Italia-Tonga

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Italia-Tonga

Messaggio da jpr williams »

jaco ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
thunderstorm ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
thunderstorm ha scritto:Riporto questa frase tratta da un articolo su rugby.it, nel quale si parla dei meriti del buon Conor. Tra le altre cose, l'autore scrive:

"ha inserito un’opzione, quella del doppio play, che per una squadra di muratori adusi a piallare e demolire era ritenuta non applicabile."

che cosa si intende, precisiamente, per "doppio play"? :oops:
Aho ma che fai sfotti?
Ah, ma sei tu il joseph k. dell'articolo?
ah, ho capito, sei astemio...
jpr! L'ha rifatto! Da dell'astemio a destra e a manca e rimane impunito!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Caro giuseppone64, in qualità di moderatore di questo forum mi vedo costretto ad ammonirti pubblicamente: distribuire epiteti come "astemio" ad altri utenti non è tollerato in questa comunità di brave persone alcoolicamente normodotate. L'utente jaco, in altro thread, mi aveva già segnalato di essere stato gravemente offeso da te con l'attribuzione di questa infamante qualifica: al di là delle iniziative che il bravo forumista sandonatese intenderà adire nei tuoi confronti, per quanto mi riguarda ti segnalo che questa è l'ultima ammonizione in proposito che intendo rivolgerti: il prossimo passo sarà contattare il tuo medico e rivelargli alcune cosette che mi hai confidato in privato circa la tua volontà di rispettare le sue prescrizioni, nonchè la condotta da te tenuta a tavola in occasione del recente convivio.
Ritieniti avvisato.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

doublegauss ha scritto:
speartakle ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:3 vittorie al 6N: Galles, Francia e Scozia? Davvero non facile.
Sarò un inguaribile ottimista, ma secondo me quest'anno l'unica veramente fuori portata è Twickenham.

le nostre percentuali, per come vedo io le cose ad oggi:

ita - gal 55%
ita - irl 25%
ing - ita 5%
ita - fra 40%
sco - ita 40%

Ovviamente gli eventi non sono indipendenti, quindi la congiunta non è il prodotto delle marginali (mi scuso per il tecnicismo). Se ci dice bene potremmo addirittura vincerne 4.
no vabbè dai qui siamo passati dall'essere in crisi a pronosticare una buona probabilità di vincere 4 dico 4 partite al 6N??? :shock:

boh sarò un pessimista ma siamo più vicini al rimanere a 0 vittorie, Galles ora un po' in difficoltà ma da da qui a darci favoriti ne passa tantissimo. Scozia notevolmente migliorata, Francia non irresistibile ma non più in difficoltà come l'anno scorso.
Heheheee scusa di nuovo, la formulazione era un po' tecnica: nella mia testa la probabilità di vincerne 4 è remotissima. E tuttavia, ammetterai tu stesso che se vinciamo la prima (il che non è impossibile - guarda alla fatica che hanno fatto in casa coi giappi, che non sono tanto meglio di noi) e la seconda (siamo pur sempre in casa - se abbiamo battuto i Bokke possiamo farlo anche coi Paddies), a quel punto sulle ali dell'entusiasmo può succedere di tutto. Certo, è uno scenario molto improbabile, ai limiti dell'impossibile, ma una probabilità piccina picciò ce l'ha.
speartakle ha scritto: Abbiamo vinto contro i Bokke ok ma dai io direi di rimanere con i piedi ben saldi a terra. Sarà sicuramente una spinta positiva ma non trasformerà la nostra squadra così tanto da pronosticare probabilità di vittoria simili...
Se guardi bene le probabilità ho dato favorita l'italia solo col galles in casa, e di pochissimo. Tu saresti ancora più pessimista?
Il pensiero di vincere 4 partite al prossimo 6 Nazioni mi pare decisamente un sogno ma è vero che nelle percentuali doubelgauss ci da favoriti soltanto contro il Galles. Comunque è vero che il calendario, così come è messo, mi pare ci possa essere d'aiuto.

