Mercato 2022/2023 - URC

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Bloccato
Rugby-Tv

Re: Mercato 2022/2023 - URC

Messaggio da Rugby-Tv »

I piloni non sono mai troppi.
Però, non la vedo però così male in casa Zebre. Non saranno certo una delle migliori squadre del torneo in prima linea come invece lo erano l'anno scorso, ma ci sono dei ragazzi molto promettenti.
Riccioni era bello e pronto quando è arrivato a Treviso. Solo che era (ed è) un po sfigato con gli infortuni, anche perchè è uno che ci mette anima e corpo.
Ma quei due (Genovese e Rizzoli) mi piacciono un sacco. Neculai è solido, Hasa potrebbe diventare un crack. A Sx Buonfiglio e Rimpelli, anche se non mi entusiasmano, danno comunque una discreta solidità.
A tallonatore c'è qualità ed esperienza.

Per dire, mi fanno più paura i MM nonostante la quantità (poi magari verrò smentito). Ma è un ruolo troppo importante al giorno d'oggi, molto di più dei MA.
dantes

Messaggio da dantes »

crouchbindset ha scritto: 7 lug 2022, 10:21 Canna, Biondelli, D'Onofrio e Stoian dovrebbero presto essere confermati come di rientro alle Fiamme Oro e lasciare le zebre.
Di questi quattro mi spiace soprattutto x Biondelli... X Canna poteva valere lo stesso discorso di Lovotti, Mbanda , Fabiani e Violi, cioè uno o due anni avrebbe potuto ancora farli in URC.. Se nn fosse stato messo con "le spalle al muro" e costretto a scegliere definitivamente o di qua o di là, probabilmente sarebbe rimasto alle Zebre... D'Onofrio dopo aver fatto bene in under 20 nn è mai riuscito a confermarsi a livelli più alti, mentre Stoian per me rimane un mistero.... Dopo essere stato chiamato da Smith in azzurro, nn solo nn ricordo di averlo mai visto giocare con la Nazionale, ma anche alle Zebre nn l'ho praticamente mai visto. Come giocatore veramente nn saprei giudicarlo
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

teob78 ha scritto: 7 lug 2022, 10:42 si scriveva di un altro ingaggio prossimo all'annuncio, presumo ancora per il reparto arretrato, ci vorrebbe un bel Figiano campione olimpico di Rugby Seven...
attenzione che mi sbilancio, secondo me le Zebre....non vinceranno l'URC, nemmeno si avvicineranno ai playoffs, si punta speranzosi ad una manciata di vittorie, servono; mood positivo, e tanto, tanto lavoro

propongo un sondaggio; chi sarà l'impact player italiano delle Zebre (under 25) che si guadagnerà una maglia da titolare nel prossimo Sei Nazioni ? punto le mie fiches su Matteo Nocera

Non basta quel pacco di figiano che c'era l'anno scorso?
D'accordissimo, serve un pilone dx. Anche quest'anno la rosa è squilibrata, così come negli anni passati. Peccato, avevano iniziato bene, poi hanno creato l'ennesima succursale sudafricana con qualche altro carneade che boh speriamo bene. E poi non doveva firmare Moscardi?
Per il sondaggio dico Andreani
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
speartakle

Messaggio da speartakle »

ma Passarella della U20, se non me lo sono perso non rientra nei contratti federali o negli accademici.
Attualmente è tesserato con la Tarvisium.
Verrà ingaggiato da qualche team del TOP10 o è stato messo sotto contratto direttamente da Treviso?
Io non me lo farei scappare, per me in prospettiva sembra anche meglio di Drago per fare un esempio.
stilicone

Messaggio da stilicone »

Ci mancherebbe che Treviso perdesse Passarella...Non so che soluzione adotteranno, ma mi pare impossibilissimo.
Per quanto riguarda i giovani che possono esplodere alle Zebre, direi prima di tutto Gesi senior, poi forse Genovese, se non è troppo presto.
MEMENTO MAROCCO.
teob78

Messaggio da teob78 »

stilicone ha scritto: 7 lug 2022, 17:17 Ci mancherebbe che Treviso perdesse Passarella...Non so che soluzione adotteranno, ma mi pare impossibilissimo.
Per quanto riguarda i giovani che possono esplodere alle Zebre, direi prima di tutto Gesi senior, poi forse Genovese, se non è troppo presto.
Genovese non mi è parso brillantissimo in queste Summer Series, secondo me deve ancora sistemare postura e binding. Rizzoli mi sembra più pronto, non mi sorprenderei di vederlo col numero 1 già dalla prima partita
Soidog

Messaggio da Soidog »

Circa il sondaggio, ritengo che Neculai possa ambire ad indossare la maglia n.3 il prossimo VI Nazioni, se riuscirà a progredire tecnicamente in mischia chiusa, in modo da riuscire ad utilizzare completamente la grande forza fisica della quale dispone
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Soidog ha scritto: 7 lug 2022, 18:27 Circa il sondaggio, ritengo che Neculai possa ambire ad indossare la maglia n.3 il prossimo VI Nazioni, se riuscirà a progredire tecnicamente in mischia chiusa, in modo da riuscire ad utilizzare completamente la grande forza fisica della quale dispone
Per quanto stimi Neculai, stare davanti a Zilocchi, Riccioni e anche Ceccarelli non è così scontato
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Andiamoci piano con lo spremere le giovani prime linee, io porto l esempio di Samson lee e Rob Evans, saliti alla ribalta poco più che 20enni ed oggi che di anni ne hanno si e no 28, sono completamente scomparsi dai radar, tra continui infortuni e sicuramente il peso di impatti sempre più pesanti. Oggi dovrebbero essere all' apice della loro carriera ed invece sembrano giocatori ultra spompati
Garry

Messaggio da Garry »

Almeno Samson Lee a 18 anni aveva già un collo che faceva paura. Lui non rischiava l'incolumità fisica.
Con i piloni bisogna pensarci 10 volte e farli entrare progressivamente

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Sono curioso di vedere l'evoluzione di Zilocchi in Inghilterra. Sicuramente gli faranno prendere qualche chilo, e potrebbe anche fare il salto di qualità.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

normalmente i piloni tornano più performanti, speriamo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Il Benetton ufficializza il terza linea samoano Henry Stowers

https://benettonrugby.it/henry-stowers- ... PYWP887PXM
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

profetacciato ha scritto: 8 lug 2022, 13:03 Il Benetton ufficializza il terza linea samoano Henry Stowers

https://benettonrugby.it/henry-stowers- ... PYWP887PXM
perfetto sostituto per halafihi sembra
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
speartakle

Messaggio da speartakle »

manca ancora l'ufficializzazione di Manfredi Albanese giusto? e credo quella di Passarella.
Bloccato