Mondiali, i 32 + 1

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Messaggio da Shye »

Yattaran ha scritto:
rask ha scritto:
DESIO ha scritto:Ok facciamo un gioco : proviamo a fare una lista di 32 giocatori italiani e poi ci fissiamo un obiettivo per il mondiale.
Io comincio a dirvi l'obiettivo massimo raggiungibile: 1 vittoria a fatica contro il Portogallo.
Quanti sarebbero realmente contenti di questa situazione?
Guarda che una nazionale con 25 italiani + Parisse, Castro, Dellapè, Canale, Bortolussi non sarebbe tanto diversa da quella attuale in termini di potenzialità.
eh no, troppo facile.
se finora Parisse, Castro, Dellapè, Canale, Bortolussi si sono stati presi come "stranieri prezzolati" allora toglieteli, vorrei vedere questa lista di 32.
forse ai titolari ci arriviamo, nel momento in cui bisogna cambiarne uno che si fa?

Aridaje :-)
Nessuno ha detto di accantonare Parisse, Castro e Canale.
Molti stanno dicendo di non convocare Vosawai, Spragg e Burton.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
L3gs

Messaggio da L3gs »

parega ha scritto:la nazionale viene gestita come una normale squadra di club

abbiamo un numero di italiani di buon livello
ma per alzare la qualita' di rendimento della squadra si prendono 5 o sei stranieri
non e' cosi' che si gestiscono le squadre di club ?
sbaglio ?
ecco perche' per me non e' piu' la nazionale italiana gia' da tanti anni
ma non fraintendetemi , io rispetto chiunque va' in campo ad aindossar ela maglia azzurra ,
nessuno megli di me puo' dirlo , io tifavo l'italia quando giocavamo contro il marocco , provate voi ad entusiasmarvi in partite simili , con jugoslavia , cecoslovacchia, polonia
bene io lo facevo , percio' non mi si venga a parlare di non tifare l'italia per favore
la realta' e' questa , e' un buon club
mi piace come la chiamano gli spagnoli
LA NAZIONALE TUTTI FRUTTI
Ti quoto totalmente.

Anche io rispetto chi va in campo per questa nazionale, ma è difficile chiedermi di tifarla.

Ah, le battaglie fino al '91... c'è gente qui che non sa minimamente quanto faticassimo (e spesso perdessimo) contro URSS, Spagna e Romania fino a 16 anni fa...
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

Shye ha scritto: Aridaje :-)
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 492#306492
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 732#306732
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... 896#306896
Shye ha scritto: Molti stanno dicendo di non convocare Vosawai, Spragg e Burton.
ok, qui ci sto, devono cambiare le norme: o meno equiparati per squadra, o che diventi più lungo e più difficile equiparare.
xrustico

Messaggio da xrustico »

L3gs ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto: a me quello che fa ridere è il discorso sulla "formazione"... che reputo ridicola....... se il figlio di gransopporo volesse giocare per l'Italia credi che suo padre non ne sarebbe fiero? anche se magari è cresciuto rugbisticamente in gran bretagna? e credi che non meriterebbe la maglia azzurra, visto che suo padre, i suoi nonni, i suoi avi sono italiani???
A me invece non fa ridere.

Se uno è nato in un altro paese ma la maggior parte della sua formazione rugbystica la fa in Italia è giusto che giochi per l'Italia.

Discorso diversissimo dai vari Stanojevic, Aguero, Bortolussi, G. Canale, Castrogiovanni, Nieto, Pez, Orquera, Robertson, etc.
scusa ma io non sono d'accordo io come tanti italiani vivo e lavoro all'estero e se mai avessi deifigli sarei orgogliosissimo che giocassero con la maglia azzurra invece che con quella della rosa o nel mio caso bianca di germania qualunque fosse lo sport. Se un figlio o nipote di italiani decide di rappresentare l'italia ben venga. Discorso diverso per i vari equiparati ovviamente.
jason_white

Messaggio da jason_white »

sean79 ha scritto: Del resto ragazzi..se ho tifato gli azzurri di calcio nonostante TOTTI, grande bor..ioso intoccabile de roma allora perchè non posso tifare per Griffen? Per quanto riguarda Vosawai..certo la tempistica della chiamata ed il metodo non mi è piaciuto. Ma non facciamone una polemica generalizzata!
Ti prego non parlare del Capitano non ne sei degno.
E poi la vittoria degli azzurri di calcio ha portato a dimenticarsi Calciopoli ma va bene così perchè ha vinto l'Italia vero ?
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

jason_white ha scritto:
sean79 ha scritto: Del resto ragazzi..se ho tifato gli azzurri di calcio nonostante TOTTI, grande bor..ioso intoccabile de roma allora perchè non posso tifare per Griffen? Per quanto riguarda Vosawai..certo la tempistica della chiamata ed il metodo non mi è piaciuto. Ma non facciamone una polemica generalizzata!
Ti prego non parlare del Capitano non ne sei degno.
E poi la vittoria degli azzurri di calcio ha portato a dimenticarsi Calciopoli ma va bene così perchè ha vinto l'Italia vero ?
ecco, giusto, mettiamoci a litigare sul calcio.
mancava proprio a questo NG...
sean79