Rimane però il fatto che per il momento abbiamo "solo" battuto il Sud Africa. Io aspetterei la prossima partita e la chiusura di questa tornata di Test Match prima di guardare al prossimo 6 Nazioni.
Consulente

Messaggio da Consulente »

giuseppone64 ha scritto:Rinnovo la richiesta su possibile link per vedere la partita dal salotto di Mandela...
Dall'UK lo streaming di DMAX era visibile in queste due partite. il che mi fa pensare che non lo filtrino per l'estero.
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:
doublegauss ha scritto:
speartakle ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:3 vittorie al 6N: Galles, Francia e Scozia? Davvero non facile.
Sarò un inguaribile ottimista, ma secondo me quest'anno l'unica veramente fuori portata è Twickenham.

le nostre percentuali, per come vedo io le cose ad oggi:

ita - gal 55%
ita - irl 25%
ing - ita 5%
ita - fra 40%
sco - ita 40%

Ovviamente gli eventi non sono indipendenti, quindi la congiunta non è il prodotto delle marginali (mi scuso per il tecnicismo). Se ci dice bene potremmo addirittura vincerne 4.
no vabbè dai qui siamo passati dall'essere in crisi a pronosticare una buona probabilità di vincere 4 dico 4 partite al 6N??? :shock:

boh sarò un pessimista ma siamo più vicini al rimanere a 0 vittorie, Galles ora un po' in difficoltà ma da da qui a darci favoriti ne passa tantissimo. Scozia notevolmente migliorata, Francia non irresistibile ma non più in difficoltà come l'anno scorso.
Heheheee scusa di nuovo, la formulazione era un po' tecnica: nella mia testa la probabilità di vincerne 4 è remotissima. E tuttavia, ammetterai tu stesso che se vinciamo la prima (il che non è impossibile - guarda alla fatica che hanno fatto in casa coi giappi, che non sono tanto meglio di noi) e la seconda (siamo pur sempre in casa - se abbiamo battuto i Bokke possiamo farlo anche coi Paddies), a quel punto sulle ali dell'entusiasmo può succedere di tutto. Certo, è uno scenario molto improbabile, ai limiti dell'impossibile, ma una probabilità piccina picciò ce l'ha.
speartakle ha scritto: Abbiamo vinto contro i Bokke ok ma dai io direi di rimanere con i piedi ben saldi a terra. Sarà sicuramente una spinta positiva ma non trasformerà la nostra squadra così tanto da pronosticare probabilità di vittoria simili...
Se guardi bene le probabilità ho dato favorita l'italia solo col galles in casa, e di pochissimo. Tu saresti ancora più pessimista?
Il pensiero di vincere 4 partite al prossimo 6 Nazioni mi pare decisamente un sogno ma è vero che nelle percentuali doubelgauss ci da favoriti soltanto contro il Galles. Comunque è vero che il calendario, così come è messo, mi pare ci possa essere d'aiuto.

