Dal 28 giugno al 5 di luglio in Madagascar ci sarà il gironcino che qualifica la squadra africana ai mondiali del prossimo anno. Se la giocano Madagascar, Kenya, Zimbabwe e Namibia. Io dubito che la Namibia vinca a mani basse, anzi penso che queste 4 squadre siano molto vicine di livello e saranno partite durissime per tutti. E il fattore campo potrebbe essere determinante...giuseppone64 ha scritto:il kenia è una squadra di terza fascia, ne prende 60-70 dalla namibia. la vedo proprio dura.
Notiziole dal mondo
Moderatore: Emy77
-
zapata
Re: Notiziole dal mondo
-
Luqa-bis
Beh, se quelle 4 squadre formassero un toreno equilibrato sarebbe comunque un successo.
- giuseppone64
posso dire che preferisco peppa a pippa senza essere frainteso?Ilgorgo ha scritto:Forse il Kenya ne prende un po' meno dalla Namibia (se ricordo bene le ultime volte ha perso tipo 20-50 più o meno), però se già i namibiani stazionavano in fondo alla classifica della Vodacom Cup non so cosa potranno fare loro. Di sicuro impareranno molto, ma temo che soprattutto gli avanti possano arrivare a fine torneo (e quindi alla vigilia delle qualificazioni ai Mondiali 2015) tutti mezzi rotti. Magari però la partecipazione keniana invoglierà un po' di più la popolazione nera ad avvicinarsi al rugby, chissà.
Volevo postare due belle immagini apparse oggi, una pubblicata da Vanity Fair e l'altra creata da un brillante artista sconosciuto.
Sono Pippa M. e Peppa P., entrambe impegnate per la prima volta con una palla da rugby. Brave tutte e due
The future queen's sister
Peppa Rug!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
m.map
fotoshop molto mal fattoIlgorgo ha scritto:
vanity fair ha toppato, molto meglio le immagini di dick dastardly
e cmq meglio pippa di peppa. quale delle due etichettare come 'maiala', fate voi…
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
-
Ilgorgo
Humm... no, M.Map, io non penso che sia un fotomontaggio; tanto più che ho visto in giro almeno un'altra immagine dello stesso set. Lei abita a Londra, i Wasps abitano a Londra, più facile trovarsi al campo che fare dei pocci con photoshop : )
Ecco un'altra carrettata di notizie minori, quelle che i media asserviti al potere colpevolmente tacciono
Albania - E' stato fissato un nuovo test amichevole per la nazionale di Tirana: il 15 marzo, a Brescia, Cus Brescia v Albania.
Canada - A St.Moritz, nella cattedrale del bob, la rugbista canadese Heather Moyse ha compiuto un'impresa durante la coppa del mondo di bob a 2 femminile, rimontando dalla decima posizione della prima manche alla vittoria. A poche settimane dalle Olimpiadi di Sochi, la coppia Humprheis/Moyse è in testa alla Coppa; l'equipaggio fa sempre registrare il miglior tempo di spinta grazie a Heather.
Inghilterra - Una bella illustrazione della rivista "Punch" del '39 (da RugbyPioneers): http://s14.postimg.org/ugpla1fg1/Punch_1939.jpg
Quel signore basso con la faccia strana è Mr.Punch che sarebbe poi il nostro Pulcinella, chiamato dagli inglesi Punchinella.
Lesotho - Il 22 febbraio è in programma a Maseru un test match tra Lesotho e Swaziland, i due piccoli stati nati all'interno del Sud Africa. Se la partita sarà confermata si tratterà del primo test match di sempre per il Lesotho. http://www.lesothorugby.co.ls
Libano - La federazione libanese ha adottato un nuovo logo, con una fenice rinascente. I giocatori della nazionale saranno chiamati "Phoenix", termine che penso indichi sia le Fenici come animali mitologici sia i fenici, antico popolo stanziato proprio nel Libano. http://s29.postimg.org/hzy1923nb/Bdhh_SYICEAAqa_Fq.png
Polonia - E' stato aperto un sito web sugli Europei U19 di aprile, ai quali parteciperà anche l'Italia: http://www.eurorugby2014.pl
Slovenia - Emmanuel Meyer, sudafricano già giocatore della Scaligera Rugby, è il nuovo ct della Slovenia. Primo obiettivo della sua gestione: "battere Bulgaria e Austria in primavera e conquistare il terzo posto in Coppa Europa 2C".
