Mercato 2017-2018

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Mercato 2017-2018

Messaggio da jentu »

@ Luqa bis.
Tutto vero, ma allora non firmi a primavera inoltrata per rimanere a Parma - non entro nel merito della validità del contratto - e poi te ne vai.
Le SAF hanno assoluta necessità di innesti con esperienza in squadre che saranno popolate in gran parte di giocatori della LORO seconda fascia, quindi ho il sospetto che paghino di più anche in termini di benefit.
Non mi piace il comportamento di chi se ne va anche se la FIR gli garantirebbe di voler onorare il contratto da lui firmato e poi dice che sarebbe disponibile a dare una mano nella vetrina di lusso.
Troppo facile.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Innegabile.

Ma in primavera non c'erano due squadra sudafricane in Pro14.
E le Zebre erano il contratto vigente e prospettato.

Capisco la scelta del giocatore.
Capisco chi si senta un po' tradito.
Ma dovrebbe essere l'indizio di tre cose:
-non sempre nel rugby comandano "i vecchi principi"
- non si può fare a meno di pensare al dopo rugby
- la bistrattata maglia azzurra ha ancora un valore, anche per le platee che calca .
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Luqa-bis ha scritto: Capisco la scelta del giocatore.
Capisco chi si senta un po' tradito.
Anche noi... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
edopardo

Messaggio da edopardo »

Sapete una cosa? Io sono anche contento se per esempio al posto di Vs ci va Licata, al posto di Gedeone ci va Masselli o Baldino importante è che non vadano a cercare altri 30 che vogliono chiudere la carriera qui in Italia e che un Favaro magari faccia da pp alla bisogna le Zebre comunque mi sono sempre state simpatiche.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Io sono sempre favorevole all'impiego di giovani italiani, anche se penso che un passaggio in eccellenza dovrebbero farlo tutti.
Il problema è che un conto è inserire dei giovani in una struttura solida, altra cosa è farlo in un squadra derelitta destinata a non vedere mai palla e prendere settantelli a ogni uscita. Non credo che in quel modo un giovane possa crescere.
Eutanasia per le Zebre!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jentu

Messaggio da jentu »

jpr williams ha scritto:...............
Eutanasia per le Zebre!
Io sono contrario
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... P4-S1.8-T1
Stai attento :D
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

jpr williams ha scritto:Io sono sempre favorevole all'impiego di giovani italiani, anche se penso che un passaggio in eccellenza dovrebbero farlo tutti.
Il problema è che un conto è inserire dei giovani in una struttura solida, altra cosa è farlo in un squadra derelitta destinata a non vedere mai palla e prendere settantelli a ogni uscita. Non credo che in quel modo un giovane possa crescere.
Eutanasia per le Zebre!
l altro ieri ho visto un pò di permit in orbita Zebre, di tutti quelli che giocavano l unico che forse proverei in Celtic è Licata, per il resto a dire la verità mi sembra un grosso salto nel vuoto...
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jentu ha scritto:
jpr williams ha scritto:...............
Eutanasia per le Zebre!
Io sono contrario
http://www.repubblica.it/cronaca/2017/0 ... P4-S1.8-T1
Stai attento :D
L'orsa non era più una cucciola e aveva già dimostrato di non essere timida, andava soppressa. Altre prenderanno il suo posto.

Frequento le Dolomiti da sempre, eppure non avevo mai sentito i lupi prima di quest'estate.
Io adoro le bestie, ne ho un grande rispetto e sono consapevole che il bosco è la loro casa, non la mia, ma vi giuro che l'idea di imbattermi in un orso mentre sono prono a raccogliere funghi un po' mi inquieta. :roll:
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Proprio prono a raccogliere funghi è cercarsi guai ...
ma sul forum.
TEONE

Messaggio da TEONE »

Boh io non riesco a farmi un quadro chiaro della vicenda.
Qualcuno qua sopra mi pare abbia detto che Gideon si stava già allenando a Parma. Anzi, sono sicuro di averlo letto.
Il Grillotalpa dice che invece "si è dato" (espressione di alto giornalismo) mentre invece OR non dice nulla di lui, mentre conferma quanto già emerso su VS e da lui stesso confermato in intervista.
Resta il fatto che sia Gideon che VS avevano firmato un contratto con le Zebre (vecchie).
Ne' d'altro canto si capisce quale sia il trade union tra vecchia e nuova gestione (cessione di ramo di azienda?) e quindi non è chiaro se i vecchi contratti valgano qualcosa per la nuova società (in genere è assolutamente così).
Mi pare che si parli un po' tutti per sentito dire.
Sinceramente.
pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho »

Certo se avessero fatto una cessione di ramo d azienda o addirittura l affitto di ramo d azienda i vecchi contratti sarebbero in essere sino alla scadenza naturale.
Ho dei dubbi sia avvenuto, è una cosa troppo intelligente, e per altro, l avrebbero detto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

edopardo ha scritto:Sapete una cosa? Io sono anche contento se per esempio al posto di Vs ci va Licata, al posto di Gedeone ci va Masselli o Baldino importante è che non vadano a cercare altri 30 che vogliono chiudere la carriera qui in Italia e che un Favaro magari faccia da pp alla bisogna le Zebre comunque mi sono sempre state simpatiche.
Ma ormai tutti questi sono contrattualizzati, siamo a metò agosto... A meno di passaggi che comunque sono sempre probabili o a meno che le Zebre raccattino ogni fine settimana 5-6 permit da qualche parte che per altro manco si allenano con loro... Con chi sta facendo la preparazione Bradley? Con 30-32 giocatori? Cosa di buono può venirne fuori anche solo per preparare degnamente le situazioni statiche, i giochi d'attacco, le giuste dinamiche difensive?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Va bene, dai. L'"amichevole controllata" con il Treviso è finita due mete a due. Vediamo l'amichevole vera e poi eventualmente recitiamo il De Profundis.
Certo che hanno un calendario non proprio favorevole...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
edopardo

Messaggio da edopardo »

JosephK. ha scritto:
edopardo ha scritto:Sapete una cosa? Io sono anche contento se per esempio al posto di Vs ci va Licata, al posto di Gedeone ci va Masselli o Baldino importante è che non vadano a cercare altri 30 che vogliono chiudere la carriera qui in Italia e che un Favaro magari faccia da pp alla bisogna le Zebre comunque mi sono sempre state simpatiche.
Ma ormai tutti questi sono contrattualizzati, siamo a metò agosto... A meno di passaggi che comunque sono sempre probabili o a meno che le Zebre raccattino ogni fine settimana 5-6 permit da qualche parte che per altro manco si allenano con loro... Con chi sta facendo la preparazione Bradley? Con 30-32 giocatori? Cosa di buono può venirne fuori anche solo per preparare degnamente le situazioni statiche, i giochi d'attacco, le giuste dinamiche difensive?

Eh sarà davvero dura così per come si sanno le cose ora , ma ricordiamoci che la squadra ormai presa dalla federazione ha più che altro lo scopo di far giocare ad un livello elevato nostri giocatori di vincere ormai bisogna mettersela via
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ragazzi qua siamo al Rugby professionale

Ormai contano i soldi per i giocatori ed anche forse giusto, dato che si possono fare molto male, dato che il rugby e diventato molto più pericoloso

Penso anche dato che VS sara nel lo stesso campionato, con le stesse soste per le finestre internazionali, COS lo chiamerà lo stesso, perché anche la nazionale e professionale e bisogna vincere. Per vincere bisogna mettere i migliori in campo. e se COS lo ritiene il migliore in una posizione vedrete che lo chiama
Rispondi