Rimane però il fatto che per il momento abbiamo "solo" battuto il Sud Africa. Io aspetterei la prossima partita e la chiusura di questa tornata di Test Match prima di guardare al prossimo 6 Nazioni.
Regà, diamoci tutti una calmata, eh. Anch'io ero euforico dopo la partita, ma ricordiamoci che abbiamo vinto una partita di due punti grazie ad una trasformazione. Aspetterei qualche conferma prima di lanciarci in voli pindarici.
Quanto alla possibilità di battere il Galles, ok, ci sta, ma prima di dare per morti i dragoni ricorderei che talvolta, in pochi mesi, possono cambiare molte cose: qualcuno ricorda i "de profundis" ai danni dell'Eire di Joe Schmidt al termine dello scorso 6N? Poco dopo ci fu la tourneè sudafricana persa di un pelo e...Chicago.
Insomma, calma e gesso. Oltre che fiducia, naturalmente.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Concordo con jpr. Infatti lo scrivevo anche nel mio messaggio che ci sono altre cose cui pensare prima di guardare al 6 Nazioni :)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
thunderstorm ha scritto:
giuseppone64 ha scritto: Aho ma che fai sfotti?
jpr! L'ha rifatto! Da dell'astemio a destra e a manca e rimane impunito!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Caro giuseppone64, in qualità di moderatore di questo forum mi vedo costretto ad ammonirti pubblicamente: distribuire epiteti come "astemio" ad altri utenti non è tollerato in questa comunità di brave persone alcoolicamente normodotate. L'utente jaco, in altro thread, mi aveva già segnalato di essere stato gravemente offeso da te con l'attribuzione di questa infamante qualifica: al di là delle iniziative che il bravo forumista sandonatese intenderà adire nei tuoi confronti, per quanto mi riguarda ti segnalo che questa è l'ultima ammonizione in proposito che intendo rivolgerti: il prossimo passo sarà contattare il tuo medico e rivelargli alcune cosette che mi hai confidato in privato circa la tua volontà di rispettare le sue prescrizioni, nonchè la condotta da te tenuta a tavola in occasione del recente convivio.
Ritieniti avvisato.
Faccio pubblica ammenda e prometto a tutti voi fratelli
Di fuggire le occasioni prossime di peccato.pero ' da uno che entra al bar e non sa cos'è il doppio player e poi mi scambia per colui che ha scritto l'articolo io come di difendo ? Non sarà un pallonaro venuto per mettere zizzania?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto:Regà, diamoci tutti una calmata, eh. Anch'io ero euforico dopo la partita, ma ricordiamoci che abbiamo vinto una partita di due punti grazie ad una trasformazione. Aspetterei qualche conferma prima di lanciarci in voli pindarici.
Quanto alla possibilità di battere il Galles, ok, ci sta, ma prima di dare per morti i dragoni ricorderei che talvolta, in pochi mesi, possono cambiare molte cose: qualcuno ricorda i "de profundis" ai danni dell'Eire di Joe Schmidt al termine dello scorso 6N? Poco dopo ci fu la tourneè sudafricana persa di un pelo e...Chicago.
Ehm, scusate, io non vorrei fare per forza il prof di statistica, ma mi pare che a dire che abbiamo il 55% di battere in casa una che stava per pareggiare a casa sua col Giappone non è che abbia fatto chissà quale volo pindarico. Ho detto che siamo lievemente favoriti.

E quanto alla partita seguente con l'Irlanda, se ci fate caso, ho dato un 25%. Voi accettereste una scommessa 3 a 1 sull'Italia in casa contro l'Irlanda? A me sembrerebbe abbastanza equa.

Io capisco la scaramanzia, i piedi per terra e tutto quanto, ma diamo ai numeri il loro valore.
jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:
jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:
thunderstorm ha scritto:
Ritieniti avvisato.
Faccio pubblica ammenda e prometto a tutti voi fratelli
Di fuggire le occasioni prossime di peccato.pero ' da uno che entra al bar e non sa cos'è il doppio player e poi mi scambia per colui che ha scritto l'articolo io come di difendo ? Non sarà un pallonaro venuto per mettere zizzania?
Mmmh, potresti schiaffeggiarlo pubblicamente con un guanto e dargli appuntamento per l'indomani mattina accompagnato da due padrini; nel caso le regole cavalleresche lasciano a lui la scelta dell'arma.
Ma qui la parola "astemio" deve essere usata solo nelle frasi di forma negativa, tipo "Tizio NON è astemio".
:lol:
jpr williams
Contatta:

doublegauss ha scritto:
jpr williams ha scritto:Regà, diamoci tutti una calmata, eh. Anch'io ero euforico dopo la partita, ma ricordiamoci che abbiamo vinto una partita di due punti grazie ad una trasformazione. Aspetterei qualche conferma prima di lanciarci in voli pindarici.
Ehm, scusate, io non vorrei fare per forza il prof di statistica, ma mi pare che a dire che abbiamo il 55% di battere in casa una che stava per pareggiare a casa sua col Giappone non è che abbia fatto chissà quale volo pindarico. Ho detto che siamo lievemente favoriti.

