COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE
Se la partita su S4C non le dovessero dare in straming, ho trovato un modo carino per cambiare i propri indirizzi ip...funziona! Sabato finalmente ho visto gli Scarlets su S4C...
- giuseppone64
sempre più soli abbandonati al nostro destino.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
pierrebi
confermata la diretta su s4/c per la semifinale di sabato:
7.20 Y Clwb Rygbi - Leinster v Glasgow
Live coverage of the RaboDirect Pro 12 Play Off semi final between Leinster and Glasgow. They'll be fighting for a place in the final at the end of the month. Kick-off, 7.35pm at the Royal Dublin Society in Dublin.
sul sito di S4/C non risulta la trasmissione via web della partita, credo bisogna rivolgersi in irlanda al sito di TG4.
7.20 Y Clwb Rygbi - Leinster v Glasgow
Live coverage of the RaboDirect Pro 12 Play Off semi final between Leinster and Glasgow. They'll be fighting for a place in the final at the end of the month. Kick-off, 7.35pm at the Royal Dublin Society in Dublin.
sul sito di S4/C non risulta la trasmissione via web della partita, credo bisogna rivolgersi in irlanda al sito di TG4.
-
Gump 88
Il motivo è semplice: gli ascolti...come detto più volte la Celtic League non la guarda quasi nessuno quando ci sono le italiane figuriamoci senza...pierrebi ha scritto:che non capisco come faccia ad essere più importante del secondo torneo europeo per club, dopo la CL di calcio, di cui la Rai abbia i diritti ... bah speriamo che qualcuno se ne renda conto ... può darsi siano previste repliche nei giorni a seguire ... ma venerdì e sabato non sembra previsto spazio neppure in replica ... conviene affidarsi alle tv britanniche ... vabbè che non ci sono italiane ...
-
Mr Ian
Magari non la guarda nessuno perchè non la trasmettono o la danno in orari assurdi, ma ti assicuro che oltre a me ci saranno molti smanettoni che si vanno a cercare gli streaming impossibili...Gump 88 ha scritto:Il motivo è semplice: gli ascolti...come detto più volte la Celtic League non la guarda quasi nessuno quando ci sono le italiane figuriamoci senza...pierrebi ha scritto:che non capisco come faccia ad essere più importante del secondo torneo europeo per club, dopo la CL di calcio, di cui la Rai abbia i diritti ... bah speriamo che qualcuno se ne renda conto ... può darsi siano previste repliche nei giorni a seguire ... ma venerdì e sabato non sembra previsto spazio neppure in replica ... conviene affidarsi alle tv britanniche ... vabbè che non ci sono italiane ...
-
Gump 88
Ad inizio avventura celtica la Rai ha trasmesso quasi sempre in diretta i match...solo negli ultimi turni i match sono stati relegati in differita dopo la mezzanotte...evidentemente si sono accorti degli ascolti bassi e hanno preferito puntare su altri eventi sportivi che garantiscono ascolti più alti...Mr Ian ha scritto: Magari non la guarda nessuno perchè non la trasmettono o la danno in orari assurdi, ma ti assicuro che oltre a me ci saranno molti smanettoni che si vanno a cercare gli streaming impossibili...
-
pierrebi
al di là dell'assurdità di chamare celtico ciò che ha scelto di non essere tale ma di essere professionale, chiamare inizio la metà, quando ormai gli aironi avevano di già delineato il loro destino, mentre treviso ha atteso la trasmissione televisiva post natalizia della sconfitta a Viadana per cominciare a perderle quasi tutte! ... le prime partite dell'anno, con i tanti nazionali nelle squadre delle nazioni Celtiche (veramente celtiche, senza bisogno di diamanti, bond tanzanesi e lauree albanesiGump 88 ha scritto: Ad inizio avventura celtica
la nazionale di rugby viene vista, nonostante perda sempre, perché c'è pubblicità mediatica intorno agli eventi ... se non si fa la stessa cosa con la Pro12 e se non si crea l'abitudine che un tale giorno alla tale ora c'è la partita di Pro12 dubito che gli ascolti possano salire ... nei prossimi 10 anni! se dopo tre mesi ci si arrende meglio non trasmettere un evento di così alto livello meglio trasmettere il tamburello!Gump 88 ha scritto: evidentemente si sono accorti degli ascolti bassi
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Vanno in differita (orari strani, speriamo le trasmettano tutte e magari senza criptare su sky) su raisport.
