Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
DVD
Contatta:

Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso

Messaggio da DVD »

danci ha scritto:
DVD ha scritto:
stefanot ha scritto:
danci ha scritto:
modestmouse ha scritto:Scotney non so chi sia
da una rapida ricerca sul web: australiano, ex mediano di apertura dei Queensland Reds (stagione 2001/2, 2 partite giocate) e dei Red Heelers (sorta di squadra B dei Reds), ex allenatore degli East Tigers (squadra sempre in ordbita Reds), credo fosse anche in predicato di andare a giocare a Viadana nel 2003 ma poi forse non se ne fece più nulla
Ma allenatori con un curriculum più decente non si trovano in giro???
Per la precisione gli Easts non sono in orbita reds, ma e' un club vero e proprio, cosi' come i vari club che giocano la premiership qui a brisbane. I queensland heelers non ho idea di cosa sono, ma mi informero'. :)
i Red Heelers, a vedere questo articolo http://www.rugby.com.au/news/2002_march ... ,7630.html, al tempo in cui giocava Scotney erano una sorta di "squadra B" dei Reds (...Almost all the bench players from the NSW Waratahs and Queensland Reds senior teams have been included in the starting lineup for the B fixture...), non so se esistono ancora, immagino di no

gli East Tigers certo che sono un club vero e proprio, ma se in AU le franchigie funzionano come altrove sono i Reds i primi a pescare eventuali talenti da loro (o no?...)
beh, si e' no. Diciamo i club, specialmente a Sydney e Brisbane, con l'eccezzione di Melbourne (Melbourne UNi) sono vecchi quanto il rugby, e loro ne sono estremamente orgogliosi, fanno un lavoro complementare a quello delle scuole private (dove si gioca lo union, mentre nelle scuole pubbliche si gioca il league...purtroppo oggi ancora esiste questa differenza).
Non e' detto che i Reds prendono direttametne dai club, possono, e spesso e' cosi' "fare spesa" anche dai ragazzi agli ultimi anni delle scuole private, in modo che a 19 anni entrano nell'accademia Reds (che poi credo li giri ai clubs per fargli fare esperienza). Anche perche' nelle scuole private i ragazzi gia' sia llenano in modo quasi pro.
Per quanto riguarda i club chiedero' al mio di appartenenza, pero' da quanto ho visto non mi pare che i Reds appiano opzioni particolari. Ad esempio uno dei piloni del club Souths (club dove i fratelli faiinga hanno iniziato a giocare a rugby, cosi' come Cooper) la prossima stagione giochera' in club francese (credo la serie sotto il Top 14) mentre iuno dei piloni della Queensland Uni e' stato ingaggiato dai Melbourne Rebels.
Diciamo che tra i club di Sydney e Brisbane (almeno quelli che fanno la premiership) sono in molti a fare spesa.
Alucard

Messaggio da Alucard »

DVD ha scritto:scuole private (dove si gioca lo union, mentre nelle scuole pubbliche si gioca il league...purtroppo oggi ancora esiste questa differenza).
interessante questa differenza, nn lo sapevo...
stefanot

Messaggio da stefanot »

Alucard ha scritto:
DVD ha scritto:scuole private (dove si gioca lo union, mentre nelle scuole pubbliche si gioca il league...purtroppo oggi ancora esiste questa differenza).
Questo può essere dovuto al fatto che storicamente il league è diventato professionistico prima dell'union e che chi studiava nelle scuole pubbliche aveva disponibilità economiche inferiore a quelli che studiavano nelle private???
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

stefanot ha scritto:
Alucard ha scritto:
Questo può essere dovuto al fatto che storicamente il league è diventato professionistico prima dell'union e che chi studiava nelle scuole pubbliche aveva disponibilità economiche inferiore a quelli che studiavano nelle private???
Probabile, io l'ho scoperto durante la seconda partita dello state of origin, quando parlando con il mio amico mi spiego' questo, ma senza dirmi il perche', ma sara' sicuramente cosi'. Tant'e' che pure la distribuzione sul territorio dei club di league e union varia.
nuvoloso1970

Messaggio da nuvoloso1970 »

ora che Casellato ha rassegnato le dimissioni, Ravalle essendo ancora senza contratto, passerà agli Aironi?
stefanot

Messaggio da stefanot »

nuvoloso1970 ha scritto:ora che Casellato ha rassegnato le dimissioni, Ravalle essendo ancora senza contratto, passerà agli Aironi?
Forse è meglio se Casellato passa agli Aironi...
LUCLO

Messaggio da LUCLO »

stefanot ha scritto:
nuvoloso1970 ha scritto:ora che Casellato ha rassegnato le dimissioni, Ravalle essendo ancora senza contratto, passerà agli Aironi?
Grazie , tienilo tu , noi siamo al completo !!!
salute e saluti
spisier
stefanot

Messaggio da stefanot »

LUCLO ha scritto:
stefanot ha scritto:
salute e saluti
spisier
Allora sai dirmi qualcosa sull'allenatore dei 3/4, soprattutto su quello straniero appena arrivato? Non mi pare abbia un curriculum così importante. Io credo che un posto per Casellato ci possa essere, visto anche come ha giocato Rovigo lo scorso campionato
L3gs

Messaggio da L3gs »

stefanot ha scritto:
LUCLO ha scritto:
stefanot ha scritto:
salute e saluti
spisier
Allora sai dirmi qualcosa sull'allenatore dei 3/4, soprattutto su quello straniero appena arrivato? Non mi pare abbia un curriculum così importante. Io credo che un posto per Casellato ci possa essere, visto anche come ha giocato Rovigo lo scorso campionato
Pensare che nella scorsa stagione il merito di come hanno giocato i trequarti del Rovigo sia di Casellato è qualcosa di veramente fantasioso...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
stefanot

Messaggio da stefanot »

L3gs ha scritto:
stefanot ha scritto:
LUCLO ha scritto:
stefanot ha scritto:
salute e saluti
spisier
Pensare che nella scorsa stagione il merito di come hanno giocato i trequarti del Rovigo sia di Casellato è qualcosa di veramente fantasioso...
Bhè se una squadra gioca bene sarà anche merito dell'allenatore no?
L3gs

Messaggio da L3gs »

stefanot ha scritto: Bhè se una squadra gioca bene sarà anche merito dell'allenatore no?
Non sempre e non esattamente.
Il Rovigo della stagione appena conclusa si è messo a giocare bene e vincere 8 gare di fila, di punto in bianco, dopo un pesante attacco negli spogliatoi dei leader della squadra a Casellato. Da lì in poi la squadra si è autogestita in gran parte su questioni tecnico-tattiche.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

L3gs ha scritto:
stefanot ha scritto: Bhè se una squadra gioca bene sarà anche merito dell'allenatore no?
Non sempre e non esattamente.
Il Rovigo della stagione appena conclusa si è messo a giocare bene e vincere 8 gare di fila, di punto in bianco, dopo un pesante attacco negli spogliatoi dei leader della squadra a Casellato. Da lì in poi la squadra si è autogestita in gran parte su questioni tecnico-tattiche.
Leader della squadra che non ci sono più ... in parte per ragioni economiche, ma Casellato non ha certo fatto qualcosa per trattenerli, anzi ...
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Volto nuovo agli aironi, ma non ne capisco l'utilità:

Da ufficio stampa:
"Il volto nuovo che ha già iniziato a calcare i campi del Lavadera Village è invece quello di Philipus Lodevickus Liebenberg. Nato a Upington, nella provincia del Northern Cape in Sudafrica, il 20 febbraio 1985, Liebenberg è una seconda linea di 197 cm per 121 kg. Proprio la sua struttura fisica imponente potrebbe indurre Franco Bernini a provarlo anche in altri ruoli: <<E’ un ragazzo fisicamente ben strutturato – la prima impressione dell’head coach degli Aironi -. Proprio per queste sue caratteristiche fisiche penso che sia un giocatore che potrebbe fare bene anche in terza linea come numero 8>>. Liebenberg ha già alle spalle una lunga esperienza europea. Dopo aver giocato in patria con l’Under 18 dei Griquas e poi 2 stagioni con l’Under 19 e una con l’Under 21 dei Natal Sharks, Liebenberg (tra i suoi hobby suonare la chitarra, che si è portato anche in Italia, e una grande passione per la pesca) è infatti approdato in Francia dove ha passato le ultime quattro stagioni a Brive. Le prime due con la formazione Espoirs (l’Under 23) con altrettanti campionati vinti, le ultime in prima squadra in Top 14 e in Challenge Cup, dove debuttò il 4 aprile 2008 segnando subito due mete contro i Sale Sharks."
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

No per favore!!! Non venite ad "inquinare" anche questa discussione con Rovigo!!!
Non ne posso più! :D
In ogni discussione alla fine si arriva a parlare del Rovigo!!!!! :shock: :-]
Poi, cosa ci fate voi tifosi del Rovigo su un thread in cui si parla di Celtic? Ma a voi rossoblù la celtic non dovrebbe andare giù? giusto? :-] :-] :-]

Dai si scherza un po'...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

modestmouse ha scritto:Volto nuovo agli aironi, ma non ne capisco l'utilità:

Da ufficio stampa:
"Il volto nuovo che ha già iniziato a calcare i campi del Lavadera Village è invece quello di Philipus Lodevickus Liebenberg. Nato a Upington, nella provincia del Northern Cape in Sudafrica, il 20 febbraio 1985, Liebenberg è una seconda linea di 197 cm per 121 kg. Proprio la sua struttura fisica imponente potrebbe indurre Franco Bernini a provarlo anche in altri ruoli: <<E’ un ragazzo fisicamente ben strutturato – la prima impressione dell’head coach degli Aironi -. Proprio per queste sue caratteristiche fisiche penso che sia un giocatore che potrebbe fare bene anche in terza linea come numero 8>>. Liebenberg ha già alle spalle una lunga esperienza europea. Dopo aver giocato in patria con l’Under 18 dei Griquas e poi 2 stagioni con l’Under 19 e una con l’Under 21 dei Natal Sharks, Liebenberg (tra i suoi hobby suonare la chitarra, che si è portato anche in Italia, e una grande passione per la pesca) è infatti approdato in Francia dove ha passato le ultime quattro stagioni a Brive. Le prime due con la formazione Espoirs (l’Under 23) con altrettanti campionati vinti, le ultime in prima squadra in Top 14 e in Challenge Cup, dove debuttò il 4 aprile 2008 segnando subito due mete contro i Sale Sharks."
Un'altra seconda? Come scritto lo useranno come terza, ma non credo a nr. 8.
Ma se è l'ultimo straniero, non ne capisco neanche io l'utilità. Non era meglio aspettare?
Rispondi