Messaggio da sean79 »

Degno??? ma che diavolo dici? chi diavolo è totti? Capitano di cosa? Ma fammi il piacere vah. Se fossero tutti come lui gli italiani avrei cambiato nazionalità già da una vita
Finally I'm back between waves and mountains;)
sean79

Messaggio da sean79 »

Mi fa sorridere che certi ultrà bazzichino questo sito. Io non tifo nessuna squadra di calcio in particolare...nè tantomeno amo i personalismi ( e forse è per questo che il mio interesse per il calcio ormai rasenta lo 0 ) e devo leggere queste baggianate anche qui dentro? Ma via su
Finally I'm back between waves and mountains;)
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Sì ma questo thread si chiama ''Mondiali, i 32 + 1'' e fra questi non ci sono nè Spragg nè Burton che quindi eviterei di tirare in ballo.

Per quanto riguarda gli altri io trovo grave che dei cittadini italiani come Stanojevic, Sole, ecc. vengano discriminati rispetto a chi è nato e cresciuto in veneto o in emilia e trovo curioso che ragazzi e uomini che possono votare per il nostro parlamento (o addirittura lì rappresentarci se entrassero in politica) non possano rappresentarci su un campo da rugby.

Fra i 32+1 abbiamo solo 4 equiparati: Griffen, De Marigny, Vosawai e Robertson.

Fra l'altro almeno 3 di questi non mi stupirei se avessero preso (o se prenderanno in futuro) cittadinanza italiana. Per carità all'IRB la cosa non interessa ed eventualmente continuerebbero a giocare come equiparati.

Complessivamente non vedo proprio lo scandalo. Il rugby è più diffuso all'estero e quindi è piuttosto normale che molti dei nostri giocatori migliori siano cittadini italiani cresciuti altrove.

E, senza offesa per alcuno, sono più orgoglioso di italiani come loro che di molti di coloro che hanno scritto in questo thread.

Se poi vogliamo criticare l'IRB perchè riteniamo che 3 anni di residenza siano troppo pochi per rappresentare una nazione sul campo da rugby, bene facciamolo, ma senza offendere chi convoca e chi viene convocato nel rispetto delle regole.
faurest

Messaggio da faurest »

mc_leuz ha scritto:
Per quanto riguarda gli altri io trovo grave che dei cittadini italiani come Stanojevic, Sole, ecc. vengano discriminati rispetto a chi è nato e cresciuto in veneto o in emilia e trovo curioso che ragazzi e uomini che possono votare per il nostro parlamento (o addirittura lì rappresentarci se entrassero in politica) non possano rappresentarci su un campo da rugby.
quoto
cristiano_gardini

Messaggio da cristiano_gardini »

mc_leuz ha scritto: Per quanto riguarda gli altri io trovo grave che dei cittadini italiani come Stanojevic, Sole, ecc. vengano discriminati rispetto a chi è nato e cresciuto in veneto o in emilia
certo perchè se sole avesse potuto non avrebbe scelto gli all blacks. ma dai...
"dopo che siamo usciti ho tifato Italia"
S. Dellapè - mondiali di calcio Germania 2006
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

mc_leuz ha scritto: E, senza offesa per alcuno, sono più orgoglioso di italiani come loro che di molti di coloro che hanno scritto in questo thread.
Quoto, quoto e quoto!!!!!!!!!
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

quoto anche io...e in pieno!
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
sabbietta

Messaggio da sabbietta »

quota quota sunrise , ammazza quanto sei brutto a ciccione
slayer

Messaggio da slayer »

mc_leuz ha scritto:

Sì ma questo thread si chiama ''Mondiali, i 32 + 1'' e fra questi non ci sono nè Spragg nè Burton che quindi eviterei di tirare in ballo.

Fra i 32+1 abbiamo solo 4 equiparati: Griffen, De Marigny, Vosawai e Robertson.

Fra l'altro almeno 3 di questi non mi stupirei se avessero preso (o se prenderanno in futuro) cittadinanza italiana. Per carità all'IRB la cosa non interessa ed eventualmente continuerebbero a giocare come equiparati.

Complessivamente non vedo proprio lo scandalo. Il rugby è più diffuso all'estero e quindi è piuttosto normale che molti dei nostri giocatori migliori siano cittadini italiani cresciuti altrove.

E, senza offesa per alcuno, sono più orgoglioso di italiani come loro che di molti di coloro che hanno scritto in questo thread.

Se poi vogliamo criticare l'IRB perchè riteniamo che 3 anni di residenza siano troppo pochi per rappresentare una nazione sul campo da rugby, bene facciamolo, ma senza offendere chi convoca e chi viene convocato nel rispetto delle regole.
troppo giusto!!!!!!:D :D :D :D
Rispondi