pierrebi ha scritto:calep61 ha scritto:
pensala un po' come vuoi
a me sembra che tu sei quello che la pensa come vuoi, gente di spessore, tipo Socrate o Kant, con tutto il rispetto, mi sembrano pensala in modo diverso, ed io preferisco pensarla come loro che come vuoi tu
"Tutta la mia attività, lo sapete, è questa: vado in giro cercando di persuadere giovani e vecchi a non pensare al fisico, al denaro con tanto appassionato interesse. Oh! pensate piuttosto all'anima: cercate che l'anima possa divenir buona, perfetta.» (Socrate)
"Agisci in modo che tu possa volere che la massima delle tue azioni divenga universale, agisci in modo da trattare l'uomo così in te come negli altri sempre anche come fine, non mai solo come mezzo. Agisci in modo che la tua volontà possa istituire una legislazione universale" (Kant)
Scomodare socrate o kant per dimostrare che siccome murdoch ed alcuni suoi scagniozzi si sono macchiati di alcune illegalità non si debba più guardare SKY in quanto portatrice anch'essa dello stesso male mi sembra uno smacco all'intelligenza di questi due marestri di filosofia.
Non sarebbe più semplice dire: non mi va di spendere soldi per l'abbonamento SKY, punto.
Se seguiamo il tuo principio, non dovremmo comprare auto FIAT perchè la famiglia Agnelli si distinse per affari eticamente poco consoni con diversi governi italiani nella storia del '900 al fine di privilegiare lo sviluppo del trasporto su ruote anzichè su rotaia perchè non rientrante nel perimetro del suo business, piuttosto che non usare farmaci in quanto sperimentati anche con l'ausilio della pratica della vivisezione animale, oppure acquistare tutta una serie di beni venduti a buon mercato in quanto, a seguito della globalizzazione, sono prodotti in paesi dove le tutele e le norme di sicurezza dei lavoratori sono inesistenti o ferme a 1/2 secolo fa (tipo lavoro minorile, impiego di materiali pericolosi, condizioni di lavoro usuranti e poco salubri, ecc.), inoltre non tenere rapporti con i paesi dove sono vigenti norme per la pena di morte o siano applicate evidenti discriminazione di razza, libero pensiero, appartenenza, insomma, non mi vorrai mica far passare per una persona poco per bene in quanto abbonato SKY, suvvia.
Rispetto la tua libera scelta di non abbonarti a SKY, sarei lieto se tu rispettassi la mia, senza farmi sentire ne un idiota, ne un poco di buono, ma sopprattutto lasciamo stare la filosofia, la sociologia e vattelapesca, per favore!!!!!!