Mondiali U20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone

Re: Mondiali U20

Messaggio da stilicone »

E' ridicolo perdere così.
MEMENTO MAROCCO.
Garry

Messaggio da Garry »

e' tutta la partita che mi chiedevo chi fosse questo Rougerie.
Ho capito solo alla fine che era Ruggeri

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Merda è già stato scritto?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Soidog

Messaggio da Soidog »

Dalle immagini sembrava che Da Re fosse molto dolorante al costato per una botta presa, forse era meglio anticipare la sostituzione perche' calciare in quelle condizioni era difficile.
FP96

Messaggio da FP96 »

Big Lebowski ha scritto: Si ma anche Capuozzo...sai che abbiamo dei calciatori di merda, hai tutto lo spazio, curva un attimo e vai a schiacciare in mezzo ai pali anzichè fare il tuffo a lato. E che c4$$o!
C'è da dire che ha comunque marcato in una posizione davvero abbordabile per una trasformazione. Quei calci lì a questo livello vanno messi, c'è poco da fare.

L'Inghilterra ha vinto la partita con un calcio quasi da metà campo, il loro piazzatore ha fatto 4 su 4 con la trasformazione della terza meta praticamente dalla linea laterale. Noi abbiamo buttato 4 punti tutto fattibili, soprattutto quelli della meta di Capuozzo.

Per il resto, prestazione stupenda degli azzurri. Con l'Irlanda sarà ancora più dura di oggi, ma comunque questa squadra può (e deve, per le qualità che ha) puntare almeno al nono posto, che sarebbe un piccolo passo indietro rispetto agli anni scorsi, ma con un girone così non si può fare più di tanto.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Loro comunque molto presuntuosi. Han calciato per i pali solo all'ultimo (e questa è stata una nostra piccola vittoria) anche se poi, a tempo scaduto, han tentato nuovamente la marcatura anzichè buttarla fuori, rischiando così parecchio.
Certo che ste sconfitte fanno male, non sono sicuro ma mi pare non sia la prima volta che la nostra under 20 perde di poco sul finale di partita. Quando le partite sono in bilico ho l'impressione che finiamo quasi sempre per perderle. E' solo un'impressione mia o risulta anche ad altri?
Garry

Messaggio da Garry »

No, dai, questo no.

La partita di oggi sarebbe stato il classico "colpaccio" che fai con una squadra che ti è superiore.
Non è vero che abbiamo dominato e abbiamo subito a volte pesantemente con la mischia.
Noi, piazzati a parte, abbiamo giocato al 110% e con il calcio che è finito sul palo avremmo vinto. Onore ai ragazzi che hanno pure segnato in 14.

Caspita, loro avevano quel numero otto enorme e un pilone che se non ho capito male era 127 kg...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Per fare il loro numero otto ci volevano tre Koffi.

Leggo adesso Rugbymeet che dice "Gli azzurri dominano l'Inghilterra... ecc..ecc..".
Non è vero

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

L Italia non era così male e lo si era visto anche contro l Australia. Purtroppo gli inglesi sono più abituati a certi livelli, anche quando era palese che dovevano perdere.
La cosa positiva é una buona tenuta difensiva, meglio di quanto visto nella prima partita
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Sono super incazzato, veramente. Troviamo questo f*ga di disgraziato che butti dentro sti calci. Qualcuno che ne capisce può seriamente spiegarmi quale cristo di spiegazione ci sta dietro, perché generalmente li buttano dentro e noi MAI? Cioè che allenamneto è? Bisogna rifare le convergenze? Serve boh una diotria particolare? Iniziano a 4 anni e noi a 18?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Non ci posso credere...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Finita di vedere ora. Grande Italia, abbiamo giocato a livello di Tier 1, perdendo per dei dettagli. Onore al merito all'Inghilterra che ha vinto meritatamente, ma non sono più forti di noi.

Adesso possiamo (e dobbiamo) vincere con l'Irlanda. Pensate che gusto mandare gli inglesi a giocarsela con Fiji e Georgia per la retrocessione.
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Purtroppo, alla fine pesano quei 4 punti delle trasformazioni non ottenuti. Nel complesso ho visto una buona Italia, molto aggressiva e reattiva nel recupero delle palle e più pronta nei punti d’incontro. Segno che ci hanno lavorato dopo l’Australia. Un buon gioco alla mano e una difesa più attenta hanno sopperito all’inferiorita’ in mischia chiusa. Una partita incoraggiante. Speriamo che continuino su questa strada.
Chetto4

Messaggio da Chetto4 »

Vista adesso in differita.
Metto da parte per un momento l'amarezza per dire che questi ragazzi oggi hanno fatto una partita spettacolare, entusiasmante ed esaltante. A parte la mischia sempre in affanno (la nota più positiva con l'Australia, vai a capire perché) siamo stati grandissimi e per poco non portavamo a casa un risultato storico, poiché non credo che abbiamo mai vinto contro l'Inghilterra a livello di under 20.

Passando ai rimpianti, delle trasformazioni avete già detto voi, tra un po' saremo allo psicodramma. Altre cose che voglio sottolineare sono la mancanza di lucidità e di malizia dei nostri (facciamo tanti falli scemi ed in momenti "sbagliati", vedi il giallo preso dopo un secondo dal loro ingresso nei 22, mentre l'altro giorno gli australiani ne hanno spesi un paio di "scientifici" a ridosso della linea di meta, senza sanzioni ed evitando infine la segnatura) ma soprattutto la mancanza di lucidità che tante volte abbiamo in uscita. Lì nel finale portiamo a casa un turnover della madonna e prima Garbisi calcia con un guadagno territoriale ridicolo (e si è visto tante volte che invece ha un bel piede, dunque non si spiega), poi facciamo una azione alla mano dopo non si sa perché ignoriamo un paio di buchi facili per continuare ad allargare il gioco, infine invece di calciare e guadagnare terreno continuiamo a giocare alla mano quando palesemente stavamo soffrendo nei raggruppamenti. Risultato: knock-on e mischia inglese sui nostri 22. Dobbiamo migliorare su questi aspetti, perché pesano molto.
stilicone

Messaggio da stilicone »

A mente fredda, diciamoci (anche per consolare quel ragazzo con il n. 10 cui ieri abbiamo detto molte parolacce) che forse non l'avremmo vinta neanche andando 27-21.
Su quel punteggio, gli inglesi non avrebbero piazzato, ma avrebbero continuato ad andare in touche e a martellarci, come hanno fatto per il 90% del secondo tempo.
Quien sabe?
(a proposito: Lucarelli dove sei?)

E 'giustissimo quello che dice Chetto4. Hanno tanto ardore e tanti pregi, ma fanno degli errori stupidissimi, non professionali.
Hanno troppo poco "visssuto" rugbistico. In Italia non hanno mai giocato ai limiti delle loro capacità come stanno facendo qui.
Purtroppo questo limite del livello mediamente basso del nostro rugby, per cui loro non sono allenati a giocare contro certi avversari e in certe situazioni, è al momento inestirpabile.

(comunque qualche vittoria di stretta misura si è vista in questi anni. Con la Scozia al 6N di quest'anno, con l'Irlanda ai Mondiali, quando il loro calciatore - mal comune mezzo gaudio - fallì un penalty fattibile all'ultimo minuto...).
MEMENTO MAROCCO.
Rispondi