Italia Australia - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Adryfrentzen

Re: Italia Australia - Novembre 2018

Messaggio da Adryfrentzen »

Secondo me stiamo proprio GALOPPANDO alla grande con la fantasia. Una prestazione buona e stare sotto i 10 sarebbe più che sufficiente. E non uscirne con 2 infortunati.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

oldprussians ha scritto:io dico questo

ci sono 2/4 possibilità

1. L'Italia crolla mentalmente e I Wallabies ci mettono 40

2. La mentalità dei club entra nelle nazionale e l'Italia non crolla.

2.1 L'Italia non crolla ma non coglie le opportunità quando le crea e l'Australia vince lo stesso e noi ci siamo li a recriminare un altra opportunità persa come nella partita dove haime Orquera a mancato quella punizione.

2.2 L'Italia non crolla e coglie le opportunità mettendo pressione su l'Australia dove a loro li viene il panico e noi vinciamo.
Voto la 2.1 (ritenendomi soddisfatto dovesse avverarsi)
Garry

Messaggio da Garry »

Adryfrentzen ha scritto:Secondo me stiamo proprio GALOPPANDO alla grande con la fantasia. Una prestazione buona e stare sotto i 10 sarebbe più che sufficiente. E non uscirne con 2 infortunati.
Si GALOPPA anche per la storia di Barbini.
Dai, anch'io non sono mai stato chiamato in nazionale perché il mondo è ingiusto e cattivo...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Big Lebowski ha scritto:

ci sono 2/4 possibilità

2.1 L'Italia non crolla ma non coglie le opportunità quando le crea e l'Australia vince lo stesso e noi ci siamo li a recriminare un altra opportunità persa come nella partita dove haime Orquera a mancato quella punizione.

2.2 L'Italia non crolla e coglie le opportunità mettendo pressione su l'Australia dove a loro li viene il panico e noi vinciamo.
Anch'io la 2.1 e accendo la 1 per la partita con gli All Blacks

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

COSo non cambia formazione ..... per Sperandio non è una bocciatura semplicemente credo chectema molto gioco al piede degli australiani in questo senso Hayward da più garanzie .... boh non c e molto da dire vediamo cosa combinano ...
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Big Lebowski ha scritto:

ci sono 2/4 possibilità

Io voto 2.2 perché é chiaro che COS ci crede, ma tanto. Ogni 2 anni puó succedere il miracolo. Al che mi ritiro nella stanza di meta perché ho chiamato "Oasi! Oasi!" senza esserne sicuro che non fosse una fata morgana
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

jpr williams ha scritto: Su Bradley non mi esprimo, avendo solo una vaga idea di chi sia e del fatto che allena le Zebre.
E coma mai? Non segui la Challenge Cup? :wink:
Consulente

Messaggio da Consulente »

io non mi sbilancio perche' con la sfiga che porto ultimamente ...
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Abbiamo, secondo me, il 10% delle possibilità di portarla a casa. Questo 10% passa per:

- mischia performante, cosa che abbiamo nelle corde;
- breakdown che metta sabbia negli ingranaggi australiani, soprattutto considerando che hanno un 9 sì forte, ma al debutto. Compito improbo, ma fattibile previa grande prestazione;
- gioco al piede che tagli fuori Folau, difficilissimo;
- disciplina;
- percentuali al piede di livello internazionale.

Se tutto ciò dovesse accadere due speranzielle potremmo pure avercele. Difficilissimo, ma non impossibile. L'importante è non risolvere loro i problemi.

Dovessimo cannare anche solo uno di questi punti è sconfitta certa. E, in questo caso, considerando le bocche da fuoco australiane, considerei accettabile un -15/-20, ma con almeno una decina di punti in carniere.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
Garry

Messaggio da Garry »

Parisse è rientrato al club di appartenenza e non sarà disponibile nemmeno per gli All Blacks...
Cavoli, l'infortunio era più serio del previsto, in pratica rimane fermo più di un mese

jpriv

Messaggio da jpriv »

Adryfrentzen ha scritto:Secondo me stiamo proprio GALOPPANDO alla grande con la fantasia. Una prestazione buona e stare sotto i 10 sarebbe più che sufficiente. E non uscirne con 2 infortunati.
Quoto pienamente, l'Australia, pur in difficoltà, ha perso di 3 dal Galles in Galles, la nostra Nazionale in questo momento non mi pare proprio a quel livello, se perdessimo entro i 10 sarebbe un ottimo risultato, secondo me. Se poi andasse meglio.........
Garry

Messaggio da Garry »

Si può anche perdere di 10 giocando male, se anche gli avversari collaborano.

Io mi accontenterei di perdere sotto i 10, però giocando bene. Potrei anche essere contento

Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Per avere speranze contro l'Australia attuale, dovremmo giocare rallentando il gioco e facendoli andare sottoritmo. . .. Siccome invece li sfideremo a viso aperto, come è nelle caratteristiche che vuole (giustamente) O'Shea da questa squadra, la perderemo di brutto.
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

... Oppure la vinceremo, sorprendendoli con una prestazione monstre. :-]
metabolik

Messaggio da metabolik »

Aironifan ha scritto:Per avere speranze contro l'Australia attuale, dovremmo giocare rallentando il gioco e facendoli andare sottoritmo. . .. Siccome invece li sfideremo a viso aperto, come è nelle caratteristiche che vuole (giustamente) O'Shea da questa squadra, la perderemo di brutto.
Questo non è affatto detto, ricordati la partita con le Fiji, gioco al minimo tecnico , ma fu una vittoria (alla Mallett) ; non dimentichiamo che COS dal punto di vista tattico ha sbagliato molto poco, adattandosi all'avversario.
Rispondi