Previsioni Serie C- Lig/Piem/Valle d'Aosta - 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
middlefinger

...

Messaggio da middlefinger »

Pritt ha scritto:Mi piacerebbe sapere se la squadra senatori Asti è sempre legata a strutture e dirigenza Asti Rugby oppure è in netto contrasto.....
Anche perchè "Matteo Bi­nello, Epifani, Pasquetti, Ghia, Casanova" sono o erano giocatori importanti dell'Asti, se la società ha scelto le linee guida di una persona che magari domani non ci sarà più, come l'allenatore, rinunciando alla collaborazione di uomini di "ASTI"; sta facendo delle scelte molto discutibili.
Molti arrivi nuovi nella squadra di serie B, ma quanti soldi hanno? Sicuramente saranno giocatori a libro paga... e siamo solo in serie B.
Le mie informazioni non sono né precise, né di prima mano, prendetele con la dovuta cautela.
I Senatori dovrebbero allenarsi e giocare presso il nuovo impianto del lungo Tanaro, quella che è diventata la 'casa' dell'Asti. La dirigenza dovrebbe essere completamente ex-novo, considerando che Matteo Binello ha svolto anche ruoli direttivi in seno all'Asti da parecchi anni a questa parte.
I motivi della secessione, come si è detto, sono prevalentemente di natura personale - che vuol dire tutto e niente - pertanto dovrebbe non vi è rottura tra le due società.
Che però saranno realtà ben distinte e divideranno soltanto l'impianto sportivo.
In pratica non ci sarà un Asti A ed un Asti B, ma un Asti Rugby iscritto al CN di B ed un Senatori Asti iscritto al CN di C.
E' da verificare più che altro - secondo me - quanto saranno affidabili i 'neofiti', che dovrebbero rappresentare un terzo dell'organico definitivo dei Senatori. C'è la possibilità che dopo qualche domenica sera passata fra cubetti di ghiaccio, antidolorifici e febbricciattole, qualcuno dia forfait anzitempo e la cosa potrebbe diventare problematica.
Sul fronte Asti Rugby, invece, i problemi sono certi: ci vorrà un mercato di riparazione frettoloso e basato prevalentemente su atleti Piemontesi, almeno questo credo io.
Il nuovo sponsor principale è un'azienda che lega il proprio nome allo sport astigiano da anni, e solitamente ha sempre visto lungo. Quindi qualche quattrino c'è; non è il massimo, però, che debba essere speso in maniera frettolosa per un mercato di 'emergenza'. Vedremo.
Ora il mio punto di vista: comprendo motivazioni personali e familiari; comprendo determinate linee di progetto da parte di una società che punta alla serie A, comprendo anche la storia della rava e della fava.
Io penso che ci sia stata più che altro una grossa frattura non sanabile in altro modo.
Peccato, ma - come scrivevo in altro forum - Asti avrà due squadre e non è poca cosa per chi ama la palla ovale.
middlefinger

Re: ...

Messaggio da middlefinger »

middlefinger ha scritto: Le mie informazioni non sono né precise, né di prima mano, prendetele con la dovuta cautela.
I Senatori dovrebbero allenarsi e giocare presso il nuovo impianto del lungo Tanaro, quella che è diventata la 'casa' dell'Asti. La dirigenza dovrebbe essere completamente ex-novo, considerando che Matteo Binello ha svolto anche ruoli direttivi in seno all'Asti da parecchi anni a questa parte.
I motivi della secessione, come si è detto, sono prevalentemente di natura personale - che vuol dire tutto e niente - pertanto dovrebbe non vi è rottura tra le due società.
Che però saranno realtà ben distinte e divideranno soltanto l'impianto sportivo.
In pratica non ci sarà un Asti A ed un Asti B, ma un Asti Rugby iscritto al CN di B ed un Senatori Asti iscritto al CN di C.
E' da verificare più che altro - secondo me - quanto saranno affidabili i 'neofiti', che dovrebbero rappresentare un terzo dell'organico definitivo dei Senatori. C'è la possibilità che dopo qualche domenica sera passata fra cubetti di ghiaccio, antidolorifici e febbricciattole, qualcuno dia forfait anzitempo e la cosa potrebbe diventare problematica.
Sul fronte Asti Rugby, invece, i problemi sono certi: ci vorrà un mercato di riparazione frettoloso e basato prevalentemente su atleti Piemontesi, almeno questo credo io.
Il nuovo sponsor principale è un'azienda che lega il proprio nome allo sport astigiano da anni, e solitamente ha sempre visto lungo. Quindi qualche quattrino c'è; non è il massimo, però, che debba essere speso in maniera frettolosa per un mercato di 'emergenza'. Vedremo.
Ora il mio punto di vista: comprendo motivazioni personali e familiari; comprendo determinate linee di progetto da parte di una società che punta alla serie A, comprendo anche la storia della rava e della fava.
Io penso che ci sia stata più che altro una grossa frattura non sanabile in altro modo.
Peccato, ma - come scrivevo in altro forum - Asti avrà due squadre e non è poca cosa per chi ama la palla ovale.
Ed in tutto ciò, il DLF Alessandria si assicura un trequarti di livello come Jeremia Cainzo che evidentemente non ha raggiunto l'accordo con Asti e nemmeno con i Senatori.
Skules

serie C

Messaggio da Skules »

cmq per quanto riguarda la serie C non ho ancora capito per bene le squadre iscritte...me le dite?
stavo dimenticando...mi sono appena iscritto al sito...piacere di conoscervi e sono contento che si può condividere tutti assieme questa fantastica passione per il rugby.
inoltre delle squadre iscritte al campionato di serie C quali sono quelle con maggiori problemi???
wolf84
Contatta:

RE: serie C

Messaggio da wolf84 »

Le ho scritte sabato sono nella pagina precedente
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
Pritt

Messaggio da Pritt »

middlefinger ha scritto: Ed in tutto ciò, il DLF Alessandria si assicura un trequarti di livello come Jeremia Cainzo che evidentemente non ha raggiunto l'accordo con Asti e nemmeno con i Senatori.
Secondo gli ultimi acquisti, le squadre del girone d'elite si sono rinforzate, Alessandria con Cainzo, Biella con due ragazzi inglesi pare di ottimo livello, il Settimo con un pilone sembra molto forte ed il Cogoleto con due ragazzi Argentini, qualcuno conferma?