E quanto alla partita seguente con l'Irlanda, se ci fate caso, ho dato un 25%. Voi accettereste una scommessa 3 a 1 sull'Italia in casa contro l'Irlanda? A me sembrerebbe abbastanza equa.

Io capisco la scaramanzia, i piedi per terra e tutto quanto, ma diamo ai numeri il loro valore.
Sai, è che tanti anni di delusioni dopo entusiasmi effimeri mi hanno corazzato il cuore contro ogni entusiasmo... :?
La statistica se ne impippa (giustamente) del mio temere le scottature con l'acqua tiepida. :roll:
Nounours

Messaggio da Nounours »

Hap ha scritto:Questo il XV di Tonga per sabato all’Euganeo:

15 David HALAIFONUA (Gloucester Rugby, 20 caps)
14 Nafi TU’ITAVAKE (Northampton Saints, 3 caps)
13 Siale PIUTAU (Yahama Jubilo, 26 caps) - capitano
12 Latiume FOSITA (Auckland Mitre 10, 20 caps)
11 Fetu’u VAINIKOLO (Oyonnax, 27 caps)
10 Kali HALA (Steelers Wider, 4 caps)
9 Sonatane TAKULUA (Newcastle Falcons, 18 caps)
8 Tevita KOLOAMATANGI (Waikato Chiefs, 2 caps)
7 Jack RAM (Auckland Blues, 10 caps)
6 Dan FALEAFA (Albi, 9 caps)
5 Jon TU’INEAU (Dax, 27 caps)
4 Steve MAFI (Castres, 19 caps)
3 Siua HALANUKONUKA (Otago Highlanders, 3 caps)
2 Paula NGAUAMO (Mont de Marsan, 9 caps)
1 Tevita MAILAU (Perpignan, 20 caps)

a disposizione
16 Elvis TAIONE (Exeter Chiefs, 26 caps)
17 Paea FA’ANUNU (Dax, 4 caps)
18 Sila PUAFISI (Glasgow Warriors, 25 caps)
19 Valentino MAPAPALANGI (Manawatu Turbos, 1 cap)
20 Kotoni ALE (Manly Marlins, 2 caps)
21 Tomasi PALU (Lions Mitre 10, 12 caps)
22 Tevita TAUFUI (Waikato Mitre 10, 11 caps)
23 Cooper VUNA (Worcester Warriors, 3 caps)
Tameifuna non farà il suo debutto... Ha sofferto problemi di salute in Madrid mà credeva che sarebbe presto per questa partita. Il XV è lo stesso che contro la Spagna.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Hap ha scritto:Questo il XV di Tonga per sabato all’Euganeo:

15 David HALAIFONUA (Gloucester Rugby, 20 caps)
14 Nafi TU’ITAVAKE (Northampton Saints, 3 caps)
13 Siale PIUTAU (Yahama Jubilo, 26 caps) - capitano
12 Latiume FOSITA (Auckland Mitre 10, 20 caps)
11 Fetu’u VAINIKOLO (Oyonnax, 27 caps)
10 Kali HALA (Steelers Wider, 4 caps)
9 Sonatane TAKULUA (Newcastle Falcons, 18 caps)
8 Tevita KOLOAMATANGI (Waikato Chiefs, 2 caps)
7 Jack RAM (Auckland Blues, 10 caps)
6 Dan FALEAFA (Albi, 9 caps)
5 Jon TU’INEAU (Dax, 27 caps)
4 Steve MAFI (Castres, 19 caps)
3 Siua HALANUKONUKA (Otago Highlanders, 3 caps)
2 Paula NGAUAMO (Mont de Marsan, 9 caps)
1 Tevita MAILAU (Perpignan, 20 caps)

