Covid 19

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
zappatalpa

Re: Covid 19

Messaggio da zappatalpa »

si, % di tamponi piú basso di sempre (14%). ora ci vorrebbe una bella sterzata radicale, un -10mila in 2 giorni di casi attivi, managgia
ho prenotato il traghetto in Sardegna il 20 feb, con una curva del genere non aprono neanche la stagione. dovró stare da luqa :roll:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

I dati "meno". Spero di non essere troppo morboso nell'andare ogni giorno a cercarli. Essi sono il risultato anche dei decessi, è vero, però se non altro significa che quelle persone decedute non sono state sostitute da nuovi malati

- 6 in terapia intensiva in Lombardia
- 12 ospedalizzati in Emilia Romagna
Invariato il numero di persone in terap. int. in Piemonte e Veneto
- 50 ospedalizzati nelle Marche
- 1 in terapia intensiva in Puglia
- 3 in terapia intensiva in Sicilia
- 4 in terapia intensiva in Umbria
- 1 in terapia intensiva in Puglia
- 1 in terapia intensiva in Basilicata
- 1 ospedalizzato in Val d’Aosta
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il Gorgo l'ha già scritto, ma lasciatemelo confermare :
Guariti 1109 Deceduti 837 Incremento Attivi 2107 Nuovi casi 4053

Coraggio, l'isolamento ha funzionato, finalmente la massa maligna perde velocità.
E lasciatemi anche sbilanciare nella previsione che mi da il mio rozzo modello (visto che ha beccato questi ultimi due giorni) :
-per i prossimi due giorni l'incremento attivi sarà lo stesso
-fra tre giorni si abbasserà ancora.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Caro Gorgo,
credo che ne usciremo per primi e non si tratta di nazionalismo. Io vivo a Roma e qua,dove normalmente vige il disordine organizzato, la gente è chiusa in casa. C'è una grande attenzione nell'osservare le disposizioni. Poi c'è pure qualche scemo ma sono una miserrima minoranza. Ne usciremo anche grazie all'immane sforzo di intere categorie. Poi ci saranno stati errori e mancanze però andare sempre a trovare il marcio comunque e dovunque non mi appartiene culturalmente. Poi citare un sedicente esperto russo che spala merda sul nostro sistema è lecito, però consentimi di rispondere come più mi aggrada. Non credo di essere un esagitato difensore della nazione italica, sono uno che però ha viaggiato molto e se avessimo un terzo dell'amor proprio e del senso della patria che hanno la maggior parte degli altri paesi saremmo più oggettivi nell'autocritica.
Spero di esserti stato chiaro e di non aver urtato la tua suscettibilità.
Saluti

p.s per me resti sempre un mito...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ultimo post di oggi poi fino a mezzanotte mi taccio, prometto. Stavo guardando un po' i dati internazionali su https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries . Molti faticano a credere ai dati di Francia, Germania, Gb... perché sembrano troppo diversi dai nostri.
Se però l'Italia non avesse dovuto subire i focolai lombardi e quello piacentino, se cioè il virus si fosse diffuso più omogeneamente e senza fuochi concentrati, come forse accaduto in Francia e Gran Bretagna, i decessi italiani ora sarebbero forse solo 5mila, invece di 12.500. Lombardia ed Emilia-Rom messe insieme hanno avuto 8.800 morti, mentre Veneto e Piemonte insieme 1.300.
La Francia ora registra 44mila casi e tremila decessi, e là la diffusione del virus è in ritardo rispetto a noi. Mi sembrano in definitiva dati compatibili con quelli italiani, se si esclude l'eccezione lombarda.
Meno facile spiegare gli appena 682 decessi in Germania, ma ovviamente speriamo sia un dato vero
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

