BASTA PEZ !

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
luqa

Messaggio da luqa »

A me pare che si stia un o' esagernado eh...

Sperimentare l'apertura a rotazione con turno in terza.
Per carità si può fare eh, ma poi voglio vedere se qualcuno non salta fuori con "Eh, mica si possono fare esperimenti a questi livelli".

Ripescare Troncon.
peccato che in farncia non giochi, che non sia più unragazzino e che l'anno scorso non è che abbia fatto un figurone.
E poi certe scene di Monza non le ho dimenticate eh..anche quelle non riprese dalla TV.

batoste.
Mmm, cioè perdere di 7 con l'Australia, restando a -2 sino a 7' dalla fine, con gli australiani che si arrovellano in ostruzionismi e segnano solo 3 mete (qualcuno ricorda i vari precedenti?) è una batosta.
Cioè perdere conl'Aregntina sbagliando due calci "facili", subendo una meta irregolare, contro una squadra che negli ultimi anni ha randellato a domicilio, Scozzesi, Gallesi, Francesi, che ha perso di 3 (mi pare ) in Iralnda, che ha perso di 10-14 con i neozelandesi, che doveva distruggerci nella mischia (e invece ha perso) è una batosta.
Ma lo avete il senso della misura o no?
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

luqa ha scritto:A me pare che si stia un o' esagernado eh...
Perdere con l'Argentina sbagliando due calci "facili", subendo una meta irregolare, contro una squadra che negli ultimi anni ha randellato a domicilio Scozzesi, Gallesi, Francesi, che ha perso di 3 (mi pare) in Irlanda, che ha perso di 10-14 con i neozelandesi, che doveva distruggerci nella mischia (e invece ha perso) è una batosta.
Io penso che la batosta o meglio la disillusione non è nell'aver perso, ma nell'essere stati superiori all'Argentina in molti aspetti del gioco e, ciononostante, aver perso.
Questo ha fatto capire che mancano ad alcuni giocatori dell'Italia la personalità, la convinzione, la passione, il senso della sfida, il cinismo (chiamali un po' come vuoi tu) per vincere le partite anche quando ci sono tutte le condizioni per farlo.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Vorrei comunque ricordare a tutti i forumisti partecipanti a questo coloritissimo 3d,benchè abbia straquotato L3gs sul fatto di provare Scanavacca,di non dimenticare,pur avendo visto la brutta prestazione del duo in mediana,che i due ragazzi in questione(e mi riferisco soprattutto a Pez,visto che è lui l'argomento del 3d),sono comunque dei professionisti,come il resto della squadra,e di non sminuirli troppo col rischio di decadere nell'ennesimo post calcistico attribuendo la colpa di una sconfitta ad un singolo.Non dimentichiamo inoltre che nel rugby si vince/perde in 15,ed è molto difficile che un singolo elemento faccia perdere la partita,anche se è innegabile che Paul e Ramiro gli abbiano messo del loro.
E' sicuramente arrivato il momento di un pò di riposo per i due stanchissimi mediani,su questo non c'è dubbio,ma non esageriamo con le critiche,suvvia.

Forza Azzurri.
JPR

Messaggio da JPR »

non ho tempo di leggermi tutte le dodici pagine del 3d e non sò se qulcuno l'abbia già scritto..
ma siccome dopo le pessime prove di Pez, Berbizier comincerà a guardarsi attorno per qualche n. 10 in più...a giudicare dalla prova di domenica Lucianino Orquera rischia seriamente di rientrare nel giro azzurro..
Star assoluta nella vittoria di prestigio del suo Brive con nientemeno che lo Stade Toulousain (con mezza squadra in nazionale però)!
21 dei 29 punti del Brive portano la sua firma (1 meta, 2 trasf e tre penalty + l'altra meta del Brive è praticamente merito suo con un bel buco e passaggio a compagno libero).
Considerata l'indiscussa predilezione che il Berby nutre verso i nostri giocatori che militano nel camp francese rischiamo di ritrovarcelo di nuovo in azzurro..magari è migliorato tanto...il talento è indiscutibile che l'ha sempre avuto.. ma forse Kirwan l'ha bruciato dandogli troppe responsabilità quand'era ancora giovanissimo...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Cappero

Messaggio da Cappero »

potrebbe pure rispuntare fuori, anche xchè a livello internazionale è x forza di cose + quotato del povero Scanavacca, già riserva ai tempi di Dominguez (ricordo) che e x demeriti altrui, e x demeriti suoi (diciamolo) NON può essere (oggi come ieri) l'apertura dell'Italia.
Se come nel football ci fosse il "kicker" da fare entrare ed uscire allora anche ad altissimi livelli potrebbe farsi valere, sennò spiacente x gli amici rodigini ma è un ipotesi che non stà in piedi.
yeti

Messaggio da yeti »

Giuro che se Orquera rientra nel giro della nazionale mi faccio l'abbonamento al Delle Alpi per il campionato 2007-08 e mi iscrivo agli ultrà. E checazzo!!!! Uno che è stato mitragliato su siti e giornali per un anno intero come brocco, ora fa una buona partita nel campionato francese e lo definiamo come possibile alternativa/soluzione? E la prima partita che ceffa cosa facciamo? Lo rispediamo di nuovo a casa e andiamo a vedere se per caso in qualche serie C del campionato inglese c'è un italo-molisano che ha piazzato un drop da 55 metri con vento contrario?
Bah!

