In quale squadra è cresciuto Busardò(strano cognome per un catanese...)?L3gs ha scritto:Bacchetti sarà titolare fisso ed inamovibile (11) assieme a Calanchini 14). Ci scommetto.TUCKER ha scritto:15 Basson
14 Di Maura - Zarattini
13 Sanchez - Pellegrini
12 Pizarro
11 Calanchini - Bacchetti
10 Bustos
9 Legora - Pastormerlo?/Benetti?
8 Immelman - M.Barion
7 Badocchi - Castrogiovanni?
6 Ayala - Avanzi
5 Britz - Montalto
4 Reato
3 Bocchini - Sclosa
2 Mahoney - Damiano
1 Orlandi - Gasparini - R. Dolcetto
Lo vedo più probabile così, non conosco i giovani, l'eventuale arrivo di Scanavacca aumenterebbe molto il potenziale della squadra, con Bustos che può giocare centro, Basson Jolly, Di Maura potenziale estremo di riserva, Bacchetti quale sorpresa del campionato.
Mancano almeno un centro, una seconda linea ed una terza linea italiani, oltre al mediano di mischia di riserva.
Ora il problema sarà reperire degli italiani sul mercato, sperando che la scelta ricada su giocatori di prospettiva che possano essere integrati nella rosa e trovare via via sempre più spazio. Anche se i primi sentori non vanno in questa direzione (almeno stando alle dichiarazioni del partente Gatti).
Credo proprio che Brunello come m.m. di riserva terrà Basson, che come jolly va anche a giocarsi la maglia n.° 15 con Di Maura, che sarebbe da stolti togliere dopo una stagione su livelli altissimi quale quella appena trascorsa, nonostante i numerosi infortuni.
Il ritorno di Scanavacca porterebbe presumibilmente Bustos centro; Pizarro titolare.
Nella rosa sono stati inseriti gli ex-U19 De Gasperi, Aretusini e Zarattini (tutti trequarti, quest'ultimo di ritorno da Badia), Aggio ed E. Pavanello (3e linee).
Non dimentichiamoci che la rosa non sarà più numerosa di 32/33 giocatori, cn possibilità di ritocco verso dicembre. Resta da verificare la 3a/tallonatore catanese Busardò.
Super 10 2007/2008: Le formazioni
Moderatore: Emy77
-
frankye88
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
Ludwig
Rugby Rovigo
Sono stato a questi primi interessanti allenamenti del Rovigo.... per dare un'occhiata ai nuovi... e ai vecchi. Niente male. 
-
Zazza
Re: Rugby Rovigo
Gianluca Faliva, 33 anni, pilone sinistro, ex Benetton, ha firmato con il RovigoLudwig ha scritto:Sono stato a questi primi interessanti allenamenti del Rovigo.... per dare un'occhiata ai nuovi... e ai vecchi. Niente male.
-
950
RE: Re: Rugby Rovigo
mi ripeto:a Rovigo l'ambiente è POSITIVO.
se parte la campagna SOCI COOPERATIVA ROSSUBLU',credo saremo in tanti a dare una mano.
Se non ci mette lo zampino qualche
,credo proprio che siamo al giro di boa.
SPEREMO BEN
se parte la campagna SOCI COOPERATIVA ROSSUBLU',credo saremo in tanti a dare una mano.
Se non ci mette lo zampino qualche
SPEREMO BEN
-
L3gs
Re: Rugby Rovigo
Ieri Faliva era al Battaglini col suo procuratore. Ha assistito all'allenamento rossoblu.Zazza ha scritto:Gianluca Faliva, 33 anni, pilone sinistro, ex Benetton, ha firmato con il RovigoLudwig ha scritto:Sono stato a questi primi interessanti allenamenti del Rovigo.... per dare un'occhiata ai nuovi... e ai vecchi. Niente male.
Durante le sessioni pomeridiane al campo devo dare ragione a Ludwig: si respira un'aria di concentrazione, impegno e tranquillità. Tutto fa sperare per il meglio.
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
RE: Re: Rugby Rovigo
stasera chiamo lurenso e mi faccio raccontare.
