Italia-Australia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Ah, ecco!! Ora la frase di Luighi mi è più chiara. Cioè prob. si riferiva al fatto che Mannato contro l'Australia (malgrado la meta) potrebbe non esser stato giudicato da BBZ di livello internazionale e il fatto che la sua ala 'diretta' Tuquiri abbia segnato 3 mete probabilmente non ha aiutato. Certo che forse un'ala di peso non avrebbe fatto schifo per questa partita, chissà se Masi fosse stato disponibile chi avremmo visto all'ala ... per carità la tecnica fa miracoli, ma regalare centimetri e kg agli avversari di solito non è un vantaggio. L'unica meta australiana nella finale 2003 contro l'ingh. mi viene in mente, ad esempio, che fu realizzata con un calcio sull'ala e a saltare c'erano Tuquiri e Robinson ... indovinate/ricordate chi la prese? Chiedo a chi segue il Super 10 più di me : De Jaeger non sarebbe da riprovare? Scusate se ho divagato un po' ... ma in attesa della partita ;)
Wijen

Messaggio da Wijen »

allora....far meta all'australia è dura...direi noi facciamo 3 calci di punizione e una meta della bandiera e loro 3 mete 4 calci di punizione...quindi il mio pronostico è
sui 30-15 + o -
sean79

Messaggio da sean79 »

De Jager sarebbe stato molto utile..Robertson è veloce ed anche Canavosio..ma non sono il massimo fisicamente ed in difesa..questo è un dato di fatto. Stiamo migliorando il lato offensivo ma anche le ali devono avere i cosiddetti per difendere. Non mi resta che sperare in una grande prestazione difensiva di Gonzalo e Mirco e Peens ..mah..si vedrà
sean79

Messaggio da sean79 »

Cmq non è una sola questione di fisico..Canale non è Enorme..eppure in difesa è una bestia avvolte
marcuzzo

Messaggio da marcuzzo »

bè diciamo che ci sono pareri contrastanti, chi è pessimista e chi è ottimista, certo gli ultimi risultati fanno ben sperare in una figura quanto meno disgnitosa ma sarebbe bene anche nn farci troppe illusioni parliamo pur sempre dell'Australia, comunque noi nn entriamo in campo per cui possiamo solo tifare e incitare i nostri ragazzi.in bocca al lupo Azzurri, l'Italia nn è solo calcio!
carnevale

Messaggio da carnevale »

Io ne sparo una grossa: domani prevedo un GIGANTE LO CICERO! (a me non è mai piaciuto come giocatore ma domani dovrà buttere il cuore in campo sfasciare la loro prima linea caricarsi in spalla i compagni e portarli in meta!!!) non so se sono pazzo ma io LO CICERO me lo sogno già da due giorni!!!
ANDREA è l'anima dell'italia l'unico giocatore che se fa una giocata il pubblico ed i compagni si infiammano e che lo vogliate o no è l'unico personaggio che è uscito dal rugby targato ITALIA!! FORZA ANDREA dai coraggio ai tuoi compagni e a tutta l'ITALIA RUGBYSTICA
DOMANI SOLO CUORE E BATTAGLIA!!!
Scusate per il flusso di coscienza ma era solo per trasmettere il fatto che se giochiamo pensando solo al rugby e non al resto possiamo fare bene contro tutti!! Poi se crediamo che giocando in giro per l'europa ed avendo ricevuto qualche elogio possiamo permetterci tranquillamente di perdere di una 20ina di punti allora è meglio prenderne 50 e ripartire da zero costruiendo nuovi giocatori con più voglia di mettersi in gioco!!
HO FINITO STANOTTE NON SO SE RIUSCIRO' A DORMIRE MA ALLE 15 SAR0' CON VOI IN CAMPO!!
tione
Contatta:

Messaggio da tione »

Per me vince l'Australia di poco direi x una meta in più e L'iTALIA diputera un ottima partita
Campioni del mondo!!!!!!!!
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

domani ci asfaltano, e senza tanti complimenti, forza ragazzi!!!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
lars
Contatta:

Messaggio da lars »

Robertson è veloce ed anche Canavosio..ma non sono il massimo fisicamente ed in difesa..questo è un dato di fatto
Non sono d'accordo su Canavosio. Veramente il Pablito è lento per essere un ala, ma difensivamente è migliore, ad esempio di Robertson, e, per quel poco che ho visto, anche di Stanojevic, e forse rispetto ad entrambi lo vedo migliore sul gioco tattico. Il difetto è che non è velocissimo. Ricordate l'intercetto contro il Galles?
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

lars ha scritto:
Robertson è veloce ed anche Canavosio..ma non sono il massimo fisicamente ed in difesa..questo è un dato di fatto
Non sono d'accordo su Canavosio. Veramente il Pablito è lento per essere un ala, ma difensivamente è migliore, ad esempio di Robertson, e, per quel poco che ho visto, anche di Stanojevic, e forse rispetto ad entrambi lo vedo migliore sul gioco tattico. Il difetto è che non è velocissimo. Ricordate l'intercetto contro il Galles?
Si fece una bella galoppata... 8-)
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Ecco, ricordiamoci l'intercetto con corsa di 70 metri circa. E dietro Shane Williams (che lento NON E`) gli recupero` 5 metri e poi pote` solo seguirlo. Niente male per un mediano di mischia convertito ad ala.
Malakian

Messaggio da Malakian »

Stanojevic al posto di Robertson...mi dispiace perchè è un infortunio, ma secondo me non ci perdiamo molto...speriamo che lo stadio si riempia perchè dalle prime immagini sembra semi-vuoto...
Mator

Messaggio da Mator »

In vantaggio dopo il primo tempo, sono commosso !!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

L'Australia è fisicamente più forte e meglio organizzata, ma i nostri si battono al limite delle loro possibilità. Encomiabili veramente. Purtroppo il ritmo per noi è pazzesco, gli scontri devestanti, ho paura proprio che nel secondo tempo scoppieremo...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Abbiamo preso una meta stupida!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rispondi