http://ilgrillotalpa.com/2012/05/09/ecc ... -raisport/
http://ilgrillotalpa.com/2012/05/09/ecc ... -raisport/
-
calep61
La tua affermazione non mi quadra.Gump 88 ha scritto:Il motivo è semplice: gli ascolti...come detto più volte la Celtic League non la guarda quasi nessuno quando ci sono le italiane figuriamoci senza...pierrebi ha scritto:che non capisco come faccia ad essere più importante del secondo torneo europeo per club, dopo la CL di calcio, di cui la Rai abbia i diritti ... bah speriamo che qualcuno se ne renda conto ... può darsi siano previste repliche nei giorni a seguire ... ma venerdì e sabato non sembra previsto spazio neppure in replica ... conviene affidarsi alle tv britanniche ... vabbè che non ci sono italiane ...
Io i dati ufficiali di RAI SPORT non li ho, ma faccio una banale considerazione: SKY trasmette, come noto a pagamento, rugby straniero (cioè senza squadre italiane-super15, Premiership, HC ) da anni togliendo, quindi, spazio ad altri sport.
Considerata l'attenzione e la capacità di gestire il business dall'azienda televisiva a pagamento dimostrata negli ultimi 10 anni, ritengo ci sia un buon numero di telespettatori su cui poter imbastire questo business, diversamente anche SKY avrebbe cominciato a trasmettere il campionato di tambuello come fa il canale pubblico nazionale.
Per quale motivo il campionato di PRO12 che si è dimostrato essere, per certi versi, più competitivo della Premiership, non dovrebbe avere uno zoccolo nutrito di possibili telespettatori disposti ad assistere alle partite settimanali (quanto meno gli stessi che guardano a pagamento i campionati già citati!)?
Io continuo a dubitare sulla buona fede di quanto fanno in casa RAI, anche se non nascondo che trovarci una logica in quello che accade è veramente difficile; ma c'è una dirigenza in quella azienda, è a conoscenza di quanto accade, condivide veramente le modalità di gestione di questi canali?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
pierrebi
credo, ma potrei sbagliarmi, che la logica di sky sia di avere abbonati non telespettatori.calep61 ha scritto:Io i dati ufficiali di RAI SPORT non li ho, ma faccio una banale considerazione: SKY trasmette, come noto a pagamento, rugby straniero (cioè senza squadre italiane-super15, Premiership, HC ) da anni togliendo, quindi, spazio ad altri sport.
Il rugby di sky non serve ad appassionare gente al rugby ma a far abbonare a sky la gente appassionata di rugby che poi, magari, presa dalle cose della vita ne vedrà molto poco!
-
calep61
Scusa, ma dov'è la differenza tra abbonato e telespettatore.pierrebi ha scritto:credo, ma potrei sbagliarmi, che la logica di sky sia di avere abbonati non telespettatori.calep61 ha scritto:Io i dati ufficiali di RAI SPORT non li ho, ma faccio una banale considerazione: SKY trasmette, come noto a pagamento, rugby straniero (cioè senza squadre italiane-super15, Premiership, HC ) da anni togliendo, quindi, spazio ad altri sport.