Spagna - Un articolo in spagnolo sull'emarginazione negli spogliatoi. Cero significa zero http://rugbyfemenino.com.es/2014/01/cero/
Svizzera - Oggi faremo una sommaria radiografia del rugby svizzero. Dunque, il campionato elvetico comprende 49 squadre senior: 10 in prima divisione, 10 in seconda, 10 in terza, 14 in quarta e 5 nel torneo femminile. La nazione è suddivisa in 26 cantoni ma si gioca solo in 15 di questi; non esistono squadre nei cantoni Turgovia, Basilea Campagna, Grigioni, Svitto, Giura, Appenzello Esterno, Nidvaldo, Glarona, Obvaldo, Uri e Appenzello Interno. I cantoni più rugbistici sono quelli del Vaud (Losanna) e di Ginevra, con 11 e 9 squadre rispettivamente. La Svizzera francofona fa da locomotiva, vantando 14 club nelle prime due categorie maschili: in totale ci sono 26 squadre francofone, 21 germanofone (una delle quali, il Costanza, ha sede in Germania), appena due italofone (Lugano in I categoria e Bellinzona in III) e nessuna di lingua romancia. La classifica di prima divisione vede ora in testa Zurigo davanti alla squadra del CERN, al Nyon e al Lugano.

i cantoni svizzeri: in verde i due più rugbistici, in giallo quelli che partecipano con almeno una squadra ai campionati senior, in rosso quelli vergognosamente privi di squadre; a fianco, la rugbista/bobbista canadese H.Moyse (sulla destra) festeggia la vittoria a St.Moritz
Ecco un'altra carrettata di notizie minori, quelle che i media asserviti al potere colpevolmente tacciono
Albania - E' stato fissato un nuovo test amichevole per la nazionale di Tirana: il 15 marzo, a Brescia, Cus Brescia v Albania.
Canada - A St.Moritz, nella cattedrale del bob, la rugbista canadese Heather Moyse ha compiuto un'impresa durante la coppa del mondo di bob a 2 femminile, rimontando dalla decima posizione della prima manche alla vittoria. A poche settimane dalle Olimpiadi di Sochi, la coppia Humprheis/Moyse è in testa alla Coppa; l'equipaggio fa sempre registrare il miglior tempo di spinta grazie a Heather.
Inghilterra - Una bella illustrazione della rivista "Punch" del '39 (da RugbyPioneers): http://s14.postimg.org/ugpla1fg1/Punch_1939.jpg
Quel signore basso con la faccia strana è Mr.Punch che sarebbe poi il nostro Pulcinella, chiamato dagli inglesi Punchinella.
Lesotho - Il 22 febbraio è in programma a Maseru un test match tra Lesotho e Swaziland, i due piccoli stati nati all'interno del Sud Africa. Se la partita sarà confermata si tratterà del primo test match di sempre per il Lesotho. http://www.lesothorugby.co.ls
Libano - La federazione libanese ha adottato un nuovo logo, con una fenice rinascente. I giocatori della nazionale saranno chiamati "Phoenix", termine che penso indichi sia le Fenici come animali mitologici sia i fenici, antico popolo stanziato proprio nel Libano. http://s29.postimg.org/hzy1923nb/Bdhh_SYICEAAqa_Fq.png
Polonia - E' stato aperto un sito web sugli Europei U19 di aprile, ai quali parteciperà anche l'Italia: http://www.eurorugby2014.pl
Slovenia - Emmanuel Meyer, sudafricano già giocatore della Scaligera Rugby, è il nuovo ct della Slovenia. Primo obiettivo della sua gestione: "battere Bulgaria e Austria in primavera e conquistare il terzo posto in Coppa Europa 2C".
