COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
pierrebi

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi »

Ale_86 ha scritto:Topolino, 12, penna biro, A-kasse, spinaroli, Windows, appuntamento, calligrafia, dura lex sed lex, superman, ventilatore, caffé scialbo.

Chi vuol capire...capisca

.
.
.
:shock:
e tutto questo che ci azzecca col fatto che il rugby in italia non viene diffuso dalle tv perché a Sky non interessa che la gente si appassioni al rugby e lo segua ma vuole solo che gli appassionati di rugby si abbonino ai suoi canali dato che monopolizzano, o quasi, il rugby che conta trasmesso con con commenti in italiano.
e tutto questo che ci azzecca con il fatto che il rugby in italia non viene diffuso dalle tv perché la rai che può trasmettere uno dei migliori tornei d'europa, evento sportivo di elevato livello ed evento rugbystico di massimo livello, non gestisce le trasmissioni con il dovuto peso perché non è interessata a diffondere lo sport, tanto meno il rugby, ma ad accontentare i vari "poteri" delle organizzazioni sportive e politiche.
magari rifacendosi alla filosofia si riesce a "capire il perché" delle cose perché è sempre meglio subire capendo che accettare senza capire ... ma spesso, non dico sempre, si prefersice non capire e dare la colpa al destino o aglia altri invece di fare il poco che si può ... magari anche parlare di Massimi Sistemi come bobrock ma consapevolmente e non accusando l'altro di parlare di Massimi Sistemi per non accettare di essere uomini e quindi dotati di ragione e quindi capaci di capire cosa c'è dietro alle cose che si fanno ... eddai torniamo a goderci le finali di Heneiken e di Pro12 ... approposito chi lo dice al telecronista Rai che dAIrect si dice dAIrect e no dIrect?
bobrock

Messaggio da bobrock »

Per sapere se sono un uomo e quindi dotato di ragione mi sono messo alla prova con argomenti un po' più importanti del "perchè qualcuno trasmette il rugby e come". Visto che hai concluso un tuo post scrivendo "chi vuol capire capisca", ammetto senza imbarazzo di non avere capito granchè di quello che hai scritto, e a quanto pare non sono il solo. Quello che dicevo io mi sembrava chiaro come il sole, non me la prendevo col destino ma analizzavo la situazione per quella che è, secondo il mio punto di vista, e non per quella che qualcuno sogna che sia. Mi sembra che tu la stia prendendo troppo alla larga e ribadisco che Socrate e Kant mi sembrano tirati in ballo a sproposito.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Incredibile, capisco la posizione di entrambi. :-]
Filosofeggiare mi è sempre piaciuto, pur senza gran cognizione di causa, ma il pragmatismo si è reso necessario nella vita. A prescindere dalle circostanze, non ritengo le due cose in antitesi, massimizzare e contestualizzare sono esercizi importanti per focalizzare il merito. Impostare il metodo equivale a condurre una rotta che deve essere corretta di continuo per non perdere l'onda (e qui entriamo nella metafisica... :roll: ).
Riguardo i discorsi sulla qualità, rimando ud un'ottima lettura: Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta, di Pirsig. :wink:
Venendo a noi, le differite delle semifinali sono state trasmesse in orario, la finale di eccellenza con un ritardo di 40 minuti, credo, su quanto annunciato. Gnanca mae. :lol:
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

bobrock ha scritto:Quello che dicevo io mi sembrava chiaro come il sole
e per la terza volta ti ribadisco che tu la pensi come vuoi , non io!
bobrock ha scritto:Mi sembra che tu la stia prendendo troppo alla larga e ribadisco che Socrate e Kant mi sembrano tirati in ballo a sproposito.
Hai perfettamente ragione, io la prendo alla larga ... e grazie a Dio non sono l'unico (per questo ho citato Socrate e Kant) che la prende alla larga!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

sandrobandito ha scritto:le differite delle semifinali sono state trasmesse in orario. :lol:
rimane da capire come mai le immagini della BBC del venerdì (trasmesse sabato) avevano cronometro e punteggio mentre quelle di TG4 di sabato (trasmesse domenica mattina) erano senza :D
bobrock

Messaggio da bobrock »

Che ci sia differenza di opinioni è normale, non lo è attribuire l'opinione diversa altrui a ignoranza o superficialità. Penso di conoscere la storia di Murdoch quanto chiunque altro e forse anche di più. La posizione "se tu conoscessi i fatti non diresti così" è davvero debole. Capire come va il mondo e i motivi di certe scelte non è privilegio di pochi illuminati, ci si può abbonare a Sky senza essere inconsapevoli sempliciotti, e l'idea che in quel modo si rafforza l'impero del Male fa davvero solo ridere.
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

calep61 ha scritto: pensala un po' come vuoi; mi sembra inutile continuare su questo tema con chi denota una chiara prevenzione
sei tu che hai insultato me dicendo che ho una chiara prevenzione e adesso ti offendi perché ho detto che sei tu che la pensi come vuoi?
non mi sembri corretto!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

bobrock ha scritto:l'idea che in quel modo si rafforza l'impero del Male fa davvero solo ridere.
Immagine
bobrock

Messaggio da bobrock »

Se vuoi suggerire che alcuni tuoi interventi sono stati scritti mentre eri ubriaco....
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

bobrock ha scritto:Se vuoi suggerire che alcuni tuoi interventi sono stati scritti mentre eri ubriaco....
Immagine
va meglio così?
adesso però basta perché comincia ad essere una discussione tediosa
Immagine

Sabato su France2 la finale della Heneiken!
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

Secondo il sito di Rai.it sabato sera RaiSport2 trsmetterà in diretta alle 20:30 la finale del Pro 12 di Rugby!
Ci crediamo?
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

No :)

Però manteniamo un minimo di fiducia..
pierrebi

Messaggio da pierrebi »

pierrebi ha scritto:Secondo il sito di Rai.it sabato sera RaiSport2 trsmetterà in diretta alle 20:30 la finale del Pro 12 di Rugby!
Ci crediamo?
ovviamente la parola diretta ha poco senso visto che la partita si disputerà nel pomeriggio alle 17 ore italiane!
nino22

Messaggio da nino22 »

Sbaglio o la finale è Domenica :D
blinblin

Messaggio da blinblin »

bobrock ha scritto:Che ci sia differenza di opinioni è normale, non lo è attribuire l'opinione diversa altrui a ignoranza o superficialità. Penso di conoscere la storia di Murdoch quanto chiunque altro e forse anche di più. La posizione "se tu conoscessi i fatti non diresti così" è davvero debole. Capire come va il mondo e i motivi di certe scelte non è privilegio di pochi illuminati, ci si può abbonare a Sky senza essere inconsapevoli sempliciotti, e l'idea che in quel modo si rafforza l'impero del Male fa davvero solo ridere.
Il problema e altrove, prendiamo esempio da tutte le nazioni rugbistiche dell'emisfero nord, le tv pubbliche, che siano BBC, France televisions, Rte, nessuna di queste si sogna di forraggiare l'Uefa disanguandosi, comprando le partite della champions league di calcio, perché con un quarto si aggiudiccano le partite della HCup e challenge cup di rugby, e gli play offs delle loro campionnati, La Rai invece si svena a comprare le partite di Juve, Milan e inter di calcio... meditiamo, forse e il caso di non pagare il cannone
Rispondi