giuseppone64 ha scritto: 31 mar 2020, 18:57 Caro Gorgo,
...
Mitico Giuseppone,
è proprio il passaggio della tua "epistola" nel quale dici "un russo che spala merda" che non mi quadra. Non è un russo che spala merda: è un signore (che sia di Mosca o di Sassari non importa) che mette in evidenza problemi. Gli stessi problemi riscontrati, con molta maggior dovizia di dettagli ed evidenze rispetto alla singola affermazione del dottore russo, dalla bella puntata di Report di ieri sera.
A fronte di denunce del genere secondo me la reazione migliore è: accidenti, ci sono dei problemi, grazie per averli portati alla luce, speriamo che chi di dovere ne prenda atto e ci si lavori sopra (o, se per caso siamo noi così bravi da essere i responsabili in carica: "grazie, ci lavorerò immediatamente").
Così io penso
metabolik

Messaggio da metabolik »

No, Gorgo, no.
Se vai in un paese straniero ad aiutarlo in una situazione di emergenza lo aiuti e STOP.
Non fai una dichiarazione pubblica che, per quanto giusta (non entro nel merito) ha l'effetto di spalare m.. come dice Giuseppone.
Che spalare m... fosse nelle sue intenzioni o no, non ha importanza, in un paese straniero ti astieni di rendere pubblici dei giudizi critici, tanto meno in una situazione di emergenza. Vuoi dare un contributo tecnico ? Fai un rapporto e lo consegni in busta chiusa al responsabile locale.
Prova ad immaginare una situazione parallela, un medico italiano che va in Russia o in Cina e fa le stesse dichiarazioni.
Ha ragione il buon Beppone.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Questo è l'articolo (tradotto da google), a firma Elena Sycheva, nel quale il dottore parla di Bergamo
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

E questa è la reazione di oggi del dottore, dalla sua pagina facebook
"Buonasera a tutti!
Non c'era tempo per scrivere. Sì e stanco ad essere sinceri. E il caso disgustoso di oggi ho battuto tutto il desiderio di scrivere qualcosa. Giudica te stesso:
Un po ' di Elena Syčeva (chi è questa??!) che non ho visto nei miei occhi, e ora sicuramente non vorrò vedere (ho paura di stancarmi del disgusto), ha pubblicato un'intervista " con me, dando citazioni dei miei commenti su diversi post. E questa creatura all'inizio della sua opera "Elena Syčeva, Bergamo", per fare un'impressione del lettore da parte del portale Internet dimenticato che è arrivato a Berlino e, tipo, mi intervista qui.
Non l'ho vista nei miei occhi, non ho sentito, non ho parlato. La prossima è la vernice della mia / non mia (?) nadergannyh citazioni (non lo dico mai alla stampa). Una vergogna, demenza e stupidità. Ha scritto questo "corpo", ha scritto questo... Beh, non permette all'educazione di parlare una donna (non è sesso? Non sto rompendo l'uguaglianza di genere? ).).
Nessuna risposta. Vigliaccheria? Neporâdočnostʹ?
Ok, qualsiasi lezione per me. Non farò commenti su niente. Queste iene prenderanno qualsiasi caccia. Dobbiamo lavorare qui. Ciao a tutte le persone decente - Ciao!"

Insomma, non è stata un'intervista ma la giornalista ha solo estrapolato sui messaggi su facebook (non so quanto fedelmente, non mi va di andare a controllare) e lui ne è infuriato
metabolik

Messaggio da metabolik »

Eccccecredo che è infuriato !
Fra l'altro, non è nello stile russo una gaffe del genere.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Neporâdočnostʹ?
Bello , potente, mi piace questo Neporâdočnostʹ
Non so cosa vuol dire , ma me lo prendo.
Garry

Messaggio da Garry »

...e quindi?
Alla fine non ho capito. Il "signore che mette in evidenza problemi", il signore russo venuto qui per aiutare, ha fatto bene o ha fatto male a spalare m...?

