ma hai già la parabola e la devi girare o devi fare da zero? Hai verificato quanto ti costa chiamare un istallatore? Il satellite è a 28 gradi est, ovvero sei hai la parabola sui 13 di Hotbird devi girala di 6 gradi per arrivare ai 19 di Astra1 e di altri 9 per arrivare ai 28 di astra2 ... se le informazioni che ti sto dando ti dicono qualche cosa prova da solo altrimenti conviene che ti fai aiutare da qualcuno, devi infatti anche regolare l'inclinazione della parabola (se vedi hotbird o astra1 non occorrono grosse modifiche) ... per capirsi hotbird ed astra si beccano facilmente mentre astra2, quello degli inglesi, bisogna regolare un po' di fino ... io faccio tutto da me con l'aiuto di mia moglie che mi da indicazioni mentre io dal balconcino regolo ... ma in certi gironi si vedono solo i canali streaming della BBC e s4/c ... che comunque se interessa il rugby sono più che sufficienti!Mr Ian ha scritto:Scusate...spero di trovare qualcuno di animo nobile che possa rispondermi...vorrei installare la parabola a casa mia...se giustamente posizionata posso vedere BBC1, BBC2 ,BBC Alba, S4C..ecc....ovviamente se riuscissi a trovare pure le coordinate farei tombola.....per me è l'abbandono ufficiale alla RAI!!!
![]()
Comuque considera pure i canali francesi (a 5 ovest) perché su France2 c'è la Heneiken e alcuni TM della Francia