Pro 12 2a giornata
Moderatore: Emy77
-
stilicone
Re: Pro 12 2a giornata
Ulster più forte, punto.
Il Benetton mi sembra già completo e ben messo, non so se possa fare molto meglio di così (hanno qualche assenza, ma non penso siano assenze determinanti per il livello complessivo. Certo, se Zanni magicamente ringiovanisse di tre-quattro anni...).
Devono crederci e perseverare, arriverà sicuramente qualche vittoria contro le squadre della seconda metà della classifica.
Il Benetton mi sembra già completo e ben messo, non so se possa fare molto meglio di così (hanno qualche assenza, ma non penso siano assenze determinanti per il livello complessivo. Certo, se Zanni magicamente ringiovanisse di tre-quattro anni...).
Devono crederci e perseverare, arriverà sicuramente qualche vittoria contro le squadre della seconda metà della classifica.
MEMENTO MAROCCO.
-
Garryowen
Ho letto su Facebook un tizio dal cognome britannico che veniva da Bologna e chiedeva se alle 20 sarebbe riuscito a trovare ancora qualcosa. Le Zebre hanno risposto così: "Ciao Jack, ci auguriamo che la festa possa andare avanti grazie a tifosi e famiglie che saranno presenti. Abbiamo allestito food & beverage per chi vorrà fermarsi anche a cena."JosephK. ha scritto: Ecco, peccato che mercoledì alle 18 non è esattamente un orario che permette a tutti di venire...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Idem cum patate per me.stilicone ha scritto:Ulster più forte, punto.
Ma non sono in attesa di un altro straniero? Ad ogni modo servirà soprattutto per i periodi delle assenze internazionali. A me sembra che il Treviso sia abbastanza vicino al massimo del suo potenziale. Alcuni giocatori tipo Gori non sono ancora al massimo, ma altri anche ieri hanno dato il 110%
-
jentu
Dopo la seconda giornata si può cominciare a parlare degli equilibri di questo inizio di Pro 12.
Le squadre paiono in generale divise in un gruppo di ottimo livello fino a Leinster, con l'eccezione di Munster che perde in casa partite che dovrebbe vincere, ed un gruppone di squadre che possono giocarsela fra loro (le restanti).
Le italiane sono messe meglio dello scorso anno perchè la disfatta delle Zebre a Swansea, nelle sue dimensioni numeriche, mi pare frutto di episodi occasionali e situazioni contingenti. Gli Osprey poi assieme a Glasgow sono le squadre più in forma del momento. La seconda partita non si è vista, ma se è vero quel che scrivono un po' tutti, le Zebre con l'uomo in meno sono andate vicino alla vittoria: "mancanza d'ignoranza (Garryowen - Paolini)"
Treviso si è battuta bene con Ulster a cui sono servite le utilities di alcune scelte arbitrali -penso che se le cose sono vere (meta regolare annullata, giallo dubbio) si debbano dire, altrimenti è omertà - per scavare il solco necessario a mettere in sicurezza la vittoria e ad impedire il punto difensivo (almeno) trevigiano.
Il terzo turno con le Zebre in casa con l'ultima in classifica odierna - vincitrice del torneo scorso - dirà qualcosa sul futuro loro, sperando nella guarigione degli infortunati. Treviso a Swansea dovrà vedere di limitare i danni contro una squadra che gioca benissimo (ottimo Davies) anche sulle ali dell'entusiasmo: se facesse un punto in questo momento sarebbe come aver vinto.
Si fanno pochi punti, storica carenza italiana, e senza segnare non si vince.
Le squadre paiono in generale divise in un gruppo di ottimo livello fino a Leinster, con l'eccezione di Munster che perde in casa partite che dovrebbe vincere, ed un gruppone di squadre che possono giocarsela fra loro (le restanti).
Le italiane sono messe meglio dello scorso anno perchè la disfatta delle Zebre a Swansea, nelle sue dimensioni numeriche, mi pare frutto di episodi occasionali e situazioni contingenti. Gli Osprey poi assieme a Glasgow sono le squadre più in forma del momento. La seconda partita non si è vista, ma se è vero quel che scrivono un po' tutti, le Zebre con l'uomo in meno sono andate vicino alla vittoria: "mancanza d'ignoranza (Garryowen - Paolini)"
Treviso si è battuta bene con Ulster a cui sono servite le utilities di alcune scelte arbitrali -penso che se le cose sono vere (meta regolare annullata, giallo dubbio) si debbano dire, altrimenti è omertà - per scavare il solco necessario a mettere in sicurezza la vittoria e ad impedire il punto difensivo (almeno) trevigiano.