Spagna - Un articolo in spagnolo sull'emarginazione negli spogliatoi. Cero significa zero http://rugbyfemenino.com.es/2014/01/cero/
Svizzera - Oggi faremo una sommaria radiografia del rugby svizzero. Dunque, il campionato elvetico comprende 49 squadre senior: 10 in prima divisione, 10 in seconda, 10 in terza, 14 in quarta e 5 nel torneo femminile. La nazione è suddivisa in 26 cantoni ma si gioca solo in 15 di questi; non esistono squadre nei cantoni Turgovia, Basilea Campagna, Grigioni, Svitto, Giura, Appenzello Esterno, Nidvaldo, Glarona, Obvaldo, Uri e Appenzello Interno. I cantoni più rugbistici sono quelli del Vaud (Losanna) e di Ginevra, con 11 e 9 squadre rispettivamente. La Svizzera francofona fa da locomotiva, vantando 14 club nelle prime due categorie maschili: in totale ci sono 26 squadre francofone, 21 germanofone (una delle quali, il Costanza, ha sede in Germania), appena due italofone (Lugano in I categoria e Bellinzona in III) e nessuna di lingua romancia. La classifica di prima divisione vede ora in testa Zurigo davanti alla squadra del CERN, al Nyon e al Lugano.

i cantoni svizzeri: in verde i due più rugbistici, in giallo quelli che partecipano con almeno una squadra ai campionati senior, in rosso quelli vergognosamente privi di squadre; a fianco, la rugbista/bobbista canadese H.Moyse (sulla destra) festeggia la vittoria a St.Moritz
-
MAX_AM
Potevo io non quotarti questa notizia? Grande IlGorgo che non ti sfugge proprio nullaaaaaaaaaaIlgorgo ha scritto: ...
...
Emmanuel "Flaco" Meyer, oltre che giocatore, è stato anche un componente del ns direttivo.
Ha militato inoltre anche nel Valeggio Rugby (realtà recentemente "alla ribalta" su OnRugby)
Approved by VP Scaligera Rugby Verona Asd
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
MAX_AM
ps: per dovere di cronaca e che, sia chiaro, non intacca per nulla la tua omniconoscenza, Emmanuel è uruguaiano
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
-
zapata
Occhio alle accelerazione del Cern.Ilgorgo ha scritto:La classifica di prima divisione vede ora in testa Zurigo davanti alla squadra del CERN, al Nyon e al Lugano.
-
Ilgorgo
Tanto poi finiscono sempre per scontrarsi tra di loro… : )zapata ha scritto:Occhio alle accelerazione del Cern.Ilgorgo ha scritto:La classifica di prima divisione vede ora in testa Zurigo davanti alla squadra del CERN, al Nyon e al Lugano.
Nel CERN, squadra multinazionale, giocano anche quattro italiani, tutti trequarti http://en.wikipedia.org/wiki/Rugby_Club ... team_Squad
Non so se sono ricercatori o semplici rugbisti, mi sembrerebbe sorprendente se la squadra fosse composta unicamente da persone che lavorano al CERN
Ah, avevo letto questa pagina qui dove lo si definisce un south african expert, ma forse vuol dire solo che ha avuto delle esperienze in Sud Africa, o forse ha entrambe le nazionalità. http://www.rugby.si/en/content/meyer-ne ... ional-teamMAX_AM ha scritto:ps: per dovere di cronaca e che, sia chiaro, non intacca per nulla la tua omniconoscenza, Emmanuel è uruguaiano
I giocatori della nazionale slovena hanno un bel nick-name, anche se poco mascolino: le genziane
Ne approfitto es iusual per infilare due mini-notiziole trovate oggi.
La prima è una galleria dell'Havana 7s giocato in dicembre, queste foto in particolare si riferiscono al match tra All Reds Roma e Cuba femminile. Ovviamente vista la fede politica comune tutte le giocatrici sono in completa tenuta rossa: https://secure.flickr.com/photos/211311 ... 796572775/
La seconda è un "poema" rugbistico che io non sono in grado di capire per la mia scarsa comprensione dell'inglese ma che a giudicare dai commenti su altri siti dev'essere piuttosto bello: http://www.follow-rugby.com/videos/701/ ... rugby-poem
- jimmy9
Zapata grazie del link
Me la son vista tutta dopo averne sentito tanto parlare,bella partita dei nostri,peccato per la giornata storta di Bettarello,grande pubblico a Rovigo! Era un rugby più bello di quello odierno,con meno muscoli ma più cervello.
Me la son vista tutta dopo averne sentito tanto parlare,bella partita dei nostri,peccato per la giornata storta di Bettarello,grande pubblico a Rovigo! Era un rugby più bello di quello odierno,con meno muscoli ma più cervello.
