Rugby World Cup Francia 2007: vediamoci (in) chiaro.

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Bloccato
bogi

Messaggio da bogi »

Turch ha scritto:Da un punto di vista di marketing non è il massimo fottere il nuovo abbonato :D
Credo non sarebbe la stessa cosa.

Lo dicono tutti quelli che hanno sky che le partite chiunquealtro le trasmetta fanno calgare.

Perciò, stabilito che andrebbero in differita e stabilito che i commentatori sarebbero dei neodiplomati alla scuola materna e che si esprimerebbero solo in serbocroato strettissimo, e magari anche con l'impegno di fare apparire un po di puntini strani sugli schermi e fare andare via le immagini un paio di volte per tempo........

forse si potrebbe fare....

A me andrebbe bene.

se così non sarà, poco male, c'è di peggio nella vita.

Mi affiderà ai giornali ed ai commenti che qualcuno (esclusiva Sky permettendo) vorrà postare su codesto sito.

Appartengo ad una generazione che ha avuto modo di seguire telecronache di partite e ciclismo alla Radio.

Approposito i diritti radiofonici chi li ha comprati ?

Non esiste Sky radio vero ?
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Bogi...mi hai commosso. :cry:
Ti trovo un pub o un utente-skyato a Villafranca Padovana
Turch

Messaggio da Turch »

Indubbiamente l'offerta è differente, tutto il modiale rispetto alle sole partite dell'Italia e magari la finale. Però ora loro promuovono il fatto che se vuoi vedere il mondiale ti devi abbonare, devono stare attenti a non tirare troppo la corda se poi pensano di vendere alle TV in chiaro.
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

maledetto sky.
e' assurda sta cosa.
si parla della squadra nazionale, cioe' , ma dai , no, nn ci voglio pensare. minkiadibbudda.
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

CokeinCUS ha scritto:maledetto sky.
e' assurda sta cosa.
si parla della squadra nazionale, cioe' , ma dai , no, nn ci voglio pensare. minkiadibbudda.
pensi ogni tanto? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
jason_white

Messaggio da jason_white »

No a Sky in chiaro. Chi vuole paga e si abbona senno sente la radio
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

jason_white ha scritto:No a Sky in chiaro. Chi vuole paga e si abbona senno sente la radio
sono d'accordo.

O in chiaro sulla TV in chiaro o criptato per gli abbonati, ma nonvaccate di questo genere: gli sbatterei la smart card in faccia.
Guru

Messaggio da Guru »

Alice guarda i gatti e gatti guardano nel sole,
mentre il mondo sta girando senza fretta.

Ciao, Lorenzo

PS: se a qualcuno fega ualcosa, altri 3D racconano il mio pensiero di vecchio idiota sulle payTV, su Sky sui mondiali criptati. No pasaran
roddi
Contatta:

Messaggio da roddi »

Bah...io non capisco questo accanimento verso Sky,è un'azienda e fa i suoi interessi economici non vedo il perchè arrabbiarsi anzi aggiungo grazie a loro almeno un pò di rugby lo vediamo...Io mi scaglierei su altre persone a partire dai politici...se non ricordo male ma potrei sbagliarmi fu fatta una legge dove le olimpiadi e le partite della nazionale di calcio non possono essere trasmesse criptate...chiedete a loro cosa hanno questi due avvenimenti che gli altri non hanno...e poi non per sparare sulla croce rossa ma me la prenderei con la Rai capace di sperperare i soldi aggiungo i nostri soldi che ci obbligano a pagare in programmi indecenti. Vada che alcuni sport hanno diritti costosissimi...vada che i filmoni americani costano tantissimo...facesse qualcosa di culturale....una volta c'era Piero Angela ora manco piu quello si vede...Espn classic in questi giorni trasmette partite della coppa del mondo del 99 del 2003 di rugby non credo costi molto prendere i diritti di queste partite....non chiediamo che vengano trasmesse in prima serata ci accontentiamo anche delle 23...diciamo che non c'è la volontà di fare cultura...preferiscono fare programmi pseudo musicali da varie località turistiche...che onestamente mi fanno piangere...e mi fermo qua....
fabrizio1975

Messaggio da fabrizio1975 »

oggi si parla della petizione sulla gazzetta dello sport!
zapata

Messaggio da zapata »

entro un paio di giorni si arriverà a quota 3000 (siamo a 2800); invito chi ha seguito la petizione ad informarci sui passi successivi...

più rugby per tutti...
quellodalavoro

Messaggio da quellodalavoro »

Copio dalla home page:

http://www.sporteconomy.it/default.aspx ... &menuid=33

Rugby - Pasetto (Ulivo): diritti tv di Francia2007 a Sky. E la Rai?
mercoledì 25 luglio 2007 11.44.00

Il senatore dell'Ulivo, Giorgio Pasetto, in una interrogazione parlamentare, ricordando il successo crescente del rugby tra i tifosi italiani, sottolinea come il prossimo campionato del mondo si disputerà a settembre in Francia.

