L'Aquila, penalizzata, scende a 12 punti
Moderatore: Emy77
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
-
ROSTELLI
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
riccio
Re: bonasera
Caro Bogi non è così, e chiedo scusa a tutti se continuo una polemica OT,bogi ha scritto:Si, vabbè... con questo ragionamento ogni regione ha degli autori che possono essere considerati importanti.riccio2111 ha scritto:Non sono d'accordo, nella letteratura italiana ci sono molte opere scritte in veneto. Dice niente Goldoni? E poi omoderebi scrive molto bene e mi sembra anche molto comprensibile e divertente. Io lo posso dire, sono omo di centro(Italia) nato a Siena e residente a Roma.Cicca ha scritto:Sono sicuro che dici cose che potrebbero interessare tutti gli utenti del forum.....se solo le capissero !!!omoderebi ha scritto:Bonasera, siori del rebi.
Rovigo el ringrazia anca, ma voevo far notare al sior luca63, che el se despiase che 'na grande come L'Aquila ea poe 'ndare in serie A1, che lè grave ca vaga zò sia L'Aquila che el Rovigo, do simboi del rebi italian. Insoma, 'ndava ben el Catania in serie A1. Ma L'Aquila ea gà fato 'na cagada massa granda.
Ve saeudo tuti, vago in meditaziòn prima dea partìa de doman
Questo è un forum italiano....si sforzano a scrivere in italiano i celtico-argentini....ci può riuscire anche un veneto...
Come vedi dal mio indirizzo, per me non ci sono problemi di comprensione, ma se comiciamo a scrivere in ladino (non latino, ma proprio ladino della val Badia) o in friulano stretto o in albanese antico che si parla in alcune zone pugliesi o in sardo ..... non si capisce più nulla.
Allora è più importatnte fare i "simpatici", o farsi capire da tutti ?
Se farsi capire non è importante allora posto il mio ultimo poema in venusiano
nella nostra letteratura italiana quella ufficiale un po' pomposa, delle antologie per intenderci, il veneto ha un posto importante, molto più di quello di altri dialetti. Soprattutto perchè gli scrittori e commediografi veneti hanno influito più di altri sull'evoluzione dellla lingua nazionale. Ruzzante, Goldoni, Gozzi gli studi a scuola per questo motivo e non per le ubbie di un ministro dell'istruzione leghista.
Ma poi quarda se devo difendere il veneto da un veneto.
-
ian
RE: Re: bonasera
scusate se continuo sull'OT, ma seguendo il tuo ragionamento potremmo parlare in latino? credo che di scrittori in tale lingua ne troviamo a iosa e, guarda caso, erano tutti italiani.
THE HAMMER
-
prisilla
RE: Re: bonasera
potremmo restare in tema per favore?
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
-
ian
Re: RE: Re: bonasera
hai ragione, scusa, anche xchè capisco lo stato d'animo degli aquilani, il problema è che leggendo in questo topic, così come sul sito delle brigate nv, emerge il fatto che se il problema è societario, la salvezza meritata sul campo non darebbe comunque nessuna sicurezza per il futuro; almeno così mi sembra di capire, certo, retrocedere non piace a nessuno e siccome anche io ricordo che da ragazzetto ascoltavo i risultati del rugby su tutto il calcio minuto per minuto durante la pausa dei primi tempi, ricordo molto bene la simpatia che mi ha sempre fatto l'aquila (da buon uomo di centro Italia il mio tifo è sempre andato a questa squadra), purtroppo se lo sbaglio è stato fatto sarà difficile recuperare anche se è quello che mi/vi auguro. più facile prendere atto del fatto e painificare subito un pronto ritorno ai vertici del rugby nazionale.prisilla ha scritto:potremmo restare in tema per favore?
THE HAMMER
-
jeronimo8
RE: Re: RE: Re: bonasera
da tifoso di rovigo, posso solo dire una cosa: mi spiace che una piazza importante come l'aquila veda la sua squadra retrocedere. soprattutto se per in errore nella compilazione della distinta, anche perchè veramente sabato prossimo sarebbe stata una battaglia, all'ultima ruck, all'ultima maul, all'ultimo drop...è un peccato vero, e lo dico io che tifo per una squadra che ha lottato per salvarsi fino a ieri.
quindi mi spiace sentire qualcuno che sostiene che avrebbe preferito che retrocedessero catania o rovigo, anche se i gusti son gusti.
auguro agli amici aquilani di ritornare nella massima serie, senza di voi, senza padova, senza rovigo, senza treviso non c'è rebi.
quindi mi spiace sentire qualcuno che sostiene che avrebbe preferito che retrocedessero catania o rovigo, anche se i gusti son gusti.
auguro agli amici aquilani di ritornare nella massima serie, senza di voi, senza padova, senza rovigo, senza treviso non c'è rebi.
-
lido-rugby
- Contatta:
GUARDA CHE SABATO SARA' UGUALMENTE UNA BATTAGLIA!!perche' potrebbero accogliere il ricorso!
-
zappinbo79
idem sopra! Adesso che sono riusciti a passare al professionismo.... peccato!
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
scusate ma io alla storia del ricorso che "potrebbe essere accolto" non ci credo.
e ho seri dubbi sul fatto che sabato la squadra avrà la serenità e le palle per vincere sul campo col rovigo.
e ho seri dubbi sul fatto che sabato la squadra avrà la serenità e le palle per vincere sul campo col rovigo.
-
lido-rugby
- Contatta:
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA!parlavo da tifoso non aquilano,ho appena parlato con un amico del aquila,sta incazzato nero"devono morire tutti quanti"questo e' stato l'unico commento
vabbe' all'ora ci resta solo la speranza del super 12
vabbe' all'ora ci resta solo la speranza del super 12