Il terzo turno con le Zebre in casa con l'ultima in classifica odierna - vincitrice del torneo scorso - dirà qualcosa sul futuro loro, sperando nella guarigione degli infortunati. Treviso a Swansea dovrà vedere di limitare i danni contro una squadra che gioca benissimo (ottimo Davies) anche sulle ali dell'entusiasmo: se facesse un punto in questo momento sarebbe come aver vinto.
Si fanno pochi punti, storica carenza italiana, e senza segnare non si vince.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- jpr williams
- Contatta:
;jentu ha scritto:Dopo la seconda giornata si può cominciare a parlare degli equilibri di questo inizio di Pro 12.
Magari la seconda giornata è un pò presto, forse si possono giusto ipotizzare le ultime due posizioni...
Ho visto la partita prendendo appunti perchè dovevo scrivere il pezzo per il blog. Lasciamo perdere ste cose, dai, che non ci fanno fare passi in avanti. Può darsi che l'arbitro abbia visto male (può darsi, dico; a me è sembrato avesse sbagliato, ma quando io vedo la cosa in un modo e l'arbitro in un altro il mio secondo pensiero, quello riflessivo, è che probabilmente è più facile sbagli io che arbitro non sono) e, nel caso, avrà commesso un umanissimo errore. A me l'umanissimo errore che ha fatto veramente incacchiare è stato lo stupidissimo ed inutilissimo placcaggio in ritardo di Paulo (giallo al 1000%) che ha frustrato un Benetton che nel secondo tempo poteva ribaltare il match. Dico poteva se l'avversario se ne fosse stato buono, cosa di cui dubito.jentu ha scritto: Treviso si è battuta bene con Ulster a cui sono servite le utilities di alcune scelte arbitrali -penso che se le cose sono vere (meta regolare annullata, giallo dubbio) si debbano dire, altrimenti è omertà - per scavare il solco necessario a mettere in sicurezza la vittoria e ad impedire il punto difensivo (almeno) trevigiano.
Teniamoci la positività di un match in cui Treviso si è battuta all'altezza di un avversario più forte e badiamo agli errori che possiamo correggere, come quelli di Allan dalla piazzola e la stupidaggine di Paulo, lasciamo perdere gli alibi.
...e godiamoci di poter vedere ancora giocare campioni meravigliosi come Pienaar.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
No beppone, io tonione lo ringrazio per due motivi:giuseppone64 ha scritto:a toniò...tonione ha scritto:efficacia non efficace.
1-perchè se mi ha sgamato un errore di battitura (era il mio quarto articolo della giornata e l'ho scritto a mezzanotte passata dopo una cena ben innaffiata) vuol dire che mi ha letto con attenzione, cosa di cui, appunto, lo ringrazio.
2- perchè chi mi segnala un errore mi aiuta ad emendarlo (anche se stavolta non ce n'era bisogno perchè nel frattempo mi ero emendato da solo).
Perciò grazie ancora tonione.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- jpr williams
- Contatta:
Brutte notizie per Ale Zanni, che mercoledì viene operato al ginocchio. La Tribuna di Treviso dice "...sperando non siano interessati i legamenti".
Partecipazione al 6N in forte dubbio.
Auguri Ale, a presto.
Partecipazione al 6N in forte dubbio.
Auguri Ale, a presto.
-
Garryowen
Preoccupante, per Treviso e per la nazionale, la media di realizzazione di Allan al piede, e Canna lo segue a ruota.
