beh, si e' no. Diciamo i club, specialmente a Sydney e Brisbane, con l'eccezzione di Melbourne (Melbourne UNi) sono vecchi quanto il rugby, e loro ne sono estremamente orgogliosi, fanno un lavoro complementare a quello delle scuole private (dove si gioca lo union, mentre nelle scuole pubbliche si gioca il league...purtroppo oggi ancora esiste questa differenza).danci ha scritto:i Red Heelers, a vedere questo articolo http://www.rugby.com.au/news/2002_march ... ,7630.html, al tempo in cui giocava Scotney erano una sorta di "squadra B" dei Reds (...Almost all the bench players from the NSW Waratahs and Queensland Reds senior teams have been included in the starting lineup for the B fixture...), non so se esistono ancora, immagino di noDVD ha scritto:Per la precisione gli Easts non sono in orbita reds, ma e' un club vero e proprio, cosi' come i vari club che giocano la premiership qui a brisbane. I queensland heelers non ho idea di cosa sono, ma mi informero'.stefanot ha scritto:Ma allenatori con un curriculum più decente non si trovano in giro???danci ha scritto:da una rapida ricerca sul web: australiano, ex mediano di apertura dei Queensland Reds (stagione 2001/2, 2 partite giocate) e dei Red Heelers (sorta di squadra B dei Reds), ex allenatore degli East Tigers (squadra sempre in ordbita Reds), credo fosse anche in predicato di andare a giocare a Viadana nel 2003 ma poi forse non se ne fece più nullamodestmouse ha scritto:Scotney non so chi sia
gli East Tigers certo che sono un club vero e proprio, ma se in AU le franchigie funzionano come altrove sono i Reds i primi a pescare eventuali talenti da loro (o no?...)
Non e' detto che i Reds prendono direttametne dai club, possono, e spesso e' cosi' "fare spesa" anche dai ragazzi agli ultimi anni delle scuole private, in modo che a 19 anni entrano nell'accademia Reds (che poi credo li giri ai clubs per fargli fare esperienza). Anche perche' nelle scuole private i ragazzi gia' sia llenano in modo quasi pro.
Per quanto riguarda i club chiedero' al mio di appartenenza, pero' da quanto ho visto non mi pare che i Reds appiano opzioni particolari. Ad esempio uno dei piloni del club Souths (club dove i fratelli faiinga hanno iniziato a giocare a rugby, cosi' come Cooper) la prossima stagione giochera' in club francese (credo la serie sotto il Top 14) mentre iuno dei piloni della Queensland Uni e' stato ingaggiato dai Melbourne Rebels.
Diciamo che tra i club di Sydney e Brisbane (almeno quelli che fanno la premiership) sono in molti a fare spesa.