a disposizione
16 Elvis TAIONE (Exeter Chiefs, 26 caps)
17 Paea FA’ANUNU (Dax, 4 caps)
18 Sila PUAFISI (Glasgow Warriors, 25 caps)
19 Valentino MAPAPALANGI (Manawatu Turbos, 1 cap)
20 Kotoni ALE (Manly Marlins, 2 caps)
21 Tomasi PALU (Lions Mitre 10, 12 caps)
22 Tevita TAUFUI (Waikato Mitre 10, 11 caps)
23 Cooper VUNA (Worcester Warriors, 3 caps)
e qui mi cogliete impreparato :-] . Al massimo alcuni si conoscono per sentito dire e non sono sicuro che non siano doppioni (Vainikolo non era un pilone?)
In casi come questi o chiedi a Luqa, ma trattandosi di provincia non tosco-etrusca non sono sicuro, oppure al 'Sommo, che pregherei anche di non limitarsi a sole informazioni squisitamente tecnico-rugbistiche :D ad esempio il "peso medio" dei neonati a Tonga? 6,2 kg :-]
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

jpr williams ha scritto: Regà, diamoci tutti una calmata, eh. Anch'io ero euforico dopo la partita, ma ricordiamoci che abbiamo vinto una partita di due punti grazie ad una trasformazione. Aspetterei qualche conferma prima di lanciarci in voli pindarici.
Finalmente un commento equilibrato e saggio.
Se i giocatori, autori di questa storica vittoria, sono ancora euforici solo un 50% quanto alcuni che scrivono qui, sabato le prendiamo di brutto. E non c'è COS che tenga, questo è un brutto andazzo. Manco l'Irlanda ha festeggiato 5 giorni di fila dopo la vittoria sugli ALL BLACKS. Garantito al limone!

Comunque di Tonga quali sono i giocatori più pericolosi, vista la formazione che verrà schierata in campo?

P.s se qualcuno prevede le vittorie dell'Italia, vada a scommetterle, se ne è tanto sicuro no..
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Va bene, Fantasyste ha pronosticato la sconfitta dell'Italia.

Chi pronostica la vittoria?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Hap

Messaggio da Hap »

Ho letto parecchie dichiarazioni di giocatori e staff che ripetevano compulsivamente "stiamo con i piedi per terra". Non vedo nessuna esagerazione da parte loro, in positivo o in negativo.

Spero abbiano lavorato sulla difesa in campo aperto visto che il gioco rotto e il riciclo sono le armi principali dei tongani ed è stato il nostro punto peggiore contro i Bokke. Se così non fosse gli faciliteremmo la partita.

Manteniamo il buon livello in touche e maul, cerchiamo di calciare più fuori che in campo e conserviamo l'attitudine nell'impatto fisico e nel breakdown.
Io penso che vinceremo.
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Invece io credo che O'Shea abbia indicato l'atteggiamento giusto da tenere.
La prima volta che lo incontro sulle tribune del Lanfranchi, se metabolik e stilicone sono d'accordo, gli consegno il diploma di membro ad honorem del club MEMENTO MAROCCO con la seguente motivazione: "Nessuna esaltazione, ma anche nessun abbattimento: testa bassa e lavorare".

COS nell'ultima intervista ha detto questo:

“La disciplina avuta ed il workrate visto contro il Sudafrica possono e debbono migliorare nella partita di Padova, è quello che mi aspetto di vedere. Le aspettative ora sono su di noi, sicuramente: non dobbiamo pensare alla vittoria, ma a realizzare i nostri obiettivi, che non sono cambiati: ritmo di lavoro, disciplina, intensità”

E' ai suoi primi passi con questa nazionale. Pensa più ai progressi che al successo nella partita. E' agli inizi, se lo può permettere. Per quanto mi riguarda, a me sta bene così. Nell'asfaltata con gli All Blacks ha visto elementi positivi, nel successo contro il SAF ha visto che si deve migliorare. Con Tonga gli obiettivi sono quelli che si leggono qui sopra, che piaccia o no ai giornalisti, ai tifosi eccetera.
Secondo me rientra in questo discorso anche il Sei Nazioni. Un anno di tempo glielo si può anche lasciare, no?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi