Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
ma non capisco a che documento si sia rifatto Malfatto per l'articolo.
trovato: è compresa nel pdf scaricabile a partire dal pagina 65.
Malfatto parla di voci di corridoio..da anni però sostengo che il bilancio federale è qualcosa di molto nebuloso, fatto apposta?!?!
Inoltre sono parecchio in ritardo con le varie pubblicazioni, ma a nessuno questo fa effetto...già sono abbastanza tartassati sui risultati
metabolik ha scritto:Più giusto di così è impossibile .
............ questo è un G O M B L O D D O .
Scusa Meta, ma se ti riferisci al Gazzettino è peggior esempio che puoi citare a favore della tua (scusami eh) strampalata tesi sul complotto.
Da sempre il Gazzettino dedica paginate al rugby,......
Non posso conoscere il Gazzettino, mi chiedevo se fosse un nipote della Gazzetta, ma se tu mi dici che opera pregevolmente ci credo senz'altro..
Scusa Meta, ma se ti riferisci al Gazzettino è peggior esempio che puoi citare a favore della tua (scusami eh) strampalata tesi sul complotto.
Non posso conoscere il Gazzettino, mi chiedevo se fosse un nipote della Gazzetta, ma se tu mi dici che opera pregevolmente ci credo senz'altro..
metabolik ha scritto:
È il nipotino bravo...
Se poi lo tieni d'occhio tu, di sicuro riga dritto !
Oddio, pregevolmente se escludiamo Malfatto, da me soprannominato "nomen omen", o anche il Rosario Marcianò del rugby (non sapete chi è? Fatevi una cultura cercandolo su google e...qualche risata).
Per il resto il Gazzettino è davvero pregevole.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
vengo dalla lettura dell'articolo de il nero proposto da jpr. è tardi ormai, per voi è passatuccio. quelle cose, o la sostanza di esse, sono state dette, e scritte, almeno cinque anni fa da uno scrittore trevigiano. perciò sono al massimo una ripetizione. novità proposte dall'articolista? zero. ah no, c'è la notiziona della tribuna coperta realizzata. noto che lo stesso Franceschi, me pare se chiami, è stato l'autore di un simpatico elzeviro in cui si dileggiava Zatta e il suo stare con il naso all'insù aspettando vanamente l'inizio dei lavori di ammodernamento, circa un anno fa. quando vanno male le cose tutti bravi ad irridere. avrei voluto che il Franceschi avesse almeno citato- questo è necessario quando si scrive un articolo- l'autore primario di queste idee, anche vagamente. invece non lo fa, anzi magari gli sarà sembrato di dire delle cose nuove, e soprattutto sue. e invece no. tutto detto e scritto parecchi anni prima. mi ricorda uno che fa le cronache su sky. si legge il giornale irlandese, o inglese o scozzese, o neozelandese; si informa e poi ripete paro paro il contenuto scritto in questi giornali senza mai, e poi mai, citarne la fonte.
tonione ha scritto:... si informa e poi ripete paro paro il contenuto scritto in questi giornali senza mai, e poi mai, citarne la fonte.
...come se non sapesse che per citarne la fonte basta mettere un " * " (ma senza le mutande)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
si garry scherziamo. un articolo in un blog è diverso da un intervento in un forum. dove basta un * e soprattutto essere disposti ad articolare una volta interrogati, o se la cosa interessa. nel caso specifico non credo che ci sia volontà di scopiazzare, propendo piuttosto per l'ignoranza. non sapeva che questo scrittore aveva parlato di questi argomenti, con conclusioni e motivazioni, queste si differenti, perciò avrà pensato di dire qualcosa di originale.
ricordatevi di ricordare! sto andando a memoria* e ricordo il senso delle parole di questo scrittore. eravamo in epoca Munari-Smith; nei suoi articoli,perchè furono più di uno, diceva che il Treviso rugby era una società lungimirante che aspirava al livello internazionale da almeno un decennio, al treviso non mancava proprio nulla e s'era staccata dal resto del movimento per assurgere alla Celtic con naturalezza, sentendosi subito a proprio agio. c'era il migliore degli sponsor, le strutture, l'ambizione, la voglia di competere e migliorarsi. nessuno in Italia era come il Treviso rugby. come dicevo le motivazioni e le conclusioni erano diverse e miravano a porre questa società come esempio e traino per tutto il movimento. ricordo che allora c'era la guerra con la fir- aspide! possibile che dove va Munari c'è la guerra con la Fir!- e a volte concludeva i suoi articoli con amarezza perchè la Fir invece che favorire, ostacolava!
Ci mancava solo la storia del pilone di serie C a cui hanno staccato un pezzo d'orecchio con un morso.
La foto sta facendo il giro del web. Strano che non se ne sia già impossessata la Rosea.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Se è troppo impressionante, censuratela, ma per me andrebbero censurati certi commenti sui social, che per far vedere che "noi-siamo-uomini-duri" apposto di manifestare condanna e come minimo stupore, scrivono cose come, "Embè? E' normale - ogni tanto succedono queste cose - dai non fate le verginelle - ecchessaràmmai?"
Quando leggo certe cose penso ai genitori dei bambini del minirugby. Hai voglia a fare propaganda...
Non penso che qualcuno 'normale' dica che è normale.
E' bestiale.
Il problema è l'impossibilità da parte di qualsiasi organizzazione sportiva di verificare la stabilità mentale dei suoi tesserati.
Purtroppo non è il primo caso e non sarà l'ultimo di comportamento violento bestiale.
Si deve intervenire fermamente : o la società stessa trova il colpevole o viene espulsa dal campionato.
Garry ha scritto:Se è troppo impressionante, censuratela, ma per me andrebbero censurati certi commenti sui social, che per far vedere che "noi-siamo-uomini-duri" apposto di manifestare condanna e come minimo stupore, scrivono cose come, "Embè? E' normale - ogni tanto succedono queste cose - dai non fate le verginelle - ecchessaràmmai?"
Quando leggo certe cose penso ai genitori dei bambini del minirugby. Hai voglia a fare propaganda...
Io che sono un padre di un bambino che fa minirugby da poco meno di un anno posso solo dire che sono contentissimo della scelta di mio figlio. Non conoscevo questo sport e questo ambiente ma non posso che elogiarne i lati positivi. Poi episodi negativi possono essercene dappertutto. Non va mai valutato un contesto per un singolo episodio ma eventualmente sulla base della frequenza in cui si ripete.