-
Ilgorgo
Romania - La tv nazionale romena TVR1 trasmetterà in diretta tutte le partite delle "Querce" nel Sei Nazioni B, che dovrebbero così essere abbastanza comodamente visibili in streaming anche qui in Italia. Dettagli:
01 februarie – Romania v Portugalia – Cluj – ora 16.00
08 februarie – Rusia v Romania – Krasnodar – ora urmeaza a fi stabilita
22 februarie – Romania v Spania – Cluj – ora 14.30
08 martie – Romania v Belgia – Constanta – ora 14.30
15 martie – Georgia v Romania – Tbilisi – ora urmeaza a fi stabilita
Azzurre - Questa domenica, alle 14 ora italiana, Irlanda XV v Italia XV femminile ad Ashborne (Ire); test pre-Sei Nazioni.
Firenze - Una vecchia immagine trovata sulla pagina fb del rugby lituano e riguardante, se ho capito bene, il calcio fiorentino. E' sorprendente (o forse no) quanto la disposizione base in campo ricordi quella del rugby: https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 1878_n.jpg
La lotta delle vergini accaldate (sembra il titolo di un film di Joe d'Amato) - La federazione delle Isole Vergini Americane, nei caldi mari caraibici, ha reso noto il calendario dei propri test match per la prima parte della stagione, tutti esterni ai campionati nordamericani ai quali le USVI, appena emerse nel mondo del rugby, non sono ancora ammesse:
8 feb: Isole Vergini Americane v Isole Vergini Britanniche
1 mar: Isole Vergini Britanniche v Isole Vergini Americane
26 apr: Porto Rico v Isole Vergini Americane
San Marino - Molte lettere allarmate erano giunte in redazione nelle scorse settimane chiedendo lumi sulla cancellata partecipazione di San Marino agli Europei 7s 2014. Possiamo diradare tutte le nubi d'allarme e annunciare che la nazionale dei titani sarà davvero in campo nella manifestazione continentale, a onta di quanto precedentemente scritto. La nazionale sammarinese è stata aggiunta alla divisione B zona sud insieme al MonteNegro; per entrambe le nazioni sarà il debutto ufficiale in una competizione internazionale. L'Europeo B zona sud si disputerà a Salonicco il 31 maggio, con dodici nazioni partecipanti. Ecco dunque la mappa aggiornata delle nazioni partecipanti (i rettangolini azzurri indicano le sedi dei tornei: 4 per il Grand Prix, 2 per gli Europei A, 1 a testa per Europei B nord e sud): http://s24.postimg.org/8mlz0fbwl/fira_7_2014.jpg
01 februarie – Romania v Portugalia – Cluj – ora 16.00
08 februarie – Rusia v Romania – Krasnodar – ora urmeaza a fi stabilita
22 februarie – Romania v Spania – Cluj – ora 14.30
08 martie – Romania v Belgia – Constanta – ora 14.30
15 martie – Georgia v Romania – Tbilisi – ora urmeaza a fi stabilita
Azzurre - Questa domenica, alle 14 ora italiana, Irlanda XV v Italia XV femminile ad Ashborne (Ire); test pre-Sei Nazioni.
Firenze - Una vecchia immagine trovata sulla pagina fb del rugby lituano e riguardante, se ho capito bene, il calcio fiorentino. E' sorprendente (o forse no) quanto la disposizione base in campo ricordi quella del rugby: https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hph ... 1878_n.jpg
La lotta delle vergini accaldate (sembra il titolo di un film di Joe d'Amato) - La federazione delle Isole Vergini Americane, nei caldi mari caraibici, ha reso noto il calendario dei propri test match per la prima parte della stagione, tutti esterni ai campionati nordamericani ai quali le USVI, appena emerse nel mondo del rugby, non sono ancora ammesse:
8 feb: Isole Vergini Americane v Isole Vergini Britanniche
1 mar: Isole Vergini Britanniche v Isole Vergini Americane
26 apr: Porto Rico v Isole Vergini Americane
San Marino - Molte lettere allarmate erano giunte in redazione nelle scorse settimane chiedendo lumi sulla cancellata partecipazione di San Marino agli Europei 7s 2014. Possiamo diradare tutte le nubi d'allarme e annunciare che la nazionale dei titani sarà davvero in campo nella manifestazione continentale, a onta di quanto precedentemente scritto. La nazionale sammarinese è stata aggiunta alla divisione B zona sud insieme al MonteNegro; per entrambe le nazioni sarà il debutto ufficiale in una competizione internazionale. L'Europeo B zona sud si disputerà a Salonicco il 31 maggio, con dodici nazioni partecipanti. Ecco dunque la mappa aggiornata delle nazioni partecipanti (i rettangolini azzurri indicano le sedi dei tornei: 4 per il Grand Prix, 2 per gli Europei A, 1 a testa per Europei B nord e sud): http://s24.postimg.org/8mlz0fbwl/fira_7_2014.jpg
-
sandrobandito
Ero lì che mi facevo i conti sulle papabili all'ultimo pasto libero ai mondiali, ed effettivamente se la Moldova vincesse il 6NB ad aprile, cosa più probabile che possibile, e battesse la Russia poi, finirebbe ai playoff, evento che coinciderebbe con l'assunzione alla Division 1A per l'anno prossimo.