Sarà sicuramente una bella battaglia.............
Pritt

Messaggio da Pritt »

middlefinger ha scritto: Ed in tutto ciò, il DLF Alessandria si assicura un trequarti di livello come Jeremia Cainzo che evidentemente non ha raggiunto l'accordo con Asti e nemmeno con i Senatori.
Secondo gli ultimi acquisti, le squadre del girone d'elite si sono rinforzate, Alessandria con Cainzo, Biella con due ragazzi inglesi pare di ottimo livello, il Settimo con un pilone sembra molto forte ed il Cogoleto con due ragazzi Argentini, qualcuno conferma?

Skules

Messaggio da Skules »

ragazzi ascoltate...di sicuro voi siete più forti di me a giocare anche perchè io ho iniziato quest'anno anche se giocavo già con amici ma non agonisticamente... però vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio su esercizi e roba da fare per diventare un buon giocatore...mi piacerebbe davvero tanto e ci metto il cuore per questo sport...adesso sono nel novara serie C..magari ci incontreremo in campo

ringrazio anticipatamente
wolf84
Contatta:

RE: Re: ...

Messaggio da wolf84 »

Addominali flessioni e corsa... nulla di più
Angelo.
Skules

Re: RE: Re: ...

Messaggio da Skules »

wolf84 ha scritto:Addominali flessioni e corsa... nulla di più
ok..ma sei sicuro basti solo questo???
quanto devo fare al giorno?anche il numero di ripetizioni
Skules

Re: RE: Re: ...

Messaggio da Skules »

wolf84 ha scritto:Addominali flessioni e corsa... nulla di più
ok..ma sei sicuro basti solo questo???
quanto devo fare al giorno?anche il numero di ripetizioni
wolf84
Contatta:

RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da wolf84 »

Non sono un allenatore ne un preparatore. Ma sicuramente il tuo allenatore ti stara facendo fare qualcosa, e penso che coincida all'incirca con quello che ho detto io. Un allenamento tipo dovrebbe avere almeno 30 minuti di corsa, in quanto alle ripetizioni nella sezione allenatori e didattica sicuramente ci sarà qualcuno che ti potrà aiutare meglio di tutti noi ;). Chiedi all'allenatore e poi se hai tempo iscriviti in palestra.
Angelo.
mario3876

RE: Re: RE: Re: ...

Messaggio da mario3876 »

qualcuno sa dirmi quando escono i calendari ?
lelacat

Messaggio da lelacat »

Pritt ha scritto:

Per quanto riguarda il Cogoleto, non mi risulta il tesseramento di atleti argentini. Anzi rispetto all'anno scorso la squadra si è notevolmente indebolita. Di Biase "Teddy" e passato al Verona di serie B, Di Biase Stefano al neonato Savona insieme alla seconda linea Cerrato.
L'argentino Mendoza è rientrato in patria, i fratelli Amantia sono in procinto di passare al........, più alcune defezioni fisiologiche per motivi vari.
Obiettivo annuale pare sia "sopravvivere" in attesa degli under 19. :cry:
mario3876

Messaggio da mario3876 »

lelacat ha scritto:
Pritt ha scritto:

Per quanto riguarda il Cogoleto, non mi risulta il tesseramento di atleti argentini. Anzi rispetto all'anno scorso la squadra si è notevolmente indebolita. Di Biase "Teddy" e passato al Verona di serie B, Di Biase Stefano al neonato Savona insieme alla seconda linea Cerrato.
L'argentino Mendoza è rientrato in patria, i fratelli Amantia sono in procinto di passare al........, più alcune defezioni fisiologiche per motivi vari.
Obiettivo annuale pare sia "sopravvivere" in attesa degli under 19. :cry:
ma il cogoleto non ha preso nessuno ? in giro si dice che siano arrivati alcuni giocatori dal cus genova!
mario3876

Messaggio da mario3876 »

Skules ha scritto:ragazzi ascoltate...di sicuro voi siete più forti di me a giocare anche perchè io ho iniziato quest'anno anche se giocavo già con amici ma non agonisticamente... però vorrei chiedervi se potete darmi qualche consiglio su esercizi e roba da fare per diventare un buon giocatore...mi piacerebbe davvero tanto e ci metto il cuore per questo sport...adesso sono nel novara serie C..magari ci incontreremo in campo

ringrazio anticipatamente
puoi cpminciare con:
3 giri di campo di riscaldamento
4 giri o 5 giri di campo alternando una corsa normale a degli scatti di 25 o 30 metri posti ogni 100 metri piu' o meno
10 scatti in salita di 25 metri
8 rampe di scale o le gradinate a ginocchia alte
con il passare del tempo aumenta la lunghezza degli scatti
dovrebbe bastare anzi per una serie c ce n'è di avanzo!!!
Bloccato