European Qualifying Cup 2016-17

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: European Qualifying Cup 2016-17

Messaggio da jpr williams »

Sperso nella via lattea mi sembra il mio Calvisano.
Una meta fatta in finale di tempo, ma con una prestazione come quella di oggi addio qualificazione.
Strano, di solito la mia squadra non si comporta così in coppa; è la prima volta che succede.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Durante l'intervallo si può dire che gli spagnoli devono ancora fare molta strada prima di poter competere a livello internazionale, mentre per il Petrarca la partita di Valladolid va bene solo per il risultato e per la volontà di giocare. Al contrario la trasmissione del pallone lascia molto a desiderare.
Sull'altra partita più che via lattea mi sembra di guardare attraverso l'orzata.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

Non ci posso credere che quella roba lì che sto vedendo sia davvero il Calvisano. Ma siamo sicuri che non abbiano mandato l'under 16?
Una squadra inguardabile, ridicola.

Ah, ecco, altra meta presa, 32-5.
Roba da matti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

Altra meta di Mogliano, che gioca molto bene.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jpr williams
Contatta:

jentu ha scritto:Altra meta di Mogliano, che gioca molto bene.
Sicuramente, ma tanto per renderti l'idea quando ci abbiamo giocato in campionato gli abbiamo dato 24-0 e non abbiamo preso punti nemmeno nei minuti, quasi 10, giocati in 13 contro 15...
jpr williams
Contatta:

Calvisano sta giocando in maniera a dir poco catastrofica: falli, in avanti, errori, adesso anche un giallo e altri 3 punti sul groppone, 35-12.

Intanto Rovigo avanti 14-0 in Belgio
jpr williams
Contatta:

Finita a Mogliano 35-26.
Se Calvisano sperava di avere qualche possibilità di passare il turno, adesso, addio.

Su TRC il commentatore tecnico era il nostro nume tutelare Kino. :P
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mogliano è già quasi in semifinale, dovrebbe bastargli battere con bonus sabato prossimo i belgi
Nell'altro girone dovrebbe esserci un testa a testa punto a punto tra Krasny Yar e Padova
A meno che oggi i tedeschi non facciano una sorpresa e battano i russi
jpr williams ha scritto:Su TRC il commentatore tecnico era il nostro nume tutelare Kino. :P
Ho ascoltato un po' ma non l'avevo riconosciuto
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Calvisano sta giocando in maniera a dir poco catastrofica: falli, in avanti, errori, adesso anche un giallo e altri 3 punti sul groppone, 35-12.
Ho capito: hanno voluto fare un dispetto a Rovigo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Anche qualche quotidiano nazionale dà un po' di spazio al resoconto della giornata

http://www.repubblica.it/ultimora/sport ... io/4675057
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Qualche nota minore poi basta, prometto

Probabilmente Padova non ce la farà a qualificarsi per le semifinali, però potrebbe concludere la campagna europea imbattuto dopo aver battuto i campioni d'Italia, i campioni di Spagna e -se sabato prossimo ce la farà- i campioni di Germania. Sarebbe un'eliminazione a testa alta

In Spagna la distribuzione geografica del rugby ricorda un po' quella italiana, con tutti i club della serie maggiore provenienti soprattutto dal nord e in misura minore dal centro. E quelli del nord sono disposti nel nord centrale e orientale, non a occidente. Le dodici squadre della division de honor provengono da sole cinque regioni: Cantabria, Paesi Baschi, Regione di Madrid, Catalogna e Castilla y Leon
Immagine

Mi piace molto questa tabella, sarebbe bello averne una uguale anche per l'Italia; per vedere quanti club diversi hanno giocato nel massimo campionato, quali sono quelli che hanno più presenze, qual è stato il miglior e peggior piazzamento di ogni club, quali regioni non hanno mai avuto un club al top ecc ecc https://es.wikipedia.org/wiki/División_ ... n_de_Honor
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Ilgorgo ha scritto: Probabilmente Padova non ce la farà a qualificarsi per le semifinali
mi è sembrato di capire che non si qualificherà il primo di ogni girone, ma le prime due della classifica avulsa, cioè al momento Krasny e Petrarca, anche se seconda ha più punti della prima (Mogliano) dell'altro girone. Mi sbaglio?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Passa la prima di ogni girone, ho controllato ora
The two pool winners will then play off against Timisoara Saracens of Romania and Russia's Enisei-STM on a home and away basis to decide which two clubs will qualify for the 2017/18 Challenge Cup.
jpr williams
Contatta:

Posso dire che è il sistema meno meritocratico di tutti i tempi?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

jpr williams ha scritto:Posso dire che è il sistema meno meritocratico di tutti i tempi?
In realtà il sistema meno meritocratico e più disonesto e più mafioso di tutti i tempi era l'italicum, ma poi il padrone delle menti ha scritto che tutto sommato lo si può utilizzare e quindi ora non è più così antimeritocratico e disonesto e mafioso

Seriamente: non penso sia meno meritocratico del sistema normale. Sembra che lo sia perché uno dei due gironi appare molto più debole dell'altro e quindi pare ingiusto che anch'esso come l'altro abbia diritto a promuovere una squadra in semifinale. Ma immaginati se avessimo avuto il formato tradizionale, cioè se ogni squadra avesse incontrato solo le avversarie del proprio girone: una squadra del girone di Mogliano sarebbe finita lo stesso in semifinale, pur essendo quel girone meno forte dell'altro. Solo che non ci saremmo accorti di questa differenza tra i due gironi.
Rispondi