Serie C Sicilia e un po' di Calabria

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
luigimalluzzo

Messaggio da luigimalluzzo »

sigfrido ha scritto:per onore di cronaca e per dare ai ragazzi di reggio cio' che spetta loro il risultoto finale credo sia
porto empedocle - reggio calabria 3 -15 ( 3 mete )

che dire...avevo dormito; qualche palla mi e' arrivata e non e' caduta...ma la meta non l'ho fatta!
Bravi i nostri ospiti con una ottima mischia e una 3/4 di tutto rispetto!
una parola pure sul SIG. ARBITRO che ha disutato una eccellente partità molto corretta sul profilo disciplinare.
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa bella giornata di rugby...
ps su un sito internet ci sono le foto sotto la doccia di NTAMASO ed il suo numero telefonico...passate la voce ad amicie etro e non....

Sigfritto
Quinta di campionato, Porto Empedocle - 11-11-2007

Pronestì, Pronestì, Pronestì.

Tre mete hanno messo al sicuro il risultato della Polisportiva Heliantide contro il Porto Empedocle.
Tre mete di Daniele Pronestì, uomo di mischia, che ha sfruttato il gioco degli avanti ed ha dato concretezza alle tattiche messe a punto negli ultimi allenamenti dal mister Nino Stilo.
La partita era iniziata con un sostanziale equilibrio ed i primi punti, un calcio piazzato, sono stati realizzati dai siciliani. La solidità ed il maggior peso della nostra mischia, ha però ribaltato il risultato, con la palla sempre più nei ventidue avversari. Capitan Sorbara, apertura, e Ripepi, mediano di mischia, hanno dato ordine al movimento dei tre quarti, costringendo i ragazzi di Porto Empedocle a falli ripetuti, che hanno consentito le azioni su punizione, da cui sono scaturite le tre realizzazioni, per la seconda vittoria della Polisportiva Heliantide in un campionato siciliano competitivo ed esaltante. Di notevole c'è che abbiamo assistito ad una partita senza alcuna scorrettezza, che si è conclusa tra gli abbracci e gli hurrà delle due compagini per la bella giornata di rugby. Il buon Sigfrido ora Sigfritto ( come lui stesso si è ribattezzato), ex ala pesante del Palermo ha onorato la sua promessa offrendo alla nostra squadra quindici litri di nero d'Avola per il gradito terzo tempo. Ringrazio il presidente del Porto Empedocle per la sua cortesia e per quanto fa per il nostro sport in una realtà che lo vede avversato dall'incomprensione e dall'insipienza delle istituzioni.
Risultato finale 15 a 3.
P.S. Consentitemi un breve accenno a quanto successo ad Arezzo. Cordoglio per la morte di un giovane. Raccapriccio per il rappresentante delle forze dell'ordine che spara come se non immaginasse a quali conseguenze può portare il suo atto. Sconcerto per le azioni susseguenti con attacchi alle caserme della polizia. Mi domando perchè, in nome di uno sport, possano succedere certe assurdità. E non faccio paragoni con la nostra disciplina che, nonostante la durezza del gioco, si nutre di principi di lealtà e competitività sportiva, ma per quanto ne sappia nessun altro sport provoca la bestialità, detto in senso lato, che si scatena nei tifosi di calcio. Mi sentirei di proporre che ai tifosi violenti, che hanno solo necessità di scatenare la loro rabbia, venga concessa la possibilià di scontrarsi, prima o dopo la partita delle squadre di calcio per cui tifano, in un luogo appropriato senza la possibilità di recare danni al resto della popolazione, che non ne può più di questi deficenti . Luigi Malluzzo
gero81

PER IL PRESIDENTE MALLUZZO

Messaggio da gero81 »

Grazie per le belle parole spese nei miei confronti !
Questa sera sono contento (con tutto che abbiamo perso), per la bella partita, condotta in maniera leale, da ambe due le compagini.
Faccio i complimenti agli avanti, che hanno fatto vedere un bel gioco organizzato.
Chiedo la cortesia di potermi fare avere, se è possibbile il DVD della partita?
Arrivederci a Reggio.
Gero
marpios
Contatta:

Messaggio da marpios »

aidsad ha scritto:amatori messina 11
amatori catania 25
amatori catania imbottito di giocatori di top ten e, guarda caso, sarà così per le prossime partite con messina e palermo :cry:
Ma sei sicuro di quello che dici??? E poi. il regolamento lo permette?
gepop

Messaggio da gepop »

a quanto ne so io sarà così, non so il regolamento quello che dice...
aidsad
Contatta:

Messaggio da aidsad »

il regolamento delle squadre cadette permette certi giochi, con il bene placido della FIR. il fatto strano è che, per caso, il catania disputerà le partite con il messina e con il palermo, dirette concorrenti, quando il campionato di top ten è fermo. :evil:
luigimalluzzo

