Coppa Italia

Moderatore: Emy77

Rispondi
alibaba

Re: Coppa Italia

Messaggio da alibaba »

In casa e con la prima linea titolare, credo che Viadana abbia buone chance. Mi pare che Valorugby contro Rovigo abbia maramaldeggiato nel primo tempo con azioni per lo più al largo, ma nel secondo tempo ha subito un paio di mete di forza dal pack rossoblu. Il campionato SAE è diviso in due, ma entro ogni fascia le partite sono aperte a tutti i risultati. Ancora di più in coppa.
NZ74

Messaggio da NZ74 »

alibaba ha scritto: 18 nov 2025, 10:56 In casa e con la prima linea titolare, credo che Viadana abbia buone chance. Mi pare che Valorugby contro Rovigo abbia maramaldeggiato nel primo tempo con azioni per lo più al largo, ma nel secondo tempo ha subito un paio di mete di forza dal pack rossoblu. Il campionato SAE è diviso in due, ma entro ogni fascia le partite sono aperte a tutti i risultati. Ancora di più in coppa.
Credo anche io che sara' una partita combattuta e tirata, non sara' facile fare punti per i reggiani

Viadana visto contro Mogliano su campo molto pesante ha giocato bene a tratti pero' ha chiuso la pratica ad inizio ripresa, giocando con i 3/4, poi ha segnato nella ripresa con lgi avanti
https://sportphotomagazine.altervista.org
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Penso anch’io che a Viadana sarà dura; ma, appunto, potrebbe essere una partita ininfluente per il Valorugby.
Il Viadana in coppa non può più raggiungere il Valorugby; le uniche due squadre che possono sorpassare i “diavoli” sono Rovigo e Petrarca
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

Vi saranno anche partite il cui risultato conta poco per la classifica ma , occhio, perchè se una sconfitta prende una brutta piega , può "bacare" la testa di chi la subisce. Come chi vince bene può essere galvanizzato.
Veneto Sudafricano
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Quando rivedremo Richman in campo?
NZ74

Messaggio da NZ74 »

Ilgorgo ha scritto: 18 nov 2025, 11:26 Penso anch’io che a Viadana sarà dura; ma, appunto, potrebbe essere una partita ininfluente per il Valorugby.
Il Viadana in coppa non può più raggiungere il Valorugby; le uniche due squadre che possono sorpassare i “diavoli” sono Rovigo e Petrarca
VAI A VIADANA?
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

No, in genere non vado in trasferta. Neppure quando è una trasferta così breve. Mi godrò le foto di NM Sport Magazine dopo la partita :P
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Un piccolo mistero riguarda Viadana-Mogliano, rinviata per nebbia venerdì sera e poi giocata domenica.
Nel referto del giudice sportivo la partita non compare e Viadana è dato a zero in classifica
https://federugby.it/documenti/giudice- ... mbre-2025/

Stessa cosa nella pagina “campionati” del sito fir, sito che però aveva dato risultato e tabellino della partita. Semplice inceppo di comunicazione o c’è qualche inghippo che non ha ancora permesso di omologare il match?
NZ74

Messaggio da NZ74 »

Ilgorgo ha scritto: 19 nov 2025, 10:35 No, in genere non vado in trasferta. Neppure quando è una trasferta così breve. Mi godrò le foto di NM Sport Magazine dopo la partita :P
se mi accreditano :-] :rotfl:
NZ74

Messaggio da NZ74 »

Ilgorgo ha scritto: 19 nov 2025, 14:02 Un piccolo mistero riguarda Viadana-Mogliano, rinviata per nebbia venerdì sera e poi giocata domenica.
Nel referto del giudice sportivo la partita non compare e Viadana è dato a zero in classifica
https://federugby.it/documenti/giudice- ... mbre-2025/

Stessa cosa nella pagina “campionati” del sito fir, sito che però aveva dato risultato e tabellino della partita. Semplice inceppo di comunicazione o c’è qualche inghippo che non ha ancora permesso di omologare il match?
le condizioni per giocare venerdi non c'erano, o meglio se si fosse giocato solo alla mano senza calci di spostamento :-] o touche :rotfl: si poteva giocare, ma non si vedeva nulla, addirittura fra le 20 e le 20,15 c'era qualche miglioramento (si vedeva il tabellone luminoso dall'altr aparte, alle 20,30 non si vedeva piu' nulla.

NB, Casellato era per il non giocare ma non voleva nemmeno tornare :-] :-] :-] :-] :-]
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Forse Mogliano ha fatto ricorso, anche se non riesco a immaginare su quali basi.
O forse, più semplicemente, quando una partita viene rinviata ma recuperata nello stesso weekend nel referto si menziona solo l'evento originario, mentre il risultato del recupero viene affidato a un referto successivo. Chissà...

Nel frattempo ho letto per caso sul web che Ortis e Fourcade del Rovigo sono infortunati
NZ74

Messaggio da NZ74 »

Con un match praticamente decisivo per il passaggio del turno di Coppa Italia, coach Davide Giazzon deve fronteggiare una nuova emergenza. Dopo la sconfitta di Reggio Emilia ha perso due giocatori in un colpo. Samuele Ortis (foto in alto, flanker e seconda linea) ha riportato una lesione del muscolo pettorale, in fase di valutazione l’intervento chirurgico. Eliseo Fourcade (seconda linea) ha riportato un trauma costale, la radiografia è negativa, è già in fase di recupero, ma per il mach di Padova non sarà disponibile.

La sfortuna ci vede benissimo, un novembre nero per la FemiCz Rovigo sul fronte degli infortuni. Fuori anche il mediano d’apertura Giovanni Sante (infortunio al ginocchio con i Rangers Vicenza in campionato), rientrerà probabilmente con il nuovo anno, mentre Giulian, Sironi ed Elettri stanno svolgendo la fase di recupero funzionale. Tradotto: nessuno di questi sarà a disposizione di coach Giazzon per il derby di Coppa Italia in programma al Memo Geremia sabato 22 novembre alle ore 14 e 30.

In seconda linea lo staff può contare su Berlese, Steolo ed il neo acquisto Ciampolini, ma attenzione ad un Petrarca galvanizzato dal successo contro le Fiamme Oro, di fatto sarà uno spareggio, visto che il Valorugby ha già ipotecato il primo posto del girone. Dopo la sconfitta in campionato contro i tuttineri, i Bersaglieri devono correggere gli errori del Plebiscito (sperando anche in un arbitraggio più preciso), e vincere ad ogni costo le collisioni e le fasi statiche.
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Situazione infortunati Petrarca secondo il gazzettino di oggi.

Richman, Scagnolari, Halafihi e Minozzi rientreranno forse a dicembre. Per Scott Lyle si parla di gennaio o comunque tempi più lunghi.

Per la partita di sabato il Petrarca giocherà con una maglia celebrativa senza sponsor della stessa foggia della fine anni ottanta.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Nella pagina campionati il Viadana ha riavuto i suoi 5 punti, quindi dovrebbe essere tutto a posto

Mi spiace per Lyle, sempre acciaccato. Ricordo che Manghi avrebbe molto voluto averlo perché lo riteneva un giocatore decisivo per il nostro campionato
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

A Colorno e Vicenza si gioca domani sera e sabato pomeriggio

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=1418678170267399
Rispondi