I diritti tv della manifestazione sono stati acquistati per il territorio italiano dall'emittente satellitare Sky, operazione che consente la visione degli incontri solo ai propri abbonati.

Il senatore chiede al ministro Melandri se non ritenga auspicabile che la Rai, il servizio pubblico radiotelevisivo, previa trattativa con la piattaforma satellitare Sky, acquisisca i diritti tv relativi alle partite della Nazionale italiana di rugby al prossimo campionato mondiale, al fine di consentire la visione dell'evento al grande pubblico di sportivi ed appassionati italiani.
pullo

Messaggio da pullo »

Speriamo in un miracolo in extremis!
rwcvediamociinchiaro

Messaggio da rwcvediamociinchiaro »

Amici, eccomi qui a portare corpose novità, tutte decisamente positive.
1) Come riportato, la petizione è in Parlamento! Il senatore Pasetto ha presentato il seguente testo, indirizzato al Ministro Gentiloni:

Atto n. 4-02474

Pubblicato il 24 luglio 2007
Seduta n. 200

PASETTO - Al Ministro delle comunicazioni. -
Premesso che:

il gioco del rugby sta riscuotendo in Italia un crescente successo di pubblico, confermato dal consistente aumento di atleti tesserati, soprattutto a livello giovanile, in tutto il territorio nazionale;

alle recenti partite della squadra nazionale italiana di rugby nel “Torneo delle sei nazioni”, si è registrata allo stadio Flaminio e negli altri stadi europei una straordinaria partecipazione di pubblico, senza alcun incidente tra le diverse tifoserie;

i dati positivi di ascolto televisivo delle partite della nazionale italiana suggeriscono che questo sport, proprio per i valori di correttezza e lealtà che esprime in ogni incontro, appare meritevole di iniziative per una sua maggiore diffusione fra il pubblico, ed in particolare fra i giovani;

tenuto conto che:

a partire dal 7 settembre 2007 si svolgerà in Francia la sesta edizione del Campionato del mondo di rugby, che vede tra le venti squadre protagoniste dell’evento anche la Nazionale italiana;

i diritti di trasmissione per l’Italia dei mondiali di rugby Francia 2007 sono stati acquistati dalla piattaforma satellitare Sky, che limita la visione delle partite soltanto ai propri abbonati,

si chiede di sapere se il Ministro in indirizzo non ritenga auspicabile che il servizio pubblico radiotelevisivo, previa trattativa con la piattaforma satellitare Sky, acquisisca i diritti tv relativi alle partite della Nazionale italiana di rugby al prossimo campionato mondiale, al fine di consentire la visione dell’evento al grande pubblico di sportivi ed appassionati italiani.

2) La7 è in trattativa con SKY, ci sono già stati 2 incontri. Quindi l'interesse dell'emittente è qualcosa di più di una dichiarazione d'intenti

3) C'è stato un pezzo sulla petizione, come già segnalato, sulla Gazzetta dello Sport di ieri, 24 luglio.

4) Probabilmente il Gazzettino dedicherà ancora spazio alla campagna

Cosa faremo ora? Intanto continueremo a diffondere la petizione, in modo da raccogliere molte altre firme, poi dipenderà dall'esito dell'interrogazione a Gentiloni... Certo che se intervenisse il Ministro delle Comunicazioni per perorare la causa dei Mondiali in chiaro... sarebbe na bella botta! :D

Pullo, parli di miracoli in extremis? Io direi che noi tutti (chi ha proposto, ma soprattutto chi ha appoggiato l'iniziativa) abbiamo dato una mano per questo "miracolo"!
Quindi avanti così donec ad metam! E ricordiamocelo, in meta non ci si va da soli!

Ai prossimi, speriamo ancor migliori, aggiornamenti!
Ireland, Ireland
together standing tall.
Shoulder to shoulder
we'll answer Ireland's call!
jason_white

Messaggio da jason_white »

Io sono assolutamente contrario a questa iniziativa. Non ha senso ma che vuol dire! Stiamo parlando di diritti televisivi acquistati da un'emittente satellitare ed è giusto che si paghi per il servizio. Sky ha fatto e sta facendo una promozione pazzesca al rugby trasmettendo più di una partita al giorno e facendo trasmissioni e servizi speciali, tutto questo soprattutto in vista dei Mondiali e adesso dovrebbe perdere i suoi privilegi perchè c'è gente che vuole vedere le partite senza essere abbonato. Ma pensate se succedesse così per ogni evento finiremmo col tornare ai 6-7 canali squallidi che trasmettono in qualità pessima con telecronisti pessimi e con replay pessimi. Anzi io spero che Sky acquisti anche il 6 Nazioni
No alla petizione chi vuole vedere le partite paghi !!!!!!
Bloccato