Quinta di campionato, Porto Empedocle - 11-11-2007sigfrido ha scritto:per onore di cronaca e per dare ai ragazzi di reggio cio' che spetta loro il risultoto finale credo sia
porto empedocle - reggio calabria 3 -15 ( 3 mete )
che dire...avevo dormito; qualche palla mi e' arrivata e non e' caduta...ma la meta non l'ho fatta!
Bravi i nostri ospiti con una ottima mischia e una 3/4 di tutto rispetto!
una parola pure sul SIG. ARBITRO che ha disutato una eccellente partità molto corretta sul profilo disciplinare.
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa bella giornata di rugby...
ps su un sito internet ci sono le foto sotto la doccia di NTAMASO ed il suo numero telefonico...passate la voce ad amicie etro e non....
Sigfritto
Pronestì, Pronestì, Pronestì.
Tre mete hanno messo al sicuro il risultato della Polisportiva Heliantide contro il Porto Empedocle.
Tre mete di Daniele Pronestì, uomo di mischia, che ha sfruttato il gioco degli avanti ed ha dato concretezza alle tattiche messe a punto negli ultimi allenamenti dal mister Nino Stilo.
La partita era iniziata con un sostanziale equilibrio ed i primi punti, un calcio piazzato, sono stati realizzati dai siciliani. La solidità ed il maggior peso della nostra mischia, ha però ribaltato il risultato, con la palla sempre più nei ventidue avversari. Capitan Sorbara, apertura, e Ripepi, mediano di mischia, hanno dato ordine al movimento dei tre quarti, costringendo i ragazzi di Porto Empedocle a falli ripetuti, che hanno consentito le azioni su punizione, da cui sono scaturite le tre realizzazioni, per la seconda vittoria della Polisportiva Heliantide in un campionato siciliano competitivo ed esaltante. Di notevole c'è che abbiamo assistito ad una partita senza alcuna scorrettezza, che si è conclusa tra gli abbracci e gli hurrà delle due compagini per la bella giornata di rugby. Il buon Sigfrido ora Sigfritto ( come lui stesso si è ribattezzato), ex ala pesante del Palermo ha onorato la sua promessa offrendo alla nostra squadra quindici litri di nero d'Avola per il gradito terzo tempo. Ringrazio il presidente del Porto Empedocle per la sua cortesia e per quanto fa per il nostro sport in una realtà che lo vede avversato dall'incomprensione e dall'insipienza delle istituzioni.
Risultato finale 15 a 3.
P.S. Consentitemi un breve accenno a quanto successo ad Arezzo. Cordoglio per la morte di un giovane. Raccapriccio per il rappresentante delle forze dell'ordine che spara come se non immaginasse a quali conseguenze può portare il suo atto. Sconcerto per le azioni susseguenti con attacchi alle caserme della polizia. Mi domando perchè, in nome di uno sport, possano succedere certe assurdità. E non faccio paragoni con la nostra disciplina che, nonostante la durezza del gioco, si nutre di principi di lealtà e competitività sportiva, ma per quanto ne sappia nessun altro sport provoca la bestialità, detto in senso lato, che si scatena nei tifosi di calcio. Mi sentirei di proporre che ai tifosi violenti, che hanno solo necessità di scatenare la loro rabbia, venga concessa la possibilià di scontrarsi, prima o dopo la partita delle squadre di calcio per cui tifano, in un luogo appropriato senza la possibilità di recare danni al resto della popolazione, che non ne può più di questi deficenti . Luigi Malluzzo