Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da Garryowen »

Sergio Martin ha scritto:Wosavai e Vunisa, ma anche Haimona, una volta partiti non hanno più giocato con la Nazionale. Non credo che convocheranno più Van Schalkwik.
Credo che sia giusto e corretto.
Però non abbiamo pensato a una cosa. Van S. non giocherà più con una franchigia italiana, ma comunque giocherà nello stesso campionato. Insomma, è come se un giocatore passasse da un club a un altro in Eccellenza. Cambiano le squadre, in questo caso cambia anche la nazionalità del club, ma il campionato non cambia.

Ad ogni modo, io non lo chiamerei più.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Garryowen ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:Wosavai e Vunisa, ma anche Haimona, una volta partiti non hanno più giocato con la Nazionale. Non credo che convocheranno più Van Schalkwik.
Però non abbiamo pensato a una cosa. Van S. non giocherà più con una franchigia italiana, ma comunque giocherà nello stesso campionato. Insomma, è come se un giocatore passasse da un club a un altro in Eccellenza. Cambiano le squadre, in questo caso cambia anche la nazionalità del club, ma il campionato non cambia.

Vero. Neanche io lo chiamerei più (con dispiacere, perché sono sempre stato un suo estimatore. È l'anti-Ferreira. Sta agli antilopi...).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Certo, anch'io sono un suo grande estimatore per come è dentro e fuori dal campo.
Me lo hanno presentato nel periodo pre-equiparazione un pomeriggio, in piscina, e posso testimoniare come tenesse veramente alla maglia azzurra. Mi immagino quindi che per essere arrivato a questa decisione debba essere davvero esasperato dalla situazione delle Zebre.
Pensare che anche nella situazione di "conflitto" in cui si trova vada a vedere la partita con il Treviso fa capire quanto fosse attaccato alla squadra

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Consulente

Re: RE: Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da Consulente »

Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:

Vero. Neanche io lo chiamerei più (con dispiacere, perché sono sempre stato un suo estimatore. È l'anti-Ferreira. Sta agli antilopi...).
Io non capisco questa logica, onestamente. Non siamo gli ABs. Se di Haimona magari non c'e' molto bisogno ora, di gente come VS, ma anche Wosawai e Vunisa volendo, ne abbiamo bisogno.
Non capisco perche debbano essere bannati solo per aver fatto una scelta personale divers a.

Sent from my F3211 using Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La scelta di VS non è come quella degli altri due.
Quella di VS è in aperto contrasto con le richieste che Gavazzi aveva fatto ai giocatori

Soidog

Messaggio da Soidog »

Garryowen ha scritto:La scelta di VS non è come quella degli altri due.
Quella di VS è in aperto contrasto con le richieste che Gavazzi aveva fatto ai giocatori
Sara' O'Shea a decidere se convocarlo o meno, VS e' un giocatore che per la Nazionale puo' essere utile almeno per due anni ancora. Per le Zebre e' una grossa perdita, sostituirlo degnamente non e' facile...ma ora l'unica cosa da fare e' ripartire da capo pensando solo al futuro.
Sergio Martin

Re: RE: Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da Sergio Martin »

Consulente ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:
Garryowen ha scritto:

Io non capisco questa logica, onestamente. Non siamo gli ABs. Se di Haimona magari non c'e' molto bisogno ora, di gente come VS, ma anche Wosawai e Vunisa volendo, ne abbiamo bisogno.
Non capisco perche debbano essere bannati solo per aver fatto una scelta personale divers a.

Sent from my F3211 using Tapatalk
Ma penso che si equipari un giocatore perché accetta di stare qua e di partecipare al "progetto" e alla preparazione delle franchigie in funzione della Nazionale. Se l'equiparato va all'estero non penso che abbia molto senso continuare a convocarlo. Già è uno strappo alla regola convocare lui al posto di un italiano. Se non sta qua, già non lo hai formato tu, non hai neanche la possibilità di seguirlo con continuità. Diventa pure più complicato integrarlo, forse.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io non mi capacito di come sia stato possibile che VS abbia firmato un contratto con le vecchie zebre A GIUGNO. Già quello di Gedeone a gennaio ma sorridere, ma quello di VS a giugno è veramente incredibile. Ma per altro. Gedeone se era uno perso per equiparazione come mai aveva un biennale?

La cosa allucinante è comunque che ancora a giugno si sia fatto firmare un contratto con le vecchie zebre. A sto punto già a gennaio-febbraio, e ancora di più a giugno, non potevano essere contrattualizzati direttamente dalla Fir? O almeno a giugno quando già la situazione era palese e probabilmente pure le nuove zebre già c'erano, non era possibile contrattualizzare VS con loro?

Comunque sono info tratta da Il Grillotalpa, io non so più manco se sia giusto credere a tutti i retroscena senza un minimo di ufficialità. Si dice comunque che GEdeone e Baker non si siano mai presentati a Parma.

Quindi quanti restano in rosa togliendo: Baker, Gedeone, VS e Le ROux? 30?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jentu

Messaggio da jentu »

Calma JosephK., aspettettiamo ancora un po': forse se ne vedranno delle belle.
L'unica cosa certa è che su questa strada si inizia a somigliare troppo ai pallatondari.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Sicuro, infatti a me proprio non piace leggere articoli fondati su retroscena, "si dice", ecc. Su rugbymeet almeno con l'intervusta a vs si fa parlare lui e la cosa diventa un attimo più seria.

Inviato dal mio Lenovo A6020a40 utilizzando Tapatalk
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Sicuro, infatti a me proprio non piace leggere articoli fondati su retroscena, "si dice", ecc. Su rugbymeet almeno con l'intervusta a vs si fa parlare lui e la cosa diventa un attimo più seria.

Beh li dice che vuole ancora giocare per gli azzurri
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto:
JosephK. ha scritto:Sicuro, infatti a me proprio non piace leggere articoli fondati su retroscena, "si dice", ecc. Su rugbymeet almeno con l'intervusta a vs si fa parlare lui e la cosa diventa un attimo più seria.

Beh li dice che vuole ancora giocare per gli azzurri
A me interesserebbe molto se dicesse che vuole contribuire alla crescita del rugby italiano giocando anche nelle Zebre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Quanto può guadagnare vs con la nuova franchigia?
È che prospettiva aveva tra tre anni qui in Italia? Ecco queste mi sembrano le domande che si è posto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io sono totalmente favorevole al fatto che gli equiparati siano chiamato solo e soltanto se giocano nelle nostre franchigie.

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Il che ci sta che sia fatto.
Ed è tutto sommato coerente ad una filosofia: giochi se hai qualcosa in comune con noi, sei nato qui, sei stato formato qui, giochi qui.

Però comprendo che nel lunapark parmense qualche giocatore cominic a non sentirsi sicuro e si guardi intorno.

Il presidente federale parla di impegni morali e principi del rugby? Certo.
Ma i giocatori vedono in discussione il futuro. Il loro e quello delle loro famiglie.

Van Schalkwyk ha fatto i suoi conti.
Qua è difficile che si possa aver società serie>
Qua per ora si va sulla parola di un presidente federale odiato da mezzo movimento e che non è un campione di relazioni industriali
Là offrono di più.
Là vengono dal Super r<ugby, saranno gli ultimi, ma sanno giocare.
Là , quando smetto ho più occasioni di organizzare un futuro per me e la mia famiglia
Là sono nato
Qua ho amici ma..

Si doveva evitare di arrivare alla pantomima degli ultimi 6 mesi.
Rispondi