Re: PER IL PRESIDENTE MALLUZZO

Messaggio da luigimalluzzo »

gero81 ha scritto:Grazie per le belle parole spese nei miei confronti !
Questa sera sono contento (con tutto che abbiamo perso), per la bella partita, condotta in maniera leale, da ambe due le compagini.
Faccio i complimenti agli avanti, che hanno fatto vedere un bel gioco organizzato.
Chiedo la cortesia di potermi fare avere, se è possibbile il DVD della partita?
Arrivederci a Reggio.
Gero
La tua copia è già pronta. Mandami il tuo indiirizzo con un sms sul mio cellulare. Luigi Malluzzo
marpios
Contatta:

Messaggio da marpios »

aidsad ha scritto:il regolamento delle squadre cadette permette certi giochi, con il bene placido della FIR. il fatto strano è che, per caso, il catania disputerà le partite con il messina e con il palermo, dirette concorrenti, quando il campionato di top ten è fermo. :evil:
Non voglio pensare male...penso che sia solo un caso!!!
Cmq le partite si giocheranno in campo.Il Catania incontrerà una squadra palermitana che scende in campo per vincere e lotterà fino all'ultimo secondo.
Speriamo di vedere una partita corretta e una bella giornata di rugby.
Saluti a tutti
josè

Messaggio da josè »

le regolamento dice che toto le giocatori che non anno 23 anni possono giocare in primera e en secunda, ed existe una lista de giocatori che possono giocare solo en primera esquadra e amatori catania come benetton, viadana e capitolina, parma ecc. a tanti giocatori de alto levello de 18 a 23 anni e tanti oltre la lista de 22 de primera esquadra!
Il_CoMoDiNo

Messaggio da Il_CoMoDiNo »

per me le squadre cadette dovrebbero essere completamente distaccate da quella che è la squadra principale, come se fosse una squadra diversa...
Immagine
Immagine
gramal_cs
Contatta:

Messaggio da gramal_cs »

La filosofia delle squadre cadette è quella di dare alle "riserve" la possibilità di giocare, e quando è il caso, di trovare posto in prima squadra.....
In casi eccezionali dovrebbero servire ai giocatori di prima squadra che rientrano da infortuni a ritrovare il "ritmo" partita
La direzione opposta, non dovrebbe mai funzionare
Purtroppo in Italia siamo tutti bravi a fare i furbi
Su come siano state regolamentate (male) quest'anno le cadette c'è un topic apposito....

In alcuni casi vediamo anche i casi di squadre u19 (forti) che riposano quando la squadra seniores ha partite importanti, o viceversa, con i giocatori u19 maggiorenni che vanno da una squadra all'altra secondo convenienza
marpios
Contatta:

Messaggio da marpios »

gramal_cs ha scritto:La filosofia delle squadre cadette è quella di dare alle "riserve" la possibilità di giocare, e quando è il caso, di trovare posto in prima squadra.....
In casi eccezionali dovrebbero servire ai giocatori di prima squadra che rientrano da infortuni a ritrovare il "ritmo" partita
La direzione opposta, non dovrebbe mai funzionare
Purtroppo in Italia siamo tutti bravi a fare i furbi
Su come siano state regolamentate (male) quest'anno le cadette c'è un topic apposito....

In alcuni casi vediamo anche i casi di squadre u19 (forti) che riposano quando la squadra seniores ha partite importanti, o viceversa, con i giocatori u19 maggiorenni che vanno da una squadra all'altra secondo convenienza
Grazie per il chiarimento. andrò a leggere il topic per curiosità, non avevo
letto discussioni su questi "movimenti".
sigfrido

Messaggio da sigfrido »

conoscendo la mentalità di Gioacchino e dei ragazzi del Palermo credo che questa ulteriore diffiocoltà sia per loro un ulteriore stimolo per impegnarsi al massimo...
partita da vedere!

Sigfrido
gero81

X SIGFRITTO !

Messaggio da gero81 »

Sigfritto!
Senza di te, domenica "NTAMASO" ,non vuole giocare, mi ha confidato che solo vedendo giocare te, è stimolato!
Come faremo :?:
gero81

X IL KOSSOVARO !

Messaggio da gero81 »

Kossovaro!
Ci servi, rimettiti presto e non mollare!
BOIA CHI MOLLA ! !
gero81

PRONOSTICO 6° DI CAMPIONATO

Messaggio da gero81 »

IL MIO PRONOSTICO:
RAGUSA - GLADIATORS (5 - 1)
SYRAKO - AMATORI MESSINA (1 - 2)
MILAZZO - MISTERBIANCO (1 - 1)
POLISP. REGGIO C. -ENNA (4 -1)
AMATORI CATANIA - PALERMO (1 - 1) PARTITA DA VEDERE !
SI ACCETTANO SCOMMESSE ?
Bloccato