Under20 2017/18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Under20 2017/18

Messaggio da Fantasyste »

La loro meta riassume completamente quale è il distacco tra i movimenti rugbistici delle grandi e delle nazioni di caratura minore: la tecnica.

Infatti, abbiamo raggiunto un'ottima tenuta fisica e anche mentale, condita da alcuni ottimi elementi (cosa che ogni under ha avuto), ed è appunto questo il "segreto" per cui reggiamo il confronto con i più forti adesso.

Ovviamente, tra i grandi, se il divario fisico si può colmare, la tecnica no e spiega il perché delle arate contro i jappo o altre squadre tradizionalmente del nostro livello come Scozia o Tonga...
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Da quando sono rimasti in 14 giocano SOLO loro...
metabolik

Messaggio da metabolik »

no, no si mette male, non abbiamo possesso,e col possesso retrocediamo.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

lesson
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

di marco calcia sempre corto e io soffro
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
stilicone

Messaggio da stilicone »

Questa cos'è, paura di vincere?
MEMENTO MAROCCO.
giuseppone64

Fantasyste ha scritto:La loro meta riassume completamente quale è il distacco tra i movimenti rugbistici delle grandi e delle nazioni di caratura minore: la tecnica.

Infatti, abbiamo raggiunto un'ottima tenuta fisica e anche mentale, condita da alcuni ottimi elementi (cosa che ogni under ha avuto), ed è appunto questo il "segreto" per cui reggiamo il confronto con i più forti adesso.

Ovviamente, tra i grandi, se il divario fisico si può colmare, la tecnica no e spiega il perché delle arate contro i jappo o altre squadre tradizionalmente del nostro livello come Scozia o Tonga...
teniamo in parte con la 20 , la maggiore tiene quasi sempre 60 minuti da almeno 6-7 anni, poi crolla. abbiamo finito diverse volte al 6 nazioni in vantaggio alla fine del primo tempo per poi cedere. io penso che conti molto la condizione fisica.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

Non proprio, manca l'immediatezza del placcaggio, del PRIMO placcaggio e poi loro sono furbi , hanno sempre il secondo uomo che va subito a spazzare al limite della zona lecita. L'arbitro non è attentissimo, ma non è facile da arbitrare questa partita.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il mio precedente si riferiva a stilicone.
giuseppone64

alè...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Inizio a vederla dal secondo tempo e vedo moltissimi placcaggi molissimi... :(
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

per esempio ragazzi scozzesi sono impalpabili fisicamente ma hanno tutti ottima tecnica ... scommetto che da loro usciranno più giocatori di livello di quanto non ne usciranno dalla nostra u20....
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

lesson horror
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

giuseppone64 ha scritto:
Fantasyste ha scritto:La loro meta riassume completamente quale è il distacco tra i movimenti rugbistici delle grandi e delle nazioni di caratura minore: la tecnica.

teniamo in parte con la 20 , la maggiore tiene quasi sempre 60 minuti da almeno 6-7 anni, poi crolla. abbiamo finito diverse volte al 6 nazioni in vantaggio alla fine del primo tempo per poi cedere. io penso che conti molto la condizione fisica.
Sopperisci alla mancanza di tecnica e di tecnica di corsa con l'ossigeno....ovvio che poi manca al 60imo. Le vecchie under20 non resistevano a livello fisico perché erano allenate male (mancavano i famosi ras del cricket e preparatori evidentemente bravi..) e molti pascolavano in campo (avevano poco minutaggio in Eccellenza o ne avevano um Serie A..)
Ah, una grande differenza è avere un 10 e 9 di buon livello, come sono Di Marco/Rizzi e Casilio o era Buscema, che onestamente non sono i Violi, Padovani, Marinaro, Azzolini, Dal Zilio del tempo, in grado di far girare la squadra con i giocatori in movimento, non da fermo, oltre che di inventare la giocata e di piazzare punto su punto.

@VANZDAT ha capito benissimo citando gli scots. O anche gli argentini.
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Meraviglia di biastemie direttamente nel microfono <3 Feels like home.
Rispondi