Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Moderatore: Emy77
-
profetacciato
Re: Rugby Mercato - Aironi & Treviso
Liebenberg, un altro sudafricano, un altro straniero, un altro la cui utilità mi sfugge. Pensavo la rosa fosse completa e invece beh, mancava una seconda linea, la sesta del gruppo e soprattutto un'altra stella arrivata dall'altro capo del mondo dopo Demas e Des Fountain.
Fino ad ora ho osservato con speranza e con un pizzico d'entusiasmo il mercato delle celtiche ma adesso, da semplice appassionato, ne ho le tasche piene.
Si era parlato di crescita del movimento. Bene, prendete l'ipotetico XV titolare degli Aironi. Io scorgo 4 italiani a fatica. Siamo arrivati a quota 7 stranieri benchè Dondi non avesse fatto altro che ripetere che il massimo era 5. E invece niente, abbondiamo di stranieri semisconosciuti. Io mi aspettavo almeno un paio di crack e invece ci ritorviamo gente che a malapena mette insieme 5 presenze in SuperRugby.
Ho l'impressione di essere preso letteralmente per i fondelli quando sento di collaborazione fra Fir e franchigie. allora spiegatemi voi come si fa, in un ruolo dove in Italia siamo copertissimi, a permettere a Treviso di tenersi Vidal come terzo tallonatore lasciando in SuperCoso D'Apice, Giazzon e (esagero) Manici.
Ora ci becchiamo Liebenberg, una seconda linea. C'è chi mi dirà: e sai con le nazionali gli Aironi rischiano di perdere Bortolami, Del Fava e Geldenhuys insieme, hanno bisogno di qualcuno...E i "prestiti" dal SuperCoso no, eh??
E poi sento parlare di sesto posto! Ma quale sesto posto??La rosa ha dei buchi enormi!Una squadra senza un pilone destro di ruolo, col primo centro titolare che è un argentino di 31 anni che ha fatto una onesta carriera in Super10.
Spero di venire smentito e resto comunque un sostenitore di Treviso e Aironi ma mi pare proprio che quest'avventura inizi col piede sbagliato.
Perdonate lo sfogo
Fino ad ora ho osservato con speranza e con un pizzico d'entusiasmo il mercato delle celtiche ma adesso, da semplice appassionato, ne ho le tasche piene.
Si era parlato di crescita del movimento. Bene, prendete l'ipotetico XV titolare degli Aironi. Io scorgo 4 italiani a fatica. Siamo arrivati a quota 7 stranieri benchè Dondi non avesse fatto altro che ripetere che il massimo era 5. E invece niente, abbondiamo di stranieri semisconosciuti. Io mi aspettavo almeno un paio di crack e invece ci ritorviamo gente che a malapena mette insieme 5 presenze in SuperRugby.
Ho l'impressione di essere preso letteralmente per i fondelli quando sento di collaborazione fra Fir e franchigie. allora spiegatemi voi come si fa, in un ruolo dove in Italia siamo copertissimi, a permettere a Treviso di tenersi Vidal come terzo tallonatore lasciando in SuperCoso D'Apice, Giazzon e (esagero) Manici.
Ora ci becchiamo Liebenberg, una seconda linea. C'è chi mi dirà: e sai con le nazionali gli Aironi rischiano di perdere Bortolami, Del Fava e Geldenhuys insieme, hanno bisogno di qualcuno...E i "prestiti" dal SuperCoso no, eh??
E poi sento parlare di sesto posto! Ma quale sesto posto??La rosa ha dei buchi enormi!Una squadra senza un pilone destro di ruolo, col primo centro titolare che è un argentino di 31 anni che ha fatto una onesta carriera in Super10.
Spero di venire smentito e resto comunque un sostenitore di Treviso e Aironi ma mi pare proprio che quest'avventura inizi col piede sbagliato.
Perdonate lo sfogo
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
stefanot
Agli Aironi credo che mancherebbe anche un centro. Comunque il limite di 5 stranieri è nella formazione in campo. Anche a me pareva fossero già a posto in seconda linea ma credo che utilizzeranno il nuovo arrivato come numero 8, d'altra parte hanno solo Williams che può coprire quel ruolo.
