Bravi giornalisti...
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Bravi giornalisti...
Ma appunto zappa, appurato che la Rosa del Cairo (quella non purpurea) funziona così fatico a capire il tuo stupore e la tua indignazione.
Ci sarebbe da stupirsi se non fosse così: deve vendere e dà alla gente il pastone di scarsa qualità, ma caricato di sale e spezie che la tiene legata a sé.
Ci sarebbe da stupirsi se non fosse così: deve vendere e dà alla gente il pastone di scarsa qualità, ma caricato di sale e spezie che la tiene legata a sé.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
zappatalpa
quando finisce questa tua fase di abbassa-testosterone seriale? a parte l'analisi sbagliata (la schifosa si vende agli "sponsor" o funge essa stessa da impresario (pallavolo), non di certo ai lettori. quasi nessuno legge più la Gazza al bar, mai notato?) no, il colmo è il solito:ma perchè indignarsi, già sto paese è pieno di vita, vero?jpr williams ha scritto:Ma appunto zappa, appurato che la Rosa del Cairo (quella non purpurea) funziona così fatico a capire il tuo stupore e la tua indignazione.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Il poco testosterone che mi è rimasto alla mia età tendo ad usarlo per cose più gratificanti.
La gazza mi fa schifo proprio perchè è un foglio per malati di polemichite calcistica. Quindi non me ne frega nulla di quel che fa.
Sono solo stupito che interessi a te, ma è un mio problema, uno dei tanti.
La gazza mi fa schifo proprio perchè è un foglio per malati di polemichite calcistica. Quindi non me ne frega nulla di quel che fa.
Sono solo stupito che interessi a te, ma è un mio problema, uno dei tanti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
zappatalpa
certo certo volpone, la stai però facendo abbassare a tutti coloro che dovrebbero riprodursi!jpr williams ha scritto:Il poco testosterone che mi è rimasto alla mia età tendo ad usarlo per cose più gratificanti.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Luqa-bis
Dissento, la Rosa del Cairo al bar dalle mie parti è ancora assai letta.
Le testate in uso discriminano il tipo di bar quanto e forse più dei quotidiani generalisti.
Comunque se uno perde il testosterone per colpa di jpr, dovrebbe pori qualche interrogativo.
Le testate in uso discriminano il tipo di bar quanto e forse più dei quotidiani generalisti.
Comunque se uno perde il testosterone per colpa di jpr, dovrebbe pori qualche interrogativo.
-
zappatalpa
nel senso che poco tempo fa era l'unico giornale sempre occupato, veniva letteralmente studiatoLuqa-bis ha scritto:Dissento, la Rosa del Cairo al bar dalle mie parti è ancora assai letta.
jpr quando ci si mette (e lo fa apposta) é capace di abbassare il testosterone anche alle foglie morte. é un metodo di disputa diametralmente opposto al bullismo "naive" dei vecchi e in passato dava ottimi risultati, sempre che uno ne sia capace: puntare sulla tolleranza, non urtare e giudicare nessuno (l'opposto del zappatalpismo), ricerca del minimissimo denominatore comune (dichiarazione dei diritti umani e delle pi(a)nte), accattivante simpatia da finto tonto (questa tipica lombarda, eh?
-
Luqa-bis
Casomai 18,1 - hai sbagliato di un ordine di grandezza.
-
zappatalpa
Ultimo messaggio, poi la finisco a triturare i maroni:
Ho trovato addirittura 1 articolo in bella evidenza e a questo punto per ben 2 giorni sul giornale delle scimmie urlatrici
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... #cComments
e passi che l'autore é improvvisato. Notare che ci sono 40 commenti, e tra questi neanche un "E Renie ke fa??!1". No jpr sbagli, siamo piú del 1%.
Un altro dato positivo: Il video del capo dei tristi (chapeau, HAp!
) é stato visto meno dei video del nostro Consulente quando si presenta in mutande sul divano a raccontare di "La bioedilizia all'etá del bronzo: un occasione sprecata?"
