Serie A Femminile 2006/07

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
JPR

Messaggio da JPR »

sodalizio ha scritto:
JPR ha scritto:
anc ha scritto:Basta che ce stà 'o sole, basta che ce stà 'o mare.... ma non la cantavano sotto il Vesuvio davanti le spiagge di Mergellina?.. :)
si, si Anc vieni a Roma...città di rara tranquillità, traffico inesistente e la spiaggia di Ostia è meglio dei Caraibi... :lol:
Ma se non ti piace Roma, perchè non prendi in esame la possibilità di un trasferimento?

Io, da Romano, penso sempre che la mia città sarebbe bellissima, come lo è ad agosto, solo se togliessero tutti i ministeri e li trasferissero in un'altra città...e pure nonostante tutto, tutti i forestieri ci vengono ad abitare... :wink:
Roma è di gran lunga la città + bella del mondo...ma se mi dici che il mare è a due passi..permettimi di dirti che il litorale (a parte Sperlonga, Gaeta e poco altro) è la cosa più brutta di una regione meravigliosa. E poi non si tratta solo dei ministeri..comunque siamo off topic di brutto e chiudo quì
horse

Messaggio da horse »

E basta Anc.. hai proprio stufato con i tuoi si dovrebbe si potrebbe basterebbe ..A sentire te c'è una marea di ragazzine fuori che aspetta solo di giocare a rugby guidata da fantomatici motivatori. "e guarda Biella,e qua e là.."
Ogni sport, ogni città,ogni società è una realtà diversa.. se bastasse solo quello che dici tu per cominciare a giocare (a qualsiasi sport non solo a rugby ) non ci sarebbero tutti questi problemi e saremmo tutti felici e contenti.
Ogni volta che qualcuno mette nero su bianco la propria realtà ed esprime oggettive difficoltà te ne esci sempre con la tua morale dando degli incompetenti a tutti,perfino giudicando sconfitta lo sforzo di un gruppo di ragazze che non s'arrendono e vogliono continuare a giocare!
Visto che hai la formula magica per migliorare il tutto, dai vai avanti,comincia tu.. noi nel frattempo continuiamo ad allenare gratis, a giocare e sudare sotto la pioggia e la neve, e anche se non siamo grandi motivatori sicuramnte qualcosa di positivo lo facciamo per questo sport, dove la prima cosa che impari è lo spirito di sacrificio..
awa.c
Contatta:

Messaggio da awa.c »

horse... penso che potresti essere un briciolo più ottimista anzichè scaricare tt i problemi su anc... :D :D :D
anc

Messaggio da anc »

horse ha scritto:E basta Anc.. hai proprio stufato con i tuoi si dovrebbe si potrebbe basterebbe ..A sentire te c'è una marea di ragazzine fuori che aspetta solo di giocare a rugby guidata da fantomatici motivatori. "e guarda Biella,e qua e là.."
Ogni sport, ogni città,ogni società è una realtà diversa.. se bastasse solo quello che dici tu per cominciare a giocare (a qualsiasi sport non solo a rugby ) non ci sarebbero tutti questi problemi e saremmo tutti felici e contenti.
Ogni volta che qualcuno mette nero su bianco la propria realtà ed esprime oggettive difficoltà te ne esci sempre con la tua morale dando degli incompetenti a tutti,perfino giudicando sconfitta lo sforzo di un gruppo di ragazze che non s'arrendono e vogliono continuare a giocare!
Visto che hai la formula magica per migliorare il tutto, dai vai avanti,comincia tu.. noi nel frattempo continuiamo ad allenare gratis, a giocare e sudare sotto la pioggia e la neve, e anche se non siamo grandi motivatori sicuramnte qualcosa di positivo lo facciamo per questo sport, dove la prima cosa che impari è lo spirito di sacrificio..
Caro/a horse, Perchè invece di vomitare sentenze, non provi a partecipare come tutti noi, raccontando le tue esperienze "reali", in modo da condividerle.
Possono essere utili.... per lo meno a me è molto utile tenermi in contatto e sapere quello che si sta facendo in giro per il rugby femminile.
Mi dispiace se leggendo ciò che scrivo vi sembri che faccia della morale spicciola. Non è così ve lo assicuro. Sto cercando solo di stimolare un confronto che spero possa essere costruttivo per tutti.
Grazie ai ragazzi/e toscani/e...
A voi lancio una riflessione. Come si può rendere il vostro progetto ancora più incisivo? Cosa cavolo manca a questo benedetto rugby femminile per far breccia nei cuori di qualche ragazza?
anc

Messaggio da anc »