SKY non è un'associazione etica, ne di beneficienza (e non che questo sia considerato un reato, o almeno, non ancora), ma proprio per questo, se decide di investire su un business televisivo, presumibilmente avrà valutato le possibilità di consolidare profitti, quindi se ha scelto il rugby internazionale (di nazionale ha trasmesso solo le partite degli azzurri finora) per attirare abbonati (che poi guardino effettivamente o meno le trasmissioni a SKY importa poco e tantomeno è interessante nell'analisi che stavo facendo) evidentemente non ci sono così pochi spettatori virtuali interessati al tema e non vedo perchè gli stessi non potrebbero essere interessati a vedere partite di PRO12 sulla RAI. Quindi, o SKY sta gestendo male il suo business sovrastimando il mercato, o la RAI non sa valutare bene il target di riferimento sottostimando il pubblico potenziale del rugby.
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
- alex74
premesso sempre che nenche la rai e' gratis visto il canone 
il galles non perde mai in casa al massimo concede 1 punto in piu'
-
giangi2
quoto pierrebi: se io compro a 500.000 euro i diritti del PRO12 e vendo 5000 abbonamenti a 100 euro, ho fatto pari; poi se i 5000 abbonati guardano le partite scaglionati su 5 repliche, faccio 1000 spettatori a partita ma ho comunque fatto pari (gli eventuali spot che trasmetto durante le partite mi fanno guadagnare). Se io sono la RAI invece ragiono solo ed esclusivamente su quanto posso guadagnare dagli spot che trasmetto durante la partita, e quindi devo avere ascolti alti per vendere a maggior prezzo lo spot. Detto questo rimango convinto che se la RAI (quando ormai ha "speso" soldi per i diritti) non promuove le partite, sbaglia perchè non valorizza il proprio investimento.
-
calep61
chi vieterebbe alla RAI di proporre altre repliche delle partite di rugby, dovrebbe solo togliere dimezzo dal palinsesto qualche vecchio filmato del 1915, non mi sempra proprio ci siano differenze tra il quadro di riferimento come possa apparire a SKY o alla RAI, quest'ultima, tra l'altro, può contare su un canone che non è proprio acqua fresca!giangi2 ha scritto:quoto pierrebi: se io compro a 500.000 euro i diritti del PRO12 e vendo 5000 abbonamenti a 100 euro, ho fatto pari; poi se i 5000 abbonati guardano le partite scaglionati su 5 repliche, faccio 1000 spettatori a partita ma ho comunque fatto pari (gli eventuali spot che trasmetto durante le partite mi fanno guadagnare). Se io sono la RAI invece ragiono solo ed esclusivamente su quanto posso guadagnare dagli spot che trasmetto durante la partita, e quindi devo avere ascolti alti per vendere a maggior prezzo lo spot. Detto questo rimango convinto che se la RAI (quando ormai ha "speso" soldi per i diritti) non promuove le partite, sbaglia perchè non valorizza il proprio investimento.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
pierrebi
abbonato è chi ha contratto un abbonamento, telespettatore è chi passa il suo tempo libero a vedere la TV ... il gioco di Sky è di riempire i palinsesti di tutto e di più, farti portare la tv in giro, memorizzare in modo che quando hai tempo libero guardi i loro programmi e credi che siano l'unica cosa che esite al mondo e che se non hai sky non sei "a posto"... prova a dire alla signorina di sky che con tua moglie invece di vedere un film preferisci fare all'amore o andarti a prendere un gelato? Vedrai che riderà anche lei e potrai dire "IL RE è NUDO" ... come il bimbo delle favole!calep61 ha scritto: Scusa, ma dov'è la differenza tra abbonato e telespettatore.
direi che associare questo mondo all'etica sarebbe come dire che nel rugby la palla si passa in avanti!calep61 ha scritto: SKY non è un'associazione etica.

non vorrei sbagliarmi ma il rugby professionistico lo ha inventato, praticamente, Murdoch ... quindi che in una frazione dell'impero come l'Italia trasmettano il rugby è del tutto marginale!calep61 ha scritto: quindi se ha scelto il rugby internazionale.