convocati italia "a"

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Contemax

Messaggio da Contemax »

Meglio adesso che a settembre: mi sembra che nell'ultimo periodo di Kirwan anche la nazionale maggiore avesse perso con la Romania.
nr9 ha scritto:abbiamo perso con la romania!
nr9

Messaggio da nr9 »

esatto. ma azz che panchina corta abbiamo...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

Italia A - Georgia 20 a 22...siamo arrivati penultimi... :cry: :cry:
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
fabrizio1975

Messaggio da fabrizio1975 »

Siamo una squadra del 6 Nazioni, come facciamo a perdere con Romania e Georgia?
Faccio notare che l'Italia ha dato 80 punti al Portogallo (e 60 alla Russia in trasferta), ora dovrebbe essre in grado di battere squadre dello stesso livello dei lusitani anche con la squadra riserve. Inoltre abbiamo battuto Galles e Scozia, figuriamoci se un Galles A o una Scozia A perderebbero dai georgiani.
Ci crediamo allo stesso livello degli All Blacks che mandano i "Junior" ad affrontare Samoa o Tonga? Oppure di Irlanda o Inghilterra che nella Churchill Cup affrontantano Canada e Usa con riserve ancora piu' riserve delle nostre (e vincendo naturalmente)... ad esempio gli irlandesi avevano i 15 titolari a riposo, altri 30 in Argentina, e dietro questi la squadra A ha battuto il Canada. I nostri hanno perso da Romania e Georgia pur avendo molti piu' caps degli omologhi irlandesi.
Allora proporrei tre possibilita':
- si è certi che la superiorita' sia tale da mandare la "squadra A"
- si manda la Nazionale maggiore
- si sta a casa

Insomma la Francia quando ha capito che non bastava piu' la squadra A1 per batterci ci affronta con la prima squadra! Va bene schierare le riserve ma solo quando ti basta per vincere.
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

Io credo invece che sia stata un'esperienza utile, avevamo una squadra giovane che ha giocato alla pari con tutte nel torneo. Poi credo che si debba considerare che molti dei giocatori aggregati alla Naz. maggiore hanno giocato come titolari nella A durante gli ultimi incontri.
Rispondi