Immagino difficile affrontare l'Uruguay alla volata finale, ma Korea e Zimbabwe non mi sembrano altrettanto attrezzati.
In ogni caso, molto probabilmente la prossima stagione proporrà molti derby dell'est, con Romania, Georgia, Russia e Moldova nello stesso girone insieme a Belgio e Portogallo, e stiamo parlando del miglior torneo europeo dopo il 6N.
Ho anche letto circa la ventilata prospettiva di avere una squadra moldovenesca nel campionato romeno e di due squadre romene in Amlin se non dovessero esserci gli inglesi.
Direi che "l'altro" rugby europeo stà trovando una sua fisionomia proprio da quelle parti.
Immagino difficile affrontare l'Uruguay alla volata finale, ma Korea e Zimbabwe non mi sembrano altrettanto attrezzati.
In ogni caso, molto probabilmente la prossima stagione proporrà molti derby dell'est, con Romania, Georgia, Russia e Moldova nello stesso girone insieme a Belgio e Portogallo, e stiamo parlando del miglior torneo europeo dopo il 6N.
Ho anche letto circa la ventilata prospettiva di avere una squadra moldovenesca nel campionato romeno e di due squadre romene in Amlin se non dovessero esserci gli inglesi.
Direi che "l'altro" rugby europeo stà trovando una sua fisionomia proprio da quelle parti.
-
sandrobandito
Mi correggo, al momento la Spagna ha 2 pareggi e un bonus contro 2 bonus e un pareggio del Belgio, tra l'altro ottenuto proprio contro la Spagna.sandrobandito ha scritto:Romania, Georgia, Russia e Moldova nello stesso girone insieme a Belgio e Portogallo...
A vantaggio di questi ultimi, nelle prossime 5 partite, le 3 in casa contro le 2 dei francofoni.
Quindi l'anno prossimo potrebbe confermarsi anche il derby iberico. Che prospettiva interessante.
-
sandrobandito
Ulteriore refuso sul torneo di competenza della Moldova...sandrobandito ha scritto:se la Moldova vincesse il 6NB ad aprile...
Serataccia!
-
Ilgorgo
Non so se la Moldavia riuscirà a conquistare la promozione, ma penso che in ogni caso non avrebbe quasi alcuna chance in uno spareggio mondiale con la Russia. Almeno lo spero, perché ho letto che numericamente il campionato moldavo è molto limitato (appena due o tre squadre!) e una vittoria contro i russi significherebbe che il rugby russo è ancora molto lontano dall'essere competitivo.sandrobandito ha scritto:...Direi che "l'altro" rugby europeo stà trovando una sua fisionomia proprio da quelle parti.
Più in generale, mi piacerebbe che il campionato europeo per nazioni fosse curato e propagandato un po' meglio. Inizio anch'io a pensare che la FIRA/AER sia gestita in modo un po' troppo tranquillo e amatoriale, con i vantaggi e gli svantaggi legati a una tal tipo di conduzione. Sono sicuro che il campionato europeo ha un discreto margine di crescita quanto a popolarità, ma la Fira non sembra avere una gran fretta di provare a riempire questo margine. Forse la soluzione sarebbe quella indirettamente suggerita da te: spostare il cuore amministrativo della FIRA dalla Francia (dove sembra la parente povera e di campagna della FFR o del 6N) all'est Europa, ove sembra battere una passione per il rugby più intensa di quella che si trova nelle altre nazioni europee esterne al 6N
The future queen's sister
Peppa Rug!