In ogni caso, con L'Aquila nell'inferno della A, nel super10 tifo rovigo.
-
bellazi
pullo ha scritto:Il Petrarca annuncia l'acquisto del 27enne pilone argentino Gastaldi, che ha militato anche nei Pumitas under 21.
Carrera Petrarca: Martin; Lopez Gonzales, Patrizio, Palefau(M.Dallan), Faggiotto (Acuna); Little, Leonardi; Koyamaibole, Galatro, Lorenzetti; Grimes(Cavalieri), Davis; Matteralia(Gastaldi), Alvarez, Rizzo(Paoletti).
e leaga che fine ha fatto??
grazie
-
bogi
C'è, c'è, sta guarendo la spalla e arriva tra poco.bellazi ha scritto:pullo ha scritto:Il Petrarca annuncia l'acquisto del 27enne pilone argentino Gastaldi, che ha militato anche nei Pumitas under 21.
Carrera Petrarca: Martin; Lopez Gonzales, Patrizio, Palefau(M.Dallan), Faggiotto (Acuna); Little, Leonardi; Koyamaibole, Galatro, Lorenzetti; Grimes(Cavalieri), Davis; Matteralia(Gastaldi), Alvarez, Rizzo(Paoletti).
e leaga che fine ha fatto??
grazie
-
L3gs
Re: RE: Re: Rugby Rovigo
Personalmente ricambierò.Wakea ha scritto:stasera chiamo lurenso e mi faccio raccontare.
-
jeronimo8
speriamo che l'aquila torni in super10 molto presto. Dai l'aquila.L3gs ha scritto:Personalmente ricambierò.Wakea ha scritto:stasera chiamo lurenso e mi faccio raccontare.
Forza bersaglieri, la squadra sembra buona, tosta oserei dire
- lueman
RE: Re: RE: Re: Rugby Rovigo
Da Calvisano ci uniamo: Forza L'Aquila per un fulmineo rientro Super10
-
L3gs
Quoto.jeronimo8 ha scritto:speriamo che l'aquila torni in super10 molto presto. Dai l'aquila.L3gs ha scritto:Personalmente ricambierò.Wakea ha scritto:stasera chiamo lurenso e mi faccio raccontare.
Direi che "tosta" potrebbe essere l'aggettivo migliore.
Abbozzo un XV:
15 Basson
14 Calanchini
13 Pizarro
12 Bustos
11 Bacchetti
10 Scanavacca
9 Legora
8 Immelman
7 Badocchi
6 Ayala o Rubini
5 Britz
4 Reato
3 Bocchini
2 Mahoney
1 Orlandi
-
jeronimo8
RE: Re: RE: Re: Rugby Rovigo
come formazione può andare secondo me, e credo anche che sia tosta. la cosa buona è che abbiamo diversi giocatori che possono ricorprire 2 posizioni, Orlandi gioca sia a destra che a sinistra, se si riprende Carlìn gioca flanker e 8, Bustos apertura centro, Basson è proprio un utility back. Quindi questo permette di affrontare eventuakli infortuni con un minimo di serenità in più.
Mi piace la mischia, e l'arrivo di Faliva porta esperienza. L'unica cosa, Immelman com'è?
Mi piace la mischia, e l'arrivo di Faliva porta esperienza. L'unica cosa, Immelman com'è?
- parramatta
di formazione italiana 4 su 15 mi pare, non male proprio! se continua cosi chiudiamo il minirugby.L3gs ha scritto:Quoto.jeronimo8 ha scritto:speriamo che l'aquila torni in super10 molto presto. Dai l'aquila.L3gs ha scritto:Personalmente ricambierò.Wakea ha scritto:stasera chiamo lurenso e mi faccio raccontare.
Direi che "tosta" potrebbe essere l'aggettivo migliore.
Abbozzo un XV:
15 Basson
14 Calanchini
13 Pizarro
12 Bustos
11 Bacchetti
10 Scanavacca
9 Legora
8 Immelman
7 Badocchi
6 Ayala o Rubini
5 Britz