Poi sono anche sceso a controllare: la schifosa all'indomani dell'unica vittoria da 12 mesi ci ha ridotto lo spazio ulteriormente, per il microtrafiletto sul Pro12 (88 parole, inclusi articoli e preposizioni) secondo me é stata rimpicciolita pure la scrittura. Anche oggi dimostrativamente dietro l'articolo sugli europei di Jujitzu. Fazit: sono delle merde e non vedo l'ora di quando dovranno presentarsi in sala stampa: "Oggi, dopo 120 anni di storia, un giornale che ha accompagnato generazioni di Italiani, non uscirá piú in edicola. Chiude per le scelte errate in passato, di aver puntato tutto sul calcio, anch'esso colpito da fallimenti in serie e ignorando con forza lo sport che piú gli italiani amano ...".![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Ho trovato addirittura 1 articolo in bella evidenza e a questo punto per ben 2 giorni sul giornale delle scimmie urlatrici
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/1 ... #cComments
e passi che l'autore é improvvisato. Notare che ci sono 40 commenti, e tra questi neanche un "E Renie ke fa??!1". No jpr sbagli, siamo piú del 1%.
Un altro dato positivo: Il video del capo dei tristi (chapeau, HAp!
Poi sono anche sceso a controllare: la schifosa all'indomani dell'unica vittoria da 12 mesi ci ha ridotto lo spazio ulteriormente, per il microtrafiletto sul Pro12 (88 parole, inclusi articoli e preposizioni) secondo me é stata rimpicciolita pure la scrittura. Anche oggi dimostrativamente dietro l'articolo sugli europei di Jujitzu. Fazit: sono delle merde e non vedo l'ora di quando dovranno presentarsi in sala stampa: "Oggi, dopo 120 anni di storia, un giornale che ha accompagnato generazioni di Italiani, non uscirá piú in edicola. Chiude per le scelte errate in passato, di aver puntato tutto sul calcio, anch'esso colpito da fallimenti in serie e ignorando con forza lo sport che piú gli italiani amano ...".
-
Luqa-bis
Però nel tuo viscerale odio, Zappatalpa, non hai rilevato un passaggio interessante:
quello dove (nella sezione web) , il giorno del captain's run sul Franchi, l'articolista della Rosa del Cairo, accennava all'uscita di un libro
autore Renzo Pacini livornese, padre di rugbisti, medico, "Nel terzo tempo"
cit. aut. "“Il terzo tempo sarebbe quello relativo alle vite delle persone che si avvicinano a questo sport e che poi si fanno coinvolgere. Io ho osservato poi che nel terzo tempo vero e proprio non ci sono solo abbracci, ma c’è una sfida psicologica che continua, tra aneddoti e battute, dove chi ha perso in campo può anche prendersi delle rivincite”.
Un bel tema su cui riflettere.
quello dove (nella sezione web) , il giorno del captain's run sul Franchi, l'articolista della Rosa del Cairo, accennava all'uscita di un libro
autore Renzo Pacini livornese, padre di rugbisti, medico, "Nel terzo tempo"
cit. aut. "“Il terzo tempo sarebbe quello relativo alle vite delle persone che si avvicinano a questo sport e che poi si fanno coinvolgere. Io ho osservato poi che nel terzo tempo vero e proprio non ci sono solo abbracci, ma c’è una sfida psicologica che continua, tra aneddoti e battute, dove chi ha perso in campo può anche prendersi delle rivincite”.
Un bel tema su cui riflettere.
-
Garry
Si parla di giornalisti, si può parlare anche di poeti.
Consiglio a tutti "La tristezza delle ripartenze" di Fernando Acitelli. Ed. Ponte Sisto
Duecento sonetti sugli eroi del calcio.

Consiglio a tutti "La tristezza delle ripartenze" di Fernando Acitelli. Ed. Ponte Sisto
Duecento sonetti sugli eroi del calcio.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Consulente
Scusate, so che e' OT ma ho appena speso l'ultima mezzora a cercare di non soffocare dalle risate. Se mi misurate l'ossigenazione del sangue adesso e' al livello di ragioniere milanese in vacanza sull'altipiano attorno al lago Titicaca.zappatalpa ha scritto:Ultimo messaggio, poi la finisco a triturare i maroni:
...
Un altro dato positivo: Il video del capo dei tristi (chapeau, HAp!) é stato visto meno dei video del nostro Consulente quando si presenta in mutande sul divano a raccontare di "La bioedilizia all'etá del bronzo: un occasione sprecata?"
A questo punto DEVO fare un video sull'argomento.
