Almeno spronerebbe la combriccola a riconsiderare la frequentazione dello stadio invece della tv.
Molto bravi Zanusso e Canna, Van S. meglio di Zanni. Iannone un disastro.
-
Garryowen
Non confondiamo le cose.
Stavamo parlando della partita e del commento che ne ha fatto un giornalista su Repubblica.it.
Non mi sembra che qualcuno abbia scritto che è stata una partita "fantastica", è stato il giornalista a parlare di massimi sistemi e di raggi di sole e cose del genere.
Le Zebre, a parte il periodo di inferiorità numerica, sono state in linea con le migliori prestazioni di quest'anno, una stagione in cui hanno preso anche sonore tranvate. Adesso hanno inanellato una serie buona.
Treviso per essere una squadra in crisi, domenica scorsa per me ha rialzato la testa.
Adesso vedremo cosa succede domenica prossima. Secondo me Treviso all'andata ha dato il massimo, le Zebre no, però se non capiscono cosa è successo in mischia, la seconda la perdono.
Comunque, nessun entusiasmo eccessivo, per quanto mi riguarda, anzi, grande preoccupazione per il Sei Nazioni dopo aver fatto il conto degli infortunati. Abbiamo forse "trovato" Canna e Van Schalkwick, ma fate il conto di quanti ne abbiamo persi...
Stavamo parlando della partita e del commento che ne ha fatto un giornalista su Repubblica.it.
Non mi sembra che qualcuno abbia scritto che è stata una partita "fantastica", è stato il giornalista a parlare di massimi sistemi e di raggi di sole e cose del genere.
Le Zebre, a parte il periodo di inferiorità numerica, sono state in linea con le migliori prestazioni di quest'anno, una stagione in cui hanno preso anche sonore tranvate. Adesso hanno inanellato una serie buona.
Treviso per essere una squadra in crisi, domenica scorsa per me ha rialzato la testa.
Adesso vedremo cosa succede domenica prossima. Secondo me Treviso all'andata ha dato il massimo, le Zebre no, però se non capiscono cosa è successo in mischia, la seconda la perdono.
Comunque, nessun entusiasmo eccessivo, per quanto mi riguarda, anzi, grande preoccupazione per il Sei Nazioni dopo aver fatto il conto degli infortunati. Abbiamo forse "trovato" Canna e Van Schalkwick, ma fate il conto di quanti ne abbiamo persi...