Argentina - Italia [test match 2016]

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
MadRef

Re: Argentina - Italia [test match 2016]

Messaggio da MadRef »

E fischio finale... 30-24. Tutto sommato una buona Italia anche se non di fronte alla migliore Argentina. Da rivedere, e molto, la difesa. Da tenere l'atteggiamento offensivo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma in touche si può fare una roba come quella che hanno fatto gli argentini?
Se è tutto regolare, quel tipo che è entrato dalla nostra parte gli ha salvato la partita
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

MadRef ha scritto:E fischio finale... 30-24. Tutto sommato una buona Italia anche se non di fronte alla migliore Argentina. Da rivedere, e molto, la difesa. Da tenere l'atteggiamento offensivo.

E non cominciamo con i soliti discorsi...
Non era nemmeno la migliore Italia, eh
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
TEONE

Messaggio da TEONE »

punteggio strettissimo, contro una signora squadra moooolto più avanti di noi nel ranking.
mi pare un ottimo risultato, mi potete dare qualche pensiero su come è andata?
Panico è entrato?
MadRef

Messaggio da MadRef »

Dal vivo mi è parso che fosse entrato da dentro la maul che è lecito. Diciamo che ci siamo molto complicati la vita su quella touche e che la maul era costruita maluccio...

jentu

Messaggio da jentu »

Argentino dalla parte italiana prima che la tuoche finisse....
Gli argentini hanno seriamente pensato di perdere la partita e, forse, lo meritavano.
Buona Italua con una concretezza che non si vedeva da tempo ed una capacita di fare punti a noi sconosciuta
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Zuzzuzzu

Messaggio da Zuzzuzzu »

Nonostante tutto bella partita, temevo prendessimo un imbarcata, ma la squadra, anche se orfana di parisse, si è comportata bene.
Forse le trasferte del Superrugby hanno affaticato i pumas, ma pensavo che il gap tra noi e loro in casa fosse maggiore.
Vediamo come come andrà in nord america, spero nelle due vittorie, anche se con il canada già ci è andata di lusso ai mondial.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

E, come sempre, via col bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.

Di sicuro, non una partita fra due squadre divise da 12 punti e 9 posizioni di ranking.

Molto curioso di sentire cos'ha da dire O'Shea.
Ultima modifica di doublegauss il 11 giu 2016, 22:42, modificato 1 volta in totale.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

L'arbitro gli ha regalato la partita punto. ..
metabolik

Messaggio da metabolik »

Nei minuti finali le decisioni arbitrali sono state poco chiare, dalle due touche vinte sembrava netto il seguente fuorigioco argentino in maul.
In effetti, se guardiamo il finale, si poteva vincere.
Rimane però un'evidente superiorità individuale dei giocatori argentini, nella corsa e nella 'lavorazione' del pallone.
In prospettiva è stata una buona prova di questa Italia fortemente rinnovata (non dimentichiamolo) contro la 4/5a del Ranking.
C'era in ballo una coppa, quella consegnata all'Argentina a fine partita cos'era?
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

E Castello è placcaggio-man, 12 all'attivo per lui. Favaro è secondo con 9.
A me sono piaciuti molto, anche Gori che come capitano mi ha sorpreso.
Bravi, al di là della sconfitta.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

E in generale ha avuto un buona partita ma ha sbagliato alla grande. .
MadRef

Re: RE: Re: Argentina - Italia [test match 2016]

Messaggio da MadRef »

Garryowen ha scritto:
MadRef ha scritto:E fischio finale... 30-24. Tutto sommato una buona Italia anche se non di fronte alla migliore Argentina. Da rivedere, e molto, la difesa. Da tenere l'atteggiamento offensivo.

E non cominciamo con i soliti discorsi...
Non era nemmeno la migliore Italia, eh
Come ho già detto ci sono segnali positivi e altri meno. Paradossalmente il maggior ottimismo mi viene dal fatto che la difesa ha fatto schifo per lunghi periodi: tradizionalmente i nostri sanno difendere meglio di così per cui c'è molto margine di miglioramento. Inoltre è preferibile avere una grossa lacuna su cui concentrarsi che tante piccole pecche. Penso che O'Shea potrà fare buon uso di questo test match. Il tempo ci dirà...

Consulente

Messaggio da Consulente »

Dopo tanto tempo qualche soddisfazione.

Le due squadre erano entrambe all'80% e. di fronte a dei Pumas che hanno il potenziale di andare a battere chiunque a parte gli AB, per 70 minuti abbiamo imbrigliato il loro gioco ed abbiamo sfruttato decentemente le occasioni che abbiamo avuto. Decenti in ruck, difesa che sale, palla che si muove ragionevolmente bene anche se i raggruppamenti tendono a essere lenti, mischia ben centrata.
Pochi minuti di nostra mancanza di lucidita' hanno fatto la differenza.

Non mi scoccia perdere cosi', perche di 6 punti in casa dell'Argentina puo perdere chiunque.
Speriamo sia davvero l'avvio di un nuovo corso.
jentu

Messaggio da jentu »

Garryowen ha scritto:Ma in touche si può fare una roba come quella che hanno fatto gli argentini?
Se è tutto regolare, quel tipo che è entrato dalla nostra parte gli ha salvato la partita
Secondo l'arbitro a distanza di 1 min prima non si poteva fare. poi si poteva fare :oops:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi