Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mercato 2021/2022
Per la precisione, questo è quello che ha detto il preparatore atletico:
"Zilocchi tra qualche settimana potrebbe iniziare il lavoro di ricondizionamento al contatto con noi preparatori, Rimpelli è indietro quattro/cinque settimane rispetto a lui e anche Buonfiglio ha più o meno gli stessi tempi di rientro. Potremmo vederli in campo verso ottobre/novembre. Laloifi è rientrato in gruppo all’inizio della pre-season, Bisegni aveva terminato la scorsa stagione in ottima condizione e avevamo scelto di non farlo giocare nelle ultime partite per motivi precauzionali. Lucchin ha subito un intervento particolare al polso, non abbiamo grosse novità sul suo rientro. Ha iniziato a correre da pochi giorni e a breve potrà iniziare il lavoro di ricondizionamento al contatto. Nel gruppo c’è anche Venditti che non ha subito un’operazione chirurgica ma ha finito la passata stagione col Rugby Calvisano con qualche acciacco. Ha ricominciato a fare un po' di rugby in questi giorni, ma sta comunque svolgendo un lavoro a parte e personalizzato di fisioterapia e preparazione atletica. Ci sono ottimi segnali che possa essere in grande forma tra qualche mese”
Non grandi notizie, eh...
"Zilocchi tra qualche settimana potrebbe iniziare il lavoro di ricondizionamento al contatto con noi preparatori, Rimpelli è indietro quattro/cinque settimane rispetto a lui e anche Buonfiglio ha più o meno gli stessi tempi di rientro. Potremmo vederli in campo verso ottobre/novembre. Laloifi è rientrato in gruppo all’inizio della pre-season, Bisegni aveva terminato la scorsa stagione in ottima condizione e avevamo scelto di non farlo giocare nelle ultime partite per motivi precauzionali. Lucchin ha subito un intervento particolare al polso, non abbiamo grosse novità sul suo rientro. Ha iniziato a correre da pochi giorni e a breve potrà iniziare il lavoro di ricondizionamento al contatto. Nel gruppo c’è anche Venditti che non ha subito un’operazione chirurgica ma ha finito la passata stagione col Rugby Calvisano con qualche acciacco. Ha ricominciato a fare un po' di rugby in questi giorni, ma sta comunque svolgendo un lavoro a parte e personalizzato di fisioterapia e preparazione atletica. Ci sono ottimi segnali che possa essere in grande forma tra qualche mese”
Non grandi notizie, eh...
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
jentu
Io pensavo addirittura peggio.
Già avere il capitano in campo è una buona notizia
Già avere il capitano in campo è una buona notizia
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
- giuseppone64
È molto amico di Ongaro e cerca raccomandazioni per allenare l’Italia. Ha già pronti 10 giocatori oriundi -naturalizzabili...GrazieMunari ha scritto: 4 ago 2021, 23:50Ma gli han detto che Crowley adesso sta a Roma? Che se era venuto ad imparare ha fatto un giro a vuotoLeinsterugby ha scritto: 4 ago 2021, 18:37 Segnalo ai tanti fan presenti nel forum che da oggi al 6 agosto il batrace è a Treviso per incontrare il Benetton rugby![]()
Cavolate a parte, come mai st'incontro?
Ciao brò...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
GrazieMunari
Per la gioia di jprgiuseppone64 ha scritto: 8 ago 2021, 9:20È molto amico di Ongaro e cerca raccomandazioni per allenare l’Italia. Ha già pronti 10 giocatori oriundi -naturalizzabili...GrazieMunari ha scritto: 4 ago 2021, 23:50Ma gli han detto che Crowley adesso sta a Roma? Che se era venuto ad imparare ha fatto un giro a vuotoLeinsterugby ha scritto: 4 ago 2021, 18:37 Segnalo ai tanti fan presenti nel forum che da oggi al 6 agosto il batrace è a Treviso per incontrare il Benetton rugby![]()
Ciao brò...
Grazie Giuseppone
-
Rugbysti per sempre
Io ho la sensazione che Peppone ti stesse prendendo per il fondoschiena. Poi magari sto toppando io ed era veramente serio...GrazieMunari ha scritto: 8 ago 2021, 12:31Per la gioia di jprgiuseppone64 ha scritto: 8 ago 2021, 9:20È molto amico di Ongaro e cerca raccomandazioni per allenare l’Italia. Ha già pronti 10 giocatori oriundi -naturalizzabili...GrazieMunari ha scritto: 4 ago 2021, 23:50Ma gli han detto che Crowley adesso sta a Roma? Che se era venuto ad imparare ha fatto un giro a vuotoLeinsterugby ha scritto: 4 ago 2021, 18:37 Segnalo ai tanti fan presenti nel forum che da oggi al 6 agosto il batrace è a Treviso per incontrare il Benetton rugby![]()
Ciao brò...![]()
Grazie Giuseppone
- giuseppone64
Basta chiedere ad Ongaro...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
GrazieMunari
Sìsì quello l'avevo intuitoRugbysti per sempre ha scritto: 8 ago 2021, 14:09Io ho la sensazione che Peppone ti stesse prendendo per il fondoschiena. Poi magari sto toppando io ed era veramente serio...GrazieMunari ha scritto: 8 ago 2021, 12:31Per la gioia di jprgiuseppone64 ha scritto: 8 ago 2021, 9:20È molto amico di Ongaro e cerca raccomandazioni per allenare l’Italia. Ha già pronti 10 giocatori oriundi -naturalizzabili...GrazieMunari ha scritto: 4 ago 2021, 23:50Ma gli han detto che Crowley adesso sta a Roma? Che se era venuto ad imparare ha fatto un giro a vuotoLeinsterugby ha scritto: 4 ago 2021, 18:37 Segnalo ai tanti fan presenti nel forum che da oggi al 6 agosto il batrace è a Treviso per incontrare il Benetton rugby![]()
Ciao brò...![]()
Grazie Giuseppone
Però ridendo e scherzando m'ha detto per l'amicizia con Ongaro &co. che in effetti è uno dei reali motivi (non avevo ancora letto l'articolo)
-
Soidog
Causa covid è stato posticipato di un anno il mondiale di Rugby League che doveva tenersi in Inghilterra.
Era l'occasione per vedere prospetti interessanti per un eventuale cambio di codice tra gli Italo-Australiani che compongono la nostra Nazionale.
Sarà per l'anno prossimo...
Era l'occasione per vedere prospetti interessanti per un eventuale cambio di codice tra gli Italo-Australiani che compongono la nostra Nazionale.
-
Rugbysti per sempre
Cambio di codice? Spiega un po’ ad un povero ignorante come il sottoscritto cosa significa, please?Soidog ha scritto: 9 ago 2021, 16:42 Causa covid è stato posticipato di un anno il mondiale di Rugby League che doveva tenersi in Inghilterra.
-
Garry
Da Rugby League (rugby a 13) a Rugby Union (il nostro, il VERO rugby)Rugbysti per sempre ha scritto: 9 ago 2021, 19:40Cambio di codice? Spiega un po’ ad un povero ignorante come il sottoscritto cosa significa, please?Soidog ha scritto: 9 ago 2021, 16:42 Causa covid è stato posticipato di un anno il mondiale di Rugby League che doveva tenersi in Inghilterra.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Man of the moment
Siamo al 18 agosto e le Zebre non hanno fatto uno straccio di acquisto straniero decente. Qualcuno mi potrebbe dire veramente il perché. Cioè, il problema è solo il budget oppure si vuole "disfare" la squadra? Alla nuova presidenza si può chiedere qualcosa? Belli i discorsi del tipo "gli altri non si aspettano nulla da noi, li stupiremo", però bisognerebbe avere l'onestà di ammettere che potrebbe rivelarsi impossibile proprio materialmente giocare continuativamente a un livello decente.
- Adryfrentzen
Veramente...Man of the moment ha scritto: 18 ago 2021, 19:06Siamo al 18 agosto e le Zebre non hanno fatto uno straccio di acquisto straniero decente. Qualcuno mi potrebbe dire veramente il perché. Cioè, il problema è solo il budget oppure si vuole "disfare" la squadra? Alla nuova presidenza si può chiedere qualcosa? Belli i discorsi del tipo "gli altri non si aspettano nulla da noi, li stupiremo", però bisognerebbe avere l'onestà di ammettere che potrebbe rivelarsi impossibile proprio materialmente giocare continuativamente a un livello decente.
Ah senza dimenticarsi "trasformare quel poco di entusiasmo che negli anni è scemato (chissà come!)" e perché sapete... "il rugby dopo aver raccontato i propri valori all'infinito non ha portato risultati". Ah, anche la metafora dell'anatroccolo e del cigno nero o il kezz a cavallo che era.. top, veramente.
Qui siamo a livelli paraculismo/stronzate di facciata tipo startup ammmmerigane che "fake it till you make it", salvo poi accorgerti di dover combattere te con i bastoni e i sassi e gli altri con i carri armati e le bombe a grappolo. Ne va della reputazione non solo della squadra di per se (male minore, tanto son già visti come 4 scappati di casa), ma soprattutto del lavoro fatto da coach Bradley e in particolare della Nazionale. Spero ovviamente di essere smentito dai fatti (e magari dai risultati per una volta), ma una squadra da quaratelli/cinquantelli a partita poi vedi che performance incredibili a 6N/Test match. Sìsì
-
Garry
Squadra da quarantelli a partita lo era già prima. Intervallati da diverse buone prestazioni e qualche ottima prestazione.Adryfrentzen ha scritto: 19 ago 2021, 10:34Veramente...Man of the moment ha scritto: 18 ago 2021, 19:06Siamo al 18 agosto e le Zebre non hanno fatto uno straccio di acquisto straniero decente. Qualcuno mi potrebbe dire veramente il perché. Cioè, il problema è solo il budget oppure si vuole "disfare" la squadra? Alla nuova presidenza si può chiedere qualcosa? Belli i discorsi del tipo "gli altri non si aspettano nulla da noi, li stupiremo", però bisognerebbe avere l'onestà di ammettere che potrebbe rivelarsi impossibile proprio materialmente giocare continuativamente a un livello decente.
Ah senza dimenticarsi "trasformare quel poco di entusiasmo che negli anni è scemato (chissà come!)" e perché sapete... "il rugby dopo aver raccontato i propri valori all'infinito non ha portato risultati". Ah, anche la metafora dell'anatroccolo e del cigno nero o il kezz a cavallo che era.. top, veramente.
Qui siamo a livelli paraculismo/stronzate di facciata tipo startup ammmmerigane che "fake it till you make it", salvo poi accorgerti di dover combattere te con i bastoni e i sassi e gli altri con i carri armati e le bombe a grappolo. Ne va della reputazione non solo della squadra di per se (male minore, tanto son già visti come 4 scappati di casa), ma soprattutto del lavoro fatto da coach Bradley e in particolare della Nazionale. Spero ovviamente di essere smentito dai fatti (e magari dai risultati per una volta), ma una squadra da quaratelli/cinquantelli a partita poi vedi che performance incredibili a 6N/Test match. Sìsì
La mia preoccupazione è che adesso la situazione sia peggiorata. Ci saranno quattro sudafricane "vere", con il coltello fra i denti. Il campionato ha alzato il livello, tanto che non sono nemmeno più sicuro che il miglioramento apportato alla rosa del Benetton sia effettivamente sufficiente per il salto di qualità richiesto (un anno fa lo sarebbe certamente stato).
Tutti hanno fatto un passo in avanti e le Zebre ne hanno fatto uno indietro, è questo il problema.
Qui per fare dispetti a Tizio e favori all'amichetto Caio, si sta giocando sulla pelle della nazionale
-
Soidog
È già stato fissato il numero massimo di giocatori che possono comporre la lista degli effettivi secondo il regolamento della nuova competizione ?
Questo per capire quanti nuovi stranieri potrebbero in teoria venire ingaggiati dalle Zebre per completare la rosa. Sarebbe utile anche la designazione di permit players ed invitati, non credo che per le Zebre sia possibile limitarsi ai giocatori dell'Accademia
Questo per capire quanti nuovi stranieri potrebbero in teoria venire ingaggiati dalle Zebre per completare la rosa. Sarebbe utile anche la designazione di permit players ed invitati, non credo che per le Zebre sia possibile limitarsi ai giocatori dell'Accademia
-
SilverShadow
- Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava
Tutto tace anche fronte Benetton sulla questione permit. Al contrario delle Zebre sono stati tutti annunciati, ma rimane ancora da capire le squadre di Top10 di riferimento. Si vociferava di Da Re e Piantella a Rovigo, ma non c'è nulla di ufficiale.