Sinistro e, ad onor del vero, non è proprio autoctono: arriva da Mogliano.jpr williams ha scritto:Parlando di piloni destri e sinistri non mi ricordo una cosa: Damiano Borean, che a me pare davvero molto buono, è un destro o un sinistro?
Sempre aperta la fabbrica delle prime linee a San Donà...
I primi convocati di O'Shea
Moderatore: Emy77
- jaco
Re: I primi convocati di O'Shea
- jpr williams
- Contatta:
Ah beh, è proprio l'era delle migrazioni epocali questa...
Comunque è forte davvero, secondo me.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- time vortex
- Contatta:
Ma no, per carità, non lo volevo nemmeno io, ci siamo solo scambiati i rispettivi punti di vista sull'argomento.jaco ha scritto:La penserei anch'io così se fosse stata una pre-convocazione dove ci fossero stati una 40ina di convocati con 3-4 piloni sinistri fra i quali scegliere. Ma qua il numero non era di pre-convocazione, bensì di convocazione.time vortex ha scritto:
La mia era un'osservazione che ha bisogno di una premessa, e cioè che non so come funziona in dettaglio il processo di selezione dei giocatori. Ragionando a logica, e guardando a quello che succede ad esempio nel calcio, mi viene da pensare che si convochino un tot di ragazzi per ogni ruolo, e una volta che questi sono davanti all'allenatore si faccia una scelta tenendo conto delle loro prestazioni e della loro forma/condizione fisica.
Due-pilonisinistri-due, di cui uno rispedito a casa e sostituito da Panico... la cosa, amio modo di vedere, è un po' diversa.
Comunque basta così, era un pourparler, non volevo far nascere polemiche che non hanno ragione d'essere...
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
- jaco
Guarda, ho letto proprio ora sul Gazzettino che Cincotto da San Donà (via Tolone) andrà a Rovigo... e anche se non è il primo a percorrere questa strada... fa male!jpr williams ha scritto:Ah beh, è proprio l'era delle migrazioni epocali questa...![]()
![]()
-
zappatalpa
Sempre ammalliato da Zanusso, eh? Inveco sono ancora della mia (personalissima) idea giá scritta a gennaio: sufficiente per il Pro12, per il livello assoluto (6N) ha delle carenze motorie, non so quanto correggibili. Un pó di kg in meno non guastano in ogni caso, visto che non é altissimo. Detto questo, forza Ciccio.jpr williams ha scritto: Zanusso è forte e intelligente, sono sicuro che non avrà problemi a riprendersi il posto che vale.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Leinsterugby
ugo gori capitano, era scritto
-
Garryowen
...e adesso si scateni l'inferno!Leinsterugby ha scritto:ugo gori capitano, era scritto
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Leinsterugby
bah il carisma ce l'ha
non ha ancora quella continuità propria di un top player
-
Garryowen
Il discorso non è quello, il discorso è che (con il punto interrogativo su Violi) attualmente Gori anche non al massimo della forma è il miglior numero nove italiano. Se poi lo fanno capitano vuol dire che la pensano come me, perché è ovvio che le partite adesso se le deve fare tutte lui, o almeno sarà in campo dal primo minuto in tutte e tre...Leinsterugby ha scritto:bah il carisma ce l'ha
-
metabolik
Con fuori Ghira, Biagi, Sergione, Zanni è quasi una scelta obbligata.
Quasi, perchè c'è Geldenhuis, ma è appena rientrato, e c'è anche Luke, che però non ha un carattere da capitano.
L'unico concorrente rimasto è Bernabò, che era stato un ottimo capitano della Nazionale A.
Vedremo.., certo che è una Nazionale molto rinnovata, per non dire sperimentale.
FORZAA UGO !!
Quasi, perchè c'è Geldenhuis, ma è appena rientrato, e c'è anche Luke, che però non ha un carattere da capitano.
L'unico concorrente rimasto è Bernabò, che era stato un ottimo capitano della Nazionale A.
Vedremo.., certo che è una Nazionale molto rinnovata, per non dire sperimentale.
FORZAA UGO !!
- Sergio Martin
Io avrei detto Favaro, ma mi va benissimo anche Ugo. Daje!
-
zappatalpa
Contento oer Ugone. Bernabò non è un giocatore di primo piano, condizione necessaria per fare il capitanometabolik ha scritto: L'unico concorrente rimasto è Bernabò, che era stato un ottimo capitano della Nazionale A.
FORZAA UGO !!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
JosephK.
Geld era il candidato naturale essendo già stato capitano ma giustamente si guarda un attimo al futuro anche perché mi sa che appena rientrano Furno e Biagi Geld potrebbe essere il primo sacrificato in azzurro...metabolik ha scritto:Con fuori Ghira, Biagi, Sergione, Zanni è quasi una scelta obbligata.
FORZAA UGO !!
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
Luqa-bis
La scelta del capitano per la tourneé credo sia dovuta a più fattori:
1. assenze
2. momento di ricambio generazionale
3. immagine pubblica del giocatore
4. considerazione da parte dei veterani
5. considerazione da parte dei nuovi
6. importanza nel gioco della squadra
Gori non ha disputato un bel 6N, e non è stato al massimo neanche nella seconda metà del pro12.
Ma ha personalità, molta.
1. assenze
2. momento di ricambio generazionale
3. immagine pubblica del giocatore
4. considerazione da parte dei veterani
5. considerazione da parte dei nuovi
6. importanza nel gioco della squadra
Gori non ha disputato un bel 6N, e non è stato al massimo neanche nella seconda metà del pro12.
Ma ha personalità, molta.
-
Garryowen
Chi lanciò Gori in nazionale, credo fosse Mallett, disse che sarebbe stato il futuro capitano azzurro.
Qualche qualità la deve avere, eh. Non è che sia lì solo perché mancano altri.
Certo per quel ruolo deve essere al top della condizione, perché in passato ha commesso falli anche gravi per mancanza di lucidità
Qualche qualità la deve avere, eh. Non è che sia lì solo perché mancano altri.
Certo per quel ruolo deve essere al top della condizione, perché in passato ha commesso falli anche gravi per mancanza di lucidità