Assolutamente d' accordojpr williams ha scritto: 11 set 2023, 13:49 E' solo che ci tenevo a precisare che britannici e inglesi non sono sinonimi
World Cup Francia 2023
Moderatore: Emy77
-
30 min
Re: World Cup Francia 2023
- jpr williams
- Contatta:
Torno un secondo sulla emozionante partita di ieri sera.
Durante la telecronaca Moreno Molla (molto poco bipartisan fra le altre cose...così come il suo coequipier Frati: gli mancavano solo i gonnellini) ha ripetutamente fatto riferimento alla preparazione pre-rwc del Galles descrivendola come una sorta di antro delle torture, una via di mezzo fra l'addestramento dei Navy Seals e la sala di Torquemada.
Ha definito brutale la preparazione fisica dei gallesi e sostenuto che negli ultimi minuti avrebbero probabilmente distrutto gli avversari grazie a questa impressionante preparazione.
Non si è visto.
Se la partita fosse durata altri 5 minuti Fiji ci toglieva anche il bonus difensivo...
Durante la telecronaca Moreno Molla (molto poco bipartisan fra le altre cose...così come il suo coequipier Frati: gli mancavano solo i gonnellini) ha ripetutamente fatto riferimento alla preparazione pre-rwc del Galles descrivendola come una sorta di antro delle torture, una via di mezzo fra l'addestramento dei Navy Seals e la sala di Torquemada.
Ha definito brutale la preparazione fisica dei gallesi e sostenuto che negli ultimi minuti avrebbero probabilmente distrutto gli avversari grazie a questa impressionante preparazione.
Non si è visto.
Se la partita fosse durata altri 5 minuti Fiji ci toglieva anche il bonus difensivo...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Luqa-bis
Molla e Frati forse ignorano che nell'HMS Army ci sono tanti figiani arruolati.
-
crouchbindset
@jpr: la discussione in altr thread ei costi delle magliette prese in SAF mi ha fatto pensare a quanto sia io che i miei figli apprezziamo il rugby Sud Africano, mi é venuta voglia di fare un altro ordine e prenderti la seconda maglia dei boks di ieri 
Le preparazioni di gatland son famose per essere terrificanti, proprio durante le varie preparazioni non ricordo che ex giocatore dei Lions ricordava una preparazioen fatta per uno dei suoi tour, diceva che non aveva mai fatto una preparazione cosí pesante e stancante.
Le preparazioni di gatland son famose per essere terrificanti, proprio durante le varie preparazioni non ricordo che ex giocatore dei Lions ricordava una preparazioen fatta per uno dei suoi tour, diceva che non aveva mai fatto una preparazione cosí pesante e stancante.
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
-
supermax
Però Molla e Frati comunque competenti e bravi a seguire la partita. Per me la migliore coppia di telecronisti di rugby (a parte la voce di Frati, che sembra lì lì per avere un coccolone...). La partita di ieri mi è piaciuta molto per come è stata interpretata dalle squadre. Ma mi è piaciuta assai anche Scozia - Boks, per motivi diversi. Quelle brutte per me sono quelle con molti errori gratuiti o con difese di burro. Alla fine è importante che non ci siano partite che finiscono tanto a poco e quella della Romania non è un buono spot per il mondiale.
- jpr williams
- Contatta:
No, ti prego, il pigiamino IRGE non lo metto più da quando ero bambinocrouchbindset ha scritto: 11 set 2023, 14:06@jpr: la discussione in altr thread ei costi delle magliette prese in SAF mi ha fatto pensare a quanto sia che i miei figli ammiriamo il rugby Sud Africano, mi é venuta voglia di fare un altro ordine e prenderti la seconda maglia dei boks di ieri
Comunque a parte la noia della partita di ieri sappi che i Bokke sono fra le mie squadre preferite, una di quelle per cui faccio il tifo.
Ti do solo 3 buoni motivi (buoni per me)
-sono tutti formati in Sudafrica
-durante il loro inno quando vedo un nero cantare in afrikaans ed un boero cantare in xhosa il mio vecchio cuore si commuove e mi scende una lacrimuccia
-domandina facile facile: i Bokke hanno vinto 3 RWC. In una hanno battuto in finale gli AB's; chi hanno battuto nelle altre due finali?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
supermax
......e comunque hanno fatto vero giornalismo di denuncia: 10 euro per una birra non si può sentire!!!
- jpr williams
- Contatta:
Non discuto la competenza.supermax ha scritto: 11 set 2023, 14:11Però Molla e Frati comunque competenti e bravi a seguire la partita. Per me la migliore coppia di telecronisti di rugby (a parte la voce di Frati, che sembra lì lì per avere un coccolone...).
ieri erano un pò troppo tifosi, ma magari me ne sono accorto solo io che tifavo per gli altri.
Molla è bravissimo e molto competente. Frati non mi sta simpaticissimo. Se gli sostituissero Andrea De Rossi, che è egualmente competente, ma 100 volte più simpatico, sarebbero perfetti.
Piuttosto mi dai l'occasione per una cosa su Pierantozzi.
Qui credo di essere l'unico a stimarlo, tutti lo odiate e non capisco il perchè.