G.
storm

Messaggio da storm »

la soluzione migliore è far provare sia pepe che marcato, saranno meno quotati di orquera pez o altri ma sono italiani e soprattutto sono ottimi giocatori. marcato lo ha dimostrato nella finale scudetto e di scannavacca si conoscono le possibilità; sono stati sottovalutati troppo questi due giocatori e hanno solo bisogno di una dose generale di fiducia!!!per quanto riguarda le responsabilità...ognuno si prenda le proprie: pez e griffen che sono stati i peggiori in campo (e peccano di mancanza di umiltà) (giocare male una partita capita quindi non crocifiggiamoli troppo) e berbizier che ha la responsabilità maggiore: se c'è un giocatore che sta giocando male, qualsiasi sia la causa (stanchezza, bassa forma fisica, paura...), va tolto dal campo e rimpiazzato con persone che magari in quel momento possono dare di più...
premesso che io preferisco di gran lunga troncon a griffen credo che un suo ritorno in nazionale sia un'ipotesi mooooooooolto futuristica...sarebbe un grande apporto di esperienza ma lui stesso ha detto che sarebbe andato via per finire la carriera...
e per le scene a monza...cosa centra troncon, che è stato aperto da intoppa senza nessuna causa, che a dare il pugno a vaccari è stato mazino?già cacciato dalla benetton per giunta...
pinghial

Messaggio da pinghial »

italo-molisano
:cry:
L3gs

Messaggio da L3gs »

storm ha scritto:la soluzione migliore è far provare sia pepe che marcato, saranno meno quotati di orquera pez o altri ma sono italiani e soprattutto sono ottimi giocatori.
Oh signore... Scanavacca meno quotato di Orquera? Tutte le volte che ci ha giocato contro lo ha surclassato...
yeti

Messaggio da yeti »

pinghial ha scritto:
italo-molisano
Scusa Pinghial, non volevo offenderti. D'ora in poi solo molisano, eh?

G.
pinghial

Messaggio da pinghial »

yeti ha scritto:
pinghial ha scritto:
italo-molisano
Scusa Pinghial, non volevo offenderti. D'ora in poi solo molisano, eh?

G.
:-]
mauri59

Messaggio da mauri59 »

storm ha scritto:la soluzione migliore è far provare sia pepe che marcato, saranno meno quotati di orquera pez o altri ma sono italiani e soprattutto sono ottimi giocatori. marcato lo ha dimostrato nella finale scudetto e di scannavacca si conoscono le possibilità; sono stati sottovalutati troppo questi due giocatori e hanno solo bisogno di una dose generale di fiducia!!!per quanto riguarda le responsabilità...ognuno si prenda le proprie: pez e griffen che sono stati i peggiori in campo (e peccano di mancanza di umiltà).....
Non sò se peccano di mancanza di umiltà ! Grffen no di sicuro...è vero, ha sbagliato una partita, ma può capitare. Pez invece è dal 6 nazioni scorso che non imbrocca una degna partita ! Si salva con i calci, ma ora abbiamo Bortolussi che mi sembra bel solido..... :cry:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
paga

Messaggio da paga »

1 nessun giocatore punta la pistola a PB per giocare
2 pez non e' costante ma quando goca bene facciamo bella figura
3 chi crocifigge pez se non e' un tifoso dovrebbe sputare veleno anche su' griffen che e' indubbiamente il piu' scarso MM del 6N placca bene ma non fa' una penetrazione fa' uscire la palla lentamente non mette mai in difficolta' il suo omologo detto questo onore anche a lui
maurob

Messaggio da maurob »

per me griffen è stato imbarazzante sabato,
non una decisione giusta, non una palla fatta uscire velocemente.
giocavamo con la mischia in avanzamento e con la touche dominante e griffen era sempre in difficoltà, e quindi gran parte degli errori di pez sono dipesi dalla lentezza di griffen.
inoltre griffen non legge la partita, contro l'australia avrebbe dovuto insistere con la mischia.
già si era visto l'anno scorso con le fiji quando c'è voluto un tempo per capire che insistendo con il pack li avremmo travolti
bakunin

Messaggio da bakunin »

Pez ha giocato francamente male e sicuramente Griffen è stato meno brillante del solito però addossare tutte le colpe a loro mi sembra sinceramente troppo. Meno male che alla guida della nazionale non c'è più JK, altrimenti ci si potrebbe sfogare su qualcun altro...
La partita nel primo tempo è stata tatticamente piuttosto scialba e devo dire che gli argentini hanno saputo approfittare dei nostri errori ma niente di più. Hanno un modo di giocare da cagacazzi che sinceramente mi irrita e un arbitro più rispettoso del regolamento li avrebbe puniti sicuramente prima. Cmq inutile piangere, a parte il lecito rammarico per il risultato credo che gli azzurri escano rinforzati da questi due match

B@K
Rispondi