Argos_73 ha scritto:E' dal 1996 che vado nelle scuole "senza prendere un centesimo", elementari, medie e superiori, di Prato, Sesto Fiorentino (e comuni limitrofi) e in passato anche Firenze, sono riuscito a (e lo dico con molta soddisfazione" a portare sul campo molti bambini/ragazzini. La U.19 del Sesto Fiorentino è per 13/15esimi il risultato del lavoro di due anni nelle scuole del comprensorio, presi a 8 anni si sono fatti tutta la trafila ed i due che mancano sono a giocare a Prato nella U.19 che fa il campionato nazionale. In dieci anni posso affermare con orgoglio di avere portato a svolgere una seria e regolare attività rugbistica ben 102 atleti tra Prato e Sesto Fiorentino. Ho incontrato molti professori e presidi disponibili nei confronti del rugby ed i progetti ci sono stati e ci sono (molto validi anche ed avallati dalla Fir e dal comitato regionale toscano), a fronte di tutto questo lavoro mio e dei miei colleghi in 10 anni io personalmente non sono riuscito a portare una ragazza sul campo ed i progetti di cui sopra appena vengono proposti per il rugby femminile cadono nel vuoto. Probabilmente si tratta di mia incapacità però credimi ANC molto è stato fatto, molto altro tentato. Comunque io non mi do per vinto. Voglio portare le ragazze di Sesto a fare il campionato in 2 anni questo è il mio progetto, ci mancano i soldi e dobbiamo creare una U.15 mi sembra una sfida allettante. Ce la faremo!
Grande Argos!! Tienici informati sugli sviluppi.
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

domanda, legata alla discussione, almeno all'inizio, quando si comincia? come si comincia? chi comincia? perchè si comincia? datemi un segno che il campionato femminile comincia, che esiste ancora.
vi prego, datemi almeno la conferma che prima della fina dell'anno si comincia.
serena

Messaggio da serena »

mi è giunta voce che non è certa nemmeno la presenza del grazia deledda: non sono sicure che la squadra si faccia. non so di più.

ma ci contiamo per favore????quante squadre siamo???

1. riva del po
2.benetton
3.mira
4. monza
5.rugby roma
6.biella
7.lupe piacenza
8.pesaro ?
9. perugia?
10. grazia deledda?

cavoli!!!!!!!!!
egon

Messaggio da egon »

serena ha scritto:mi è giunta voce che non è certa nemmeno la presenza del grazia deledda: non sono sicure che la squadra si faccia. non so di più.

ma ci contiamo per favore????quante squadre siamo???

1. riva del po
2.benetton
3.mira
4. monza
5.rugby roma
6.biella
7.lupe piacenza
8.pesaro ?
9. perugia?
10. grazia deledda?

cavoli!!!!!!!!!

E' uno scherzo?
Non ci posso credere.
Ho un contatto e-mail, cercherò di saperne di più.
egon

Messaggio da egon »

Dunque, ho inviato una mail a un tecnico del Grazia Deledda.
Non ci resta che attendere la risposta.
Speriamo bene.
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

egon ha scritto:Dunque, ho inviato una mail a un tecnico del Grazia Deledda.
Non ci resta che attendere la risposta.
Speriamo bene.
Lo spero anche io!!!!! :? :roll: :roll:
egon

Messaggio da egon »

...
Ultima modifica di egon il 23 dic 2006, 23:43, modificato 1 volta in totale.
anc

Messaggio da anc »

Dal sito FIR:

25/9/2006, Roma – La FIR ha reso noto questa mattina il calendario del Campionato Nazionale di Serie A Femminile al via il prossimo 15 ottobre. Alle ragazze della Benetton Treviso il compito di difendere il Titolo conquistato lo scorso 28 maggio ai danni delle vicine di casa, le ragazze del Riviera del Brenta. Ad insidiare il compito delle trevigiane anche la neo formazione della Rugby Roma che raccoglie tra le proprie fila le migliori giocatrici del Lazio.

Due i gironi: il Girone A composto da 4 squadre; il Girone B da 5. La prima fase del campionato (formula all’italiana con partite di andata e ritorno), qualificherà quattro squadre alla fase finale: la 1°, 2° e 3° classificata del Girone 1 e la 1° classificata del Girone 2.

Le semifinali in programma il 20 e 27 maggio, si disputeranno secondo lo schema:
1° classificata Girone 2 contro 1° classificata Girone 1
3° classificata Girone 1 contro 2° classificata Girone 1

Le vincenti si affronteranno per il Titolo di Campione d’Italia Serie A Femminile 06-07 il 3 giugno nella sede che verrà stabilita successivamente dal Consiglio Federale.

Il calendario è pubblicato nella sezione di federugby.it ''Campionati 06/07''

COMMENTO A CALDO..... :cry:
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

Non ciposso credere!!!!
Ma poi.. chi cavolo ha fatto le giornate???? Come si può finire il campionato il 14 Gennaio????????????? Parlo del girone 1 che mi interessa.. Ma non potevano fare un girone unico????? Meglio che aspetti di calmarmi va..... Però che schifo!!!
anc

Messaggio da anc »

Miki-11 ha scritto:Non ciposso credere!!!!
Ma poi.. chi cavolo ha fatto le giornate???? Come si può finire il campionato il 14 Gennaio????????????? Parlo del girone 1 che mi interessa.. Ma non potevano fare un girone unico????? Meglio che aspetti di calmarmi va..... Però che schifo!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Cioè le squadre del girone 1 finiscono la "regular season" il 14 gennaio e poi le 3 squadre qualificate di quel girone giocano le semifinali dal 20 maggio? Ma chi l'ha organizzato questo calendario, Mel Brooks?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Rispondi