- Big Lebowski
Concordo in pieno. Non dico che l'errore dell'arbitro non ci possa essere stato ma credo sia importante prendere l'abitudine di considerare un eventuale errore come una parte del gioco. Può essere a tuo sfavore come può essere a tuo vantaggio quindi alle volte le prendi altre volte le dai.jpr williams ha scritto:Ho visto la partita prendendo appunti perchè dovevo scrivere il pezzo per il blog. Lasciamo perdere ste cose, dai, che non ci fanno fare passi in avanti. Può darsi che l'arbitro abbia visto male (può darsi, dico; a me è sembrato avesse sbagliato, ma quando io vedo la cosa in un modo e l'arbitro in un altro il mio secondo pensiero, quello riflessivo, è che probabilmente è più facile sbagli io che arbitro non sono) e, nel caso, avrà commesso un umanissimo errore. A me l'umanissimo errore che ha fatto veramente incacchiare è stato lo stupidissimo ed inutilissimo placcaggio in ritardo di Paulo (giallo al 1000%) che ha frustrato un Benetton che nel secondo tempo poteva ribaltare il match. Dico poteva se l'avversario se ne fosse stato buono, cosa di cui dubito.jentu ha scritto: Treviso si è battuta bene con Ulster a cui sono servite le utilities di alcune scelte arbitrali -penso che se le cose sono vere (meta regolare annullata, giallo dubbio) si debbano dire, altrimenti è omertà - per scavare il solco necessario a mettere in sicurezza la vittoria e ad impedire il punto difensivo (almeno) trevigiano.
Io mi concentrerei sull'essere superiori agli avversari e batterli sul campo. In questo caso credo che anche se l'arbitro avesse commesso un errore a favore del Benetton la squadra di Treviso non sarebbe comunque uscita vincitrice da questa partita.
-
Garryowen
Il commento all'arbitro, in casi dubbi e discutibili, io lo faccio volentieri.
Però questa volta la penso diversamente dai telecronisti e da tutti voi. Non discuto il fallo, che probabilmente non c'era.
Il mio punto è: se c'è un passaggio in avanti, la squadra segna una meta, io chiedo il TMO ed eventualmente annullo la meta. fin qui siamo tutti d'accordo, credo.
Però se io arbitro mi sbaglio, fischio il fallo (e l'arbitro aveva fischiato subito), la squadra prosegue e in tutta tranquillità e solitudine segna una meta, io NON POSSO chiedere il tmo. Se il tmo dice che mi sono sbagliato, cosa faccio, assegno la meta? E gli avversari che si sono fermati?
Nel caso della partita di ieri l'arbitro semplicemente non poteva chiedere l'intervento del tmo.
Però questa volta la penso diversamente dai telecronisti e da tutti voi. Non discuto il fallo, che probabilmente non c'era.
Il mio punto è: se c'è un passaggio in avanti, la squadra segna una meta, io chiedo il TMO ed eventualmente annullo la meta. fin qui siamo tutti d'accordo, credo.
Però se io arbitro mi sbaglio, fischio il fallo (e l'arbitro aveva fischiato subito), la squadra prosegue e in tutta tranquillità e solitudine segna una meta, io NON POSSO chiedere il tmo. Se il tmo dice che mi sono sbagliato, cosa faccio, assegno la meta? E gli avversari che si sono fermati?
Nel caso della partita di ieri l'arbitro semplicemente non poteva chiedere l'intervento del tmo.
-
zappatalpa
Mah, solo io mi sarei aspettato un pò più di pubblico per una partita e un tempo del genere? Forse l'orario? Boh..
Il clima é buono, ora servono vittorie. Allan nel primo tempo veramente ottimo (lasciamo perdere i calci), se consideriamo l'etá media della squadra, bisogna essere ottimisti, molti direttamente dall'eccellenza (!). Ora bisogna vincere, peccato che la prossima é ancora quasi proibitiva..
Il clima é buono, ora servono vittorie. Allan nel primo tempo veramente ottimo (lasciamo perdere i calci), se consideriamo l'etá media della squadra, bisogna essere ottimisti, molti direttamente dall'eccellenza (!). Ora bisogna vincere, peccato che la prossima é ancora quasi proibitiva..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
jentu
Su questo non concordo del tutto in quanto è vero che sul campo l'arbitro fa parte del gioco e va rispettato comunque e dovunque, altra cosa è dopo la partita quando si può e deve commentare e valutare la prestazione di tutti, arbitro compreso.Big Lebowski ha scritto:Concordo in pieno. Non dico che l'errore dell'arbitro non ci possa essere stato ma credo sia importante prendere l'abitudine di considerare un eventuale errore come una parte del gioco. Può essere a tuo sfavore come può essere a tuo vantaggio quindi alle volte le prendi altre volte le dai.jpr williams ha scritto:Lasciamo perdere ste cose, dai, che non ci fanno fare passi in avanti. Può darsi che l'arbitro abbia visto male (può darsi, dico; a me è sembrato avesse sbagliato, ma quando io vedo la cosa in un modo e l'arbitro in un altro il mio secondo pensiero, quello riflessivo, è che probabilmente è più facile sbagli io che arbitro non sono) e, nel caso, avrà commesso un umanissimo errore. A me l'umanissimo errore che ha fatto veramente incacchiare è stato lo stupidissimo ed inutilissimo placcaggio in ritardo di Paulo (giallo al 1000%) che ha frustrato un Benetton che nel secondo tempo poteva ribaltare il match. Dico poteva se l'avversario se ne fosse stato buono, cosa di cui dubito.jentu ha scritto: Treviso si è battuta bene con Ulster a cui sono servite le utilities di alcune scelte arbitrali -penso che se le cose sono vere (meta regolare annullata, giallo dubbio) si debbano dire, altrimenti è omertà - per scavare il solco necessario a mettere in sicurezza la vittoria e ad impedire il punto difensivo (almeno) trevigiano.