Ciò premesso ieri ha preso una topica terribile che alcuni qui (mi ricordo Don, ma credo anche altri) hanno giustamente evidenziato.
Mi riferisco a quella faccenda sessista e scema dello sport per signorine/ballerine.
Però il suo errore è stato quello di sputtanare un'argomentazione secondo me seria (seria vuol dire seria, non vuol dire ha ragione/ha torto, vuol dire solo che è una questione importante) come quella delle interpretazioni ormai difficilmente gestibili del regolamento sui contatti pericolosi con una frase infelice e stupida. Quando si fa così resta la frase stupida e nessuno si occupa della seria questione.
Io preferisco partite che finiscono tanto a tanto fra Bokke e Bockesupermax ha scritto: 11 set 2023, 14:11La partita di ieri mi è piaciuta molto per come è stata interpretata dalle squadre. Ma mi è piaciuta assai anche Scozia - Boks, per motivi diversi. Quelle brutte per me sono quelle con molti errori gratuiti o con difese di burro. Alla fine è importante che non ci siano partite che finiscono tanto a poco e quella della Romania non è un buono spot per il mondiale.
Peraltro perchè gli attacchi di pastafrolla vanno bene e le difese di burro no?
In ultima analisi ti rimando all'immagine dei trattori parafango contro parafango di cui parlavo con @crouch.
- jpr williams
- Contatta:
Se è la Straffe Hendrik li pago tutti.supermax ha scritto: 11 set 2023, 14:13 ......e comunque hanno fatto vero giornalismo di denuncia: 10 euro per una birra non si può sentire!!!
Se è la Stella Artois direi che 3 euri per un pediluvio sono anche troppi
-
supermax
jpr williams ha scritto: 11 set 2023, 14:21Eh ma io per errori gratuiti intendo proprio questo: attacchi di pastafrolla per errori nei piazzamenti, passaggi sbagliati, sostegni inesistenti ecc ecc.supermax ha scritto: 11 set 2023, 14:11 Io preferisco partite che finiscono tanto a tanto fra Bokke e Bocke![]()
Peraltro perchè gli attacchi di pastafrolla vanno bene e le difese di burro no?
In ultima analisi ti rimando all'immagine dei trattori parafango contro parafango di cui parlavo con @crouch.
E comunque, per come la vedi tu dal punto di vista "estetico", allora dovresti essere un cultore del super rugby australe. Rugby di movimento, punteggi alti e così via. Io lo sono un pò meno; ammetto la spettacolarità ma le partite dell'emisfero boreale 6N le vedo più "complete" sul piano del gioco di squadra. Negli ultimi anni, grazie ad Irlanda e Francia, lo strapotere del sud vede al nord degne rivali. Il tifo romantico va per me verso Figi o Argentina (anche questa brutta Argentina), quello tecnico verso Irlanda e Francia, con Sudafrica in terza battuta.
-
supermax
Mi sembra difficile che dentro uno stadio passino la prima....jpr williams ha scritto: 11 set 2023, 14:22Se è la Straffe Hendrik li pago tutti.supermax ha scritto: 11 set 2023, 14:13 ......e comunque hanno fatto vero giornalismo di denuncia: 10 euro per una birra non si può sentire!!!
Se è la Stella Artois direi che 3 euri per un pediluvio sono anche troppi
-
crouchbindset
Anche tu appassionato di birre belghe? Ma dai!
"With respect a lot of you need to stop letting your emotions take over. Do not look at the individual who by the way is one of the best on and off the field. Just deal with the facts of the tackle, not who made it. That’s what we all do as officials now please stop being personal." Nigel Owens, August 2023
- jpr williams
- Contatta:
Io mi diverto di più col SR, ovviamente, che mi ricorda il running rugby pre-pro che per me era il più divertente di tutti.supermax ha scritto: 11 set 2023, 14:38allora dovresti essere un cultore del super rugby australe. Rugby di movimento, punteggi alti e così via. Io lo sono un pò meno; ammetto la spettacolarità ma le partite dell'emisfero boreale 6N le vedo più "complete" sul piano del gioco di squadra. Negli ultimi anni, grazie ad Irlanda e Francia, lo strapotere del sud vede al nord degne rivali. Il tifo romantico va per me verso Figi o Argentina (anche questa brutta Argentina), quello tecnico verso Irlanda e Francia, con Sudafrica in terza battuta.
Il 6N ovviamente lo guardo, ma diciamo che è una visione diversa: mi sembra la differenza fra lavoro e hobby.
L'australe è come il divertimento, il boreale è lavoro.
E come dicevo sopra, alla mia età tendo ad essere sempre più cazzone e cercare il divertimento puro.
- jpr williams
- Contatta:
Appassionato è molto limitativo.
Il Belgio è per me ciò che La Mecca è per un musulmano...
Qualche tempo fa con l'amico Forrest Gump progettavamo un viaggio in Belgio in 4 con le nostre signore: il programma comunicatomi dal buon Forrest era: "loro guidano, noi beviamo".
Si, tieni conto che sono anche un produttore casalingo e le belghe triple e ambrate insieme alle stout e alle porter sono le mie produzioni preferite.
-
supermax
I monaci trappisti belgi sono un patrimonio dell'umanità!