Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Shye ha scritto:Ma questo Chiesa? Qualcuno che lo conosce mi dice a che livello è?
Mi pare stia facendo un mondiale impressionante, ma non so quale sia il suo vero valore..
Posso dirTi quel poco che so avendolo visto giocare un'infinità di volte contro il Noceto e nelle nazionali giovanili. E' un bravissimo ragazzo, meticoloso, pignolo, ma anche gioviale, insomma uno che si fa apprezare in campo e sa farsi voler bene fuori dal campo. Nel gioco è dotato di buonissima tecnica individuale, centro da sempre, ma soprattutto di determinazione granitica.
Bravo Alberto!
pam
E' forte, Alberto, è forte......
Presto nel giro della nazionale maggiore....
E c'è anche un cugino più piccolo che sta venendo su bene....
E' una famiglia di rugbisti.
A cominciare dallo Zio Piero (che però come giocatore era scarsino......)
Vuoi vedere che nella "nazionalina" i migliori sono proprio un estremo e un'apertura, tutti "made in Italy"? Dopo anni e tonnellate di prime e terze linee di qualità buoni a buttar giù muri, va bene avere pure qualche "artista".
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Grazie Pam!
Auguroni a Marcello! Già, è vero, dimenticavo l'infortunio. Certo che avere tre centri del livello di Chiesa, Quartaroli e Fiorani e doverne scartare uno è duro; ma tenere fuori Marcello mi pare uno spreco altrettanto grande. Ho visto che ha giocato la prima partita, probabilmente le indicazioni non saranno parse confortanti. Vabbe', è lo sport. Digli di non abbattersi e di lavorare ancora più duro!
Cominciamo a prendere confidenza con la formazione:
RUGBY: MONDIALI U.19. DOMANI A BELFAST FINALE ITALIA-CANADA
BELFAST (IRLANDA DEL NORD) (ITALPRESS) - Stefano Romagnoli e Andrea Cavinato, tecnici della Nazionale Italiana Under 19, hanno ufficializzato la formazione che domani a Belfast (ore 19.30 locali, le 20.30 in Italia) scendera' in campo contro il Canada nella finale dei Mondiali U19 - Gruppo B, valida per la promozione nel Gruppo A. Un solo cambio nel XV di partenza degli azzurrini rispetto alla squadra che ha superato in seminale gli Stati Uniti per 31-6: l'ala dell'AlmavivA UR Capitolina Edoardo Rotella sostituisce con la maglia numero 11 Giuseppe Sapuppo del Catania.
Confermata, per il resto, la formazione che ha agevolmente superato la rappresentativa statunitense in semifinale con due mete del capitano Alberto Chiesa, trequarti-centro del Bozzi Livorno. Dodici giocatori della formazione titolare che scendera' in campo domani fa parte dell'Accademia "Ivan Francescato". Questa la formazione domani in campo a Belfast contro il Canada:
15 Francesco FIORANI (Benetton Treviso)
14 Andrea PRATICHETTI* (E. Mantovani Pol. Lazio 1927)
13 Roberto QUARTAROLI* (Infinito L'Aquila)
12 Alberto CHIESA* (Bozzi Livorno)
11 Edoardo ROTELLA* (AlmavivA UR Capitolina)
10 Riccardo BOCCHINO* (AlmavivA UR Capitolina)
9 Luca MARTINELLI* (Marsec Benevento)
8 Rudolph MERNONE* (AlmavivA UR Capitolina)
7 Simone FAVARO* (Benetton Treviso)
6 Nicola SIMION (Benetton Treviso)
5 Alberto CAZZOLA* (ASR Montebelluna)
4 Filippo GIUSTI* (Colleferro Rugby)
3 Massimiliano RAVALLE* (Overmach Cariparma)
2 Gabriele MORELLI* (Cammi Calvisano)
1 Andrea DE MARCHI (Benetton Treviso).
il baricentro del nostro rugby sembra spostarsi verso sud: in questo XV titolare ci sono otto ragazzi provenienti da club laziali, toscani, abruzzesi e campani
Ilgorgo ha scritto:il baricentro del nostro rugby sembra spostarsi verso sud: in questo XV titolare ci sono otto ragazzi provenienti da club laziali, toscani, abruzzesi e campani
Direi che Roma s'è desta...
Perché, se giovani aquilani, sanniti e anche romani ce n'era sempre stati, 5 romani 5 (ci metto dentro anche Giusti del Colleferro, è in Provincia) non credo se ne siano mai contati. Tanti romani, quanti veneti!