....
L'arbitro di Treviso ha fatto per me almeno 2 errori gravi che hanno influenzato il riultato nella sua entità numerica, forse il mancato raggiungimento del bonus difensivo per Treviso. Non stiamo minimamente a discutere se l'abbia fatto apposta (questo sarebbe un alibi), ma che ha fatto due errori gravi che inficiano la sua prestazione - questo lo valutano tutti a livello internazionale, prima di tutto lo dovrebbero valutare gli assessor che lo seguono.
L'errore sul placcaggio in ritardo sta nel giallo, perchè la punizione avrebbe potuto starci. In realtà il fallo non era influente sull'andamento dell'azione ed è stato dato solo come fallo di antigioco. Questo tipo di falli si valutano prima di tutto sulla violenza, poi sull'influenza sul gioco, quindi sugli esiti per il giocatore che li subisce: se dai il giallo al giocatore di Treviso che è andato a sbattere sull'abbrivio senza altre conseguenze, allora a quello di Ulster che ha placcato al collo l'uomo senza palla in una azione da meta che cosa dai? Forse andava data la meta tecnica. La consistenza dell'arbitraggio si valuta da questo tipo di considerazioni: metro uniforme durante tutta la partita.
Sulla meta annullata l'azione è molto veloce ed il fischio troppo immediato, a quel livello dicono agli arbitri di prendersi il loro tempo nel valutare, poi in una azione da meta c'è sempre la possibilità del TMO. Non aver gestito l'azione così è un errore arbitrale e come tale va segnalato, anche se avesse visto giusto.
Ripeto non dirlo è essere omertosi e trasmettere una falsa idea dei valori del rugby, magari in questo momento il tutor dell'arbitro gli sta parlando proprio degli errori che ha commesso in partita e che ripeto sono davvero gravi, indipendentemente da chi li ha subiti ed accettati come si fa nel rugby.
-
Garryowen
Non si può chiedere il TMO per una meta che non è stata segnata.
Se segni una meta dopo il fischio, quella meta non è valida, non è stata segnata.
Al massimo il giudizio del tmo avrebbe potuto cambiare l'introduzione della mischia successiva, ma non credo che si possa chiedere l'intervento del tmo per una mischia.
Se segni una meta dopo il fischio, quella meta non è valida, non è stata segnata.
Al massimo il giudizio del tmo avrebbe potuto cambiare l'introduzione della mischia successiva, ma non credo che si possa chiedere l'intervento del tmo per una mischia.
-
zappatalpa
Da pro12.com
We probably left a point out there and we’re probably disappointed with that,” said Kiss.
“But we were playing a team that has improved. Kieran Crowley has come over and done a lot of work with them. Conor O’Shea is also over there doing some work with the provinces and they’re building a very good squad.
“We have to take our hat off to Treviso, they kept us honest all game, but we definitely feel that there was another try out there for us.
We probably left a point out there and we’re probably disappointed with that,” said Kiss.
“But we were playing a team that has improved. Kieran Crowley has come over and done a lot of work with them. Conor O’Shea is also over there doing some work with the provinces and they’re building a very good squad.
“We have to take our hat off to Treviso, they kept us honest all game, but we definitely feel that there was another try out there for us.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
jentu
ogni scarafone è bello ....zappatalpa ha scritto:Da pro12.com
Tutto il mondo è paese...