- jpr williams
- Contatta:
A parte quanto giustamente puntualizza Luqa, mi fai un ritratto bellissimo a cui mi piacerebbe assomigliare almeno un pò.zappatalpa ha scritto:jpr quando ci si mette (e lo fa apposta) é capace di abbassare il testosterone anche alle foglie morte. é un metodo di disputa diametralmente opposto al bullismo "naive" dei vecchi e in passato dava ottimi risultati, sempre che uno ne sia capace: puntare sulla tolleranza, non urtare e giudicare nessuno (l'opposto del zappatalpismo), ricerca del minimissimo denominatore comune (dichiarazione dei diritti umani e delle pi(a)nte), accattivante simpatia da finto tonto (questa tipica lombarda, eh?) e giocare su chi la dura la vince. Risultato: 24 anni di governo o governo ombra e oggi al 2,1%
-
Ilgorgo
Sforo nella politica: secondo Bottura (giornalista satirico a mio avviso intelligente e divertente, sicuramente schierato contro l'attuale governo), ieri il direttore del Fatto Quotidiano ha mandato allo stesso Bottura un sms con scritto "sei un comico che non fa ridere".
E' una cosa minore, lo so, non è un reato e non è neppure un insulto, ma un direttore di giornale che si abbassa a fare una cosa del genere (un po' come un forumista che mandi un PM a un altro per dirgli "tanto di rugby non capisci nulla") secondo me è una spia (l'ennesima) del livello di immaturità e arroganza e permalosità dell'attuale classe dirigente, alla quale quel direttore è fedelmente organico
https://www.repubblica.it/politica/2018 ... 211510428/
Bottura non sempre fa ridere, ogni tanto può avere anche qualche scivolone, ma il suo livello medio mi sembra inusualmente intelligente e anche originale.
Mi è piaciuta una cosa che ha scritto nei giorni scorsi, dopo gli insulti dei politici ai giornalisti; è una piccolezza, che echeggia una celebre frase
"per primi vennero a prendere i giornalisti; chi presero dopo non lo sappiamo"
E' una cosa minore, lo so, non è un reato e non è neppure un insulto, ma un direttore di giornale che si abbassa a fare una cosa del genere (un po' come un forumista che mandi un PM a un altro per dirgli "tanto di rugby non capisci nulla") secondo me è una spia (l'ennesima) del livello di immaturità e arroganza e permalosità dell'attuale classe dirigente, alla quale quel direttore è fedelmente organico
https://www.repubblica.it/politica/2018 ... 211510428/
Bottura non sempre fa ridere, ogni tanto può avere anche qualche scivolone, ma il suo livello medio mi sembra inusualmente intelligente e anche originale.
Mi è piaciuta una cosa che ha scritto nei giorni scorsi, dopo gli insulti dei politici ai giornalisti; è una piccolezza, che echeggia una celebre frase
"per primi vennero a prendere i giornalisti; chi presero dopo non lo sappiamo"
- jpr williams
- Contatta:
Ti straquoto gorgus.
-
zappatalpa
Uffa, quanta approssimazione sempre sul solito tema... venivano a prendere i giornalisti, eh?
"I primi che vennero a prendere erano gli zingari... e sotto sotto fui contento, perché rubavano" Bertoldo Brecht e mi pare che di giornalisti non parlava, perché spesso parte del sistema o dalla parte del torto.
Ognuno si inventa la realtá che vuole, e nessuno mi sospetterá di simpatie 5S, ma l'equazione giornalista = pennivendolo in nessun altro paese industrializzato é cosí esatta come in Italia. Il "4to potere" qui non esiste (piú?) se non come tifoseria o come cortigianeria ed é uno degli problemi fondanti e strutturali delle disgrazie che affliggono il paese. Chiusa parentesi, per la politica c'é l'altro 3d
"I primi che vennero a prendere erano gli zingari... e sotto sotto fui contento, perché rubavano" Bertoldo Brecht e mi pare che di giornalisti non parlava, perché spesso parte del sistema o dalla parte del torto.
Ognuno si inventa la realtá che vuole, e nessuno mi sospetterá di simpatie 5S, ma l'equazione giornalista = pennivendolo in nessun altro paese industrializzato é cosí esatta come in Italia. Il "4to potere" qui non esiste (piú?) se non come tifoseria o come cortigianeria ed é uno degli problemi fondanti e strutturali delle disgrazie che affliggono il paese. Chiusa parentesi, per la politica c'é l'altro 3d