In queste cose avviene spesso una sorta di ribaltamento della realtà. Chi mette in evidenza che le dichiarazioni erano inopportune e abbastanza offensive, chi per conoscenze personali dice che se dovesse scegliere fra curarsi in Italia o in Russia non avrebbe dubbi scegliendo il nostro Paese, ecco che diventa il "nazionalista a prescindere"

Strange days...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Al gorgo piace provocare. Con gran classe, ma in fondo gli piace.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
metabolik

Messaggio da metabolik »

Chi ti da il coraggio, o vergine, di pugnare al pari di un uomo ? chiede lui
Sacro di patria indefinito amor ! risponde lei
Attila - Verdi
Celebrate questo secondo giorno di concreta speranza ascoltandone l'inizio, con qualche Vodka Tonic come ho fatto io.
Al diavolo i ragionamenti, l'Amor di Patria, Neporâdočnostʹ !!!
parisgino

Messaggio da parisgino »

Ilgorgo ha scritto: 31 mar 2020, 19:03 Ultimo post di oggi poi fino a mezzanotte mi taccio, prometto. Stavo guardando un po' i dati internazionali su https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries . Molti faticano a credere ai dati di Francia, Germania, Gb... perché sembrano troppo diversi dai nostri.
Se però l'Italia non avesse dovuto subire i focolai lombardi e quello piacentino, se cioè il virus si fosse diffuso più omogeneamente e senza fuochi concentrati, come forse accaduto in Francia e Gran Bretagna, i decessi italiani ora sarebbero forse solo 5mila, invece di 12.500. Lombardia ed Emilia-Rom messe insieme hanno avuto 8.800 morti, mentre Veneto e Piemonte insieme 1.300.
La Francia ora registra 44mila casi e tremila decessi, e là la diffusione del virus è in ritardo rispetto a noi. Mi sembrano in definitiva dati compatibili con quelli italiani, se si esclude l'eccezione lombarda.
Meno facile spiegare gli appena 682 decessi in Germania, ma ovviamente speriamo sia un dato vero
Permettetemi di fare un appunto a riguardo della situazione francese. Magari puo aiutare a capire quella italiana o perlomeno portare validi dati per quel che riguarda il "confronto" con un altro paese.
Questa sera i dati sono :
- morti : 3523 (in ospedale) ;
- 499 morti per le ultime 24 ore (sempre in ospedale) ;
- 33757 ricoverati in ospedale ;
- 5565 in rianimazione ;
- 458 ricoverati in rianimazione per le ultime 24 ore (418 ieri se ricordo bene).
I focolai ci sono eccome : prima (nel tempo) l'Alsazia (prima Mulhouse e adesso Strasburgo) ma anche ormai tutta la regione "Grand Est" (Metz ect...).
Ormai, "l'Ile de France" cioè Parigi intesa come "metropoli" : 12 milioni di abitanti è diventata la regione con più contaggi, ricoverati in rianimazione, decessi...

Da qualche giorno stanno organizzando trasferimenti di pazienti in rianimazione (non nelle condizioni peggiori ovvio) dal "Grand Est" a destinazione di altre regioni e anche della Germania, della Svizzera e del Lussemburgo.
Da oggi (ed è previsto anche per domani) sono iniziati trasferimenti dall' ILe-de-France a destinazione di altre regioni (Bretagne per esempio).

Mancano (ed è un dato sicuro perché ormai lo dicono tutti medici e politici) mascherine, camici.. Ci sono difficoltà per i farmaci, respiratori...
Quanto al conteggio, tutti i dati sono quelli degli ospedali. Nessun idea di quel che succede nelle case di riposo (per non parlare di quel che succede in casa). Sono giorni che sentiamo che presto arriveranno (quelli delle "case per anziani" dette in Francia "EHPAD").

Beh, direi che se ci fosse capitata qui prima dell' Italia... Sarebbe stato (forse ? sicuramente ?) peggio (e i respiratori sappiamo ormai che non erano 10000, cioè il doppio dell'Italia come dicevano ma... 5300).
Garry

Messaggio da Garry »

eh, sai, ma noi italiani siamo sempre i peggiori di tutti...
mancano le mascherine, gli ospedali hanno scoperto dopo un mese chi produce aspiratori in Italia, e bla...bla...

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Rispondi