Il discorso è che forse non ha molto senso prendere italiani come tappabuchi, anche perchè quasi tutti sono in orbita nazionale A e quindi non sarebbero comunque disponibili durante il 6 nazioni.
Io credo che andrebbe rivista la politica dei prestiti da super10 a Celtic League e viceversa nonchè la nazionale A: non credo che durante le finestre internazionali le due franchigie presteranno così volentieri i giocatori alla nazionaleA
Il discorso è che forse non ha molto senso prendere italiani come tappabuchi, anche perchè quasi tutti sono in orbita nazionale A e quindi non sarebbero comunque disponibili durante il 6 nazioni.
Io credo che andrebbe rivista la politica dei prestiti da super10 a Celtic League e viceversa nonchè la nazionale A: non credo che durante le finestre internazionali le due franchigie presteranno così volentieri i giocatori alla nazionaleA
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Se Nazionale , Nazionale A e Celtic League giocano nello stesso week-end, non resta che pensare che la Nazionale A venga formata dai migliori elementi del SuperCoso ! Il ché non sarebbe a mio avviso neanche male ! Ci mancano supercampioni, ma credo che il livello generale del nostro rugby sia/stia crescendo molto.stefanot ha scritto: Io credo che andrebbe rivista la politica dei prestiti da super10 a Celtic League e viceversa nonchè la nazionale A: non credo che durante le finestre internazionali le due franchigie presteranno così volentieri i giocatori alla nazionaleA
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1
-
LUCLO
le valutazioni non sono e non devono essere esclusivamente materiali ( il Rovigo ha giocato bene , grande allenatore !!) ma , all'interno di un team servono soprattutto affiatamento , equilibrio , moderazione . . .stefanot ha scritto:Allora sai dirmi qualcosa sull'allenatore dei 3/4, soprattutto su quello straniero appena arrivato? Non mi pare abbia un curriculum così importante. Io credo che un posto per Casellato ci possa essere, visto anche come ha giocato Rovigo lo scorso campionatoLUCLO ha scritto:Grazie , tienilo tu , noi siamo al completo !!!stefanot ha scritto:Forse è meglio se Casellato passa agli Aironi...nuvoloso1970 ha scritto:ora che Casellato ha rassegnato le dimissioni, Ravalle essendo ancora senza contratto, passerà agli Aironi?
salute e saluti
spisier
salute e saluti
spisier
-
Shye
Molte cose che scrivi sono giuste, ma non esageriamo e non perdere la speranzaprofetacciato ha scritto:Liebenberg, un altro sudafricano, un altro straniero, un altro la cui utilità mi sfugge. Pensavo la rosa fosse completa e invece beh, mancava una seconda linea, la sesta del gruppo e soprattutto un'altra stella arrivata dall'altro capo del mondo dopo Demas e Des Fountain.
Perdonate lo sfogo
Era chiaro che gli stranieri sarebbero stati 7-8: su franchigie di 40 giocatori non è esattamente male, dai.
E'' altrettanto ovvio che gli stranieri teoricamente li prendi per fare i titolari, sennò tanto meglio non prenderli.
E la squadra titolare "teorica" quante partite farà, tra turnover, infortuni e cali di forma?
Il problema è che nel Super10 spesso gli italiani non erano neanche la seconda, ma la terza o la quarta scelta.
Qua giocheranno per forza tante partite, non c'è scampo. A meno che domani non vengano annunciati altri 10 stranieri per squadra..
Intendiamoci, anche a me Liebenberg pare un'acquisto inutile, semmai avrei preso assolutamente un altro centro.
Però giocatori come Williams o Larrahague l'anno scorso ce li sognavamo.
Diciamo semmai che gli Aironi hanno iniziato la campagna acquisti meglio di come l'hanno finita..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Rugby-Tv
E' ufficiale e visitabile nel sito la rosa della benetton.
La riassumo in base ai ruoli che sono messi nel sito.
41 giocatori.
Piloni: 8
Allori-Cittadini-Costanzo-DiSanto-Rouyet-Muccignat-Rizzo-Sbaraglini
Tallonatori: 3
Ceccato E.-Ghiraldini-Vidal
Seconda linea: 4
Bernabò-Pavanello A.-Pavanello E.-VanZyl-
Terza linea: 8
Barbieri,Derbyshire-Filippucci-Minto-Padrò-Vermaak-Vosawai-Zanni
Mediano di mischia: 4
Botes-Gori-Picone-Semenzato
Mediano di apertura: 2
Burton-Marcato
Centro: 3
Benvenuti-Garcia-Sgarbi
Ali: 6
De Jager-Maddock-Nitoglia-Pratichetti-Sepe-Vilk
Estremo: 2
Galon-Williams
Utility back: 1
McLean
41 giocatori.
Burton-Marcato
Benvenuti-Garcia-Sgarbi
Galon-Williams
McLean
-
JosephK.
Inizio a pensare che l'anno prossimo Mc Lean giocherà mooooolto tempo 10... Forse un 10/15 non sarebbe stato male dalle parti di TV e assolutamente almeno un altro centro di valore serviva...Rugby-Tv ha scritto:E' ufficiale e visitabile nel sito la rosa della benetton.
41 giocatori.
Burton-Marcato
Benvenuti-Garcia-Sgarbi
Galon-Williams
McLean
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
terzacentroPO12
- Contatta:
Io credo che Burton sarà una grossa e positiva sorpresa.
CDICEP
tessera N. 1
tessera N. 1
-
Shye
Evidentemente c'è molta fiducia in Benvenuti e Sgarbi. Meno male, aggiungereiJosephK. ha scritto:
assolutamente almeno un altro centro di valore serviva...
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
-
Rugby-Tv
I centri sono 3 ma lo possono fare anche gente come Galon DeJager Vilk e anche Picone se non Burton o Maddock.Shye ha scritto:Evidentemente c'è molta fiducia in Benvenuti e Sgarbi. Meno male, aggiungereiJosephK. ha scritto:
assolutamente almeno un altro centro di valore serviva...
Mi auguro che Gori riesca a trovare spazio, a me piace tantissimo. Non è improbabile vedere Botes 10 Picone 12 e Gori 9, magari non tutti e tre insieme, ma sono abbastanza intercambiabili. In particolare Picone quando gioca centro (poche volte l'anno scorso) si trasforma in una iena e placca anche le foglie.
Manca comunque in 10/12 di esperienza e classe. Secondo me i piani erano Gower, ma non è andato a buon fine. La scelta di 41 e non 42 giocatori, è sintomo di un acquisto dopo la Currie cup...
-
Rugby-Tv
Un piccolo accenno anche a quelli che non fanno più parte della benetton:
Franco Properzi, Dion Kingi (Petrarca), Emiliano Mulieri (Mogliano), Fraser Waters, Marius Goosen (diventa assistente), Silvio Orlando (Mogliano), Marco Neethling, Giorgio Intoppa (diventa preparatore), Steven Bortolussi (Petrarca), Andrea Ceccato (Mogliano),
Franco Properzi, Dion Kingi (Petrarca), Emiliano Mulieri (Mogliano), Fraser Waters, Marius Goosen (diventa assistente), Silvio Orlando (Mogliano), Marco Neethling, Giorgio Intoppa (diventa preparatore), Steven Bortolussi (Petrarca), Andrea Ceccato (Mogliano),
-
nino22
Anch'io per come Munari si faceva le seghe durante le telecronache ad ogni inquadratura di Gower mi sarei giocato un all in sull'acquisto di Gower .... cmq spero tanto che Marcato sia la vera sorpresa di questa Benetton.
-
Mero
8 piloni sono proprio necessari a Tv? Considerato che al massimo due se ne vanno in nazionale..
-
nino22
In un campionato cosi intenso i piloni sono i giocatori che probabilmente ti tocca più ruotareMero ha scritto:8 piloni sono proprio necessari a Tv? Considerato che al massimo due se ne vanno in nazionale..
-
Dahando
I centri sono pochi, ma sia Pratichetti che Galon possono ricoprire quel ruolo. Comunque secondo me sui trequarti la coperta è corta: a fine stagione ci potrebbero essere problemi